I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Jack Russell per la famiglia

+10
claudine
elena&eric
catamarana
la cri
JinChamp
bea e penelope
marinella
GiuliaeNicola
bebeking
giusygrim
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da giusygrim Ven Feb 24, 2012 5:32 pm

Salve! Sono nuova del forum, e da brava discente mi sono documentata study ed ho cercato di istruirmi prima di postare domande, ma proprio quando si studia sorgono i dubbi e se ad alcuni si trova risposta, per altri si confida nelle spiegazioni degli esperti. Premetto che conosco il Jack Russell da poco, sebbene fin dalla prima infanzia abbia sfogliato enciclopedie con cani, cani, cani… Ho avuto in genere pastori, maremmano, belga, tedesco, un paio di meticci ed un volpino. Fino ad ora non mi ero mai occupata e preoccupata di selezioni e genealogie fino a quando è cambiata la mia situazione. Oggi ho tre figli, 7 anni, 2 anni, 6 mesi, ed il maggiore è da tempo che chiede un cane e, in tutta sincerità, credo che gli farebbe bene. Da qualche mese mi sembra chiuso e triste Sleep , così mi sono messa alla ricerca di un cane con le caratteristiche adatte per “scrollarlo”. In casa mi sarebbero stati comodi i mini mini cani, ma non li reputo adatti al caso, così scavando ho scoperto il super cane: il Jack Russell!
Aiutatemi a capire se è adatto a noi e se noi siamo adatti a lui –per ora un padrone di JR mi ha allertata dicendo a mio figlio –Se è il tuo primo cane non so se è il caso; 2 persone amiche di padroni di JR mi hanno detto –Sei pazza…??? Fa solo guaj!!!:
1) la casa non è grande, ma abbiamo terrazzo e giardino; tre/quattro mesi l’anno scendiamo a Napoli da mia madre in auto, a volte in aereo – mia madre ha il giardino, con al momento un bel meticcione ed un cucciolo di quasi 3 mesi di mastino napoletano (il Totò adorato da mio fratello!). Di questi mesi un paio siamo al mare –casetta piccola con giardino, nel bosco!-
2) io insegno, con conseguenti orari lavorativi, mio marito lavora 30 ore al giorno, i bimbi sono a scuola a tempo pieno
3) la bimba più piccola ancora non gattona, prima di prendere un cane pensavo di farla diventare bipede, ma ci ho ripensato. In questo periodo io sono in aspettativa e potrei occuparmi più attentamente della cura e dell’educazione di un cucciolo, da settembre torna il pieno regime!
4) A quanti mesi un cucciolo può interagire con gli altri cani? A metà giugno noi ci trasferiamo dal mastino…
Passando alle delucidazioni per la scelta del cucciolo:
1) mi sembra di aver capito che la selezione non riguarda solo il fisico ma anche il carattere. Sui siti di alcuni allevamenti ho letto di una differenziazione tra cani adatti alle mostre, al lavoro ed alle famiglie –scusate non ricordo le terminologie-. Tale distinzione la troverò ovunque? Alcuni allevamenti si occupano più di un aspetto o di un altro? E’ evidente che a me interessa un carattere adatto alla famiglia!
2) Stando a quanto letto, credo che al mio caso si confaccia maggiormente il jack a pelo broken o ruvido –passo già il folletto 2 volte al giorno ed il vaporetto 2 volte a settimana (con tristi scarsi risultati pig )… non posso mettermi anche con la pinzetta a togliere i peli dal divano e dagli abiti Sad ! Fermo restando che la priorità per me è il carattere.
3) Ho adocchiato qualche allevamento in zona, ma, sebbene l’argomento a molti qui sembrerà “volgare”, mi scuso a priori ma lo affronto lo stesso Embarassed … vorrei un buon rapporto qualità/prezzo, lì dove la qualità sia rapportata alle mie necessità: un Jack Russell da famiglia, non per esposizioni, ma che al tempo stesso mi dia certezza sulle caratteristiche del fisico (tali da meritare la denominazione di JR) e del carattere… insomma potrei spendere un prezzo che prima della virgola abbia 3 cifre, non quattro. Accetto consigli per allevamenti o privati in Piemonte e Lombardia -meglio se non troppo distanti da Novara- ed in Campania.
Sono sicura di avere altri dubbi che al momento non mi sovvengono, per cui vi lascio e vi ringrazio già solo perché avete letto il mio “papiello”!

