I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi approcci con altri cani

3 partecipanti

Andare in basso

Primi approcci con altri cani Empty Primi approcci con altri cani

Messaggio Da marcomilo Lun Apr 02, 2012 10:15 am

Salve ragazzi,

volevo chiedervi se posso far qualcosa per correggere alcuni comportamenti del mio Jack, Milo.
Ha completato il ciclo vaccinale, quindi sta iniziando a conoscere i cani dei miei amici. Con alcuni però non si comporta bene.
Quando un cane si dimostra giocherellone o impaurito, lui lo insegue, lo mordicchia e gli si ingroppa sopra, facendo il classico gesto dell'accoppiamento (Milo ha tre mesi).

Con i due chiwawa di una amica invece, che gli ringhiano se si avvicina troppo o se è troppo agitato, si comporta bene e li rispetta.

E' un problema di dominanza? come si possono correggere questi atteggiamenti?
vorrei che sia il più socievole possibile.. vanno bene le corse, non i morsi o i gesti.
marcomilo
marcomilo

Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Primi approcci con altri cani Empty Re: Primi approcci con altri cani

Messaggio Da Drugos85 Lun Apr 02, 2012 10:58 am

Si è un problema di dominanza anche il mio si comportava cosi...loro gia capiscono come devono comportarsi, se devono calmarsi o devono fare gli Scemotti anche con i cani più grandi di loro...non ti preoccupare
Drugos85
Drugos85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Località : San Severo
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Primi approcci con altri cani Empty Re: Primi approcci con altri cani

Messaggio Da marcomilo Lun Apr 02, 2012 12:01 pm

il problema è che i padroni dei cani che il mio sottomette, non vogliono che vengano morsi..quindi prendono li prendono in braccio perchè hanno paura..

ho notato anche che il miei NO! e il mio contatto fisico minaccioso, non serve proprio a nulla in queste occasioni..

sarebbe il caso di presentargli un pitbull? pale
marcomilo
marcomilo

Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Primi approcci con altri cani Empty Re: Primi approcci con altri cani

Messaggio Da Drugos85 Lun Apr 02, 2012 12:11 pm

no guarda questi peperini non hanno paura di nulla...il mio per la prima volta si è azzuffato molto 3 giorni fa con un akita (quella razza giapponese) e non immagini come si è difeso...come si avvicinava il mio jack era peggio di una vipera, non l'avevo mai visto cosi ed ha 7 mesi...cmq a prescindere da tutto per me è normale che il tuo cane mordicchia gli altri...il mio l'ha fatto da piccolo ed io ho avuto sempre paura che qualche altro cane lo morda però fino ad adesso per fortuna non è mai capitato....il No credo che tra un pò ti inizierà a sentire è ancora piccolo....ci vuole molta molta pazienza con questi cagnetti... Twisted Evil
Drugos85
Drugos85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Località : San Severo
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Primi approcci con altri cani Empty Re: Primi approcci con altri cani

Messaggio Da Kiara Lun Apr 02, 2012 12:18 pm

marcomilo ha scritto:il problema è che i padroni dei cani che il mio sottomette, non vogliono che vengano morsi..quindi prendono li prendono in braccio perchè hanno paura..
pale

confused Shocked ... scusa, ma è gente che ha un cane e si spaventa se un cucciolo di 3 mesi lo "morde"? Ma il loro a 3 mesi che faceva per giocare, se incontrava un altro cane... proponeva una partita a briscola o alla playstation?
A me al massimo è capitato di portar via Tina per il problema opposto, cioè perchè con cuccioli troppo insistenti e "maneschi" (specie di taglia grossa) lei si scoccia e tira a sgridarli con la tipica "ringhiata educativa" perchè la rispettino... cosa che spesso spaventa molto ( Rolling Eyes ) il padrone del cucciolo in questione.
Non c'è ragione per cui tu intervenga, il tuo nanetto troverà pane per i suoi denti se si allargherà troppo con adulti che non gradiscono (come i due Chiwy cui accenni), e a mio parere è la migliore educazione che possa ricevere; è anche normalissimo che non prenda in considerazione i tuoi rimproveri, in questi casi: son cose "tra cani", se la vedono loro Wink
Consiglio spassionato: cambia compagnia cinofila Wink ! Ti garantisco che al mondo c'è anche gente che trova normale che giocando un cucciolo morda
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Primi approcci con altri cani Empty Re: Primi approcci con altri cani

Messaggio Da Drugos85 Lun Apr 02, 2012 1:09 pm

infatti....è un cucciolo cosa vuoi che possa fare? purtroppo a volte la gente è strana...
Drugos85
Drugos85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Località : San Severo
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Primi approcci con altri cani Empty Re: Primi approcci con altri cani

Messaggio Da marcomilo Lun Apr 02, 2012 2:04 pm

Kiara ha scritto:
confused Shocked ... scusa, ma è gente che ha un cane e si spaventa se un cucciolo di 3 mesi lo "morde"? Ma il loro a 3 mesi che faceva per giocare, se incontrava un altro cane... proponeva una partita a briscola o alla playstation?

specifico.. morde una femmina di chiwawa, figlia di quei due che rispetta. E ha 4 mesi :)
invece con un cocker maschio di 15kg, si avvinghiano e si rotolano pericolosamente..e li sono io a prendere il mio perchè spesso finisce schiacciato..

quindi la morale è lasciarli fare?..... io sono più tranquillo e sereno quando altri cani impartiscono l'educazione e i giusti modi di fare.. anche a suon di morsi...
Si calma subito subito :)
marcomilo
marcomilo

Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Primi approcci con altri cani Empty Re: Primi approcci con altri cani

Messaggio Da Drugos85 Lun Apr 02, 2012 11:22 pm

lasciali fare...è del tutto normale....
Drugos85
Drugos85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Località : San Severo
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Primi approcci con altri cani Empty Re: Primi approcci con altri cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.