I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

neofita chiede info :)

+17
Danilo81
Siria
clocli
virtualfrank
PEF
Cinz
Kiara
CLADI87
~Marta~
alessia81
GiuliaeNicola
catamarana
Pulce e Mila
Volgere Altrove
MiaMicheleGolia
maria.gabriele
Radius Lunae
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Danilo81 Dom Dic 09, 2012 8:54 pm

Bellissima....tutta nera lei Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Baxter-JRT Dom Dic 09, 2012 10:57 pm

Ciao Radius, anche io mi trovavo in una situazione simile alla tua: in casa i cani erano stati banditi dopo la morte del nostro ultimo pastore tedesco e invece il mio amore per queste splendide creature mi ha donato la forza per portarmene nuovamente uno nella mia vita...sin da piccolo snocciolo le razze dei cani (anche le più sconosciute) come fossero tabelline e questa mia passione mi ha portato ad avere una modestissima conoscienza in ogni razza (conosco un pò di ogni razza) e posso dirti che, anche se è presto, la tua Athena è un bel cucciolo di Labrador e da quel poco che si può giudicare ha delle belle proporzioni!
In bocca al lupo per la vostra vita insieme e non lasciarla mai sola in nome dell'entusiasmo che hai ora...i cani sanno amare più degli uomini e sono preziosi! Wink

P.S. I Labrador, soprattutto le femmine, tendono ad ingrassare e assumono l'aspetto di cassapanche Razz cerca di non farle fare quella fine per il suo bene! Wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Kiara Mar Dic 11, 2012 11:21 am

Complimenti, è una cucciola stupenda e se avete avuto feeeling da subito è un'ottima cosa Razz

maria.gabriele ha scritto:io adoro i labrador neri... bellissima Very Happy

I puristi dicono che solo i neri sono VERI Labrador... nel senso che pare che alle origini la razza non contemplasse altre varianti di colore
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 11, 2012 12:18 pm

Che muso dolce che ha!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Radius Lunae Mar Dic 11, 2012 8:28 pm

Grazie Baxter, sono felice che Athena sia proporzionata, ma la cosa che più conta è che stia bene e che insieme riusciamo ad essere felici <3

Cercherò di non farla ingrassare, anche perchè le darò solo le sue crocchette :)

Sì, all'inizio la razza era solo nera, in seguito sono stati riconosciuti i marroni e molto dopo i miele!

Mio dio le giornate non passano maiiiiiiiiiii!!!

Beh, mi consigliereste il tipo di letto in cui farla dormire? E la misura?
Radius Lunae
Radius Lunae

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Kiara Mer Dic 12, 2012 7:59 am

Per esperienza, posso solo sconsigliarti le brandine: non che non vadano bene, ho solo notato che ai cani non piacciono mica tanto, e non solo perchè sono rigide (e loro, come noi, potendo scegliere vanno sul morbido Wink )... in generale ai cani piacciono di più le cucce con le sponde, qualcosa che dia un po' l'impressione di una tana, insomma: tant'è vero che anche quelli che hanno a disposizione solo una coperta tendono a "lavorarla" finchè prende una forma un po' "a nido".
Quanto alla taglia, credo che tu debba mettere in conto di sostituire la cuccia nel corso della crescita della piccola: inutile prenderne una da Labrador adulto ora, tanto si sporcherà e probabilmente verrà ciancicata... magari scegline una media, lavabile (intendo dire che entri in lavatrice) e circa le versioni imbottite/in plastica, sarà da vedere se la tua Athena è portata o meno ad azioni da guastatrice pirat .
Prova a cercare con la parola CUCCIA, c'è un topic recente dove si parlava dei diversi modelli.
Ultima cosa, ti consiglio di rivolgerti ai grandi pet shop o ancor meglio a quei centri di prodotti agragi (che vendono dalle sementi alle crocchette, per intenderci): se invece vai in un negozio di articoli per animali ti sparano cifre inimmaginabili (a me han proposto una cuccia morbida taglia bassotto a 45 euro pale ...), perchè spesso tengono solo prodotti griffati... e considerando che non stai acquistando un bene durevole, non ha molto senso (almeno a mio avviso)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Kiara Mer Dic 12, 2012 8:00 am

Il topic era questo

http://www.jackrussellitalia.com/t17077-cuccia-nuova-per-papoh?highlight=cuccia


Ultima modifica di Kiara il Mer Dic 12, 2012 8:28 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da PEF Mer Dic 12, 2012 8:05 am

