I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

+8
Elena
debby&totò
Donata&Lea
Marianna
LSD & Casey
musmus
LadyDarkness
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
12 partecipanti

Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Feb 03, 2009 6:24 pm

Un'amica vorrebbe prendere un cagnolino per se e il suo bimbo... un dolcissimo e vivacissimo bambino di 4 anni.

Consigliereste un jacckino, magari una femminuccia da steilizzare al primo calore, o prima? O non è il caso? Meglio altre razze?

A lei piacciono molto i miei due in particolare Audrey che passa la serata sulle sue ginocchia a farsi coccolare... che dite?
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 03, 2009 6:27 pm

Perchè da sterilizzare Ele?? Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 03, 2009 6:32 pm

Bè forse non vogliono farla andare in calore.

Io la consiglierei solo se i genitori sanno come gestire un cane esuberante. La mia jack con i bimbi è buonissima Very Happy
Oltretutto la prenderei solo dopo aver conosciuto il carattere dei genitori del cane Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Feb 03, 2009 6:34 pm

Serena77 ha scritto:Perchè da sterilizzare Ele?? Shocked
Perchè non la farebbero accoppiare e il mio vet consiglia di sterilizzarla in tal caso! Neutral
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 03, 2009 6:37 pm

E' giusto sterilizzare se non si desidera far accoppiare il cane. Si prevengono tantissime patologie.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Feb 03, 2009 6:42 pm

infatti!
ma tornando all'argomento, cosa consiglieeste?
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Feb 03, 2009 6:45 pm

LadyDarkness ha scritto:Bè forse non vogliono farla andare in calore.

Io la consiglierei solo se i genitori sanno come gestire un cane esuberante.
Su questo non ci giurerei... quindi in alternativa?
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 03, 2009 7:06 pm

Bè il jack è un cane di indole docile e buona ma comunque è un terrier e bisogna saperlo gestire. Jack e bimbi sono un binomio bellissimo, ma prendere un cucciolo è sempre un'incognita, l'indole è quella già dalla nascita ma si plagia con l'educazione.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da musmus Mar Feb 03, 2009 7:17 pm

io di jack ne ho tre piu' uno praticamente sempre con me, ognuno con il propio carattere. chi piu' dominante chi piu' sottomesso chi piu' indipendente chi piu' affettuso. in casa ho anche una peste umana di 2,5 anni che é allo stesso tempo attila e gianburrasca e che crede di essere buffalo bill ( e ovviamente un jack, a turno il cavallo e gli altri i bisonti da abbattere). nonostante questo non é mai stato morso..
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 03, 2009 7:28 pm

Si,Olaf,ma il tuo piccolo c'è praticamente nato con i cani e ci sta crescendo...metti anche che tu non solo sei un buon educatore canino,ma anche un bravo papà...la situazione dell'amica di Ele mi sembra un filo diversa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da LSD & Casey Mar Feb 03, 2009 7:33 pm

Olaf, tu ami i cani e hai educato il bambino al rispetto...ma se si parte con ..poi la sterilizziamo al primo calore... meglio UN BEL CANE DI PELUCHE che non fa nemmeo la popo.
scusate ma io vado fuori di testa quando sento parlare di sterilizziazione senza ragione, solo per il quieto vivere!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Marianna Mar Feb 03, 2009 7:44 pm

Maya AMA i bambini.
Se ne vede uno anche dall'altra parte della strada impazzisce Razz
Io però sarei un po' preoccupata solo per una cosa: (premettendo che non ha ancora iniziato l'addestramento) Maya per giocare si butta, nel vero senso della parole, cioè al volo e con tutto i suoi dolci 5kg, in faccia.
Lo fa per giocare, ma a me mi a morsicato di striscio, lasciandomi cmq i segni,diverse volte... Sad
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 35
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 03, 2009 7:45 pm

Ah mi dispiace Luisa ma la ragione c'è. E se si sterilizzassero tutte le cagne avremo i canili vuoti!!

Se non si vuole destinare un cane alla riproduzione che problema c'è nello sterilizzarla? E' un intervento banale e di routine, previene i tumori mammari (meglio ancora se fatto prima del primo calore, quando gli estrogeni, che sono la causa dei tumori, non sono ancora entrati in circolo) e le patologie uterine.

Con i cani c'è sempre questo problema, con le gatte neanche ci si ragiona perchè urlano quando sono in calore e le persone corrono a sterilizzarle! Così per i gatti maschi che marcano. Via si toglie tutto. Lì allora nessuno dice niente.
Il cane che non da fastidio quando è in calore si può tenere così.

