I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto ragazzi!ha morso

+12
Tonino
Mara & Milo
bebeking
Maura
MARTY con Kenya
laSa73
PEF
giacomo
Mikinz
alessia81
fabiana
Cri&Rudy
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Ago 13, 2012 7:19 pm

Ciao a tutti, vorrei una mano da chi vorrà aiutarmi. Stasera il mio fidanzato si avvicina a Rudy per salutarlo,lo accarezza,rudy mostra i denti fa uno scatto e lo morde..in faccia.. Non sto a dirvi quanto ci siamo rimasti male, e in noi sta crescendo il timore che in futuro Rudy possa diventare aggressivo. Finora è buono, mordicchia ma non esageratamente e se lo ignoro smette subito,insomma non posso lamentarmi, l'unico problema è che è schivo, timoroso verso chi non conosce,non si fa accarezzare e neanche avvicinare piu di tanto,anche col mio fidanzato e i miei genitori è ancora molto diffidente. Non so che fare! È con me da poco piu di 2 settimane.
Cosa posso fare?so che devo ignorarlo,interrompere il gioco se morde,ma lui non morde giocando,morde se non vuole essere toccato da altri al di fuori di me. Help!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da fabiana Lun Ago 13, 2012 7:28 pm

Io ti consiglio caldamente (anche se poi pochi lo fanno) di fare qualche incontro con un educatore cinofilo preparato che ti aiuti ad interpretare i segnali e il linguaggio del tuo cane, credimi non ci sono soldi spesi meglio se vuoi vivere con i cani! Gli insegnamenti che imparerai faranno parte del tuo bagaglio a vita e saranno le basi per un corretto rapporto con tutti i cani che avrai/incontrerai! So che la scuola di angelo vaira (think dog) forma delle persone molto preparate in quedto settore!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da alessia81 Lun Ago 13, 2012 7:44 pm

concordo con fabiana. probabilmente essendo timoroso ha visto il tentativo di accarezzarlo come un attacco e ha morso per difendersi, nel linguaggio canino infatti approcciarsi dal di fronte e farsi carezzare sulla testa può esser visto come una sfida, a meno che non ci sia la confidenza tale da accettare anche questi gesti
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Mikinz Lun Ago 13, 2012 8:09 pm

Cavolo Cri Shocked non me l'aspettavo proprio è dire che oggi comunque è stato bravo con tutti ed ha giocato tranquillamente... Non è che magari nella stanchezza si è scocciato..? Comunque io sono d'accordo con i commenti precedenti, è meglio farlo vedere a qualcuno.
Non è che il tuo ragazzo si è avvicinato troppo irruentemente? non che l'abbia fatto apposta ovviamente, però può aver visto il gesto come una minaccia... Ora com'è? tranquillo? si è fatto più accarezzare da lui e da altri????
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da giacomo Lun Ago 13, 2012 8:18 pm

quando ha tentato di accarezzarlo dove ha messo la mano? sopra la testa? lo ha guardato negli occhi?
mai mettere la mano sopra la testa e mai guardarlo negli occhi. la mano va messa sotto al muso e bisogna guardarlo sulla schiena se non si ha confidenza.
magari prendi del bel pollo bollito, gliene dai un pezzo in mano al tuo ragazzo. gli dici di camminare per casa ignorando completamente il cane, come se il cane non ci fosse, e all'improvviso lascia cadere il pollo- il cane deve vedere il tuo ragazzo come una cosa positiva e prenderci confidenza. stessa cosa con i tuoi genitori.

ottima anche l'idea del corso di educazione, l'ho fatto anche io. aiuta molto a capire il proprio cane e a rapportarsi con lui.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Ago 13, 2012 8:52 pm

