I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

+7
catamarana
Kiara
laSa73
alessia81
Siria
Ilenia
iRENE&Woody
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 8:05 am

BUONGIORNO!tutto bene?
allora, Woody è di una bravura impressionante: richiamo, seduto-terra-no, passeggiate, sporcare, pappe, gatti, dormire.. fa tutto come di più non si potrebbe desiderare MA: è aggressivo con gli altri cani. Si butta nelle discussioni, si arrabbia con gli altri cuccioli (anche se pesano 15 chili) in maniera insistente (morde, ringhia e salta al collo) anche con le femmine (vista la sua età forse femmina maschio non vale) ma in particolare con i maschi, monta e poi, anche nel gioco, è petulante, insistente, per i veneti presenti in sala, TACCHENTE. Ovviamente lo controllo molto, lo sgrido, lo richiamo, lo distraggo, ma a volte si incaponisce incredibilmente e devo portarlo dall'altra parte del parco. Woody ha tre mesi, vorrei portarlo in una puppy class, come mi hanno consigliato, ma attualmente non mi posso permettere questo tipo di spesa. Pensavo che socializzare con altri cani avrebbe aiutato, è un mese che OGNI GIORNO lo faccio stare almeno 2 ore con altri cani. Cosa posso fare?
Quando chiedo consiglio agli altri padroni, magari più esperti, la risposta è " jack Russel maschio.. non lo sapevi che è aggressivo?" ok, ma ci sarà un modo per cambiare questa cosa no?
grazie fin da ora
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da Ilenia Lun Ott 01, 2012 8:10 am

iRENE&Woody ha scritto:
Quando chiedo consiglio agli altri padroni, magari più esperti, la risposta è " jack Russel maschio.. non lo sapevi che è aggressivo?"
grazie fin da ora
A 3 mesi?? Perdonami, ma più che padroni esperti direi padroni incompetenti Suspect

Comunque, i jack giocano sempre in maniera più "aggressiva" rispetto alle altre razze e i ringhi, i morsi al collo, ecc, fanno parte del loro repertorio Very Happy Ti farei vedere Jackie e Bellatrix, sembra che si stiano uccidendo ma poi non si fanno neanche un graffio.
Sei proprio sicura che non stia semplicemente giocando?
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 8:18 am

io non ci credo a questa cosa che i jack sono "aggressivi" nel senso di "incazzosi".. sono tosti e vivaci.
Purtroppo non sempre sta giocando. A volte è il gioco, lo vedo da come tiene le labbra, la coda e per quanto sia un gioco "pesante" e cerchi di moderarlo, non mi preoccupa particolarmente, sempre che non voglia dire che crescendo diventa mordace. è così?
.. ma a volte (in particolare con un maschio di 4 mesi di american stafforshire (cosa che mi preoccupa, quando cresce se lo magna) litiga. Indubbiamente. E insiste. Sia chiaro, questo cane gli va molto sopra, ha un atteggiamento estremamente dominante, ma Woody parte per primo.
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da Siria Lun Ott 01, 2012 8:23 am

E' tanto piccolo e a questa età non può essere agressivo ! Sta solo giocando come fanno tutti i terriers , lascialo fare !
Se hai paura che si faccia male scegli per lui solo cani più o meno della sua stazza !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 8:51 am

Siria ha scritto:E' tanto piccolo e a questa età non può essere agressivo ! Sta solo giocando come fanno tutti i terriers , lascialo fare !
Se hai paura che si faccia male scegli per lui solo cani più o meno della sua stazza !

davvero? se è così mi si toglie un peso! ma con questo amstaff non sembra davvero un gioco.. con i cani adulti è molto educato, vedo in lui il "terrier" ma non altro, ma mi stanno mettendo molto stress addosso al parco, dicendomi che è aggressivo, che è la sua natura (cosa che sinceramente mi sciocca molto, perché con tutte le informazioni che ho preso sulla razza, l'essere "cattivo" non era proprio contemplato)
Quindi lo lascio stare? o lo richiamo quando esagera?

iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da Siria Lun Ott 01, 2012 9:41 am