Io ho acquistato su zooplus una cuccia imbottita con cuscino asportabile, poi ho cucito un rivestimento da mettere al cuscino, così ogni tanto lo lavo. Consiglio anche io la cuccia con le sponde. Le brandine vanno meglio per i cani di grossa taglia. Alcuni jack dormono bene nei trasportini.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Kiara Mer Dic 12, 2012 8:31 am

Perillo Floriana ha scritto:Io ho acquistato su zooplus una cuccia imbottita con cuscino asportabile, poi ho cucito un rivestimento da mettere al cuscino, così ogni tanto lo lavo. Consiglio anche io la cuccia con le sponde. Le brandine vanno meglio per i cani di grossa taglia. Alcuni jack dormono bene nei trasportini.

Non credo sia pratico per Radius Lunae tenere in casa a mo' di cuccia un trasportino (mica tanto -ino) taglia Labrador Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Radius Lunae Gio Dic 13, 2012 5:51 pm

Riciao a tutti!

Grazie per i consigli, ieri sono andata a fare acquisti ed ho preso un lettino con le sponde che credo dovrò cambiare tra 2-3 mesi, perchè sicuramente per quel tempo sarà diventato troppo piccolo per Athena!

Ho già acquistato cibo, paletta, traversine, giochi, collare, guinzaglio, salviette, ciotole, tagliaunghie... insomma, direi che manca solo lei adesso! Very Happy
Radius Lunae
Radius Lunae

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Radius Lunae Dom Dic 23, 2012 5:21 pm

la mia Athena cresce... gennaio arriva presto!!!

neofita chiede info :) - Pagina 3 28ssu9h
neofita chiede info :) - Pagina 3 1zccp50
Radius Lunae
Radius Lunae

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Danilo81 Dom Dic 23, 2012 5:27 pm

Bellissima.. Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da maria.gabriele Dom Dic 23, 2012 7:40 pm

mamma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Dic 23, 2012 7:54 pm

Oddioooooooooo stupenda!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Pulce e Mila Dom Dic 23, 2012 8:50 pm

Fantasticaaaaaa!!! wub
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Siria Dom Dic 23, 2012 9:03 pm

E' bellissima ! Complimenti !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da ~Marta~ Dom Dic 23, 2012 9:15 pm

Sono una toelettatrice e di cani me ne passano tantissimi sotto le zampe...non credo di conoscere una razza più gioiosa e "felice di vivere" dei labrador... Secondo me hai fatto un'ottima scelta. Mediamente sono cani dalle caratteristiche fantastiche:gioviali,socievoli,sempre con la voglia di fare qualcosa con il loro umano.
Prima di parlare del cane io però vorrei farti un gigantesco plauso perchè sei una delle pochissime persone che ha DATO ASCOLTO ai consigli spassionati del forum,cercando di indirizzarsi su qualcosa di più adeguato. Il tuo caso andrebbe portato SEMPRE ad esempio...dato che a volte ci si fissa su una sola razza per qualcosa che abbiamo in testa noi ,senza considerare che invece ce ne sono altre più indicate.
SEI STATA BRAVISSIMA cheers

Per il resto,a mio avviso hai fatto bene a scegliere una femmina,perchè è vero che la razza in se non presenta mediamente grossi problemi comportamentali,ma è anche vero che in tutte le razze canine di solito i maschi diventando adulti tendono ad essere più territoriali delle femmine e ad avere più problemi di dominanza. Quindi come inizio approvo la femmina al 100% ... Che dire,anche a costo di andare OF (off ofrum Very Happy ...scherzo) io spero che vorrai continuare a raccontarci delle tue avventure con la piccola. Mi farebbe molto piacere e credo anche agli altri dato che qui siamo sì,appassionati di jack russell,ma soprattutto AMANTI di tutti i cani... :)

Un bacio grande e buona fortuna per tutto.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Radius Lunae Gio Dic 27, 2012 8:41 am

grazie a tutti! Very Happy

Marta, sono stata felice di leggere le tue parole... grazie. Mi sono informata molto prima di scegliere la razza, e condivido il pensiero che non bisogna soffermarsi su una solo perchè ci piace esteticamente... ogni cane ha le sue qualità ed attitudini!
Sono io che devo ringraziare voi per tutti i consigli che mi state dando, sono molto preziosi, ed è normale che io tendenzialmente li segua, visto che avete più esperienza di me!!!

