I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ieri sera in passeggiata...

+4
bebeking
tinpa
Kiara
Marsilvia
8 partecipanti

Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 7:05 am

ieri sera, mentre ero in passeggiata con mio marito e le pelose nel bosco a un certo punto abbiamo intravisto una coppia che si dirigeva nella nostra direzione e che aveva un bel pelosotto di circa una 15ina di chili al guinzaglio.
Come di consueto, per precauzione ho richiamato le mie che stavano scorazzando libere nel campo davanti a noi, le ho assicurate al guinzaglio e ho fatto qualche domanda ai due sopraggiunti per capire se fosse il caso di farli socializzare. Siccome la nostra addestratrice ci ha ribadito più volte che i cani dovrebbero sempre essere fatti socializzare SENZA guinzaglio, mi preoccupo sempre prima di capire se l'incontro 's'ha da fare' o 'non s'ha da fare'. Il pelosotto era un bel maschietto di 8 mesi, meticcio, preso al canile da piccino. Molto giocherellone. L'unica controindicazione poteva essere che coi suoi 15kg di stazza, nella foga del gioco avrebbe potuto far male alle mie...
Alla fine, dato che Polly tutto sommato è abbastanza abituata a giocare anche con cani più grossi di lei abbiamo acconsentito tutti e 4 a liberarli per lasciarli giocare. UNO SPETTACOLO! Corse a perdifiato, rotolate etc etc. Sembravano proprio felici. Poi cerso le 21 era ormai buio e quindi abbiamo interrotto i giochi e ci siamo avviati verso casa. Entro in casa, tolgo pettorine e guinzagli, accendo la luce e....ORRORE!!!
Entrambe erano sporche di sangue dappertutto!!
Mio marito me ne ha dette di tutti i colori inveendo contro di me perchè avevo acconsentito a far giocare le due col cucciolotto e quindi era colpa mia se si erano fatte male...
Via con l'ispezione: messe sul tavolo sotto la luce una alla volta con una salviettina e dell'acqua per elininare le macchie di sangue dal pelo e controllare le ferite di guerra...
Bhè, alla fine non ho trovato alcuna ferita su Michelle che era solo sporca del sangue non so di chi, mentre credo di aver individuato un graffietto sotto il mento della Polly.
Possibile che un buchino così piccolo abbia potuto imbrattare di sangue tutte e due le cagnine?!?
Il maschio ha completato il ciclo vaccinale e la Polly aveva finito ieri una terapia antibiotica per altri motivi. Secondo voi devo portarla dal vet anche se il buchino non è più grande di un granello di zucchero?...
Ho anche pensato che magari tutto quel sangue poteva provenire dalla bocca del maschio che magari sta cambiando i denti e perde sangue dalle gengive...ricordo che quando Polly e Pippo erano in quella fase li trovavo sempre sporchi di sangue dappertutto....ma un cane di taglia media (tipo spinone) a che età cambia i denti?
E comunque Non posso nemmeno escludere che il buchino glie l'abbia fatto proprio sua sorella Michelle dal momento che la vedo sempre ad azzannarle coda, coscette e collo durante i loro giochi di lotta...

Insomma...stasera io uscirò in passeggiata come al solito e ieri ho detto ai due nuovi che se volevano far socializzare il loro maschietto potevano venire alla stessa ora e ci avrebbero trovato tutti i giorni...mò se vengono davvero?...li lascio giocare o no?

