I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

+3
musmus
LSD & Casey
Gino
7 partecipanti

Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da Gino Sab Nov 22, 2008 7:49 pm

Ciao a tutto il forum, vorrei acquistare un jack russell a pelo corto e liscio ma ho un piccolo problema, il cucciolo è per mio figlio purtoppo con problemi di disabilità motoria e che sicuramente questo cucciolo lo aiuterà molto e sarà di ottima compagni in casa con lui e nel giardino si potranno divertire assieme, visto l'amore verso gli animali ma specialmente ai Jack Russell , cercavo qualche buon allevamento di cuccioli jack in Puglia per poter portare mio figlio a sceglierlo ma non fargli fare molti kilometri in macchina per i prob...sopra. Grazie se qualcuno può aiutarmi sarò felicissimo, ma mai quanto mio figlio. Grazie ancora.
P.s. se può servire fate girare la mail.

Gino

Numero di messaggi : 3
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2008 8:02 pm

Ciao Gino,benvenuto!Qui sono iscritte un pò di persone della Puglia che sicuramente sapranno dirti qualcosa.
Faccio un mondo di auguri a te ma soprattutto a tuo figlio al quale auguro una vita più felice insieme al suo nuovo fratellino a 4 zampe! amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da Gino Sab Nov 22, 2008 8:04 pm

Grazie,grazie,grazie da tutti noi.

Gino

Numero di messaggi : 3
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 9:21 pm

ciao Gino ti do il benvenuto, il mio contributo è questo: chiama il gruppo cinofilo della tua citta che se è delegazione Enci è al corente delle cucciolate nate in zona cosi sei certo che il cucciolo che acquisti ha i documenti,visto che paghi!!!! se puoi vedi i genitori,m il cucciolo deve essere microchippato e di almeno due mesi. fatti un giro in internet anche se ma mi pare che hai le idee chiare, tanto per capire che orecchie tese, gambe storte e altezza eccessiva non sono jack, sul colore si predilige il bianco ma anche un mantello piu colorato va bene. ti sto dicendo come scegliere ma so gia che sara il cuciolo che scegliera tuo filgio, ne sono certa. welcome
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 9:25 pm

http://www.enci.it/soci/delegazioni.php Gino prova qui cercare gli indirizzi delle delegazioni ENCI
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da musmus Sab Nov 22, 2008 9:31 pm

cia gino. innanzittutto complimenti per la scelta. Se guardi su questo link http://www.societaitalianaterriers.it/sit_site_000016.htm troverai un elenco degli allevamenti italiani di jack russell tra i quali almeno un paio si trovano in puglia.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2008 9:32 pm

Io non credo che a Gino interessi solo l'esteriorità del cane....sii un pò meno giudice e un pò più donna,Luuuuuu! ( lo sai che lo dico affettuosamente,vero? Very Happy )
Come compagno di giochi va benissimo un jackino preso da un privato anche senza pedigree...ce ne sono tanti belli!
Gino...quello che posso dirti io, è che a me il mio adorato jackino mi ha restituito il sorriso che avevo perso,funzionando più di mille psicoterapie mediche!!! Avete optato per un cane allegro e sempre ben disposto al gioco,intelligente e gioioso,adatto alla vita di famiglia e alla vita all'aria aperta...con lui la noia non esisterà mai più!
Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a trovarlo presto!E mi raccomando,come ha detto LSD (Luisa) non deve avere meno di due mesi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da Ottavia Sab Nov 22, 2008 9:39 pm

Ciao Gino! Avete fatto un'ottima scelta, i jack con i bambini sono fantastici... degli allevamenti in puglia non so dirti niente ma valuterei anche quello che ha detto serena, e cioè i privati... puoi trovare con un pò di attenzione un bel cucciolo anche senza pedigree, l'importante è che sia sano... e che sia un jack ovviamente. Benvenuti!!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da musmus Sab Nov 22, 2008 9:48 pm

gino, io non so che tipo di che tipo di disabiltà soffre tuo figlio. comunque mi permetteri di consiglairti, per la mia esperienza innanzitutto un maschio, generalmnte sono piu' dolci, ed eventualmente appartenente a linee di sangue australiane che generalmtne sono un po' meno testardi e meglio gestibili. ( so già che ora scatenero' l'inferno!!)
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 9:49 pm

serena hai ragione lo avessi io glielo regalerei con pedigree pero. visto che glielo faranno pagare.....
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 9:51 pm

olaf tanquillo dopo di me ... io ho gia detto con pedigree, tu linea australiana, possiano emigrare discussion
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2008 9:52 pm