giusygrim

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Località : Novara/Napoli
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da bebeking Ven Feb 24, 2012 5:54 pm

ce l'ho fatta!!! cheers
non saprei consigliarti dove andare a cercare il tuo cane con le caratteristiche che cerchi, ma mi sentirei di dire, anche se molti mi smentiranno, di prendere una femmina... generalizzando, dato che poi ci sono le varianti del caso, più facili da gestire, specie, se il mastino è un maschio...
il cucciolo può, anzie deve, interagire da subito con cani adulti e di tutte le taglie, naturalmente cani che si conoscono ed equilibrati, specie se sono dei canoni... Wink


Ultima modifica di bebeking il Ven Feb 24, 2012 5:55 pm - modificato 1 volta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Feb 24, 2012 5:55 pm

Cara Giusy, riguardo a ciò che hanno a detto a tuo figlio spero che non fossero persone amiche...perchè ora le "offenderò" un poco: credo fermamente che chi dice quelle frasi sia colpevole al 90% (se non 100%) di tutti i pregiudizi che gravitano attorno ai nostri jack, credo che la maggiore colpa di tutte quelle leggende metropolitane che dipingono il jack russell come il mostro dei mostri ricada proprio su padroni di jack russell che pensavano di prendersi una lampada per il comodino e non un cane...non so se mi sono spiegava e spero di non averti offesa!

Per il resto, allora:
1) per la grandezza della casa io non me ne preoccupaerei, molti di noi stanno in appartamento (io e il mio fidanzato siamo fra questi), l'importante è che abbiate il tempo di portare fuori il cane a divertirsi, correre, giocare e stare con gli altri cani almeno un paio di ore al giorno
2) come fa tuo marito a lavorare 30 ore al giorno? confused Very Happy
3) quindi quante ore al giorno starebbe da solo una volta che anche tu torni al lavoro?
4) il cucciolo può interagire da subito con gli altri cani, non appena terminato il ciclo dei vaccini e anzi la socializzazione è una delle cose più importanti per il suo sviluppo e la sua crescita (ovviamente sempre vigilando ma mi pare chiaro)

1) se ti interessa un jack da famiglia, quindi non ti frega di fare mostre o di portarlo a lavorare (tipo a caccia) credo che potresti rivolgerti verso privati SERI che fanno delle cucciolate, così i cuccioli nascerebbero e trascorrerebbero già i loro primi due mesi di vita dentro una casa e in una famiglia (e in questo caso ti consiglio di guardare i privati del forum che fanno cucciolate...un figlio del forum secondo me sarebbe perfetto!)
2) noi abbiamo una liscia e ti confermo che perde molto pelo...magari a periodi eh ma ne perde..noi ormai siamo abituati..Ma non ti so dire se ci siano diversità di carattere fra pelo liscio e ruvido, c'è chi dice di sì e se ne è discusso un pò sul forum al riguardo, magari qualcuno saprà dirti qualcosa di più
3) che allevamenti hai guardato? Se seguirai il consiglio dato sopra di andare da un privato SERIO (lo sottolineo in grande perchè è importante) di solito i privati hanno dei prezzi un pò inferiori rispetto agli allevamenti...
Visto che però sei di Novara ti consiglio di chiedere a Veronique (utente del forum) che mi pare proprio sia di quelle parti...lei è veramente una persona squisita e sicuramente ti saprà consigliare per il meglio!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da marinella Ven Feb 24, 2012 5:58 pm

ciao e benvenuta,io non sono certo la persona giusta per darti un consiglio visto che Wallie è con noi da appena due settimane e ho pochissima esperienza ma se considero che noi viviamo in appartamento ritengo che nel vostro caso le cose potrebbero andare molto meglio visto la possibilità di uscire in giardino. Devo dire che rispetto alla mia vita precedente sono molto ma molto più impegnata perchè il cucciolo ha bisogno di attenzioni, di giocare e di interagire con noi il più possibile e poi non contiamo appunto le molteplici pipì per casa. Il fatto di avere dei bimbi ritengo sia positivo in quanto possono giocare tutti assieme,il cucciolo non aspetta altro!!Noi lo abbiamo preso in un allevamento in provincia di AL e per quanto curiosato in giro il prezzo nella media è appena sotto alle tre cifre o lì intorno,forse risparmieresti da un privato. Boh spero che altri più esperti sappiano darti maggiori indicazioni buona fortuna
marinella
marinella

Numero di messaggi : 12
Età : 59
Località : asti
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da bea e penelope Ven Feb 24, 2012 6:04 pm

