I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

+37
milaria
claudine
clocli
Erika
catamarana
Giuliaeco
Gennj16
SaraP
Stefano Del Cucina
katienri
GiuliaeNicola
CLADI87
Ale
MARTY con Kenya
bebeking
MonicaeOtto
ila89
Siria
Anna&Dante
Pulce e Mila
fairy93
susy e moni
fabiana
*Sonia&Penny*
Andrea.S
Mikinz
Mara & Milo
Ilenia
tinpa
alessia81
StefaniaeKay
Veronique
Kiara
fra*rocky & alice*
Giovanna21
laSa73
Veronica
41 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Veronica Lun Ago 13, 2012 6:35 am

grazie ragazze... e in tutto questo dovevate vedere Mira, piangeva molto agitatissima e cercava di dividerli, ma senza successo...e mi guardava come per chiedere aiuto... sono così triste...
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Kiara Lun Ago 13, 2012 6:43 am

Dev'essere stata una scena orribile pale, ed il fatto che si ripetesse pure peggio... ma non era mai capitato, ad oggi, che Sminchio venisse preso di mira? Perchè l'unica spiegazione plausibile che mi viene è che a causa del suo deficit risponda in ritardo, o poco comprensibilmente, ai segnali degli altri fratelli. Nelle cucciolate e nei branchi, pare brutto dirlo ma le regole non sono tenere: se Xena, come mi sembra tu abbia detto, è una dominante, può aver deciso di dover punire Sminchio perchè non si comporta "come si deve"... poi, il fatto che anche gli altri abbiano partecipato all'aggressione penso sia solo un caso legato all'eccitazione, succede sempre con più cani in gruppo.
Mi dispiace tanto, Veronica Sad
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Veronica Lun Ago 13, 2012 6:50 am

si Kiara è l'unica spiegazione che sono riuscita a darmi... Xena è il capo del gruppo da sempre, ha sottomesso tutti.... è bruttissimo da vedere, gli va addosso e gli mette una zampa sulla schiena, poi prova a salirgli sopra con tutte e due le zampe davanti e di punto in bianco affonda i denti sul collo... talmente presa dal fargli male che mi ha morso più volte senza rendersene conto mentre cercavo di farle aprire quella bocca maledetta, infilandole un dito fra i denti e spingendo sul palato.... una furia... Sad eppure poi presa da sola è sempre la solita pazza giocherellona, così come anche con gli altri fratellini e durante il tempo che ha passato da mia madre con le mie sorelle...
cmq no, non era mai capitato che venisse preso di mira, anzi ha sempre giocato normalmente con tutti.... non so cosa può essere successo di punto in bianco, i bimbi dei vicini mi hanno assicurato che loro non hanno fatto nulla, in ogni caso non so neppure cosa potrebbero aver fatto per causare una simile reazione...
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Ago 13, 2012 7:06 am

Mi dispiace così tanto Veronica.... spero che tutto si risolverà al più presto.......

povero Sminchio Sad
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Kiara Lun Ago 13, 2012 7:09 am

Al massimo, del tutto in buona fede i bambini potrebbero eventualmente aver sottratto Sminchio ad un primo accenno di aggressione, magari sollevandolo da terra o spostando Xena (se era lei ad aggredire): non è accettato, dai cani, che un omega si "sottragga", la cosa potrebbe aver inacidito ulteriormente la guerriera pale ... ma è solo un'ipotesi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da bebeking Lun Ago 13, 2012 7:49 am

oh mamma veruzza... che scena orribile...

potrebbe essere anche la teoria della catena. una catena è debole quanto il suo anello più debole. un "branco" lavora cooperando cercando la massima efficienza. probabile che a xena e di conseguenza gli altri fratellini, natura abbia detto questo. meglio che oggi se ne vadano, però attenta a xena. probabile che quando si troveranno solamente loro 2 con i genitori, cambi atteggiamento, speriamo...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Mikinz Lun Ago 13, 2012 7:54 am

Veronica, mi dispiace moltissimo per ciò che è successo pale
Io do ragione a Kiara cioè che l'aggressione verso di lui è causata dal suo ritardo... Comunque sia anche Caesar, che era il dominante nella cucciolata, tendeva a prendersela molto con Ferrino e ad attaccarlo, anche se non così forte, sicuramente perchè lo fermavo sempre prima, appena notavo un comportamento troppo esagerato. Magari se lo lasciavo fare era sicuramente peggio!!
Questa è la natura e noi la dobbiamo accettare così com'è... quindi tieni Sminchio separato da Xena. Con gli altri prova a farlo giocare, sicuramente non gli dicono nulla... Ferrino ad esempio andava molto d'accordo con Giove, nonostante fosse un irruento, e gli altri... quando Caesar era per i fatti suoi!!!
Ti abbraccio fortissimo!!!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Siria Lun Ago 13, 2012 8:54 am

