I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

+7
Siria
jackmania
Elena
Mathys e Santy
Mizio
Andrea
Cricca
11 partecipanti

Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Cricca Ven Feb 06, 2009 11:17 am

Ieri a Catania era la festa di Sant'Agata quindi sia io che mio marito avevamo il giorno libero e ne abbiamo approfittato per portare Ettore dal veterinario e andare poi a fare un giro con lui.Di solito quando usciamo io vado sempre in avanscoperta perchè un cane di quella taglia porta sempre un tantino di scompiglio Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Rolleyes . Ieri purtroppo arrivati allo studio del veterinario ho chiesto a mio marito di passare avanti e fargli fari i suoi bisogni mentre io prendevo qualcosa dall'auto, non l'avessi mai fatto, mentre loro passeggiano ed io li raggiungo sento un cane abbaiare, guardo avanti e vedo ad una cinquantina di metri un branco di cani randagi di media taglia che si alza ed inizia ad abbaiare verso noi, allora terrorizzata chiedo a mio marito di tornare indietro con calma ma già immaginavo la sottoscritta piena di morsi ed il suo cane ferito a morte!Per fortuna non ci hanno raggiunti ma sono entrata dal veterinario con il cuore che batteva a mille!
E se quei cani mi fossero venuti incontro?! Il mio è un cane di taglia grande ma è abituato a giocare con i suoi simili non a lottare e poi 6 a 1 che lotta sarebbe stata?!E se al suo posto avessi avuto un jack?!
Purtroppo non è la prima volta che mi capita un episodio del genere, l'ultima volta ero vicino casa, Ettore era cucciolo ed io ero sola e non c'era nessuno per strada, menomale che i randagi erano solo tre e di taglia piccola quindi con urlo agghiacciante li ho fatti allontare Evil or Very Mad ma son arrivata a casa che tremavo come una foglia.Ora non lo porto più a passeggiare in zona ma lo carico in auto e mi allontano (il cornutone Evil or Very Mad ormai sà che io vado sempre in scooter quindi quando vede che apro lo sportello della mia auto capisce che c'è in vista una passegiata e si fionda dentro l'auto di corsa)!
Per concludere qui in Sicilia per quanto riguarda la gestione dei randagi siamo messi proprio male ieri era troppo spaventata per connettere ma la prossima volta che vado dal vet gli faccio una ramanzina coi fiocchi perchè proprio lui che è anche vet dall'ausl dovrebbe denunciare alle autorità addetta la presenza di randagi nella sua zona! No
Scusate per la lunghezza ma il mio è uno sfogo dovuto al trauma di ieri!

Cricca

Numero di messaggi : 24
Località : Catania
Data d'iscrizione : 25.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Andrea Ven Feb 06, 2009 11:44 am

Non è detto che non l'abbia denunciato....comunque deve essere un bello spavento. Vai di lupara! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Mizio Ven Feb 06, 2009 11:50 am

La lupara mi sembra una ottima soluzione Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Feb 06, 2009 12:51 pm

quando andavo in Sicilia,anche nel mio paesino c'erano parecchi randagi e la cosa mi faceva davvero paura se dovevo uscire da sola.Perchè purtroppo io...ho paura dei cani!!! Sad Sad Sad Sad Sad ma se ne parla tanto e non fanno mai nulla,anzi,continuano ad abbandonare cuccioli in ogni dove(poco tempo fa mia nipote ne ha trovati due,tipo labrador,abbandonati nell'autostrada,sempre in Sicilia, e per fortuna almeno a quelli è riuscita a trovargli una casa...)
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Mizio Ven Feb 06, 2009 1:47 pm

Non è detto che non l'abbia denunciato

ammesso e non concesso che l'abbia fatto, ma chi se ne occupa??

Il comune di catania non'ha una lira, è in bancarotta, grazie anche alla scellerata gestione del suo primo cittadino, il medico di berlusconi, chiamato "sciampagnini"(scapagnini), per fortuna dimesso.

Scusate se la butto in politica, ma certe cose è bene saperle.

p.s i soldi per le feste patronali invece li trovano.

Questa è l'italia.

passo e chiudo
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Elena Ven Feb 06, 2009 3:03 pm

Cricca ha scritto:E se al suo posto avessi avuto un jack?!