Ciao Giusy, ben arrivata!
Cerco di rispondere a grandi linee alle tue domande,
il fatto di avere il giardino ti può aiutare, ma non basta per avere un jack felice, avrà bisogno di fare movimento, 3 passeggiate di cui una abbastanza lunga...se poi il tuo bimbo collabora e lo fa anche giocare ancora meglio!
Ovviamente tieni conto che ognuno di noi, chi più chi meno ha i suoi impegni giornalieri, quindi secondo me, dedicandogli il giusto tempo non sono assolutamente cani tremendi. Di sicuro io se ho un momento libero in più lo dedico a Penelope e a cose che possiamo fare insieme!
Per farlo stare con gli altri cani, secondo me, specialmente se sonoaltri cani di casa, anche da subito!

Riguardo la scelta del tipo di jack...direi che liscio non fa al caso tuo, sparano pelo in ogni dove e perpetuamente!
Per la cifra credo che tra i 5-600 euro troverai un gran bel cucciolo!

spero di averti dato risposte, brevi, ma utili!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da JinChamp Ven Feb 24, 2012 6:27 pm

Ciao e benvenuta Very Happy
Io sono di Napoli e non immagini quanto abbia dovuto cercare per un cagnolino come si deve. Oggi finalmente ho ufficializzato il tutto con l'allevatore, che è anche utente di questo forum, e ti posso assicurare che da queste parti è molto difficile trovare qualcuno, mentre al nord le possibilità aumentano già dalla Toscana a salire.
Non si offendano allevatori del Sud, come è chiaro ovunque ci sono le eccezioni positive come non, solo che numericamente parlando qui sono pochi e di conseguenza non è nemmeno facile trovare una cucciolata, visto che un allevatore serio, che sia amatoriale o professionista, non ne dovrebbe fare a catena di montaggio ma poi lì sono opinioni.

Sono sicuro che troverai il cucciolo che cerchi ma armati di santa pazienza e pensa che i cuccioli da piccini sono tutti adorabili e bellissimi ma è molto importante vedere i genitori e chi li alleva, specie se come hai detto vuoi un cagnolino sano, dal buon carattere e che sia degno del nome della razza che porta.
Ogni cucciolo ha comunque un suo carattere, quindi diffida di chi ti dice che uno vale l'altro. L'allevatore serio ti farà scegliere un cucciolo consigliandotene uno in base anche e soprattutto al carattere, sulla base delle tue necessità. Ci sono quelli più sfrenati, adatti per le Agility e via dicendo, altri più tranquillini adatti più per la famiglia. Ovviamente nessuno di questi ti sarà candido ed ubbidiente come un pelouche ma mi sembra scontato Wink

Per tutta questa serie di fattori, il pedigree è importante. Chi ti dice che serve solo per le mostre mente, il pedigree intanto ti attesta che sia un cane di razza e ti da alcune garanzie sui genitori, nonni e via dicendo. Non tutti nel pedigree hanno il padre campione del mondo, campione nazionale o campione del quartiere. L'importante è avere un pedigree selezionato, il che spesso vuol dire cani che hanno vinto qualcosa ma non è detto. L'importante sta nella selezione.
Ovviamente il tutto deve essere rapportato al prezzo, quindi ti consiglio di valutare bene tutto. Non avrebbe senso un cagnetto senza pedigree e né nulla ad 800 euro, per dire.
L'importante è cercare, cercare e chiedere qualsiasi cosa, toglierti ogni dubbio e far sì che quando sarà prenderai il tuo cuccioletto con serenità e contenta di ciò che stai pagando e che ti farà compagnia per anni.

Buona fortuna Very Happy
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da la cri Ven Feb 24, 2012 8:43 pm

chiedi a Veronique del forum: è una persona squisita, disponibile e tra l'altro, se non ho capito male, suo marito è educatore cinofilo, quindi saprà aiutarti in tutto quello che ti serve!. concordo con Bebe, meglio la femmina se il mastino con cui deve convivere è maschio.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Feb 24, 2012 8:53 pm

marinella ha scritto: Il fatto di avere dei bimbi ritengo sia positivo in quanto possono giocare tutti assieme,il cucciolo non aspetta altro!!

