I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

neofita chiede info :)

+17
Danilo81
Siria
clocli
virtualfrank
PEF
Cinz
Kiara
CLADI87
~Marta~
alessia81
GiuliaeNicola
catamarana
Pulce e Mila
Volgere Altrove
MiaMicheleGolia
maria.gabriele
Radius Lunae
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Pulce e Mila Dom Dic 02, 2012 8:14 pm

Sono contenta per te e spero che anche se di un'altra razza ce lo presenterai ugualmente.
Nella scelta di un cane non bisogna ragionare secondo criteri estetici, ma secondo il proprio stile di vita e le esigenze della razza.
Una persona sedentaria o che non ama muoversi non deve prendere un cane da caccia che vuole correre all'aria aperta.
Chi è abituato a fare jogging non potrà mai farsi accompagnare da un Carlino.
Quindi fai una scelta intelligente visto che il cane per tanto tempo sarà un membro della vostra famiglia!!!!
In bocca al lupo!!!! thumbsup
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Kiara Lun Dic 03, 2012 8:08 am

In bocca al labrador, allora!
Mi raccomando, cercate un allevamento serio e specializzato SOLO in questa razza: dubito che un "generalista / multi razza" possa garantire riproduttori certificati esenti dalle principali patologie ereditarie... che nei Labrador non sono pochissime, occhio!
Mi raccomando anche la socilizzazione del cucciolo con gli altri cani: le belle qualità che hai letto sono senza dubbio reali in questa razza, almeno rispetto alle persone, ma nonostante i tanti luoghi comuni diffusi io ho conosciuto diversi esemplari tutt'altro che dolci con i loro simili, e governare 35 kg di cane aggressivo può essere un problema.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da PEF Lun Dic 03, 2012 9:35 am

Confermo che il jack è una scelta molto impegnativa, proprio perchè estremamente intelligente e attivo ha bisogno di stimoli continui. Il mio Sean non è per niente distruttivo, in casa è molto educato, ma quando non può sfogarsi indirizza la sua energia contro se stesso mordendosi la coda. E considera che tutti i giorni fa una passeggiata di un'ora libero dal guinzaglio e pur avendo un giardino a sua disposizione non sa proprio cosa farsene!! Certo è che esteticamente è bellissimo e molto simpatico, per cui alla fine gli si perdona tutto...
Ti consiglio il bulldog francese, anche se sbava un pò...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da virtualfrank Lun Dic 03, 2012 10:53 am

Ciao,
mi permetto anch'io di darti la mia opinione dal momento che oltre al cucciolo di Jack, ho una femmina di Golden Retriever, stretto parente dei Labrador, (il quale è ancora più bambinone e matura + tardi).
Vi è sicuramente una differenza abissale tra le 2 razze, ma attenzione che anche il Labrador o Golden che sia, sono cani che hanno bisogno di molto movimento, perdono Kg di pelo 12 mesi all'anno e sono sicuramente meno ricettivi dei Jack (nel senso che hanno dei tempi di reazione diversi). Quando torni dalla spiaggia (non puoi NON portarci un retriever) ti ci vuole un bel po' per pulirlo, idem se esci con la pioggia solo per asciugarlo, o se sei in montagna in mezzo alla neve. Se poi consideri l'aereo, un biglietto da Labrador ha il suo costo e non viaggia con te come può fare un Jack.
Per il resto quoto in pieno quanto detto precedentemente in maniera saggia sui Jack.
Buona scelta!!!
virtualfrank
virtualfrank

Numero di messaggi : 69
Età : 60
Località : lido
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da PEF Lun Dic 03, 2012 11:13 am

Non ho risposto alla tua domanda sulle vacanze: per le vacanze lunghe Sean viene con noi, per le vacanze brevi massimo una settimana,o itineranti rimane in pensione, sighh..e ti assicuro che per me è un dispiacere lasciarlo. Considera che una razza di taglia grande è difficilmente accettata in alberghi e residence..quindi valuta anche questo aspetto!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da PEF Lun Dic 03, 2012 11:14 am

