I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sta bene un po' sì ed un po' no...

+10
bull_Boss
frajody
Sergio & Dory
LadyDarkness
Stefano Del Cucina
Andrea
ire
Elena
EleGiò&SuperZoe
Eliot T.
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Lun Mar 01, 2010 1:14 pm

E' da 3 settimane che Eliot non sta benissimo, o meglio, che sta bene un po' sì ed un po' non...non si capisce! Allora, spiego: tutto è iniziato quando ha cominciato a vomitare un giorno, circa 3 settimane fa e a non mangiare e, subito, pensavo fosse una cosa da niente (calcolando che lui non è un mangione), poi però, dopo averlo visto tutto mogio e sempre incollato al termosifone ho deciso di portarlo dal veterinario. Mi è stato consigliato di dargli per qualche giorno delle fettine di pollo alla piastra senza condimento (cibo molto digeribile) e 3 volte al giorno anche 0,5 ml di gocce di Plasil per fermare il vomito. Dopo 3 o 4 giorni sembrava tutto tornato a posto e allora, come consigliatomi dalla veterinaria, ho continuato a dargli le sue crocchette come sempre che, fino a 3 settimane fa, aveva sempre apprezzato e terminato in entrambi i pasti della giornata!

Tuttavia, dopo una settimana, Eliot ha ricominciato a mangiare un po' si ed un po' no (anche se rispetto alla settimana precedente mi sembrava normale a livello di "umore" e non più mogio) finchè, poi, ha vomitato nuovamente sempre i soliti succhi gastrici durante la notte! Allora ho richiamato la veterinaria la quale mi ha consigliato di provare a dargli per una decina di giorni le crocchette della Hill's I/D ad alta digeribilità (tra l'altro carissime!) e vedere cosa sarebbe successo!

Ieri ha mangiato entrambi i pasti ma, oggi a pranzo, non ha nuovamente mangiato niente come la scorsa settimana! E allora non so più cosa pensare! Non capisco se stia male, cosa abbia, se non digerisca più le sue crocchette della Royal che mangia da quando era piccolo e se ora non mangi queste ad alta digeribilità solo perchè non sono molto "appetitose" come mi hanno detto! Non capisco se magari prenda freddo di notte (Eliot non dorme in casa durante la notte fin da piccolo perchè non ci è mai piaciuto abituarlo e gli ho fatto un "recinto" in cantina dove ha la sua cuccetta chiusa con una bella coperta in pile e, anche se non vi è ovviamente la temperatura che c'è in casa perchè lì non ci sono termosifoni, comunque ci saranno 8/10 gradi di notte in cantina in questo periodo, e poi all'interno della sua cuccia tutto coperto farà sicuramente anche più caldo! Infatti anche secondo la veterinaria non dovrebbe essere quella la causa perchè non può avere freddo lì di notte)......lui per di più è anche abituato ogni tanto a stare fuori in giardino di giorno (a parte in inverno quando si congela)...E allora cos'ha?!?!?!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Mar 01, 2010 1:42 pm

Ma povero Eliot!
Io purtroppo nn sò aiutarti attendiamo risposte da piu esperti intanto fagli tante coccoline.
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Elena Lun Mar 01, 2010 1:43 pm

Ma come umore ti sembra a posto?

Perché magari dico una cavolata, ma non c'è correlazione tra i due eventi (il malessere di 3 settimane fa e il vomitino di succhi gastrici dell'altra notte). Nel senso che secondo me quell'episodio è stato curato, ma è sopraggiunta in concomitanza l'inappetenza verso le vecchie crocchette (purtroppo capita nella maggior parte dei casi, che prima o poi entrino un pò in odio). Non avendo mangiato, ha vomitato i succhi gastrici, avendo lo stomachino vuoto.