Noi li umanizziamo troppo, loro sono fatti per riprodursi e non per andare in calore ed essere trattenute in casa per non farle accoppiare.
Poi siccome non è una cosa obbligatoria scegli quello che vuoi, ma criminalizzare chi sterilizza è solo da sciocchi.

I miei cani sono cresciuti con i miei fratellini (le due terrier sono arrivate quando loro però erano già più grandi) e vedere cani e bambini è qualcosa di bellissimo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Donata&Lea Mar Feb 03, 2009 7:51 pm

dalla mia esperienza personale vi dico che problemi finora non ce ne sono mai stati, certo mio figlio adesso ha 11 anni, ma ne ha avuti anche di meno eh eh eh.........forse siamo anche stati fortunati con una cane come Punto che in casa è buono, ubbidiente ed educato, poi vai a sapere che tipo sarà il cane prescelto 1016
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da LSD & Casey Mar Feb 03, 2009 8:11 pm

Diana io potrei essere d'accordo se sterilizzassero le cagne dei canili, i randagi i meticci, ma la cagnetta di sei mesi di razza che l'allevatore seleziona....non sono molto d'accordo.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 03, 2009 8:45 pm

Ma scusami se una cagna l'allevatore la seleziona e poi la da ad una famiglia pensi che abbia un patrimonio genetico interessante?
Piuttosto se la tiene oppure la affida a gente che conosce e che non la vuole per la pura e semplice compagnia.
Io vorrei seriamente che si introducessero i pedigree for breed e not for breed come per i gatti. Solo gli allevatori o le persone che pagano caro prendono un cane per la riproduzione, il resto per qualche "difetto" viene destinato alla compagnia, ma non potrà riprodurre e verrà sterilizzato.
Tanto un cane intero in mano ad un privato poco coscienzioso che fine farebbe? accoppiamenti fati solo per il gusto di riprodurre senza nessuno scopo.


Solo così non avremmo psudojack a cambe storte che girano libero prendono lir e fanno figli con pedigree neanche degni di quel nome.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mar Feb 03, 2009 9:30 pm

LadyDarkness ha scritto:Ah mi dispiace Luisa ma la ragione c'è. E se si sterilizzassero tutte le cagne avremo i canili vuoti!!

Se non si vuole destinare un cane alla riproduzione che problema c'è nello sterilizzarla? E' un intervento banale e di routine, previene i tumori mammari (meglio ancora se fatto prima del primo calore, quando gli estrogeni, che sono la causa dei tumori, non sono ancora entrati in circolo) e le patologie uterine.

Con i cani c'è sempre questo problema, con le gatte neanche ci si ragiona perchè urlano quando sono in calore e le persone corrono a sterilizzarle! Così per i gatti maschi che marcano. Via si toglie tutto. Lì allora nessuno dice niente.
Il cane che non da fastidio quando è in calore si può tenere così.

Noi li umanizziamo troppo, loro sono fatti per riprodursi e non per andare in calore ed essere trattenute in casa per non farle accoppiare.
Poi siccome non è una cosa obbligatoria scegli quello che vuoi, ma criminalizzare chi sterilizza è solo da sciocchi.

I miei cani sono cresciuti con i miei fratellini (le due terrier sono arrivate quando loro però erano già più grandi) e vedere cani e bambini è qualcosa di bellissimo.

Ti quoto al 1000 per 100... per tutto il discorso della sterilizzazione. Anche perchè:
1 non è detto che se si prende un cane di razza debba essere un cane da esposizione, anzi piuttosto sarebbe uno dei tanti cuccioli nati in famiglia, di privati.
2 anche se fosse un cane da esposizione, penso sia meglio per il cane che vada in mano ad una famiglia amorevole che per non farlo ammalare lo sterilizzi, piuttosto che in mano ad uno che lo prende per farlo riprodurre a più non posso...
poi...
Ma perchè partite subito in quarta??? Questa ragazza secondo me invece è stata intelligente e scrupolosa, prima di correre a comprare un cane in un negozio, così a caso, mi ha chiesto un consiglio. Sabato sera mentre noi parlavamo, il figlio saltava da un divano all'altro con Byron, che per giocare cercava di prendere i calzini del bimbo mentre Audrey, era in braccio a lei e si faceva coccolare... Lei mi ha chiesto quale razza si addicesse di più ad un bambino... ed io le ho detto che mi sarei informata... ma ha anche aggiunto che prima però sarebbe passata in canile a vedere se c'erano cuccioli di piccola taglia... ma comunque NON VEDO DOVE STA' IL PROBLEMA!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 03, 2009 9:40 pm

infatti il problema non c'è Very Happy
Scegliete con calma, secondo me il jack è un ottimo cane Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Marianna Mar Feb 03, 2009 9:46 pm

