I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dominante...oppure è tutto normale?

+3
AlessiAeJacK
Mara & Milo
Jessicology
7 partecipanti

Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Jessicology Mer Lug 25, 2012 8:22 am

Ciao ragazzi! non scrivo sul forum da tanto tempo quindi colgo l'occasione per salutarvi tutti :)

Vi scrivo perchè da qualche mese Taco (1 anno e mezzo) si comporta in modo differente da quando era piu piccino....e non vorrei abbia preso la piega del canetto dominante!

Quando andiamo al parco, se si avvicinano altri cani, lui si fionda contro di loro di muso e se questi non reagiscono, va tutto bene...si odorano e tutti felici e contenti. Se invece capita di trovare un cagnetto con carattere forte, lui non da cenno di sottomissione ANZI.
L'altra volta al parco si è attaccato con un altro jack (di 4 anni) appena entrato....li abbiamo separati e ci abbiamo riprovato, al secondo tentativo Taco sembrava aver capito che l'altro era piu grande e quindi lo evitava...poi però, dopo un po, l'altro jack ha fatto l'irreparabile! ha provato a montarlo...e li si è scatenata di nuovo la guerra!
E' successo lo stesso con un pastore tedesco che aveva provato a montarlo...(avevo gia scritto un post su quella storia)..
Ultima situazione "critica" l'altra volta al parco: Taco stava mordicchiando la sua pallina, si è avvicinato un cagnetto (maschio) buonissimo e Taco gli ha lanciato un avvertimento appena lo ha sentito vicino alla pallina... Evil or Very Mad

In tutto ciò, c'è da aggiungere che sono rimasta un po traumatizzata dalla storia del pastore tedesco, e quindi quando vado al parco ho l'ansia perche so che Taco non si sottometterà mai agli altri maschi...e la cosa mi preoccupa molto! So che non è il massimo (perche lui percepisce la mia ansia), e quindi volevo chiedere a voi se avete qualche consiglio da darmi per stare piu tranquilla nei parchi con lui o meglio ancora per far si che questo suo lato da maschietto orgoglioso si calmi un po!

grazie! Wink
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:34 am

Ciao. Anch'io sono alle prese con dominanze e approcci ad altri cani con Milo. Lo osservo e cerco di capire. Non attacca mai briga per primo, gioca con cani di tutte le razze (Pitbull e una femmina di Pastore cecoslovacco, negli ultimi tempi, nonchè l'altro ieri con una Pincher). Si è sottomesso ad un Maltese di tre anni stamattina Shocked . I cani sanno come comportarsi fra loro, però non vorrei assistere alla scena del pastore tedesco come è capitato a te. Sto ancora "studiando". study Rolling Eyes
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Lug 25, 2012 8:44 am

Anche io sono alle prese con un Jack un po' diverso! Prima si avvicinava a tutti senza problema adesso lo vedo che quando un cane si avvicina tira su il pelo e sta sempre sul chi va la! Lo vedo che e' teso e deve prima capire se e' tutto ok o no...poi se non gli piace abbaia e si butta!!! E' sempre stato docilissimo ma mi Sa che abbiamo a che fare con un'eta' un po' critica!!!! Lui ha un anno e 10 mesi!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:51 am

AlessiAeJacK ha scritto:Anche io sono alle prese con un Jack un po' diverso! Prima si avvicinava a tutti senza problema adesso lo vedo che quando un cane si avvicina tira su il pelo e sta sempre sul chi va la! Lo vedo che e' teso e deve prima capire se e' tutto ok o no...poi se non gli piace abbaia e si butta!!! E' sempre stato docilissimo ma mi Sa che abbiamo a che fare con un'eta' un po' critica!!!! Lui ha un anno e 10 mesi!
Ma... Milo è tranquillo, ma sempre all'erta. Occhio ai piccioni altrimenti me ne prende uno al volo... Agli altri cani fa le feste, oppure li avvicina, si annusano, poi si incavolano entrambi. Tirano su certe creste!!! Penso vada anche a simpatie Razz
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Kiara Mer Lug 25, 2012 8:59 am

Per l'episodio della pallina, non mi preoccuperei: non c'è niente di strano nel fatto che Taco intenda difendere un suo gioco (e, in quanto cane, l'unico modo che ha per farlo è ringhiare)... se mai sarebbe meglio non creare queste potenziali situazioni di conflitto evitando di tirar fuori cibo o palline in presenza di altri cani.
Quanto al resto, per esperienza con un maschio sinceramente tendo ad essere fatalista Rolling Eyes : dopo l'anno e mezzo circa, nonostante la socializzazione quotidiana al parco in mezzo ad altri 8-10 cani di ogni sesso e taglia, Eddie decise che circa i 3/4 degli altri maschi non dovevano esistere Neutral ... non che li aggredisse sistematicamente, però cercava di imporsi regolarmente su tutti, quindi le probabilità che si finisse in rissa erano sempre altissime.
Ho semplicemente smesso di frequentare l'area cani cintata (che già non amavo, avendo assistito decine di volte a scene analoghe, talvolta sanguinose, con altri protagonisti) ed i punti di ritrovo più affollati di maschi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Anna&Dante Mer Lug 25, 2012 9:09 am

Decisamente anche Dante è diventato una piccola "carogna"... non so come sia stato possibile dopo le mie splendide sessioni di addestramento... lol
Va beh a parte gli scherzi, al guinzaglio è un teppista se incontra un altro maschio, e le aree cani sinceramente le ho abbandonate anch'io... se devo star dentro con il patema che il mio cane scateni una rissa, o peggio come l'ultima volta che ci sono andata che venga aggredito da un cane 10 volte lui... basta...
Fortunatamente abito ai piedi di un monte quindi posso portarlo a scorrazzare...
Però sinceramente mi dispiace che non sia rimasto il cucciolone giocoso che era all'inizio!!! arrabbiato sicuramente colpa mia...

