I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sean non sa giocare con gli altri cani..

5 partecipanti

Andare in basso

Sean non sa giocare con gli altri cani.. Empty Sean non sa giocare con gli altri cani..

Messaggio Da PEF Ven Set 30, 2011 9:54 am

Sean fin da piccolo ha sempre dimostrato il suo carattere dominante. Lo fa in particolare con gli altri cani, indipendentemente dalla razza.
Ieri eravamo all'area di sgambamento e c'era una dobermann di 10 anni, lui ha tentato di avvicinarsi e lei lo ha sgridato pesantemente. Lui nonostante fosse spaventato a cominciato ad abbaiarle contro come a dirle"ma come ti permeti di allontanarmi??", quindi ho cercato di distrarlo..Poco dopo è arrivato un meticcio un pò più altro di lui, il cane si chinava sulle zampe anteriori nella tipica posizione da gioco, lui invece come al solito ha tentato di mettergli le zampe sul collo e a provato a montarlo..quando ha visto che l'altro si ribellava lo ha attaccato con morsetti sul collo. Scoppiata la rissa l'ho preso per la pettorina, sollevato e spostato...siamo alle solite, non sa proprio giocare!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sean non sa giocare con gli altri cani.. Empty Re: Sean non sa giocare con gli altri cani..

Messaggio Da DjSeta Ven Set 30, 2011 11:39 am

Floriana ma quando era piccolissimo (dai 2-3 mesi in poi) lo hai mai fatto giocare con altri cani? Io l'ho sempre fatto con Oliver e infatti lui si comporta davvero bene con gli altri cani, è molto educato e non ha mai provocato o partecipato a risse. Secondo me il rapporto con altri cani lo imparano nei primissimi mesi, poi è ovvio che vengono condizionati anche dal carattere e dalle esperienze, ma ritengo che un cane ben socializzato da cucciolo poi cresca sapendosi comportare a dovere.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Sean non sa giocare con gli altri cani.. Empty Re: Sean non sa giocare con gli altri cani..

Messaggio Da Giuliaeco Ven Set 30, 2011 12:25 pm

Da quel che racconti io mi sono fatta quest'idea: la dobermann mi ha ricordato Lia pre o post calore,quanto ringhia a tutti i maschi qualunque sia la loro intenzione; Sean mi ricorda Imo che abbaia perché vuole giocare ed è normale Wink con il meticcio io li avrei lasciati fare,mi sembra che stessero solo stabilendo le gerarchie..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sean non sa giocare con gli altri cani.. Empty Re: Sean non sa giocare con gli altri cani..

Messaggio Da Mizio Ven Set 30, 2011 1:41 pm

Perillo Floriana ha scritto:Sean fin da piccolo ha sempre dimostrato il suo carattere dominante. Lo fa in particolare con gli altri cani, indipendentemente dalla razza.
Ieri eravamo all'area di sgambamento e c'era una dobermann di 10 anni, lui ha tentato di avvicinarsi e lei lo ha sgridato pesantemente. Lui nonostante fosse spaventato a cominciato ad abbaiarle contro come a dirle"ma come ti permeti di allontanarmi??", quindi ho cercato di distrarlo..Poco dopo è arrivato un meticcio un pò più altro di lui, il cane si chinava sulle zampe anteriori nella tipica posizione da gioco, lui invece come al solito ha tentato di mettergli le zampe sul collo e a provato a montarlo..quando ha visto che l'altro si ribellava lo ha attaccato con morsetti sul collo. Scoppiata la rissa l'ho preso per la pettorina, sollevato e spostato...siamo alle solite, non sa proprio giocare!!!

Ti capisco benissimo , con questo tipo di problemi ci ho vissuto per i primi 2 anni di Rocco, poi questo bisogno di dominare gli è scemato, non del tutto però si controlla molto di più.
Chi pensa che è un problema solo di socializzazione sbaglia, è anche una questione di carattere innato.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sean non sa giocare con gli altri cani.. Empty Re: Sean non sa giocare con gli altri cani..

Messaggio Da Ale Ven Set 30, 2011 3:42 pm

Con Luna, tutto il contrario. Si avvicina per giocare e poi se trova qualcuno dominante scappa come una lepre, altrimenti lo bacia.
Non so cosa è meglio!
Alessandra, Luna e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sean non sa giocare con gli altri cani.. Empty Re: Sean non sa giocare con gli altri cani..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.