Il mio ragazzo si è accucciato vicino a lui e l'ha accarezzato sopra la testa, probabilmente Rudy l'avrà preso come un gesto di sfida o minaccia, non lo so, e ha reagito così. No Michi, ti assicuro che qui a casa lui difficilmente si lascia avvicinare o accarezzare dai miei, se lo chiamano non va mai da loro. Io non so, forse è un discorso di carattere schivo, forse deve ancora abituarsi a tutti (è con me da poco più di due settimane), ho paura che però prima o poi reagirà mordendo qualcuno di nuovo e io non posso permetterlo! Ho detto a tutti come avvicinarsi, di non guardarlo negli occhi, di porsi accanto a lui e non davanti, ma comunque non si fida. Domani parlo con l'allevatrice e comincio a vedere se c'è qualche addestratore in zona.
Dite che dopo essersi ambientato potrà essere un po' più fiducioso verso gli altri?
Sad
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da PEF Mar Ago 14, 2012 6:25 am

Molte persone hanno l'abitudine di accostare il proprio viso al viso del cane, io so che non va fatto se non conosci il cane,potrebbe interpretarlo come segno di aggressività. concordo con giacomo, la mano va mostrata col palmo all'insù. Visto che il cane è da poco con voi non eccedete con carezze e toccatine, piuttosto mettetevi a giocare con qualcosa di interessante per lui (una pallina, un osso di gomma), e aspettate che sia lui ad avvicinarsi, ad annusarvi. Lasciate che sia lui a cercare il contatto fisico, se mordicchia dite un sonoro "ahi" accompagnato da un altrettanto sonoro "no" e allontanatelo da voi. All'inizio dovrete farlo 100 volte, ma poi capirà che se vuole giocare con voi non deve mordere!!!
Se ha passato tempo a sufficienza con la madre (almeno 70 giorni), lei avrebbe dovuto per natura inibirgli il morso, a voi basta ricordargli che non si fa!! Non è un cane aggressivo, è solo un cucciolo!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da laSa73 Mar Ago 14, 2012 6:44 am

un cucciolo piccino...
:)

io lo accarezzerei meno...lo lascerei prender confidenza con voi attraverso giochi e bocconcini...
:)
e se prorpio mordicchia uno strillo tiipo
AIAH!
ma stai tranquilla...anche chico a volte ci mordicchia
ora molto meno e in modo più controllato, ma solo perchè è cresciutello
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ago 14, 2012 7:16 am

é stato fino a 80 giorni con la madre, ma è buonissimo, il morso di ieri mi ha lasciata così perchè non me l'aspettavo, e mi ha fatto pensare che potrebbe reagire sempre cosi con chi conosce poco. anche giocando lui raramente morde, gioca sempre e solo con i suoi giochi, mai fatto giocare con le mani ecc.. a mente fredda credo che il morso di ieri sia dovuto al fatto che il mio fidanzato si sia avvicinato troppo a lui e lui l'abbia preso, come dite voi, come gesto di aggressività. Vi terrò aggiornati. grazie a tutti :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Ago 14, 2012 8:30 am

Mi dispiace per quanto successo... ho avuto anche io qualche problemino con Kenya e mi sono stati consigliati i seguenti libri per capire appunto i segnali del cane:

- I segnari calmanti (turid rugaas)
- dizionario cane / italiano (marchesi)

io te li consiglio... sono molto utili Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Maura Mar Ago 14, 2012 9:02 am