Adesso poi se l'è presa a morte con uno shitzu e non so come mai... solo sentire pronunciare il suo nome parte in quarta sembra un forsennatto...

Poi visto che sono acida stamattina che non voleva entrare in ufficio gli ho detto... Dante dai che su c'è Jonathannnnnnnnnn... ha fatto le scale in 30 secondi... affraid
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 9:14 am

Addirittura "carogna"? Nuuuuuu!!! Poverino.. Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Anna&Dante Mer Lug 25, 2012 12:07 pm

mara braidotti ha scritto:Addirittura "carogna"? Nuuuuuu!!! Poverino.. Wink

Poverino... Twisted Evil
Mara ti spiego il pestifero, sono appena tornata dal bar dove andiamo a pranzo e li c'è un cucciolone spettacolare di mmm... non mi ricordo la razza, quel cane con il pelo grigio liscissimo e gli occhi azzurri, è un cane da caccia ma ha un nome impronunciabile... Shocked
E la salsiccia di Dante cosa fa mentre questo piange perchè vuole giocare con lui... cerca di pinzarlo!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Jessicology Mer Lug 25, 2012 12:22 pm

ahahahahahah riconosce il nome del cagnetto "nemico"??? AHAHAHAHAHA lol!

certo che peccato....mi dispiace non poterlo portare al parco...anche io ho un bel po di spazio verde davanti casa, però mi sento in colpa a non farlo incontrare con altri cagnetti! certo...se ogni volta si sta con l'ansia...non è il massimo...ma a quanto pare è proprio un "problema" comune Neutral

Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Anna&Dante Mer Lug 25, 2012 12:27 pm

Jessicology ha scritto:ahahahahahah riconosce il nome del cagnetto "nemico"??? AHAHAHAHAHA lol!

certo che peccato....mi dispiace non poterlo portare al parco...anche io ho un bel po di spazio verde davanti casa, però mi sento in colpa a non farlo incontrare con altri cagnetti! certo...se ogni volta si sta con l'ansia...non è il massimo...ma a quanto pare è proprio un "problema" comune Neutral


Guarda ti capisco perchè nelle aree cani Dante si è sempre divertito un mondo, ma poi sono iniziati i "problemi" e almeno adesso che è estate ne approfitto per farlo scorazzare sui monti... si diverte lo stesso eccome... anzi!!!
Ormai poi lui ha i suoi "amici" e con quelli si diverte un mondo ...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Lug 25, 2012 1:16 pm

Anna&Dante ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Addirittura "carogna"? Nuuuuuu!!! Poverino.. Wink

Poverino... Twisted Evil
Mara ti spiego il pestifero, sono appena tornata dal bar dove andiamo a pranzo e li c'è un cucciolone spettacolare di mmm... non mi ricordo la razza, quel cane con il pelo grigio liscissimo e gli occhi azzurri, è un cane da caccia ma ha un nome impronunciabile... Shocked
E la salsiccia di Dante cosa fa mentre questo piange perchè vuole giocare con lui... cerca di pinzarlo!!!

Weimaraner lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 1:56 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Addirittura "carogna"? Nuuuuuu!!! Poverino.. Wink

Poverino... Twisted Evil
Mara ti spiego il pestifero, sono appena tornata dal bar dove andiamo a pranzo e li c'è un cucciolone spettacolare di mmm... non mi ricordo la razza, quel cane con il pelo grigio liscissimo e gli occhi azzurri, è un cane da caccia ma ha un nome impronunciabile... Shocked
E la salsiccia di Dante cosa fa mentre questo piange perchè vuole giocare con lui... cerca di pinzarlo!!!
bounce Mah! Magari gli sta sugli zebedei! Vai a capire?!!!
Weimaraner lol!
Fra, cosa significa? Si mangia? cyclops
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Anna&Dante Mer Lug 25, 2012 2:03 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Addirittura "carogna"? Nuuuuuu!!! Poverino.. Wink

Poverino... Twisted Evil
Mara ti spiego il pestifero, sono appena tornata dal bar dove andiamo a pranzo e li c'è un cucciolone spettacolare di mmm... non mi ricordo la razza, quel cane con il pelo grigio liscissimo e gli occhi azzurri, è un cane da caccia ma ha un nome impronunciabile... Shocked
E la salsiccia di Dante cosa fa mentre questo piange perchè vuole giocare con lui... cerca di pinzarlo!!!

Weimaraner lol!

fischio Vado sicuramente OT ma quanto è bello quel cane?!?!?!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da catamarana Mer Lug 25, 2012 2:39 pm

Le miei 2 cagnacce si azzuffano anche in giardino, non so mai quando giocano e quando fan sul serio, ieri per esempio ho messo Arale sullo scivolo e dopo essere scivolata Margot si è fiondata addosso incavolata, se prendo in braccio Arale e la tengo sollevata per le zampe avvicinandomi Margot l'azzanna, se giocando spingo Arale verso Margot a pancia in su l'azzanna, poi partono spedite e corrono come pazze, e quando si incontrano si azzannano, il problema è che ad Arale gli si drizza perfino il pelo sulla schiena.
Non so come fare per capire davvero la situazione.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

dominante...oppure è tutto normale? Empty Re: dominante...oppure è tutto normale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.