Non credo che l'aggressione sia dovuta ai problemi di Turbosminchio, può succedere a partire dai 55- 60 giorni che succedano litigi furiosi con gli altri fratellini, purtroppo finchè sono in tanti, conviene tenerli divisi perchè nell'eccitazione si accaniscono tutti su uno. In generale però maschio e femmina dovrebbero andare d'accordo quando sono più grandini ! Bisogna però misurare bene le attenzioni per non scatenare la gelosia, a volte prenderli in braccio fa scattare la reazione.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Mara & Milo Lun Ago 13, 2012 9:03 am

Mikinz ha scritto:Veronica, mi dispiace moltissimo per ciò che è successo pale
Io do ragione a Kiara cioè che l'aggressione verso di lui è causata dal suo ritardo... Comunque sia anche Caesar, che era il dominante nella cucciolata, tendeva a prendersela molto con Ferrino e ad attaccarlo, anche se non così forte, sicuramente perchè lo fermavo sempre prima, appena notavo un comportamento troppo esagerato. Magari se lo lasciavo fare era sicuramente peggio!!
Questa è la natura e noi la dobbiamo accettare così com'è... quindi tieni Sminchio separato da Xena. Con gli altri prova a farlo giocare, sicuramente non gli dicono nulla... Ferrino ad esempio andava molto d'accordo con Giove, nonostante fosse un irruento, e gli altri... quando Caesar era per i fatti suoi!!!
Ti abbraccio fortissimo!!!
Ciao, Veronica. Concordo anche con Giuliaeco. Sono davvero dispiaciuta. Il consiglio di tenere Sminchio lontano dagli "aggressori" penso sia l'unica cosa da fare. A volte non capiamo come Madre Natura agisca in certe situazioni, ma ci sono regole ben precise. Sono dell'idea che se la cucciolata fosse nata allo stato selvatico, il più debole non sarebbe sopravvissuto, esattamente come accade quando una madre di qualunque mammifero non allatta uno dei suoi piccoli. Bruttissima scena, certamente. pale E' pur vero che noi tendiamo ad "umanizzare" gli atteggiamenti dei nostri cani per cui non ci capacitiamo del perchè sia successo. Ti saluto con un sorriso nella speranza che il tuo sfogo ti abbia aiutato almeno un pò flower
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Mara & Milo Lun Ago 13, 2012 9:06 am

[quote="Siria"] Bisogna però misurare bene le attenzioni per non scatenare la gelosia, a volte prenderli in braccio fa scattare la reazione.[/quote]
Si, lo penso anch'io ...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Ago 13, 2012 9:38 am

Mi dispiace tanto per il dolce Sminchio e anche per te......in natura purtroppo si sa vige la legge del piú forte, i cuccioli capiscono i problemi di Sminchio, quindi di conseguenza reagiscono così. Vedrai che quando prossimamente se ne andranno, sia tu che lui, starete meglio. Forza e auguri!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da catamarana Lun Ago 13, 2012 9:44 am

Vero mi spiace moltissimi per l''accaduto, ricordo che anche minnie veniva presa sempre di mira da zenigata, ma non fino a questo punto.
Spesso margot e arale giocano pesantemente ad aggredirsi, ma per fortuna sono entrambe grandi e se la cavano.
Mi spiace veramente, un abbraccio morale.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Veronique Lun Ago 13, 2012 11:22 am

Ciao Veronica,
mi spiace per quanto successo. Ti do la mia interpretazione se ti può essere d'aiuto. A mio avviso il piccolino è già stato individuato dal "branco" come più debole. Purtroppo le regole in natura non sono "umane", un cucciolo con problemi difficilmente riesce a sopravvivere vuoi perchè mamma lo abbandoni, vuoi perchè venga allontanato dal branco in quanto ritenuto "un peso" per lo stesso (già a livelli istintivo), vuoi perchè venga soppresso dagli elementi più forti.
Solitamente il tutto si scatena nel momento in cui il cucciolo (o individuo) si fa male....al primo accenno di dolore viene nuovamente individuato come elemento debole ed in quel momento ancora più debole ed il branco si scaglia contro. A mio avviso il piccolino si è fatto male ed ha guaito il che ha scatenato il putiferio. Adesso vanno rigorosamente tenuti separati per un po' dopodichè si può tentare un percorso di riavvicinamento.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ago 13, 2012 11:47 am

Veronica mi spiace tantissimo per ciò che è successo...deve essere stata una scena orribile...
Ma ora il piccolino come sta? L'hai dovuto medicare? ...Quando avrai la visita col neurologo (se già lo sai)?
Hai quindi deciso di dar via Xena per via di questa situazione...? Ti auguro che tutto vada per il meglio....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Erika Lun Ago 13, 2012 1:33 pm

Mannaggia la miseria.... Sad

Sono d'accordo con Veronique.

