I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

+4
Kiara
Andrea&Valeria
Giuliaeco
Sael
8 partecipanti

Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Sael Lun Lug 16, 2012 7:42 pm

ho appena colto sul fatto Axel che masticava la guarnizione della persiana, ha masticato tutto il gommino, appena mi sono avvicinata alla porta-finestra lui ha messo le orecchie indietro e si è seduto, lo vorrei ammazzare, l'ho subito chiuso nelle sue stanze, ho fatto male?gli ho detto il NO! arrabbiatissima. come faccio ad insegnargli che NON DEVE assolutamente mangiare nulla che non gli appartenga? Casa è nuova e i suoceri sono molto pesanti...se lo scoprono mi ammazzano...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Giuliaeco Lun Lug 16, 2012 7:49 pm

Dagli qualcosa di buono da rosicchiare tipo unghie e nervi,i cuccioli hanno l'istinto di mordere e distruggere e mica x dispetto ma xchè sono cani anzi cani da caccia Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Sael Lun Lug 16, 2012 7:57 pm

cavolo gli ho comprato un sacco di cose adatte ai denti... mi sono informata anche sulle ossa del macellaio... non voglio che mi distrugga casa, altimenti distruggeranno me Sad ma ora devo lasciarlo chiuso? o posso aprirgli?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Giuliaeco Lun Lug 16, 2012 7:59 pm

Ma il disastro l'ha fatto mentre era sola? Cmq falla uscire il castigo non serve non può capire!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Sael Lun Lug 16, 2012 8:02 pm

no no lo ha fatto con me, io ero ad un metro da lui... cosa nuova... aveva i suoi giochini ma ha preferito il gommino Sad
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Giuliaeco Lun Lug 16, 2012 8:07 pm

Be' scusa se te lo dico ma se eri lì dovevi dirgli subito di NO con voce ferma ed appena smetteva elogiarla e poi proporle un gioco,i cuccioli a volte giocano da soli ma preferiscono nettamente che siamo noi a farli giocare! I giochi a disposizione sono molto poco interessanti,sei tu che quando vuoi giocare le proponi un giochino Wink mentre il cibo da rosicchiare puoi lasciarlo a disposizione Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Sael Lun Lug 16, 2012 8:10 pm

io purtroppo non me sono accorta Sad altrimenti lo avrei fermato subito, tra un pò ci sarà la passeggiatina serale... l'ho fatto rientrare...dovrei anticipare la passeggiata?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Giuliaeco Lun Lug 16, 2012 8:12 pm

Guarda quando sono cuccioli sono come neonati e bisogna avere mille occhi! Più cose gli insegnerai adesso e più facile sarà tra qualche mese Very Happy lo so che è un grande impegno ma credimi che ora è difficile ma se sarai coerente i risultati ti sorprenderanno!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Andrea&Valeria Lun Lug 16, 2012 9:06 pm

Io perora non rispetterei gli orari di uscita portalo fuori ogni volta che puoi fallo stancare ma soprattutto portalo dove ci sono suoi simili,quando siete a casa stimolalo tu stessa al gioco,quando vedi che sta per commettere qualcosa che non deve prova col dire con tono convinta HEI!!! con l'indice,oppure scrocca le dita ed invitalo ad un gioco,compragli le orecche di bue le unghia le ossa sintetiche,ma l'importante e starci sopra,attenti.

Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Kiara Mar Lug 17, 2012 6:56 am

Sono d'accordo con chi ti ha detto che DEVI avere 1000 occhi: non tanto per evitare i danni (e quindi le incazzature degli suoceri, oltre ai rischi per la salute di Axel), piuttosto perchè se non lo controlli e lui per 10 volte riesce a masticare a piacimento qualcosa, non avrà molto significato il tuo eventuale rimprovero all'undicesima volta, lo convincerà solo del fatto che tu, inspiegabilmente, ogni tot dai di matto e gli urli contro.
Più che fornirlo di roba da masticare (occupazione statica, comunque, ed un cucciolo ha bisogno di muoversi MOLTO!), io insisterei molto nel portarlo fuori, ogni volta che puoi, preferibilmente cercando un posto sicuro dove possa giocare per bene (e per TANTO tempo) con suoi simili affidabili: a parte che ti aiuterebbe anche a risolvere il fatto che Axel continua a sporcare praticamente solo in casa (e per la sua età inizia a essere preoccupante), è il metodo più efficace perchè si sfoghi a dovere, si diverta ed in casa sia meno distruttivo... ricorda, infatti, che se cerca di continuo qualcosa da fare (o meglio da dis-fare...) è perchè si annoia, un cucciolo non può esser lasciato alla sua propria libera iniziativa, per passare il tempo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Veronique Mar Lug 17, 2012 12:33 pm

Kiara ha scritto:Sono d'accordo con chi ti ha detto che DEVI avere 1000 occhi: non tanto per evitare i danni (e quindi le incazzature degli suoceri, oltre ai rischi per la salute di Axel), piuttosto perchè se non lo controlli e lui per 10 volte riesce a masticare a piacimento qualcosa, non avrà molto significato il tuo eventuale rimprovero all'undicesima volta, lo convincerà solo del fatto che tu, inspiegabilmente, ogni tot dai di matto e gli urli contro.
Più che fornirlo di roba da masticare (occupazione statica, comunque, ed un cucciolo ha bisogno di muoversi MOLTO!), io insisterei molto nel portarlo fuori, ogni volta che puoi, preferibilmente cercando un posto sicuro dove possa giocare per bene (e per TANTO tempo) con suoi simili affidabili: a parte che ti aiuterebbe anche a risolvere il fatto che Axel continua a sporcare praticamente solo in casa (e per la sua età inizia a essere preoccupante), è il metodo più efficace perchè si sfoghi a dovere, si diverta ed in casa sia meno distruttivo... ricorda, infatti, che se cerca di continuo qualcosa da fare (o meglio da dis-fare...) è perchè si annoia, un cucciolo non può esser lasciato alla sua propria libera iniziativa, per passare il tempo

concordo
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da littlearch Mar Lug 17, 2012 1:36 pm