Mah poi aspettiamo altri pareri.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Lun Mar 01, 2010 1:46 pm

Ma si come umore mi sembra normale Elena...
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Elena Lun Mar 01, 2010 1:49 pm

Allora secondo è questo:

Prima è stato male. Curato.
Poi il polpettino ha iniziato a non apprezzare più le sue crocche (forse anche grazie al pollo alla piastra usato per curarlo Wink ).
E' diventato così un pò inappetente e questo ha portato all'episodio del vomitino di succhi gastrici dell'altra notte Wink

Parere mio.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Lun Mar 01, 2010 1:54 pm

Elena ha scritto:Allora secondo è questo:

Prima è stato male. Curato.
Poi il polpettino ha iniziato a non apprezzare più le sue crocche (forse anche grazie al pollo alla piastra usato per curarlo Wink ).
E' diventato così un pò inappetente e questo ha portato all'episodio del vomitino di succhi gastrici dell'altra notte Wink

Parere mio.

Si ma e adesso, premettendo che poi chiederò di nuovo il consiglio della veterinaria se tra uno o due giorni non mangia di nuovo, cosa devo fare visto che le crocchette I/D non le mangia? E poi oggi che non ci sono va bene se lo lascio in giardino fino alle 6 (calcolando che ci saranno 10 - 11 gradi qui anche se non c'è il sole) oppure dovrei lasciarlo in casa?

Grazie Elena e grazie a tutti..
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Ospite Lun Mar 01, 2010 2:29 pm

Eliot T. ha scritto:
Elena ha scritto:Allora secondo è questo:

Prima è stato male. Curato.
Poi il polpettino ha iniziato a non apprezzare più le sue crocche (forse anche grazie al pollo alla piastra usato per curarlo Wink ).
E' diventato così un pò inappetente e questo ha portato all'episodio del vomitino di succhi gastrici dell'altra notte Wink

Parere mio.

Si ma e adesso, premettendo che poi chiederò di nuovo il consiglio della veterinaria se tra uno o due giorni non mangia di nuovo, cosa devo fare visto che le crocchette I/D non le mangia? E poi oggi che non ci sono va bene se lo lascio in giardino fino alle 6 (calcolando che ci saranno 10 - 11 gradi qui anche se non c'è il sole) oppure dovrei lasciarlo in casa?

Grazie Elena e grazie a tutti..

Marco,io concordo con Elena,però non siamo veterinarie,magari ci sbagliamo.
Io so solo che un cane che assaggia qualcosa di diverso dalle crocche è difficile che torni a mangiarle con piacere...le I/D poi....fanno proprio schifo....anche l'umido...bianchiccio e puzzolente...ggggh....come dar torto al povero Eliot? Very Happy

Comunque....bisogna capire cosa causa il vomito,se i succhi gastrici dovuti al digiuno o se qualche intolleranza alimentare appena nata...Che io sappia,comunque,il pollo non è tollerato da tutti i cani,eh?!...Io avrei dato tacchino,più digeribile sicuramente.

Io per queste cose sono ragionerei così:se il cane vomitasse per il digiuno,gli cucinerei qualcosa di appetitoso per vedere se il problema è quello....ma io non faccio testo...il mio cane mangia solo pappa casalinga,quindi nessun pericolo di rimanere digiuno per capriccio.

Vedi un pò e facci sapere....se hai bisogno di ricette canine per tirarlo sù,batti un colpo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da ire Lun Mar 01, 2010 3:45 pm

quoto elena e serena, praticamente nessuno mangia i/d, fa un po'schifino... Wink.

vai di pappa casalinga e considera anche che ci sono cani che hanno bisogno anche di tre pasti su tutto l'arco della giornata perchè non tollerano più di 8 ore di digiuno
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Lun Mar 01, 2010 6:42 pm

Quindi Sere e Ire cosa mi consigliate di fargli di appetitoso ma allo stesso tempo, per questo periodo, anche digeribile? Così domani, se sta sera non mangia di nuovo, provo a farglielo a pranzo e vedo, se non mangia neanche la cucina "casalinga" vuol dire che c'è qualcosa che non va, se invece la mangia con gusto e per di più sta bene e non vomita vuol dire che il problema sono le crocchette!
Grazie!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Andrea Lun Mar 01, 2010 7:13 pm

ma invece di star lì a tribolare...acchiappa un pezzo di salame o di formaggio (qualcosa di irresistibile) e prova. se non ti mangia quello sono cazzi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mar 01, 2010 7:28 pm

Ma è vispo o mogio?
Se fai degli esercizi con premio, il premietto te lo mangia?