Concordo..io ho detto al mio fidanzato che il prossimo cane cucciolo lo prendiamo quando avremo un figlio..così li caccio lì insieme e si arrangiano tra loro, tanto fino ai 2-3 anni capiscono e agiscono uguali lol!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da giusygrim Sab Feb 25, 2012 6:35 am

Vi ringrazio tutti! Bebeking, per quanto riguarda il discorso di una femmina, quando in passato l'ho proposto mio figlio ha fatto la stessa faccia di quando gli ho proposto un West Highland White Terrier ( Suspect ), e poi io credo che mi sarebbe più difficile gestirla -in vita mia ho avuto due femmine e tanti maschi-. Il discorso mastino è relativo perchè noi scendiamo un paio di settimane a Natale, pochissimi fine settimane all'anno, e d'estate siamo lì una ventina di giorni di passaggio mentre scendiamo al mare -dove del mastino verrà solo il padrone tongue . In ogni caso il Jack può stare in casa mentre Totò (mastino) e Argo (meticcione) sono in giardino, ma preferirei che interagissero.
Per il cucciolo certo preferirei un privato, ma come stabilire se è serio? Io nello studio teorico sono bravina, ma nella pratica? Devo fidarmi, non so giudicare più di tanto... però ho visto il sito di un allevamento che pubblica i disegni dei manti da scegliere (come si fa??) con vicino prezzi a 4 cifre... (perchè nella specifica dei cuccioli parla di gamba corta, alto, orsacchiotto? Forse nello studio della teoria ho sbagliato qualcosa...? confused ). Sono più o meno questi i prezzi degli allevamenti? Io avevo adocchiato nell'alessandrino Touch Star, nel pavese Granlasco e nel novarese L'isola dei Baroni. Sottolineo che sono ipotesi aleatorie, probabilmente non fanno al caso mio, e sono apertissima a privati referenziati (con genitori visibili)!!! Very Happy
Ho dei bambini, non posso permettermi un cucciolo che poi abbia problemi fisici o caratteriali a priori. Mi rendo conto che probabilmente una cucciolata "a conduzione familiare", però, faccia maggiormente al caso mio... Grazie ancora!
P.S. GiuliaeNicola, a lavoro mio marito ha la capacità di moltiplicare le ore per necessità Twisted Evil , il mio lavoro di insegnante mi porta a star fori un po' di ore mattutine (il massimo può essere dalle 7.20 alle 14.20, ma non capita mai tanto, è variabile...) 5 volte a settimana e qualche pomeriggio al mese.

giusygrim

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Località : Novara/Napoli
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da catamarana Sab Feb 25, 2012 7:23 am

Io ho preso Margot quando Christian aveva appena poco più di 1 anno...li ho dovuti tenere molto sott'occhio...in quanto Margot per gioco lo mordeva senza regolarsi e oltre farlo cadere....rompergli i pantaloni gli lasciava dei segni allucinanti sulle braccia (tra l'altro era estate)....ho scelto Margot perchè aveva già 4 mesi e pensavo fosse più diciamo "regolata"....
Per il resto si vogliono bene...tanto bene....lui e delicato....anche se a volte se Margot si avvicina a noi in momenti sbagliati..(coccole sul divano) Christian diventa una belva....insomma è geloso (sopratutto del papà)...
Per quanto riguarda il discorso personale del tuo bimbo condivido che un'animale fà bene ai nostri bimbi....
In bocca al lupo per la tua ricerca e un bacio ai tuoi piccolini....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da elena&eric Sab Feb 25, 2012 7:30 am

Ciao a Vercelli c'è Guasko (Mascalzone Canino del forum), All jack a Biella e Touchstar ad Alessandria e Pavia.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da claudine Sab Feb 25, 2012 7:37 am

bebeking ha scritto:ce l'ho fatta!!! cheers
non saprei consigliarti dove andare a cercare il tuo cane con le caratteristiche che cerchi, ma mi sentirei di dire, anche se molti mi smentiranno, di prendere una femmina... generalizzando, dato che poi ci sono le varianti del caso, più facili da gestire, specie, se il mastino è un maschio...
il cucciolo può, anzie deve, interagire da subito con cani adulti e di tutte le taglie, naturalmente cani che si conoscono ed equilibrati, specie se sono dei canoni... Wink
Nel mio caso non sono daccordo con te ... Max è un mastino ed io non ho avuto problemi di fare accettare Duca ... sicuramente dipende molta dal cane ..... anche io di posso consigliare di parlare con Veronique del forum loro sicuramente ti possono consigliare meglio Razz
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da Giuliaeco Sab Feb 25, 2012 9:24 am

Non ho letto tutti i consigli sicuramente ottimi che hai già ricevuto ma con il cuore mi sento di dirti di guardare la cucciolata di Pan di Spagna di Villafiore qui sul forum, io li prenderei tutti e cinque!!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da PEF Sab Feb 25, 2012 11:33 am