Una razza che molti adorano è il king cavalier..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Radius Lunae Lun Dic 03, 2012 12:42 pm

Kiara ha scritto:
Mi raccomando, cercate un allevamento serio e specializzato SOLO in questa razza

nonostante i tanti luoghi comuni diffusi io ho conosciuto diversi esemplari tutt'altro che dolci con i loro simili, e governare 35 kg di cane aggressivo può essere un problema.
Ho già provato a contattare un allevamento che ha "sfornato" una cucciolata i primi di dicembre, però mi ha detto che sono già tutti prenotati e che può indirizzarmi lui ad una persona di fiducia, se non intendo attendere la prossima gravidanza... gli ho chiesto se intende comunque un allevamento, e attendo risposta via mail.

Per quanto riguarda l'aggressività verso gli altri cani, sinceramente non mi è mai capitato di leggere una cosa del genere, e mi sto documentando molto... Certo, ogni cane mal addestrato può diventare aggressivo verso i suoi simili, ma credo dipenda da come uno lo educa!

virtualfrank ha scritto:ma attenzione che anche il Labrador o Golden che sia, sono cani che hanno bisogno di molto movimento, perdono Kg di pelo 12 mesi all'anno

Quando torni dalla spiaggia (non puoi NON portarci un retriever) ti ci vuole un bel po' per pulirlo, idem se esci con la pioggia solo per asciugarlo, o se sei in montagna in mezzo alla neve.
Tutti i cani hanno bisogno di movimento! Ce ne sono alcuni che magari ne necessitano di meno, ma una bella scampagnata non fa male a nessuno.

So che i labrador adorano l'acqua e ci starebbero ore, e beh, se ci vuol tempo per pulirlo, capisco! Come per la questione della caduta del pelo, che magari in questa razza è più accentuata, ogni cane ha i suoi pro e contro. Cercherò di spazzolarlo ogni giorno in modo da catturare i peli con la spazzola, almeno in parte.

Perillo Floriana ha scritto:
Ti consiglio il bulldog francese, anche se sbava un pò...
con tutto il rispetto, non rispecchia per niente il mio gusto Razz, ovviamente parlo dell'estetica... diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte!

Perillo Floriana ha scritto:per le vacanze lunghe Sean viene con noi, per le vacanze brevi massimo una settimana,o itineranti rimane in pensione, sighh.

Considera che una razza di taglia grande è difficilmente accettata in alberghi e residence..quindi valuta anche questo aspetto!!!!
Io conto di portarlo con me in vacanza al mare, non ho intenzione di lasciarlo mai in pensione, ho l'esempio di un'amica che l'ha fatto e da quel momento il cane è diventato aggressivo verso gli estranei.

La questione delle vacanze è delicata: oltre a trovare una casa/pensione/albergo che possa ospitare un cane di taglia medio-grande (ho letto che il labrador viene considerato di taglia media!), mi interessa sapere una cosa: nelle spiagge libere, è sempre possibile portare il proprio cane? E si può lasciare libero?

Perillo Floriana ha scritto:Una razza che molti adorano è il king cavalier..
bah, il cavalier king, sinceramente, non mi dice niente...

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando, certo, a volte leggendo mi scoraggio un po', però cavolo, se tutti voi avete un cane, credo che un motivo ci sarà... no? Wink

Radius Lunae
Radius Lunae

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da clocli Lun Dic 03, 2012 1:01 pm

m permetto di intromettermi. il labrador sarà un cane più facile generalmente ma non è la regola che tutti siano buoni coccolosi e facili. ricorda che gestire un cane che da adulto è 35 kg non è una passeggiata! è vero il jrt è molto vivace, ma non è l'unico cane di taglia piccola. io ho avuto un cane di taglia grssa (40kg quasi) e ora ho una cocker, non riprenderò mai un cane di grossa taglia credo. anche se buono l'inconveniente capita e gestire un cane fino ai 15 kg è molto più semplice, puoi portarlo ovunque un cane piccolo, con i cani di grossa taglia spesso fanno storie.. insomma il succo del discorso è "se hai escluso il jrt per il carattere ok, ma guarda anche cani di taglia piccola con un temperamento calmo e docile. soprattutto se sei inesperta ti sarà più facile gestirli secondo me, vviamente affidandoti ad un addestratore in ogni caso"
clocli
clocli