Ho letto una storia che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi ma mi ha fatto capire quanto siano GRANDI i nostri jack. C'era un jack russell che giocava in un prato con il suo padroncino di 6 anni circa...sono arrivati 3 malintenzionati rottweiler (scappati da una vicina villetta) e han cominciato a ringhiare al bimbo. Il jack russell si è messo in mezzo, ha lottato strenuamente finché non è riuscito a far allontanare i 3 rott... arrabbiato poi purtroppo l'han dovuto abbattere per le troppe ferite riportate! Sad Sad Sad Ci penso spesso e mi metto nella testa di questo jack...è stato disposto a morire per salvare il suo padrone! Sad Sad Sad

Il randagismo al sud in effetti credo sia proprio una piaga...al nord il problema è più ridotto. Mi rendo conto che è davvero fastidioso non poter andare in giro con il proprio cane serenamente! No
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da jackmania Ven Feb 06, 2009 5:06 pm

portati in tasca dei petardi...
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Cricca Ven Feb 06, 2009 5:24 pm

Mizio ha scritto:
Non è detto che non l'abbia denunciato

ammesso e non concesso che l'abbia fatto, ma chi se ne occupa??

Il comune di catania non'ha una lira, è in bancarotta, grazie anche alla scellerata gestione del suo primo cittadino, il medico di berlusconi, chiamato "sciampagnini"(scapagnini), per fortuna dimesso.

Scusate se la butto in politica, ma certe cose è bene saperle.

p.s i soldi per le feste patronali invece li trovano.

Questa è l'italia.

passo e chiudo

Non ne parliamo...io fino a qualche settimana fà scendevo dall'ufficio e trovavo la strada al buio e per aprire la catena dello scooter mi facevo luce col telefonino! Evil or Very Mad E lavoro in centro città!

Cricca

Numero di messaggi : 24
Località : Catania
Data d'iscrizione : 25.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Andrea Ven Feb 06, 2009 5:27 pm

Mizio ha scritto:
Non è detto che non l'abbia denunciato

ammesso e non concesso che l'abbia fatto, ma chi se ne occupa??

Il comune di catania non'ha una lira, è in bancarotta, grazie anche alla scellerata gestione del suo primo cittadino, il medico di berlusconi, chiamato "sciampagnini"(scapagnini), per fortuna dimesso.

Scusate se la butto in politica, ma certe cose è bene saperle.

p.s i soldi per le feste patronali invece li trovano.

Questa è l'italia.

passo e chiudo

Come non quotare in pieno! L'idea dei petardi mi sembra una figata! Per la scacciacani ci vuole il porto d'armi o basta la maggiore età? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Siria Ven Feb 06, 2009 5:46 pm

Se funziona ci sarebbe questo ... lo vendono a 16 € on-line


SCACCIACANI ELETTRONICO A ULTRASUONI

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Scacciacani-elettronico-ultrasuoni-EL1349


Scacciacani a ultrasuoni multifunzione utile a tutti coloro che hanno la necessità di tenere a distanza cani randagi o molesti in modo semplice e rispettoso della salute dell’animale.
Lo scacciacani elettronico consente di creare attorno a sè un’area di sicurezza entro la quale i cani non possono accedere, in quanto infastiditi dagli ultrasuoni generati dall’apparecchio, senza che questo provochi danni fisici o psichici ai cani.
Lo stesso apparecchio può essere anche usato per educare e allenare i propri cani unitamente a ordini verbali o gestuali. I diodi led ad alta intensità luminosa di cui dispone questo scacciacani ne permettono l'impiego anche come torcia.

UTILIZZO DELLO SCACCIACANI ELETTRONICO
L’apparecchio dispone di tre tasti a ciascuno dei quali corrisponde una specifica modalità di funzionamento.

TORCH (torcia) :
premere questo tasto per accendere i led ed utilizzare l’apparecchio come torcia.

EXPEL (allontanamento) :
premere e dirigere la parte frontale dello scacciacani in direzione della testa del cane che si vuole allontanare; l’emissione di onde acustiche a ultrasuoni, abbinata alla luce stroboscopica emessa dai led, induce l’animale ad allontanarsi (il dispositivo potrebbe anche avere efficacia su alcuni gatti).

TRAIN (addestramento) :
premere questo tasto mentre si impartiscono al proprio cane degli ordini verbali o gestuali per addestrarlo (le onde a ultrasuoni non sono udibili dall’uomo).