Per la mia pur poca esperienza ti dirò che i primi tempi anche la mia Happy ha mordicchiato il divano e l'anta della porta, ed io mi sono disperata perchè la casa è ammobiliata e il proprietario poteva arrabbiarsi (per poi scoprire che ha uno shitzu e come ha visto Happy se ne innamorato). Innanzitutto dovendola lasciare sola 6-7 h al giorno, la faccio stancare tanto al parco soprattutto con la pallina (ormai la conoscono tutti e i bimbi fanno a gara a lanciargliela). Poi ho comprato su internet il bitter apple, ha un sapore amaro e se prova a mordere un oggetto spruzzato fa la faccia da disgusto e non lo morde più (così ho salvato i piedi del divano). E poi quando sei in casa e punta un oggetto naturalmente fai un NO deciso, a me così ha imparato a non toccare le scarpe di casa, cosa rara per un cucciolo. Purtroppo a volte ci vuole polso, ora sta imparando a sputare tutto ciò che mette in bocca per strada e da un pò inizia a non ingurgitare più nulla (ho troppa paura di ciclas e bocconcini avvelenati)
Naturalmente, soprattutto ora che cambia i dentini, a proposito ne sono già caduti due, ossi di bufalo, dentastix eogni cosa masticabile per loro.
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Erika Mar Lug 17, 2012 3:11 pm

Kiara ha scritto:Sono d'accordo con chi ti ha detto che DEVI avere 1000 occhi: non tanto per evitare i danni (e quindi le incazzature degli suoceri, oltre ai rischi per la salute di Axel), piuttosto perchè se non lo controlli e lui per 10 volte riesce a masticare a piacimento qualcosa, non avrà molto significato il tuo eventuale rimprovero all'undicesima volta, lo convincerà solo del fatto che tu, inspiegabilmente, ogni tot dai di matto e gli urli contro.
Più che fornirlo di roba da masticare (occupazione statica, comunque, ed un cucciolo ha bisogno di muoversi MOLTO!), io insisterei molto nel portarlo fuori, ogni volta che puoi, preferibilmente cercando un posto sicuro dove possa giocare per bene (e per TANTO tempo) con suoi simili affidabili: a parte che ti aiuterebbe anche a risolvere il fatto che Axel continua a sporcare praticamente solo in casa (e per la sua età inizia a essere preoccupante), è il metodo più efficace perchè si sfoghi a dovere, si diverta ed in casa sia meno distruttivo... ricorda, infatti, che se cerca di continuo qualcosa da fare (o meglio da dis-fare...) è perchè si annoia, un cucciolo non può esser lasciato alla sua propria libera iniziativa, per passare il tempo


URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI 81263 io sarò paranoica, ma qnd esco di casa e le lascio sole, almeno x ora che c'è un cucciolo in casa (e in piena dentizione!), stacco anke le spine di tv, tel, tutto....bisogna avere mille okki davvero.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Sael Mar Lug 17, 2012 8:28 pm

Ho comprato uno sprai che dovrebbe disgustarlo, ho provato con il peperoncino, l'aglio e la menta...Stranamente gli piace cattivo cosa brutta, purtroppo qui non ci sono parchi, e nessun posto per far incontri con altri cani, da offrirgli abbiamo solo un enorme terrazzo di 200 mq. e un labrador come amico...però forse non basta Sad cerco di farlo giocare tanto e lo porto a fare lunghe passeggiate e corse, ma forse ha le pile super Duracel Very Happy
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 18, 2012 3:16 am

Prati? Spiaggia? Nemmeno da me ci sono aree cani e tanti cani con cui socializzare ma ho il mare e la campagna con ruscelli e le mie belve si stancano con una bella passeggiata Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Lug 18, 2012 4:50 am

Fatti una passeggiata,vieni quì da noi al foroitalico dalle 17:00 alle 20:00 circa,siamo in tanti vedrai che lo porterai via in braccio,certo si ricarica subito però vedrai la differenza!! Wink
Per farti capire,Asia quando torniamo a casa la prima cosa che fa e,beve poi si mette sdraiata sfinita.

Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da catamarana Mer Lug 18, 2012 7:15 am

Anche Arale e Margot fanno così, quando parti da casa in macchina si fanno 1 ora nel trasportino piangendo finchè non le scendi, poi al ritorno non senti una mosca volare, prendono sonno subito, bevono l'acqua, e una volta a casa dritte in cuccia e non le vedi per un paio d'ore.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Sael Mer Lug 18, 2012 10:52 pm

caspita Elio mi piacerebbe davvero portarlo al foroitalico, non mi viene neanche tanto distante, ma purtroppo non ho l'auto ultimamente Sad e non saprei come venirci...quindi per ora solo passeggiatine qui, e la domenica fuori città tutto il giorno...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI Empty Re: URGENTISSIMO, PROBLEMINI EDUCATIVI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.