Numero di messaggi : 117
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Dic 03, 2012 1:14 pm

Dunque, per la questione spiaggia credo che dipenda dai regolamenti...non credo che sia permesso lasciare il cane libero nelle spiagge libere, ma ci sono bagni attrezzati dove è permesso portarli oppure spiagge a loro dedicate. Ti faccio l'esempio di una spiaggia libera a Casal borsetti (lido di Ravenna, quindi Romagna) dove i cani si possono portare, quanto al lasciarli liberi credo dipenda da te e dal cane: noi Emma l'abbiam lasciata libera e la facevamo giocare con noi e in acqua, c'erano altri cani liberi che però se ne stavano sotto l'ombrellone (chiamali scemi, ci sarei stata pure io...) oppure come Emma da liberi giocavano in acqua col padrone, mentre altri avevano preferito tenerli al guinzaglio.

Quanto al labrador confermo anche io quello detto da Kiara: ne ho conosciuti parecchi soprattutto da quando c'è Emma e sì, la maggior parte sono buoni e cari, ma è anche vero che una delle "peggiori aggressioni" subite da Emma da cucciola è stata proprio da parte di un labrador (abbastanza stressato, mal seguito e molto poco considerato). E' anche vero quello che dice clocli, cioè che gestire 35 kg di cane se capita la lite è impegnativo. Insomma secondo me uno si deve fare tutte le sue valutazioni coi pro e i contro, per poi prendere le proprie decisioni.

Non ricordo, ma sei orientata verso un maschio o una femmina? Comunque sono contenta che la chiaccherata con tuo padre sia andate meglio di quel che pensavi, fa presupporre che ci siano già delle condizioni migliori per avere un cane in casa Wink

Ah dimenticavo, avete considerato un cane come il setter irlandese?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Kiara Lun Dic 03, 2012 1:17 pm

Tranquilla: avere un cane è un impegno, ma NON un'impresa! Non devi sentirti inadeguata, non ce n'è motivo: gente molto meno responsabile di te se l'è poi cavata egregiamente Wink

Quanto alla cucciolata, è probabile che l'allevatore da te contattato ti indirizzi su qualche precedente acquirente che magari gli ha chiesto una monta: se i riproduttori sono certificati e visibili e la documentazione in regola, non c'è motivo per escludere l'evenienza di rivolgersi ad un privato.

Quanto alla questione aggressività, non intendevo dire che i Labrador siano particolarmente aggressivi: di certo, tendenzialmente non lo sono con le persone, credo però che sia loro che i Golden godano di una fama "da orsacchiotto eternamente tenerone" che tende a far dimenticare che sempre di cani si tratta, quando si rapportano coi loro simili... per cui atteggiamenti di dominanza (o anche prevaricazione, verso i cani piccoli... e qui sul forum abbiamo avuto un bruttissimo episodio pale ) possono manifestarsi esattamente come in razze che la gente è portata a guardare con occhio molto meno benevolo, tipo Rottweiler e simili.
E comunque circa il cane di grossa taglia (che di mio adorerei), concordo con chi ti invita a valutare bene la sua gestione pratica: un jack che rifiuta di salire in macchina lo alzi e ce lo metti... con un Labrador recalcitrante non è proprio lo stesso giochino, tanto per fare un esempio Suspect

Quanto alle spiagge, a livello locale è bene consultare i regolamenti comunali, ma in stagione balneare credo sia impossibile non incappare nei divieti... quanto a lasciar libero il cane, di base è vietato in TUTTi i luoghi pubblici, quindi facendolo (e mi ci metto per prima Embarassed ) si è sempre in torto. Però se il 4zampe è educato, non va addosso alla gente (anche solo per far le feste, che mica tutti gradiscono) o a piantar rissa con gli altri cani, verso l'obbligo del guinzaglio confesso di avere il tipico atteggiamento italico.... Twisted Evil