Se è mogio e non gioca neanche con i premietti torna dal veterinario senza indugiare.
Se è vispo e mangia i premietti stai tranquillo, segui i consigli del veterinario, magari suddividi la razione giornaliera in tre pasti.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Lun Mar 01, 2010 7:30 pm

No no infatti il veterinario mi ha detto di provare a dargli un pezzettino di prosciutto e l'ha divorato! E non mi sembra più mogio adesso, solo che continua a non mangiare...
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Ospite Lun Mar 01, 2010 7:33 pm

Io ti direi Vai di riso ben cotto,passato sotto l'acqua corrente a fine cottura e tacchino ai ferri...mescoli tutto e vedi!Se non hai tacchino,pollo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Lun Mar 01, 2010 8:13 pm

Bo questa sera a cena si è deciso a mangiare le I/D e a finirle addirittura tutte! Allora domani provo di nuovo a riproporgliele a pranzo, se non le mangia come oggi a pranzo allora provo a fargli il riso e il tacchino così capisco se sono le crocchette o no! Solo che allo stesso tempo mi spiacerebbe che poi non mangiasse più crocchette e volesse solo mangiare casalingo che, sì è forse più sano, però le crocchette sono più comode e forse più complete diciamo...e poi le ha sempre mangiate tranquillamente fino a 3 settimane fa!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mar 01, 2010 8:18 pm

ma mangia una sola volta al giorno?
sta prendendo ancora antinfiammatorio?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Lun Mar 01, 2010 8:25 pm

LadyDarkness ha scritto:ma mangia una sola volta al giorno?
sta prendendo ancora antinfiammatorio?

No Diana ha sempre mangiato due volte al giorno e fino a 3 settimane fa ha sempre mangiato i suoi 2 pasti di crocchette Royal, pur non essendo un mangione...e poi è successo tutto ciò che ho spiegato all'inizio...no no il plasil non lo prende più, gliel'ho solo dato i primi 3 giorni quando ha vomitato per un po' di volte...poi la veterinaria mi ha detto di smettere di darglielo
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Mar Mar 02, 2010 8:31 pm

Oggi Eliot mi sembra che stia decisamente meglio, ho fatto come mi ha consigliato la veterinaria per adesso e gli ho dato sia a pranzo che a cena le I/D allungate con un po' d'acqua per renderle un po' più appetibili, e lui (pur essendo delle crocchette ben poco gustose, come mi avete detto anche voi) se le è divorate e sembrava avesse ancora fame!
Tuttavia spero che non faccia come prima e che magari domani torni a non avere di nuovo fame e a non mangiare di nuovo, come era già successo! Comunque domani vedrò...poi nel caso richiamo la veterinaria e sento cosa mi consiglia a seconda del comportamento del mio piccolo malaticcio...
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Gio Mar 18, 2010 9:14 pm

Allora sembrava che Eliot stesse meglio perchè per una settimana ha mangiato regolarmente (e questo coincide con la settimana in cui è aumentata la temperature ed è uscito il sole) ancora le crocchette I/D della hill's che dovevo terminare (con quello che mi sono costate!) però ovviamente ho ricominciato a mischiargliele piano piano con le sue vecchie crocchette della royal per poi non fargli cambiare di colpo tipologia di crocche una volta terminate le I/D.

Oggi però ha nuovamente non mangiato niente, anche se è stato tutto il giorno in giardino e quindi di movimento ne ha fatto, feci molli, trema (come se dovesse vomitare perchè già l'altra volta tremava prima di vomitare, ormai lo conosco).
Cioè io non capisco cosa possa avere! DIANA AIUTAMI TU!