Purtroppo per motivi di lavoro, il 4 non posso andare a prenderla, ho posticipato al 5.. uff!

A me farebbe piacere continuare ad "usufruire" del forum anche se non ho un jr, perchè sono certa che avrò bisogno di parecchi consigli in futuro! Se per voi va bene, io resto qui, ditemi se c'è una sezione dove parlare dei propri cani che non siano jr, o se devo continuare qui :)

ne approfitto per chiedervi un'altra cosa! Athena il 1° gennaio compie 2 mesi, il 7 dovrà fare la seconda vaccinazione e l'allevatore mi ha detto che è opportuno che venga il vet a casa. Io ho un vet a 100 mt da dove abito, anche se la portassi in braccio stando attenta a che non venga a contatto con niente e nessuno è necessario che venga il lui a casa? Voi pure avete fatto così?

Attendo risposte e ne approfitto per augurarvi buon Natale fatto!! Sperando che l'abbiate trascorso nel più piacevole dei modi, con il vostro amico a 4 zampe :3
Radius Lunae
Radius Lunae

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Dic 27, 2012 9:10 am

Ma certo che puoi restare sul forum! C'è una sezione che mi pare si chiami !Altre razze e non solo" quindi se vuoi puoi aprire un topic lì appena ti arriva a casa la bellissima cucciolina nera!
Per il vet, secondo me se la porti in braccio stando attenta che non stia in luoghi sporchi o dove possono essere passati altri cani puoi andar tranquilla..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da maria.gabriele Gio Dic 27, 2012 9:19 am

GiuliaeNicola ha scritto:Ma certo che puoi restare sul forum! C'è una sezione che mi pare si chiami !Altre razze e non solo" quindi se vuoi puoi aprire un topic lì appena ti arriva a casa la bellissima cucciolina nera!
Per il vet, secondo me se la porti in braccio stando attenta che non stia in luoghi sporchi o dove possono essere passati altri cani puoi andar tranquilla..

quoto, però caspita che allevatore, ci tiene molto ai suoi cuccioli per cosigliarti così Very Happy
bene bene
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da SoNyz85 Gio Dic 27, 2012 9:52 am

Ciao a tutti, ho appena leggo un po di pagine per la tua scelta, e posso dirti che anche io fino a 1 mesetto fa avevo il tuo stesso problema, volevo un cane piccolo per appartamento, volevo un Jack Russell perche mi piacciono un sacco ma ovviamente CALMO perche vivo solo, perchè ho un negozio, pensavo di tenerlo in negozio e farlo diventare un compagno di vita, ma tutti sconsigliavano perche troppo vivace, perche necessita di essere portato fuori molto, ecc...
Intanto io credo che tutti i cani sono iper elettrici, vivaci ecc, semplicemente cè chi + e chi -, ma tutto dipende anche dal tuo stile di vita, sono molto abitudinari e si adattano nella maggior parte delle cose.

Alla fine posso dirti che ho visto centinaia di altre razze e sinceramente appena pensavo di avere un cane di razza diversa mi passava la voglia, ma non perche non amo gli animali anzi, sono troppo innamorato, ma non lo vedevo come mio cane perche i jack russell mi fanno impazzire, e cosi HO DECISO, prendo un jack russell e come va va...

HO AVUTO LA FORTUNA di conosce il forum prima della mia ricerca, e mi hanno fatto evitare l'acquisto di un cane che sembrava tutto tranne che un jack, e alla fine ho visto e scelto subito EMYYY.

Dal primo giorno, dorme accanto a me nella sua cuccia, primo giorno svegliata alle 10 insieme a me, la notte dorme perfettamente fino alla mattina, nel negozio sta perfettamente seduta nella sua sedia, imparato dopo 10 minuti il comando seduta e zampa, coccolonissima, dolcissima, ama stare in braccio e si addormenta in un lampo, finito i vaccini scorsa settimana e oggi mi sono alzato in silenzio, lei ha continuato a dormire, mi sono fatto la doccia, barba, denti, vestito appena la vedo gli dico " andiamo fuori?? ", lei si alza, la porto fuori e fa pipi e pupu, insomma è un ANGELO.