Io lo lascierei fare ! Very Happy
Lo stress al 99% te lo danno gli altri proprietari e non i cani !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da alessia81 Lun Ott 01, 2012 9:45 am

al massimo se hai dubbi fai un video dei cani che giocano.. ma se litigassero seriamente credo che si ferirebbero
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 9:46 am

Siria ha scritto:Io lo lascierei fare ! Very Happy
Lo stress al 99% te lo danno gli altri proprietari e non i cani !

oggi ci provo. sperando che non mi diano il tormento! quindi NON è possibile che sia aggressivo, lo lascio giocare in pace come vuole. Che bello :)
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 9:48 am

alessia81 ha scritto:al massimo se hai dubbi fai un video dei cani che giocano.. ma se litigassero seriamente credo che si ferirebbero

fino ad ora sono sempre intervenuta ( a volte severamente, devo ammetterlo.. ma è così piccolo! ho paura che un cucciolone non si renda conto che è piccolo e si arrabbi e gli faccia male!) quindi sinceramente non posso dire che non si ferirebbero se li lasciassi fare
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da Siria Lun Ott 01, 2012 9:59 am

Prova ! Portati via una bottiglia da 2lt di acqua, se vedi sangue (dubito) vesagliela sulla testa/ naso per staccarli .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 10:01 am

Siria ha scritto:Prova ! Portati via una bottiglia da 2lt di acqua, se vedi sangue (dubito) vesagliela sulla testa/ naso per staccarli .

PERFETTO! faccio oggi così, sento già che dovrò armarmi di pazienza (per i padroni). Intervengo solo se vedo sangue? (dubito pure io di vederne)
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da laSa73 Lun Ott 01, 2012 10:21 am

falli giocare!
ha 3 mesi!!!
prende le misure, non è cattivo!!!
:) è vivo...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 10:25 am

vorrei potervi dire QUANTO sono sollevata! mi hanno messo uno stress addosso assurdo! davvero ero convinta di allevare un mitomane!
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da alessia81 Lun Ott 01, 2012 10:54 am

magari è più aggressivo nel gioco perché l'altro pur essendo cucciolo ha 10 volte la sua forza e deve difendersi in qualche modo.. boh?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da Kiara Lun Ott 01, 2012 11:13 am

Concordo sul fatto di lasciarli fare... mettendo in conto che prima o poi una bella rivoltata da qualche adulto meno tollerante se la prenderà... e servirà sicuramente più di dieci tuoi interventi Wink .
Unico dubbio: hai scritto che passa due ore al giorno in mezzo ai suoi simili... intendi due ore continuative? Perchè per esperienza (anche col cane precedente) ho notato che le compagnie canine sono spesso percorse da tensioni varie, specie nelle aree recintate: già solo l'ingresso di un altro cane nel gruppo che è lì già da un po' può creare un po' di subbuglio, basta ci sia qualche cane poco socievole o comunque molto portato a controllare tutto e tutti (cosa che non sempre gli altri tollerano), o più aggressivo perchè timoroso.
Quindi non escluderei che il tuo possa mostrare nervosismo nel gioco, alla lunga, perchè sente l'aria "pesante" intorno. Io ti consiglierei di spezzare queste "sedute" di socializzazione portandolo a spasso con te, facendo altro, insomma, piuttosto che stare nello stesso posto con tanti cani intorno per ore
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 11:35 am

Kiara ha scritto:Concordo sul fatto di lasciarli fare... mettendo in conto che prima o poi una bella rivoltata da qualche adulto meno tollerante se la prenderà... e servirà sicuramente più di dieci tuoi interventi Wink .
Unico dubbio: hai scritto che passa due ore al giorno in mezzo ai suoi simili... intendi due ore continuative? Perchè per esperienza (anche col cane precedente) ho notato che le compagnie canine sono spesso percorse da tensioni varie, specie nelle aree recintate: già solo l'ingresso di un altro cane nel gruppo che è lì già da un po' può creare un po' di subbuglio, basta ci sia qualche cane poco socievole o comunque molto portato a controllare tutto e tutti (cosa che non sempre gli altri tollerano), o più aggressivo perchè timoroso.
Quindi non escluderei che il tuo possa mostrare nervosismo nel gioco, alla lunga, perchè sente l'aria "pesante" intorno. Io ti consiglierei di spezzare queste "sedute" di socializzazione portandolo a spasso con te, facendo altro, insomma, piuttosto che stare nello stesso posto con tanti cani intorno per ore

