I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni su cuccioli e pedigree...help!!

3 partecipanti

Andare in basso

Informazioni su cuccioli e pedigree...help!! Empty Informazioni su cuccioli e pedigree...help!!

Messaggio Da AlessiaBau Mer Set 12, 2012 2:39 pm

Ciao ragazzi, sto cercando un cucciolo di jack russell e sto valutando varie proposte, una di queste mi sembra interessante e nel fine settimana vado a vedere due cuccioli un maschietto ed una femminuccia (sono probabilmente interessata alla femminuccia anche se mi dispiace separarli..potessi li prenderei entrambiii >.<) ma torniamo a noi...allora la proprietaria ha detto che hanno il pedigree di quarta generazione, ecco volevo sapere in cosa consiste?? Non me ne intendo per niente di pedigree anche perchè sarebbe il mio primo cane di razza Rolling Eyes e soprattutto mi dovrà consegnare qualcosa nel caso prendessi un cucciolo oppure devo procurarlo io il pedigree??
Grazie mille ragazzi..sono sicura che mi saprete dare risposte esaurienti Very Happy

AlessiaBau

Numero di messaggi : 17
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su cuccioli e pedigree...help!! Empty Re: Informazioni su cuccioli e pedigree...help!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 12, 2012 2:48 pm

Il pedigree RSR di 4 generazione ora non esiste più per i cuccioli, acquisiscono direttamente pedigree ROI.
Quest'ultimo arriverà all'allevatore all'incirca dopo un paio di mesi dall'invio dei documenti,il quale dopo averlo firmato te lo spedirà.
Tu dovrai andare all'ENCI con il pedigree in originale e fare il passaggio di proprietà (costo circa 20 euro se nn ricordo male).
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su cuccioli e pedigree...help!! Empty Re: Informazioni su cuccioli e pedigree...help!!

Messaggio Da AlessiaBau Mer Set 12, 2012 2:53 pm

Allora teoricamente dovrei acquistarlo da un privato, di allevatori nella mia regione ce n'è uno solo ed è dall'altra parte della sardegna e ora non ha cuccioli di jack disponibili, per quanto riguarda il pedigree mi ha solo detto che possiedono "pedigree di 4 generazione" senza specificarmi se sia RSR (che non so cosa significa Rolling Eyes ) ne altro...purtroppo sono veramente alle prime armi con queste cose Neutral almeno qualche documento me lo deve dare o no in sostanza? Grazie mille Very Happy

AlessiaBau

Numero di messaggi : 17
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su cuccioli e pedigree...help!! Empty Re: Informazioni su cuccioli e pedigree...help!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 12, 2012 3:00 pm

Ti ho mandato mp l'altro giorno e uno ora...forse hai memoria piena!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su cuccioli e pedigree...help!! Empty Re: Informazioni su cuccioli e pedigree...help!!

Messaggio Da Siria Mer Set 12, 2012 3:56 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Il pedigree RSR di 4 generazione ora non esiste più per i cuccioli, acquisiscono direttamente pedigree ROI.
Quest'ultimo arriverà all'allevatore all'incirca dopo un paio di mesi dall'invio dei documenti,il quale dopo averlo firmato te lo spedirà.
Tu dovrai andare all'ENCI con il pedigree in originale e fare il passaggio di proprietà (costo circa 20 euro se nn ricordo male).


L'allevatore può anche intestarlo direttamente a te e il pedigree poi dovrai andarlo a ritirare alla tua delegazione enci.

Se i cuccioli sono già intestati all'allevatore sarebbe corretto che quest'ultimo pagasse lui il passaggio di proprietà !

Per rispondere alla domanda se devi ricevere qualche documento quando ritirerai il cucciolo, la risposta è SI . Il proprietario dovrebbe darti una copia del modello A e del modello B (se già depositato) o al limite farti vedere le ricevute ! Per sicureza puoi farti dare il numero di chip e i nomi da pedigree dei genitori e poi verificare nel sito dell'enci, nella sezione "accoppiamenti recenti" se sono stati denunciati !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su cuccioli e pedigree...help!! Empty Re: Informazioni su cuccioli e pedigree...help!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.