Ciao, capisco la tua paura.. ho una cucciola di australian che all'inizio era molto schiva e diffidente verso le altre persone. Ha ringhiato a mia madre e scappava da tutti. Iniziavo a preoccuparmi. pale
Come mi sono comportata: a tutti quelli che si avvicinavano chiedevo di rimanere un pochino distanti, di accucciarsi e avvicinarsi poco a poco. Se vedevo che la piccola non apprezzava chiedevo di lasciar perdere. Chi invece riusciva ad avvicinarsi (tutti hanno le loro simpatie Razz )chiedevo di accarezzare il collo, il petto e MAI la testa. Davo loro un biscottino da porgere alla cucciola in modo che lei associasse sempre qualcosa di positivo agli incontri di estranei. Ai miei famigliari ho chiesto di non insistere, di aspettare che fosse la piccola ad avvicinarsi a loro e non il contrario.
Quando ha iniziato a prendere sicurezza ho iniziato a portarla al mercato o comunque dove ci sono molte persone.
Io ho un piccolo trucchetto: quando il mio ragazzo torna a casa dico sempre "CHI C'È?!" (con la classica voce da ebete che immagino usiate tutti quando parlate ai vostri cani Embarassed) e lei si agita tutta felice aspettando di vederlo. Allora quando qualcuno si avvicina a lei per farle i complimenti le dico "CHI C'È?" e lei inizia a scodinzolare e si lascia toccare Twisted Evil
Approfittane ora che è piccolino, nel mio caso sono funzionati i metodi "casalinghi" ma se vedi che non migliora segui il consiglio degli altri e portala da un esperto.

Augurissimi Very Happy
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ago 14, 2012 9:34 am

Grazie a tutti i vostri consigli mi aiutano e confortano sempre!Marty grazie mille cercavo proprio qualche libro del genere e andrò subito a cercarlo in libreria, e per il resto farò esattamente come mi dite di fare. Che poi lo sto già facendo, lui è sempre buono, ieri si è girato così forse perchè il mio fidanzato appunto doveva avvicinarlo con più cautela e con tutte le precauzioni. Ora monitoriamo la situazione, certo è che se dovesse peggiorare non esiteremo a farci dare dei consigli da un educatore, lo amiamo già così tanto che non vogliamo altro che la "convivenza"sia serena e felice! Anche per lui, mi piacerebbe così tanto vederlo felice con tutta la famiglia! Forse ci vuole solo un po' di tempo..
grazie ancora a tutti!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da bebeking Mar Ago 14, 2012 9:37 am

avvicinarsi al cane viso viso dal sopra (tipo per baciarlo) è "scortese" e minaccioso per il cane, va fatto solo se si è davvero in confidenza e/o il cane è particolarmente imprintato con tale gesto tutto umano. non prendetevela, è stato un atteggiamento normale. certe cose vanno costruite col tempo, specie col cane caratterialmente diffidente.
sono d'accordo con fabiana, meglio se fate un corso con un bravo educatore.
leggetevi anche:
all'altro capo del guinzaglio
spiega come utilizzare il linguaggio corporeo col cane. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da bebeking Mar Ago 14, 2012 9:43 am

Cri&Rudy ha scritto:Ora monitoriamo la situazione, certo è che se dovesse peggiorare non esiteremo a farci dare dei consigli da un educatore

non capisco il perchè aspettare quando e se le cose peggiorano. sono soldi spesi bene a prescindere. bastano 5-6 lezioni per quel centinaio di euro (il costo di un paio di sneakers neanche troppo costose), per fare un buon investimento che varrà per tutti i tuoi prossimi 15 anni.
l'educatore non "serve" se ci sono problemi, ma è "utile" a prescindere. e poi dovremmo cambiare nome a questa figura, andrebbe chiamata "educatori di padroni di cani", perchè è questo quello che fa... far capire a voi come funziona la cosa.... Wink

bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ago 14, 2012 10:09 am

Sono d'accordissimo, probabilmente lo farei più per me che per lui per imparare a capire tutti i suoi segnali ecc, anche se in realtà lui con me non ha problemi, dovrei fare un corso allargato a tutta la mia famiglia per far capire a tutti come comportarsi al meglio...
Abito in liguria, precisamente a Savona, se qualcuno avesse da consigliarmi qualcuno di bravo a cui rivolgermi gliene sarei grato. Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Mara & Milo Mar Ago 14, 2012 1:10 pm