CARATTERISTICHE TECNICHE

Alimentazione: batteria alcalina a 9 V
Frequenza: 20.000 ÷ 25.000 Hz
Pressione sonora: 135 dB
Raggio d’azione: 12 metri ca max.
Durata media led: 100000 ore
Dimensioni: 121x45x24 mm
Peso: 55 g
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Ibra&Dani Ven Feb 06, 2009 7:08 pm

Elena ha scritto:
Cricca ha scritto:E se al suo posto avessi avuto un jack?!

Ho letto una storia che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi ma mi ha fatto capire quanto siano GRANDI i nostri jack. C'era un jack russell che giocava in un prato con il suo padroncino di 6 anni circa...sono arrivati 3 malintenzionati rottweiler (scappati da una vicina villetta) e han cominciato a ringhiare al bimbo. Il jack russell si è messo in mezzo, ha lottato strenuamente finché non è riuscito a far allontanare i 3 rott... arrabbiato poi purtroppo l'han dovuto abbattere per le troppe ferite riportate! Sad Sad Sad Ci penso spesso e mi metto nella testa di questo jack...è stato disposto a morire per salvare il suo padrone! Sad Sad Sad

Il randagismo al sud in effetti credo sia proprio una piaga...al nord il problema è più ridotto. Mi rendo conto che è davvero fastidioso non poter andare in giro con il proprio cane serenamente! No

Cavolo Ele..non la sapevo questa storia Sad No ..Comunque è di oggi la notizia che 3 cani di grossa taglia hanno aggredito un povero cristiano che si trovava nel posto sbagliato nel momento sbagliato..il bello è che questi cani non sono assolutamente randagi, ma lasciati incustoditi dai padroni incoscienti...morale della favola, l'aggredito rischia l'amputazione di una gamba e con tutta probabilità anche la vita.. No il problema non sono solo i randagi purtroppo...comunque anche vicino casa mia spesso passa un'armata di cani randagi..di tutte le taglie, saranno almeno 8..sembrano aggressivi, sbraitano ecc..ma quanto ti avvicini sono docilissimi..anzi hanno più paura loro di noi...comunque dipende da caso a caso, hai fatto benissimo a rientrare dal veterinario affraid ..mi spiace per la cosa che ti è successa e mi spiace anche per quelle povere bestiole lasciate al loro destino.. No
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Plasticpeppe Sab Feb 07, 2009 2:19 pm

Quando avevo 10 anni, ho avuto il mio primo cucciolo..Giuma
Mentre ero a passeggio vicino casa con lui di appena 7 mesi, mi trovo lungo una scalinata 2 CANAZZI abbastanza incaz..ti,
che si son immediatamente fiondati sopra il cucciolo, beh..
io mi son preso 6 punti nell'avanbraccio ma il cucciolo è uscito illeso :) me lo sono abbracciato e stretto nel modo piu forte che potevo mentre cercavo di allontanare i cani..
Personalmente non ho mai avuto paura dei cani, neanche dopo lo spiacevole incontro..
Anni dopo Giuma aveva 7 anni, nel paese dove passo l'estate Falcone in provincia di Patti, ero i bici nei pressi di casa e 3 randagi mi son venuti dietro come al solito incazz..
Io mi son fermato ed ho cercato di calmarli, ma vista la loro insistenza ho provato ad allontanarli con un bastone, dopo neanche 5 minuti è spuntato Giuma stile Lupo mannaro...ha rimediato un paio di bei mozziconi ma li ha allontanati, quel giorno ho come avuto l'impressione che si sia voluto sdebitare per ciò che era accaduto anni prima..
Oggi sarebbe ancora accanto a me se quel maledetto 12 agosto, un bastardo senza alcuna dignità ne senso di responsabilità avesse percorso la strada di casa mia ad una velocità decente con la sua macchina.....o magari si fosse fermato invece che lasciarlo li senza alcuna speranza...
Dentro ho tantissima rabbia..so che non c'entra con i randagi, ma almeno ho raccontato la storia del più bel cane che sino ad ora ho mai avuto..
Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! 30032003040ay3.th
Plasticpeppe
Plasticpeppe

Numero di messaggi : 33
Età : 37
Località : Messina
Data d'iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Feb 07, 2009 5:48 pm

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Donata&Lea Sab Feb 07, 2009 7:34 pm

sono commossa cry, i cani sono senz'altro i nostri migliori amici e io li amo tutti... wub
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Laura Dom Feb 08, 2009 11:09 am

1354
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!! Empty Re: Ieri ho rischiato l'infarto....e non ho un jack!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.