Mio marito non vorrebbe...ma secondo voi con un pò più di controllo da parte dei bipedi, io e loro, si può riuscire a farli giocare senza che si facciano del male?...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Kiara Gio Ago 27, 2009 7:23 am

Io, fossi in te, mi metterei tranquilla: come hai ipotizzato, è facilissimo che il sangue che hai trovato sulle tue cagnoline sia del maschietto, che data l'età probabilmente sta cambiando i denti... vero che inizian prima degli 8 mesi, di solito, ma provenendo da un canile non si può escludere che il cucciolone sia un po' più giovane di quel che han detto ai padroni. Poi, si sa, con gli aghetti dei denti da latte di graffi ne scappano non pochi (certo fosse quello non avresti trovato tanto sangue), ma decisamente non mi farei il minimo problema neanche in questo caso... soprattutto considerando quanto si divertono michelle e Polly col nuovo amico!
Considera poi che se si fossero fatti male davvero, perlomeno avrebbero sospeso i giochi, son mica masochisti!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da tinpa Gio Ago 27, 2009 7:30 am

Falli socializzare tranquillamente, magari chiedi agli altri se hanno trovato il sangue anche loro e tranquillizzatevi a vicenda.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 7:31 am

ma infatti io personalmente sono abbastanza tranquilla, prima di tutto perché nessuno dei 3 ha pianto durante la sessione di giochi nè tantomeno hanno interrotto il gioco stesso se non per riprendere fiato o bere un pò d'acqua dalla ciotola che avevo portato con me; tuttavia credo che avrò non poche difficoltà a convincere mio marito...è iperprotettivo nei confronti delle sue cucciole! guai a chi glie le tocca! ma avessi visto quanto si divertivano!
l'unica cosa che un pò mi spaventa è che davvero la stazza del maschio possa, prima o poi, diventare un problema se unita a troppa irruenza nel gioco...mi viene in mente mea di bebeking che ha rotto i legamenti durante una sessione di gioco con un cane più grosso...dovesse succedere qualcosa alle mie pelose mio marito di scuoia viva!!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 7:32 am

chiedi agli altri se hanno trovato il sangue

...mi sa che faranno non poca fatica a vederlo...il pelo del maschio è grigio scuro, ricciolo e lunghetto...

per me era semplice...tutte e due prevalentemente bianche!
avessi visto come spiccava la macchia di sangue sulla testa di Michelle! a mio marito è venuto un colpo!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Kiara Gio Ago 27, 2009 7:54 am

marsilvia ha scritto:l'unica cosa che un pò mi spaventa è che davvero la stazza del maschio possa, prima o poi, diventare un problema se unita a troppa irruenza nel gioco...mi viene in mente mea di bebeking che ha rotto i legamenti durante una sessione di gioco con un cane più grosso...dovesse succedere qualcosa alle mie pelose mio marito di scuoia viva!!!

Su questo, concordo, specie riguardo a Polly: sia in base a quel che è successo a Mea (e anche a Paco di Serena!), sia per un analogo incidente -con risvolti fortunatamente meno pesanti- capitato a Tina quando aveva sui 4-5 mesi e giocava spesso con un Golden coetaneo. Son talmente grintosi, i nostri piccoletti, che danno l'impressione di esser fatti di gomma, ma nel corpo a corpo con cani molto più grossi è innegabile che ci sia un certo margine di rischio...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da bebeking Gio Ago 27, 2009 8:49 am

marsilvia anche io ho sempre lasciato fare, ma tornassi indietro con il senno di poi se il cane grosso è un cucciolo con poco controllo di se starei molto attento. forse mea ha fattu tutto da se, purtroppo non abbiamo visto la dinamica, proprio perchè oramai era per noi una cosa normale che giocasse con cani di taglia più grossa in modo rude.
per il sangue è capitato anche a me mente giocava con un buldog francese, ma poi scoprimmo che chi aveva avuto la peggio era il buldog che perdeva sangue da un labbro per un morsetto con i dentini di latte di mea... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 8:50 am

ah! dimenticavo di raccontarvi una cosa...
dato che siamo nel topic "chiacchiere" ne approfitto...

chiacchierando con i proprietari del meticcio vengo a conoscenza del fatto che hanno preso il cucciolotto dopo aver perso la loro adorata cagnina a causa di un tumore al pancreas (e fin qui...ok, purtroppo gli highlanders immortali esistono solo nei film).