fabiana ha scritto:Io ti consiglio caldamente (anche se poi pochi lo fanno) di fare qualche incontro con un educatore cinofilo preparato che ti aiuti ad interpretare i segnali e il linguaggio del tuo cane, credimi non ci sono soldi spesi meglio se vuoi vivere con i cani! Gli insegnamenti che imparerai faranno parte del tuo bagaglio a vita e saranno le basi per un corretto rapporto con tutti i cani che avrai/incontrerai! So che la scuola di angelo vaira (think dog) forma delle persone molto preparate in quedto settore!
Quoto alla grande! Very Happy Scuola Thinkdog... Sono stata aiutata da una educatrice formata in questa scuola. Sono contenta di averla incontrata per necessità, e inoltre mi si è aperto un mondo sul linguaggio del cane che mai avrei capito. Appoggio assolutamente questo consiglio... Io ho fatto 4 incontri a casa mia, nel territorio del cucciolo lo corso ottobre. Ho imparato a mia volta e proseguito seguendo le "lezioni". Un'esperienza che consiglio a tutti quelli che hanno qualche difficoltà. Very Happy Il costo ... 60 euro prima seduta e 50 le altre tre. Si può fare ... Ciao! Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Mara & Milo Mar Ago 14, 2012 1:12 pm

Cri&Rudy ha scritto:Sono d'accordissimo, probabilmente lo farei più per me che per lui per imparare a capire tutti i suoi segnali ecc, anche se in realtà lui con me non ha problemi, dovrei fare un corso allargato a tutta la mia famiglia per far capire a tutti come comportarsi al meglio...
Abito in liguria, precisamente a Savona, se qualcuno avesse da consigliarmi qualcuno di bravo a cui rivolgermi gliene sarei grato. Very Happy
Bisogna farlo per entrambi, in realtà. Io sono di Genova. Su Savona qualche educatore dev'esserci. Vai sul sito di Angelo Vaira. Se non trovi, mandami un messaggio e contatto la mia ormai "amica" educatrice ... Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ago 14, 2012 3:08 pm

Credo che allora il gesto scatenante sia stato proprio l'essere andato "viso a viso", o meglio "viso a muso" Very Happy con Rudy, avendo un carattere un po' diffidente di sicuro si sarà sentito minacciato. Ho appena mandato una mail al contatto di Thinkdog, se ci sono educatori a ragionevole distanza inizierò a fare le lezioni e vi farò sapere! Wink
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Tonino Mar Ago 14, 2012 4:45 pm

Per caso aveva uno dei suoi giochi preferiti in quel momento? potrebbe essere una causa scatenante...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ago 14, 2012 7:53 pm

Mi dispiace per l'accaduto.. Non è che il piccolo stava riposando? A volte se x sbaglio tocco Imo mentre dorme si spaventa e si gira x mordere,poi capisce che sono solo io e dopo quasi due anni insieme non lo farebbe mai..ma il gesto gli viene!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da vittorio72 Mer Ago 15, 2012 6:29 pm

Stai molto attenta, perchè se inizia a mordere adesso che è un cucciolo, ti assicuro che da grande sarà molto peggio. Il JRT è una razza di per sé già dominante è stata selezionata per entrare nelle tane e lottare con animali come la volpe, faina ecc.. Probabilmente a tua insaputa hai preso un maschio molto dominante e come spesso accade, soprattutto per chi prende il suo primo cane, i primi giorni invece di lasciarlo tranquillo, gli avrete dato troppa attenzione.Ti consiglio umilmente , data la mia esperienza, di fargli capire sin da subito, che tu sei il capobranco e non lui ad es. : quando entri in casa,quando esci, tu devi essere sempre davanti a lui; dai la pallina, il biscottino, la ciotola con le crocche ecc.., solo quando è calmo e sottomesso; appena diventa adulto fallo passeggiare con te almeno per 1 ora al giorno anche se hai il giardino, MAI gridare o picchiarlo non serve perchè il capo branco è sempre calmo e deciso. Solo così lui vedrà in te un capo ed una guida essenziale per il suo equlibrio.
Spero di esserti stato utile.
Complimenti il tuo cucciolo è proprio carino!