Ma ti sembra sordo? risponde agli stimoli?
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da CLADI87 Lun Ago 13, 2012 1:55 pm

Veronica ha scritto:Ciao ragazzi, ho bisogno di sostegno..... ieri è successa una cosa orribile...
Abbiamo chiuso metà giardino da lasciare a disposizione dei cuccioli con un recinto, ieri pomeriggio erano tutti fuori a giocare come sempre, c'erano anche i bimbi figli dei vicini che ogni tanto vengono a guardare i cuccioli (restando sempre fuori dal recinto se noi non ci siamo) che erano appunto affacciati al recinto e gli davano qualche carezza.... Di punto in bianco sento guaire forte, corro fuori e Xena stava mordendo a sangue Sminchio...... li ho separati, calmati e poi rimessi insieme.... tempo 5 minuti che tutti si sono fiondati su Sminchio, aggressivi come non li avevo mai visti, bucandolo con i denti.................................. scioccata a disperata sono riuscita a separarli e ho tenuto Sminchio con me per un po'........ Dopo mezz'ora ho cercato di rimetterli insieme pensando di lasciarli fare come si fa con gli adulti sperando che i bollori si fossero calmati... ma niente... Xena soprattutto vuole fargli male, ma a sangue... non ce l'ho fatta a farlo massacrare e sono dovuta intervenire di nuovo.. e nel mentre si attaccavano anche fra loro, e io penso che a breve perderò un'unghia......non pensavo potessero fare tanto male così piccoli... non ho mai sentito parlare di cuccioli aggressivi, e sono davvero spaventata e ho paura per Sminchio....... ho provato di tutto, ho sgridato Xena come non mai ma niente, ha un istinto assassino verso il piccolo... l'ho portata da mia madre per 2 ore, poi le ho portato Sminchio per vedere come reagiva in un altro territorio sconosciuto.. nulla, imperterrita lo deve attaccare...non capisco cosa può essere successo.... fatto sta che ora ho separato il piccolo in un'altra parte della casa e non ho nessuna intenzione di rimetterli insieme... gli altri stanno insieme senza farsi nulla anzi, giocano e sono pacifichi come sempre...Da stasera inizieranno ad andare via, oggi Giallo, domani Cuore e venerdì Calvino... e penso proprio che dovrò dare via anche Xena... sono disperata... scusate per questo topic immenso ma ho davvero bisogno di sfogarmi, è una situazione inspiegabile e non riesco a capacitarmene...

ho letto solo ora e mi dispiace tantissimo per quello che è successo al povero piccolo 1354
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Mara & Milo Lun Ago 13, 2012 2:13 pm

Veronique ha scritto:Ciao Veronica,
mi spiace per quanto successo. Ti do la mia interpretazione se ti può essere d'aiuto. A mio avviso il piccolino è già stato individuato dal "branco" come più debole. Purtroppo le regole in natura non sono "umane", un cucciolo con problemi difficilmente riesce a sopravvivere vuoi perchè mamma lo abbandoni, vuoi perchè venga allontanato dal branco in quanto ritenuto "un peso" per lo stesso (già a livelli istintivo), vuoi perchè venga soppresso dagli elementi più forti.
Solitamente il tutto si scatena nel momento in cui il cucciolo (o individuo) si fa male....al primo accenno di dolore viene nuovamente individuato come elemento debole ed in quel momento ancora più debole ed il branco si scaglia contro. A mio avviso il piccolino si è fatto male ed ha guaito il che ha scatenato il putiferio. Adesso vanno rigorosamente tenuti separati per un po' dopodichè si può tentare un percorso di riavvicinamento.
Si... Concordo
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da laSa73 Lun Ago 13, 2012 2:16 pm

...nini...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da susy e moni Lun Ago 13, 2012 2:38 pm

ma cuccioletto...che pasticcio...sicura che i bambini non abbiano interferito anche solo involontariamente?
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 56
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Ago 13, 2012 5:19 pm