Io personalmente aspetterei che la piccolina crescesse un pò: 2 "cuccioli" da gestire contemporaneamente sono molto impegnativi e visto che tuo marito è poco in casa avresti tutto il carico sulle tue spalle!! Io ho un solo figlio di 11 anni e faccio fatica così, lavoro solo al mattino e ho una persona che una volta a settimana per 3 ore mi aiuta nelle faccende domestiche, ma ritagliarmi quelle 2 ore al giorno per far correre Sean è dura..
I jack sono meravigliosi, ma terrazzo e giardino non gli bastano, sono cani felici solo se possono correre in libertà..pensaci bene.
Meglio un cane di dimensioni maggiori ma meno energico..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da JinChamp Sab Feb 25, 2012 1:16 pm

Giulia&co ha scritto:Non ho letto tutti i consigli sicuramente ottimi che hai già ricevuto ma con il cuore mi sento di dirti di guardare la cucciolata di Pan di Spagna di Villafiore qui sul forum, io li prenderei tutti e cinque!!!!

Please, uno è mio e non me lo faccio portare via Razz
Però quotissimo, io ti posso garantire per la qualità dell'allevatore e dei cuccioli. Li ho visti varie volte, con quelli stai proprio sul sicuro.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da GIULYeZED Sab Feb 25, 2012 2:26 pm

JinChamp ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Non ho letto tutti i consigli sicuramente ottimi che hai già ricevuto ma con il cuore mi sento di dirti di guardare la cucciolata di Pan di Spagna di Villafiore qui sul forum, io li prenderei tutti e cinque!!!!

Please, uno è mio e non me lo faccio portare via Razz
Però quotissimo, io ti posso garantire per la qualità dell'allevatore e dei cuccioli. Li ho visti varie volte, con quelli stai proprio sul sicuro.

assolutamente d'accordo!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da giusygrim Sab Feb 25, 2012 4:11 pm

Vi ringrazio tutti. Io sto valutando, metabolizzando, poi farò riunuione di famiglia Very Happy . Nel frattempo chiedo: assodato che il pelo liscio cade più degli altri, c'è differeza da questo punto di vista tra il broken ed il ruvdo? Cadono allo stesso modo? Anche il broken va strippato? Grazie ancora!

giusygrim

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Località : Novara/Napoli
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da giusygrim Sab Feb 25, 2012 4:13 pm

JinChamp hai scelto un cucciolo bellissimo!

giusygrim

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Località : Novara/Napoli
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da giusygrim Sab Feb 25, 2012 4:46 pm

Con quale compagnia fate voare i vostri jack? Io viaggio sempre con l'easyjet ed ora leggo cho sono ammessi soloi cani per gli invalidi... affraid Come si fa?

giusygrim

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Località : Novara/Napoli
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da bebeking Sab Feb 25, 2012 5:07 pm

le low cost è difficile che facciano volare i cani... la wind jet è una delle poche.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da alessia81 Sab Feb 25, 2012 5:11 pm

l'anno scorso per andare a Madrid ho volato con l'Iberia e c'erano due cagnetti a bordo (di cui uno un jack), nel trasportino, se non sbaglio anche la Vueling (che è la low cost dell'Iberia) li ammette
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da giusygrim Sab Feb 25, 2012 5:23 pm

... Italia per Italia? Va bhè... ci muoveremo in auto... tanto abbiamo già preso una 7 posti perchè siamo diventati in 5!

giusygrim

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Località : Novara/Napoli
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da bebeking Sab Feb 25, 2012 5:30 pm

giusygrim ha scritto:... Italia per Italia? Va bhè... ci muoveremo in auto... tanto abbiamo già preso una 7 posti perchè siamo diventati in 5!

windjet è siciliana, non so però come la consideri... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da giusygrim Sab Feb 25, 2012 5:36 pm

Sinceramente non la conosco. Noi facciamo spesso la tratta Milano/Napoli... peccato per l'easyjet...

giusygrim

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Località : Novara/Napoli
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 25, 2012 5:38 pm

Cara Giusy (sono Giulia a proposito, Nicola è il mio fidanzato che di solito non scrive ma legge sempre Wink ), gli allevamenti che hai citato sopra dire che sono ottimi mi pare poco, ma davvero credimi che di privati seri ce ne sono, basta cercare bene, avere tanta pazienza..e poi ci siamo qui noi per aiutarti nel caso! Magari guarda proprio nella sezione JackAnnunci, spesso ci sono cucciolate davvero interessanti...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.