P.S. per Giulia: il setter irlandese è una monoposto da F1!!! Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Dic 03, 2012 1:20 pm

Kiara ha scritto:Tranquilla: avere un cane è un impegno, ma NON un'impresa! Non devi sentirti inadeguata, non ce n'è motivo: gente molto meno responsabile di te se l'è poi cavata egregiamente Wink

Quanto alla cucciolata, è probabile che l'allevatore da te contattato ti indirizzi su qualche precedente acquirente che magari gli ha chiesto una monta: se i riproduttori sono certificati e visibili e la documentazione in regola, non c'è motivo per escludere l'evenienza di rivolgersi ad un privato.

Quanto alla questione aggressività, non intendevo dire che i Labrador siano particolarmente aggressivi: di certo, tendenzialmente non lo sono con le persone, credo però che sia loro che i Golden godano di una fama "da orsacchiotto eternamente tenerone" che tende a far dimenticare che sempre di cani si tratta, quando si rapportano coi loro simili... per cui atteggiamenti di dominanza (o anche prevaricazione, verso i cani piccoli... e qui sul forum abbiamo avuto un bruttissimo episodio pale ) possono manifestarsi esattamente come in razze che la gente è portata a guardare con occhio molto meno benevolo, tipo Rottweiler e simili.
E comunque circa il cane di grossa taglia (che di mio adorerei), concordo con chi ti invita a valutare bene la sua gestione pratica: un jack che rifiuta di salire in macchina lo alzi e ce lo metti... con un Labrador recalcitrante non è proprio lo stesso giochino, tanto per fare un esempio Suspect

Quanto alle spiagge, a livello locale è bene consultare i regolamenti comunali, ma in stagione balneare credo sia impossibile non incappare nei divieti... quanto a lasciar libero il cane, di base è vietato in TUTTi i luoghi pubblici, quindi facendolo (e mi ci metto per prima Embarassed ) si è sempre in torto. Però se il 4zampe è educato, non va addosso alla gente (anche solo per far le feste, che mica tutti gradiscono) o a piantar rissa con gli altri cani, verso l'obbligo del guinzaglio confesso di avere il tipico atteggiamento italico.... Twisted Evil

P.S. per Giulia: il setter irlandese è una monoposto da F1!!! Razz

Kiarè...mica l'ho capita scratch
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Kiara Lun Dic 03, 2012 1:23 pm

Intendevo dire che se c'è preoccupazione per l'eventuale carattere iperattivo di un jack, il setter (specie l'irlandese, che è anche ipersensibile) come alternativa mi pare anche peggio... anche se è vero che potenzialmente risulta più docile di un terrier
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Dic 03, 2012 1:29 pm

Kiara ha scritto:Intendevo dire che se c'è preoccupazione per l'eventuale carattere iperattivo di un jack, il setter (specie l'irlandese, che è anche ipersensibile) come alternativa mi pare anche peggio... anche se è vero che potenzialmente risulta più docile di un terrier

Non sapevo dell'iperattività dell'irlandese! Quelli che conoscono (un ragazzo che frequenta l'area cani ne ha addirittura 4) sono tutti molto calmi! Ritiro allora Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Kiara Lun Dic 03, 2012 2:26 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:Intendevo dire che se c'è preoccupazione per l'eventuale carattere iperattivo di un jack, il setter (specie l'irlandese, che è anche ipersensibile) come alternativa mi pare anche peggio... anche se è vero che potenzialmente risulta più docile di un terrier

Non sapevo dell'iperattività dell'irlandese! Quelli che conoscono (un ragazzo che frequenta l'area cani ne ha addirittura 4) sono tutti molto calmi! Ritiro allora Razz