Dico tutto questo per farti capire che, è vero chi mi diceva, ogni cane ha il suo carattere, puo' essere pittbull, puo' essere cihuaua o qualsiasi razza, basta saperli prendere, fare il duro quando devi fargli capire una cosa e fanno quello che vuoi...

Avevo un barboncino tempo fa che pero' mio padre gestiva per portarlo fuori, mia mamma per dargli da mangiare, e nonostante tutti mi dicono che i barboncini sono calmissimi, posso dirti che ascoltava 1/10 di quello che oggi Emy fa.

Sono veramente felice, sono ancora a 1 mese, magari tutto questo finisce presto, ma non credo, il carattere si vede subito e non credo cambia.
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Dic 27, 2012 1:03 pm

SoNyz85 ha scritto:Ciao a tutti, ho appena leggo un po di pagine per la tua scelta, e posso dirti che anche io fino a 1 mesetto fa avevo il tuo stesso problema, volevo un cane piccolo per appartamento, volevo un Jack Russell perche mi piacciono un sacco ma ovviamente CALMO perche vivo solo, perchè ho un negozio, pensavo di tenerlo in negozio e farlo diventare un compagno di vita, ma tutti sconsigliavano perche troppo vivace, perche necessita di essere portato fuori molto, ecc...
Intanto io credo che tutti i cani sono iper elettrici, vivaci ecc, semplicemente cè chi + e chi -, ma tutto dipende anche dal tuo stile di vita, sono molto abitudinari e si adattano nella maggior parte delle cose.

Alla fine posso dirti che ho visto centinaia di altre razze e sinceramente appena pensavo di avere un cane di razza diversa mi passava la voglia, ma non perche non amo gli animali anzi, sono troppo innamorato, ma non lo vedevo come mio cane perche i jack russell mi fanno impazzire, e cosi HO DECISO, prendo un jack russell e come va va...

HO AVUTO LA FORTUNA di conosce il forum prima della mia ricerca, e mi hanno fatto evitare l'acquisto di un cane che sembrava tutto tranne che un jack, e alla fine ho visto e scelto subito EMYYY.

Dal primo giorno, dorme accanto a me nella sua cuccia, primo giorno svegliata alle 10 insieme a me, la notte dorme perfettamente fino alla mattina, nel negozio sta perfettamente seduta nella sua sedia, imparato dopo 10 minuti il comando seduta e zampa, coccolonissima, dolcissima, ama stare in braccio e si addormenta in un lampo, finito i vaccini scorsa settimana e oggi mi sono alzato in silenzio, lei ha continuato a dormire, mi sono fatto la doccia, barba, denti, vestito appena la vedo gli dico " andiamo fuori?? ", lei si alza, la porto fuori e fa pipi e pupu, insomma è un ANGELO.

Dico tutto questo per farti capire che, è vero chi mi diceva, ogni cane ha il suo carattere, puo' essere pittbull, puo' essere cihuaua o qualsiasi razza, basta saperli prendere, fare il duro quando devi fargli capire una cosa e fanno quello che vuoi...

Avevo un barboncino tempo fa che pero' mio padre gestiva per portarlo fuori, mia mamma per dargli da mangiare, e nonostante tutti mi dicono che i barboncini sono calmissimi, posso dirti che ascoltava 1/10 di quello che oggi Emy fa.

Sono veramente felice, sono ancora a 1 mese, magari tutto questo finisce presto, ma non credo, il carattere si vede subito e non credo cambia.

clap
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da SoNyz85 Gio Dic 27, 2012 2:54 pm

supersmile
SoNyz85
SoNyz85

Numero di messaggi : 165
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Radius Lunae Gio Gen 03, 2013 9:19 pm

grazie Sony, ti confesso che ho seguito la tua discussione, e sono felice che alla fine sia andato tutto bene e tu abbia trovato la cucciola che fa per te! Ne approfitto per chiederti se il problema che aveva è passato, mi pare tossisse all'improvviso che se avesse qualcosa in gola, no?

Dopodomani è il gran giorno bonheur
dopodichè continuerò a rompere le scat... ehm, a farmi sentire nel topic che mi avete consigliato!

domandina: come mettete nella firma la "vita" del vostro cane?
Radius Lunae
Radius Lunae

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da CLADI87 Gio Gen 03, 2013 9:55 pm

se vai sul profilo e poi firma mi pare che si apra un sito dove trovi tutto
almeno così ricordo...
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.