vittorio72
vittorio72

Numero di messaggi : 17
Età : 51
Località : firenze
Data d'iscrizione : 13.08.12

https://sites.google.com/site/allevamentolegrillaie

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Ago 15, 2012 6:55 pm

Dunque, rudy ha in realtà un carattere dolcissimo, non dominante, non morde mai giocando, mangia sempre dopo di noi, sta buonissimo quando è da solo (per adesso). E' proprio per questo che sono rimasta stupita dal morso, ma analizzando la situazione credo che sia stato nostro l'errore, come ho raccontato il mio fidanzato si è avvicinato molto a lui con il viso, e forse Rudy l'ha scambiato per un gesto di aggressività, o si è sentito in pericolo, non so, e ha reagito così.
Preciso che, con chi non conosce ancora bene, è piuttosto diffidente ( non ha mai nè ringhiato nè morso nessuno, ovviamente, ma non gli piace essere toccato o essere oggetto di troppe attenzioni), quindi forse deve ancora prendere confidenza con tutti,è con noi da due settimane.
Dopo quell'episodio, in ogni caso, sono stati giorni tranquillissimi, è stato buono con tutti, mai un morso, anzi, il suo solito carattere dolce e vivace.. Very Happy
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da ~Marta~ Mer Ago 15, 2012 10:27 pm

Nessuno l'ha consigliato,e da compagna di un jack (ormai adulto) particolarmente diffidente ti dico: SOCIALIZZAZIONE.
Portalo ovunque,soprattutto in mezzo ad altri cani,ad altre persone... Lascialo portare al guinzaglio dal tuo fidanzato,da tua madre.... Lascialo giocare spesso con persone diverse,senza intervenire. Disabitualo ad esserci sempre e solo tu. So che la tendenza appena si ha un cucciolo è quella di stare sempre con lui, godendo della reciproca compagnia,ma nel mio caso specifico,con un cucciolo particolarmente timido,questo atteggiamento peggiorò solo le cose.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Maura Gio Ago 16, 2012 8:41 am

~Marta dei Lupi~ ha scritto:Nessuno l'ha consigliato,e da compagna di un jack (ormai adulto) particolarmente diffidente ti dico: SOCIALIZZAZIONE.
Portalo ovunque,soprattutto in mezzo ad altri cani,ad altre persone... Lascialo portare al guinzaglio dal tuo fidanzato,da tua madre.... Lascialo giocare spesso con persone diverse,senza intervenire. Disabitualo ad esserci sempre e solo tu. So che la tendenza appena si ha un cucciolo è quella di stare sempre con lui, godendo della reciproca compagnia,ma nel mio caso specifico,con un cucciolo particolarmente timido,questo atteggiamento peggiorò solo le cose.

Quoto!
Per quanto sia difficile separarsi dal proprio cucciolo è bene abituarlo a stare anche senza di noi!
Prova a lasciarlo una giorno a casa di qualcuno che conosci, che possa aiutarti. La mia, proprio perchè tendenzialmente timida e diffidente, l'ho abituata a stare da mio papà e dai miei "suoceri" di tanto in tanto.
Maura
Maura

Numero di messaggi : 88
Età : 32
Località : Motto
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Kiara Gio Ago 16, 2012 8:45 am

Cri&Rudy ha scritto:Credo che allora il gesto scatenante sia stato proprio l'essere andato "viso a viso", o meglio "viso a muso" Very Happy con Rudy, avendo un carattere un po' diffidente di sicuro si sarà sentito minacciato. Ho appena mandato una mail al contatto di Thinkdog, se ci sono educatori a ragionevole distanza inizierò a fare le lezioni e vi farò sapere! Wink

Brava, inutile aspettare!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto ragazzi!ha morso Empty Re: Aiuto ragazzi!ha morso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.