Mah, magari è perchè io li ho visti soprattutto "in ambito lavorativo" (censimenti di galliformi) e mentre gli inglesi, pur eccitati, sembravano in qualche modo ragionare, tutti gli irlandesi, stagione dopo stagione, sembravan sempre lavorare sotto anfetamine Shocked ... peggio di certi border su un campo di agility!
Però in corsa sono belli da togliere il fiato, sembran nati per quello I love you
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Dic 03, 2012 2:36 pm

Kiara ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Kiara ha scritto:Intendevo dire che se c'è preoccupazione per l'eventuale carattere iperattivo di un jack, il setter (specie l'irlandese, che è anche ipersensibile) come alternativa mi pare anche peggio... anche se è vero che potenzialmente risulta più docile di un terrier

Non sapevo dell'iperattività dell'irlandese! Quelli che conoscono (un ragazzo che frequenta l'area cani ne ha addirittura 4) sono tutti molto calmi! Ritiro allora Razz

Mah, magari è perchè io li ho visti soprattutto "in ambito lavorativo" (censimenti di galliformi) e mentre gli inglesi, pur eccitati, sembravano in qualche modo ragionare, tutti gli irlandesi, stagione dopo stagione, sembravan sempre lavorare sotto anfetamine Shocked ... peggio di certi border su un campo di agility!

Io invece li ho visti tutti al parco...e nessuno di loro lavorava...ho conosciuto anche qualche inglese e gordon e devo dire che fra i tre tipi, caratterialmente da quello che ho visto preferisco gli irlandesi, mentre per estetica i gordon.. Gli inglesi che ho conosciuto erano...come dire...un pò insipidi per i miei gusti, non mi sono rimasti impressi per nessuna caratteristica particolare o specifica, anzi piuttosto erano un pò timorosi. I gordon un pò diffidenti verso chi non conoscevano e più tendenti alla dominanza (è pur vero che ho conosciuto solo 2 maschi gordon, uno adulto e l'altro cucciolone che poi è diventato adulto). Mentre gli irlandesi (ne ho conosciuti parecchi, sia maschi che femmine) li ho trovati tutti molto dolci, coccoloni, facili alla socializzazione sia con altri cani che con persone (una volta me ne sono trovato uno che avevo conosciuto da poco quasi in braccio pur di prendersi una coccola da me) e spesso alla ricerca del contatto umano (di solito dopo un pò mi ritrovo circondata da almeno 3 di loro che si strusciano sulle mie gambe per prendersi le carezze, si appoggiano proprio Razz).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Radius Lunae Lun Dic 03, 2012 5:25 pm

clocli ha scritto:se hai escluso il jrt per il carattere ok, ma guarda anche cani di taglia piccola con un temperamento calmo e docile.
Oltre il cavalieri king, il bulldog ed il carlino, ne conosci altri? Le mie ricerche non hanno dato buoni frutti...

Kiara ha scritto:Tranquilla: avere un cane è un impegno, ma NON un'impresa! Non devi sentirti inadeguata, non ce n'è motivo: gente molto meno responsabile di te se l'è poi cavata egregiamente Wink
finalmente una frase incoraggiante! cuz

clocli ha scritto:E comunque circa il cane di grossa taglia (che di mio adorerei), concordo con chi ti invita a valutare bene la sua gestione pratica: un jack che rifiuta di salire in macchina lo alzi e ce lo metti... con un Labrador recalcitrante non è proprio lo stesso giochino, tanto per fare un esempio Suspect
mi immagino la scena... Neutral

GiuliaeNicola ha scritto:
Non ricordo, ma sei orientata verso un maschio o una femmina?
dunque, sempre leggendo, ho scoperto che di solito, le femmine (almeno nei labrador, il resto non so) sono più dolci ed affettuose... di solito. Però, detto francamente, non credo che in casa si sopporterebbe la cagna col ciclo... quindi se fosse femmina e non la facessimo accoppiare, andrebbe sterilizzata... in modo da non farla soffrire quando va in calore e da non attirare maschietti.
Se fosse maschio, io non credo che la differenza caratteriale sia così notevole nè tantomeno sicura, quindi si potrebbe fare, ma poi scapperebbe e correrebbe dietro le cagnoline? Razz
In verità avrei prima parlato con l'allevatore, in modo che potesse consigliarmi per bene :)

ps. mi è appena giunta risposta dall'allevatore che aveva tutta la cucciolata prenotata e mi voleva indirizzare verso un altro, cito:
"no, la persona di cui le ho accennato non è un allevatore ma un privato che ha però cani di qualità e controllati. Ripeto, se interessata, mi contatti telefonicamente e le darò ulteriori notizie."
Radius Lunae
Radius Lunae