LSD & Casey ha scritto:serena hai ragione lo avessi io glielo regalerei con pedigree pero. visto che glielo faranno pagare.....
Lo so,lo so....purtroppo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da jackmania Dom Nov 23, 2008 4:21 am

io lo prenderei da tabarrino... non per fare pubblicità ma per esperienza personale hanno un carattere da favola. francesca poi ti potrà assicurare sul lavoro quotidiano fatto sui cuccioli fin dal primo giorno di vita. io ho un maschio preso da un privato... ed è terribile!!! invece le femmine tabarrino sono tutte fantastiche, socievoli, adorano i bambini e non hanno paura di niente... coraggiose ma mai agressive.

buona fortuna!!
ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 8:05 am

approffitto per puntalizzare una cosa , quelli che VENDONO cani senza pedigree, sono commercianti, coloro che ha avuto fregature da allevamenti molto noti e reclamizzati , chi vuole speculare sulla costo di 30€ del pedigre. Il privato, lo REGALA detratte le spese, vuole solo la certezza che il cane stia bene! poi ci sono privati e allevamenti seri e privati e allevamenti che sarebbe meglio non nominare nemmeno.
Importante: ognuno i suoi soldi se li spende come vuole se è informato puo scegliere.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Grazie

Messaggio Da Gino Dom Nov 23, 2008 8:50 am

jackmania ha scritto:io lo prenderei da tabarrino... non per fare pubblicità ma per esperienza personale hanno un carattere da favola. francesca poi ti potrà assicurare sul lavoro quotidiano fatto sui cuccioli fin dal primo giorno di vita. io ho un maschio preso da un privato... ed è terribile!!! invece le femmine tabarrino sono tutte fantastiche, socievoli, adorano i bambini e non hanno paura di niente... coraggiose ma mai agressive.

buona fortuna!!
ale

Ti ringrazio molto, ma come spiegavo, il cucciolo dovrebbe sceglierlo mio figlio, ma dalla Puglia ad Arezzo è un bel viaggetto... magari lo trovo in Puglia o al massimo Campania , comunque nel sud Italia vicino,conoscete qualche allevamento di cui possa fidarmi? non è importante il pedigree, ma il cucciolo che sia a pelo liscio è jack. Grazie.

Gino

Numero di messaggi : 3
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da LSD & Casey Dom Nov 23, 2008 9:24 am

Gino susa vuoi un pelo liscio per ragioni ingieniche?? guarda che il ruvido non si perde pelo per casa ili scio si.
al ruvido si fa una muta artificiale il liscio prde peli in continuazione, ma non solo il jack tutti icani lisci o rasi! scusa la puntulaizzazione ma a volte i luoghi comuni sono tanti. 1305
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da Erika Dom Nov 23, 2008 9:38 am

Io ti consiglio una femmina, per mia esperienza sono più docili, con i maschi qnd vai fuori comincia il tram-tram...è maschio?Allora ti girano tutti alla larga!!!!! Razz
Le mie sono entrambe con il pelo liscio e se non si è aspirapolvere dipendente in stagioni come qst ci si riempie la cosa di simpatici peletti bianchi, tra l'altro insidiosissimi!!!
Il jack è un cane dal carattere straordinario, corre, salta è molto attivo e come a tutti noi riempirà la giornata di tuo figlio!
Nel forum ci sono diverse/i ragazze/i che hanno preso il cane dalle tue parti, sono sicura che ti daranno delle ottime indicazioni, in bocca al lupo!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da LadyDarkness Dom Nov 23, 2008 1:44 pm

ciao Gino, ho una persona in puglia che ha una cucciolata in arrivo per metà dicembre, sono dei cani australiani con ottimo carattere, li ho potuti testare anche per pet terapy, ti ho mandato un messaggio privato. Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack Empty Re: Salve, sono nuovo e chiedo informazioni x cuccioli di Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.