Intanto grazie per il consiglio.. in effetti era una cosa che avevo cominciato a valutare, quella dell'aria "pesante". Nell'ultima settimana ci sono state diverse risse e ho avvertito un cambiamento. premetto che è un'ottima area cani, padroni responsabili, cani equilibrati ed è molto ben organizzata, ma il maschio nuovo non socializzato entra ogni tanto e da lì.. Lo portavo molto al parco perché sono un po' in fissa con la socializzazione.. a tutti gli effetti Woody, attualmente esce così: mezz'ora alla mattina (poi crolla a dormire) 40 minuti al parco a metà giornata (il momento più tranquillo, pochissimi cani se non nessuno.. pallina, corsa insieme più che altro per giocarci libero) altra oretta al parco verso le 18 e poi, passeggiatina serale post cena, 20 minuti perché poi di solito crolla. Quando non ci siamo, che sia in casa o in giardino, gioca SEMPRE con i gatti, facendo corse pazzesche alternate a sedute di leccate (il mio gatto lo lava ogni giorno) Prima facevo 18-20 al parco, alternando gioco insieme a gioco con i cani. Troppo vero? posso provare ad eliminare una visita al parco mettendoci una bella passeggiata, oppure destinare la fascia 18-19.30 al parco solo tre volte a settimana? sono recettiva ad ogni suggerimento
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 11:38 am

se tenta di montare lo sgrido? e come lo sgrido?
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da laSa73 Lun Ott 01, 2012 11:48 am

lo sgrideranno gli altri cani se è il caso...
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 11:56 am

laSa73 ha scritto:lo sgrideranno gli altri cani se è il caso...
:)

ok.. lo sgrido perché ho letto che è una cosa fatta per dominanza ed è un atteggiamento molto sbagliato.. dite che lascio fare a madre natura?
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da alessia81 Lun Ott 01, 2012 12:10 pm

lo devi sgridare se lo fa con te, con gli altri cani se sono equilibrati lo sgrideranno facendolo desistere più efficacemente :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da catamarana Lun Ott 01, 2012 12:13 pm

Da qualche parte ce un video dove margot ed arale giocano alla lotta, potresti vederlo cosi capiresti se e un comportamento simile.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 12:24 pm

dove lo posso trovare il video?
questo topic mi sta mettendo di ottimo umore davvero!
Woody alcuni cani cerca di montarli, con altri gioca pesante e in generale è spavaldo e senza paura. Io sono FIERA di lui, della sua vivacità, del suo coraggio e del suo temperamento allegro. Non vorrei mai un cane "cattivo", ma quello che mi rende fiera, secondo frequentatori del parco (alcuni davvero con una lunghissima esperienza alle spalle) molto spesso è aggressività e quindi mi sono sentita molto destabilizzata. Unito al fatto che essendo il mio primo terrier, non ho idea di come giocano, quindi l'allarmismo ha avuto terreno fertile.. mi dico"ma come fa ad essere aggressivo a tre mesi? ok socializzare, ma davvero ha già formato un carattere così?"
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da Ilenia Lun Ott 01, 2012 12:46 pm

iRENE&Woody ha scritto:
laSa73 ha scritto:lo sgrideranno gli altri cani se è il caso...
:)

ok.. lo sgrido perché ho letto che è una cosa fatta per dominanza ed è un atteggiamento molto sbagliato.. dite che lascio fare a madre natura?
Lascialo fare che si sistemano da soli Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da catamarana Lun Ott 01, 2012 1:37 pm

http://www.jackrussellitalia.com/t15434-margot-ed-arale-inla-lotta

Prova a dare un occhiata, qui era ancora piccola arale, ora i giochi sono ancora più irruenti, sono sempre a rincorrersi, a mordersi, poi si mettono in piedi e si mordono le guance, a volte mi spavento, ma poi capisco che giocano.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 1:52 pm

temo che sia molto meno violento delle "risse" di Woody..
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani Empty Re: se è "tacchente" (vedi insistente) con gli altri cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.