1.Non capisco se possa avere freddo, però cavolo oggi non ci sarà stato il sole ma mica si gelava fuori in giardino, anzi! E poi lui è abituato a starci, anche se è abbastanza freddoloso. Tanto che abbiamo bandito i termosifoni per lui perchè fino a qualche mese fa gli mettevamo la cuccia vicino ai termosifoni ma poi ho capito che non gli faceva assolutamente bene per il pelo che si abituava a quelle temperature troppo alte.
2.Non capisco se non tolleri o sia allergico a qualche alimento delle crocche (magari delle royal)
3.Non capisco se magari abbia ingerito qualcosa (tipo plastica) che non riesce a digerire e che magari ogni tot di giorni gli faccia venire il vomito

Cosa dici Diana? O anche qualche altro esperto. Le mie sono solo ipotesi però ormai è da un po' che mangia normalmente per qualche giorno e poi torna a non mangiare per un giorno con feci molli e a volte vomito e poi torna tutto normale! Eppure lui mi sembra allegro!

Dovrei portarlo a fare delle analisi del sangue e ecografia?
Ringrazio tutti
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mar 18, 2010 9:21 pm

Se quando somministri il suo normale cibo trema probabilmente ha dlle coliche. Prova a dare un cibo ipoallergenico e facilmene digeribile.
Oltretutto va controllato dal vet e seguito, sicuramente ulteriori accertamenti aiuteranno ad escludere determinate patologie.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Gio Mar 18, 2010 9:25 pm

Quindi mi consigli di fargli fare analisi del sangue o cos'altro? Perchè io lo avevo già portato dal veterinario, i primi giorni in cui si era presentato il problema, e lui aveva escluso strane patologie vista la giovane età e anche, dopo avergli tastato la pancia, pezzettini strani nella pancia.
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Sergio & Dory Ven Mar 19, 2010 5:23 am

Falle tante coccole da parte mia...prova a cucinarle delle cosettine tu cose semplici e leggere, pollo tacchino o anche il merluzzo, mischiaci dentro anche un po di verdurina cotta...tanto auguri piccolo Eliot.ciao
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da frajody Ven Mar 19, 2010 8:22 am

Prova a passare al casalingo,anche Jody faceva cosi'..ora mangia SEMPRE con appetito e se puo' si divora anche me'..quoto Sergio,prova per qualche giorno,e vedrai che cambiamento.Certo x le dosi fatti seguire dal tuo vet,come ho fatto io.Baciotti ad Eliot.
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da bull_Boss Ven Mar 19, 2010 10:20 am

Anche Spyke tempo fa ha passato un periodo di qualche gg dove vomitava sempre, poi dopo qualche gg di plasil, tutto ok.
Ultimamente invece mangia con meno appettito (prima si fiondava sulla ciotola) e ora la guarda, la lascia li qualche minuto e poi mangia. (nn sempre però) Qualche tremore l'ho notato anche io,ma nn necessariamente in concomitanza dei pasti. l'ho portato dal vet e non ci trova nulla di strano...per lui è ok.
secondo me sti maialetti pelosi si mangiano qualche schifezza di nascosto...anche se li teniamo d'occhio sempre!!!
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da ilune Ven Mar 19, 2010 1:06 pm

Anche Lula la settimana scorsa stessa cosa...non mangiava completamente le sue razioni di crocche(io le do le natural trainer puppy insaporendole con qualcosa preso dal nostro pranzo/cena)o addirittura saltava un pasto.Ha vomitato due volte in due giorni presumo succhi gastrici poi l'ho vista mangiare erba(credo per pulirsi un po lo stomaco) quindi ho subito presupposto che avesse mangiato l'ennesima schifezza dal giardino o dalla spiaggia..infatti poi ha rincominiciato a mangiare tutti i pasti ma ne lascia sempre un pochino!!!!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Eliot T. Ven Mar 19, 2010 2:07 pm

Intanto grazie a tutti...Poi volevo dire che però Eliot non è solo qualche giorno che fa così ma quasi 3 settimane! Adesso mi sono rotto e glia cambio tipo di crocchette! Prendo le Orijen da 400 gr e provo a vedere come va! Se non sta bene anche con quelle lo porto a fare ste benedette analisi per vedere cosa abbia o se sia magari intollerante a qualcosa perchè non ce la faccio più!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sta bene un po' sì ed un po' no... Empty Re: Sta bene un po' sì ed un po' no...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.