A parte che lo sterilizzare o meno l'ipotetica cagnolina in questione non c'entra con la scelta della razza, quindi non mi esprimo...
Secondo me, stando a quello che ho visto di Maya, lei con un bambino di 4 non ce la vedo...sempre per il solito discorso della sua esuberanza nel giocare...magari se fosse un po' più grande, eucato ecc sarebbe diverso...come ha già detto qualcuno un cane cucciolo è un'incognita...

(i miei hanno dovuto dar via il loro cane quando sono nata io...era sempre stato dolcissimo...ma appena mia mamma mi portò in casa Charlie mi si lanciò adosso pale cmq la situazione dela tua amica è diversa)
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 35
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da debby&totò Mar Feb 03, 2009 11:04 pm

Totò con i bambini si comporta in maniera stupenda e appena ne vede uno per strada tira per andarci vicino!!! Ha una pazienza che neache io riuscirei ad avere! Sopporta i miei cugini in una maniera incredibile....
Non vede l ora che arrivino a casa per giocare con loro e quando loro sono troppo insistenti li evita e si va a mettere nella sua cuccia...
Una volta ho trovato mia cugina stesa sul tappeto del salone e Totò che la slinguazzava tutta....
Cmq lui anche quando gioca con i bambini si comporta in modo diverso ad esempi quando gioca con me con il cordino ringhia e tira come un pazzo invece quando gioca con i miei cugini non ringhia e tira in maniera molto delicata!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Elena Mer Feb 04, 2009 9:10 am

Sì anche Burton è pazzo per i bimbi. Li lecca tutti in faccia...alcuni se lo fanno fare, altri no e si mettono a strillare (e Burton se ne va con la faccia sconsolata di chi non capisce cosa ha fatto di male No ).

Ele tolte le classiche eccezioni di cani notoriamente poco inclini alla sopportazione di bambini...direi che il cane è meglio che sia pensato sulla base della indole dei genitori e sulla capacità che avrebbero di educarlo. Senz'altro più giusto optare per una femmina in ogni caso (credo siano più dolci).
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Andrea Mer Feb 04, 2009 9:26 am

Ercole non ha una passione per i bambini anzi mi sembra che li schivi come se li trovasse troppo poco prevedibile. Escludo che questo sia dovuto da traumi. Non è che scappi ma per esempio le bambine vestite tipo confetto proprio non gli vanno giù. Al contrario adora i "nonni". ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Erika Mer Feb 04, 2009 9:40 am

Non è tanto il cane che mi preoccupa qnt il bimbo.....
Io sono dell'idea che oltre al cane è sopratutto il bimbo ke va educato, nel senso ke il cane non è un giochino, il cane non si picchia, il cane non è un divertimento temporaneo e via discorrendo, sicuramente non tutti i bimbi sono così....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Feb 04, 2009 10:10 am

Marianna ha scritto:Maya AMA i bambini.
Se ne vede uno anche dall'altra parte della strada impazzisce Razz
Io però sarei un po' preoccupata solo per una cosa: (premettendo che non ha ancora iniziato l'addestramento) Maya per giocare si butta, nel vero senso della parole, cioè al volo e con tutto i suoi dolci 5kg, in faccia.
Lo fa per giocare, ma a me mi a morsicato di striscio, lasciandomi cmq i segni,diverse volte... Sad
anche Mathys adora i bambini...impazzisce appena ne vede uno anche lontano!!!salta,lecca e...mordicchia!soprattutto in faccia.Certo lei lo fa per l'esuberanza del gioco,ma potrebbe far male senza volerlo.Quindi secondo me andrebbe anche bene un jack per questa famiglia,ma solo se mamma e papà hanno tanto tempo da dedicargli e giocarci insieme al bimbo,per evitare che entrambi si facciano male. bau bau bau bau bau bau bau
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Laura Mer Feb 04, 2009 12:23 pm

sono perfettamente d'accordo! yum Achille si comporta nello stesso modo con i bambini ( per la verità anche con gli adulti..) perciò anch'io consiglio un jack solo se i genitori hanno abbastanza tempo per star dietro al cucciolo e al bimbo! bau
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni? Empty Re: Consigliereste un jack a una famiglia con bimbo di 4 anni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.