Se non che...mi raccontano un pò come è andata: la loro cagnetta da un pò di tempo era chiaro stesse parecchio male (vomitava etc...) sicché la portano dal vet per un controllo (NB: lo stesso vet da cui andavo prima anche io con Polly e Pippo...per intenderci quello che con una iniezione di anestesia mi ha fatto fuori il mio Pippo - vedi vecchi topic in cui raccontavo la mia storia).

Tale vet, durante una visita alla cagnina dice ai proprietari: dovremmo fare un'ecografia per verificare quale possa essere il problema ed intervenire di conseguenza, però purtroppo abbiamo appena ricevuto questa nuova attrezzatura che nessuno di noi sa ancora usare e quindi, siccome tutto sommato suppongo che la vostra cagnetta possa avere un tumore all'utero (mi piacerebbe tanto capire da cosa l'ha supposto) operiamola per levarle l'utero e siamo a posto.

Morale: 350 euro per asportare l'utero, ma una volta aperta si accorgono che l'uterno non ha niente, in compenso diagnosticano un tumore al pancreas. Richiudono, comunicano la cosa ai proprietari (che pagano 350 euro per l'intervento) e la povera cagnina muore dopo 7 gg per il tumore al pancreas (che ok, sappiamo tutti essere un tumore MOLTO aggressivo che lascia davvero poche se non nulle speranze).

Ho chiesto loro: ma ora da chi andate? avete cambiato vet immagino... No, in realtà andiamo acora lì, ma sai il nostro cucciolotto per ora ha dovuto solo fare le vaccinazioni sikkè niente di complicato...

Io gli ho raccontato la mia storia (anche se la loro era più che sufficiente a fargli valutare di cambiare vet!) e ho suggerito loro di cambiare medico dandogli il numero del nostro nuovo vet.

Che dite...ho fatto bene o dovevo farmi i c**** miei?

comunque è assurdo! certa gente farebbe meglio ad andare al mercato a vendere la frutta piuttosto che fare il veterinario!!!!
(senza offesa alcuna per i fruttivendoli!)
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Elena Gio Ago 27, 2009 8:55 am

Ma sono scemi? Se succedesse a me quel vet non mi vedrebbe più!!! E farei pure una pessima pubblicità laddove posso! Marsi hai fatto benissimo!!!! Certo che per le cose "di rito" son tutti bravi..ma è quando capitano situazioni di emergenza che si fa la differenza tra uno bravo e uno mediocre...

Per quanto riguarda il sangue...io li farei giocare ancora...se non hai sentito nemmeno un cai è perchè era tutto a posto! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Andrea Gio Ago 27, 2009 10:10 am

il dottor killer.....o magari porta solo tanta sfiga...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Marsilvia Gio Ago 27, 2009 10:19 am

mah...che ci sia una nuvola fantozziana sopra l'ambulatorio?!?

ieri sera in passeggiata... Fantozzi

meglio girare al largo allora!...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da elena&eric Gio Ago 27, 2009 4:05 pm

Hai fatto benissimo ha consigliare di cambiare veterinario!
Io li farei giocare ancora... facendo solo moltissima attenzione
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Ospite Gio Ago 27, 2009 4:06 pm

Hai fatto benissimo,Mari!
Speriamo seguano il tuo consiglio dato che,come voi,hanno avuto una pessima esperienza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da ire Gio Ago 27, 2009 7:20 pm

la storia di pippo mi aveva veramente colpita (ti confesso che ho i lacrimoni ogni volta che vedo una sua foto), poi anche questa... quel veterinario mi sa veramente di incompetente, gli errori sono umani, ma la sua mi sembra leggerezza e scarsa professionalità.

io per i gatti ho il "medico di base" per i vaccini e lo "specialista" più caro e a 30km per le cose più serie, penso farò lo stesso per emily.

per quel che riguarda il sangue non mi preoccuperei, piuttosto penso davvero sia da valutare il gioco con cani grandi, i migliori amici di emy pesano uno 30 e l'altra 35 kg...
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

ieri sera in passeggiata... Empty Re: ieri sera in passeggiata...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.