Concordo in buona parte con quanto detto da Veronique. Tieni il piccolo da solo per qualche giorno e quando tutti i fratellini se ne saranno andati puoi tentare un riavvicinamento con Xena, ma credo sia meglio che tu ceda almeno uno dei due.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da fabiana Lun Ago 13, 2012 6:06 pm

Che brutta situazione!! Povero turbo...
Non puó aiutarti tua mamma e tenere uno dei due in modo da prendere del tempo per vedere se una volta rimasti solo loro 2 si riesce a farli andare d accordo? Sono talmente piccoli che credo non sarebbe difficile...
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 40
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Veronica Lun Ago 13, 2012 6:29 pm

grazie a tutti, davvvero ragazzi mi date un enorme sostegno...!! Oggi io ho lavorato tutto il giorno, Andreas è rimasto a casa e di pomeriggio ha provato a riunirli, tenendo ben d'occhio Xena... sono stati tutto il pomeriggio insieme, hanno anche dormito uno accanto all'altro, e non si sono più azzannati.. per ora sembrano tranquilli, ma si vede comunque che Xena ogni tanto ci fa un pensierino, per fortuna una parola di Andreas basta per farla indietreggiare..!
Sminchio non è sordo, sentire ci sente, è solo un po' tonto...!
Non sono certa che i bambini non abbiano fatto qualcosa che li abbia aizzati, loro dicono di non aver fatto nulla, ma restano sempre bambini...!
Il piccolo sta bene, non l'abbiamo dovuto medicare, alla fine ha solo qualche buchetto qua e la, e oggi sembra anche tranquillo e non più spaventato.. chissà, magari se ne dimenticano.. speriamo..! Intanto Mira è nervosissima e salta come una molla al primo accenno di ringhio di qualsiasi cucciolo, li tiene d'occhio come non mai..!!
Grazie a tutti ragazzi davvero, penso proprio sia come dite voi...Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da fabiana Lun Ago 13, 2012 7:24 pm

Guarda veronica, quando avevo i whippet cuccioli sono dovuta andare a far suturare una palpebra ad harley perchè facendo la lotta qualcuno dei fratellini gliel'aveva aperta! Se non ha riportato danni probabilmente stanno lottando per imparare a gestire le gerarchie, non credo possano farsi più di tanto male a questa età! È anche vero che sminchio è svantaggiato e che vedere certe scene lascia veramente male... L importante è che questa cosa non influenzi il tuo comportamento futuro con xena nel caso la tenessi o con sminchio, insomma non devi fargli capire che consideri lei un'assassina e lui una povera vittima. Sembra un consiglio scemo ma le volte in cui sono cascata in questo errore per tanti motivi, i miei cani hanno sempre percepito qualche segnale che involontariamente gli passavo e si sono sempre comportati di conseguenza. Forza! Capisco il tuo stato d animo ma la natura è anche questo purtroppo, non ti devi lasciar intimorire!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 40
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da tinpa Lun Ago 13, 2012 7:37 pm

Veronica non ho consigli da darti, sono la persona sbagliata perché i litigi tra i miei li ho risolti dandone via uno...
Probabilmente il fatto che sia un po' tonto da fastidio a Xena... povero piccolo... però non devi farne una colpa a Xena, è la natura che li fa reagire così!
poi magari stanno solo stabilendo chi deve comandare e Turbo, essendo un pochino tardo, non si sottomette, quindi lei lo punisce.
Devi solo farti coraggio e tenerli sotto osservazione.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da clocli Mar Ago 14, 2012 7:57 am

Veronica non lo dico per fare pubblicità a mia zia o ai suoi colleghi.. prova a portarlo alla clinica dell'università degli studi di veterinaria a Milano in via celoria, nel peggiore dei casi sarà solo un consulto.. ci lavora mia zia e hanno risolto, tra l'altro mia zia per prima, molti molti casi difficili e enigmatici (se vuoi in mp ti dico); hanno un team iper qualificato e soprattutto proprio come negli ospedali c'è ogni reparto e ogni reparto comunica con gli altri in tempi rapidifino a che non si centra e risove il problema... poi, so che non è questione di soldi quando si tratta dei nostri animali però, essendo clininca universitaria ha dei costi anche accessibili, perchè non è da non considerare nemmeno questo... mandami un mp, se vuoi che ti racconto un paio di cose e se hai dei dubbi ti rispondo, ripeto non è per pubblicità, ne per interesse: i medici veterinari che lavorano lì non guadagnano sui pazienti, hanno un normale contratto... a disposizione
clocli
clocli

Numero di messaggi : 117
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il piccolo Turbosminchio non sta bene... - Pagina 4 Empty Re: Il piccolo Turbosminchio non sta bene...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.