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Radius Lunae Ven Dic 07, 2012 6:04 pm

Rieccomi! Very Happy
So che magari non ve ne frega, ma voglio condividere questa gioia con voi: domani vado da un allevatore di Labrador per vedere una cicciolata di circa 35 giorni, per scegliere una bella femminuccia!!!!

Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!
Radius Lunae
Radius Lunae

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da maria.gabriele Ven Dic 07, 2012 8:08 pm

invece ci fa piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee anzi se la scegli fai qualche foto e postala...
per quanto riguarda i cani in spiaggia generalmente c'è il divieto nella stagione balneare che va dal 1 Maggio al 30 Settembre 2012 (dall’alba al tramonto) e si è costretti ad andare in spiagge adibite a ciò... detto questo io che abito a Roma ho trovato un posto dove è tollerato praticamente di tutto, sempre con molto rispetto del prossimo però e quando vado in sardegna evito le spiagge affollate e conosciute e vado solo dal lunedì al venerdì cercando di trovare un angolo dove non dare nell'occhio o disturbo Wink
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da catamarana Ven Dic 07, 2012 8:40 pm

Dato che hai scelto un labrador porgo l'occasione per salutare il mio ex labrador....si chiamava bullone perché da piccolo mangiava sempre i bulloni chri nonno lasciava in giro nella sia officina...era un cicciotto..gli avevo insegnato di tutto, addirittura mio nonno lo portava per campi, e quando doveva tagliare lo spago per legare i.pomodori gli dava il comando sega e lui con i denti rompeva.ciao bullone corri anche tu sull'arcobaleno
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Pulce e Mila Ven Dic 07, 2012 9:19 pm

Che bello!!! Ti auguro di trovare il tuo/a cucciolo/a da amare!!!
Se riesci fai tante foto, così lo presenti anche a noi!!! baby
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Radius Lunae Dom Dic 09, 2012 11:01 am

Buongiorno a tutti!
Ieri è stata una giornata meravigliosa! Non sto a raccontarvi tutti i dettagli... so solo che quando ho visto la cucciolata stavo svenendo! Una tenerezza unica! wub
credevo di dover scegliere io la cucciola, invece è stata lei a scegliere me... mi stava vicino, mi leccava e mordicchiava le mani, poi si è addormentata tra le mie braccia... e quando ho sentito che la signora la chiamava "Athena", non potevo credere alle mie orecchie. Era il nome che volevamo darle noi..... comincio a credere al destino! I love you
Purtoppo emozione vuole che mi fossi portato dietro la reflex.... scarica... quindi ho solo le foto che ha fatto l'allevatore e mio padre col cellulare.

cucciolata (foto antecedente): http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/177675_2545558975187_1077295847_o.jpg

Athena: http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/680291_2594650602447_1907182581_o.jpg

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/389502_3370148590808_1820059261_n.jpg

il 4 gennaio la vado a prendere!!!

Radius Lunae
Radius Lunae

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da alessia81 Dom Dic 09, 2012 11:27 am

che meraviglia... :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Siria Dom Dic 09, 2012 12:06 pm

Bellissima !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Pulce e Mila Dom Dic 09, 2012 12:32 pm

Favolosa!!!! Sono felicissima per te!!!! Dai il 4 gennaio è alle porte .......vedrai!!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da maria.gabriele Dom Dic 09, 2012 5:19 pm

io adoro i labrador neri... bellissima Very Happy
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede info :) - Pagina 2 Empty Re: neofita chiede info :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.