I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemini pipì

+7
fra*rocky & alice*
bebeking
Elena
mrflumini
alessia81
fabyrm
Sael
11 partecipanti

Andare in basso

problemini pipì Empty problemini pipì

Messaggio Da Sael Lun Mag 07, 2012 10:39 am

Sarà forse la centesima domanda che faccio. Porto fuori il cucciolo ogni ora, o 2 ore, ma lascio le porte tutte aperte, dopo ogni pasto, ogni dormitina e ogni giocata, ma lui non fa nulla, restiamo fuori anche ore ma nulla. Poi rientriamo e.... PIPìì', dentro Sad poi appena vede il mio compagno, saltella e fa pipì....quindi goccette sparse qua e la, infatti cerco di farlo uscire prima che Vincenzo torni. Ho adottato questo metodo... se fa pipì dentro dico NO! gli do la pacchettina e lo porto fuori e dico pipì. e se riesce a farla fuori, gli do il croccantino e dico pipì bravo Axel, con tante carezze, lascio aperto anche la notte, ma lui di notte proprio non esce -_-' sto sbagliando qualcosa? è ancora piccolo, continuo cosi?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da fabyrm Lun Mag 07, 2012 10:53 am

ma è piccino? credo sia normale, il mio Eolo anche se stiamo fuori 3 ore appena torna a casa molla tutto in giro...pipì nel giornale e popò in fondo al balcone!!! forse perchè si sente più sicuro e protetto "in casa"...
fabyrm
fabyrm

Numero di messaggi : 425
Età : 38
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da alessia81 Lun Mag 07, 2012 10:55 am

io non lo sgriderei nè darei le pacche, fai finta di niente e premialo solo quando la fa nel posto giusto. probabilmente non riesce a capire che lo picchi perché vuoi che faccia la pipì altrove ma pensa che fare la pipì sia sbagliato a prescindere e cambia sempre posto per evitare di essere scoperto...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da mrflumini Lun Mag 07, 2012 12:31 pm

devi avere tanta pazienza, il tuo quanti mesi ha? willy ne ha 4, e da 1 settimana e mezzo la fa fuori, anche se la notte me la molla qua o di giorno ancora pipì a casa però appena lo porto giù tutto fuori, cmq io mi ricordo che irritazione aspettavo 1 ora e lui niente, tornavo a casa e puffiti e faceva tutto nella traversina, ora se lo porto la fa fuori e a casa niente dopo la passeggiatina, il mio ha fatto la prima pipì nell'area cani , forse perchè era felice e vedeva gli altri cagnolini fare bisognini sta di fatto che l'ha fatta, tante coccole e ora sempre fuori!! prova a portarlo al parco per 1-2 orette senza guinzaglio nell'area cani! ;:)
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da Elena Lun Mag 07, 2012 1:18 pm

Il mio ha imparato a farla fuori a 6/7 mesi. Tanta pazienza.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da bebeking Lun Mag 07, 2012 2:47 pm

non vorrei sembrare scortese, ma ti è stato detto già negli altri-I topic... è un cucciolo... prenderesti mai a "pacchette" un bambino che si fa la pipi addosso? la pipì, per l'emozione poi??... è il gesto più "riguardevole" e di esplicita devozione per il suo "capo", mai, un cane adulto rimprovererebbe un cucciolo per tale dichiarazione... lui non conosce ancora la buona educazione "umana" di saper dove o non dove fare i suoi bisogni, ma gode delle attenuanti che è un cucciolo di cane di poco più di 2 mesi... te, hai finito le attenuanti del caso... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mag 07, 2012 2:52 pm

Io con Rocky son stata fortunata, ci ha messo una settimana.Con Alice che ora ha un anno (e ho usato gli stessi metodi) è stato un disastro. Tuttora, quando sta fuori in recinto, dove potrebbe far tutto,non fa nulla e aspetta di esser "liberata", in casa invece fa pipì, e la fa (solo con Marco) per l'emozione quando riceve complimenti...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da Elena Lun Mag 07, 2012 3:29 pm

bebeking ha scritto:non vorrei sembrare scortese, ma ti è stato detto già negli altri-I topic... è un cucciolo... prenderesti mai a "pacchette" un bambino che si fa la pipi addosso? la pipì, per l'emozione poi??... è il gesto più "riguardevole" e di esplicita devozione per il suo "capo", mai, un cane adulto rimprovererebbe un cucciolo per tale dichiarazione... lui non conosce ancora la buona educazione "umana" di saper dove o non dove fare i suoi bisogni, ma gode delle attenuanti che è un cucciolo di cane di poco più di 2 mesi... te, hai finito le attenuanti del caso... Very Happy

Giusto Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da Erika Lun Mag 07, 2012 5:29 pm

Elena ha scritto:
bebeking ha scritto:non vorrei sembrare scortese, ma ti è stato detto già negli altri-I topic... è un cucciolo... prenderesti mai a "pacchette" un bambino che si fa la pipi addosso? la pipì, per l'emozione poi??... è il gesto più "riguardevole" e di esplicita devozione per il suo "capo", mai, un cane adulto rimprovererebbe un cucciolo per tale dichiarazione... lui non conosce ancora la buona educazione "umana" di saper dove o non dove fare i suoi bisogni, ma gode delle attenuanti che è un cucciolo di cane di poco più di 2 mesi... te, hai finito le attenuanti del caso... Very Happy

Giusto Wink


problemini pipì 81263

Se non ricordo male, in un vecchio libro si diceva che il cucciolo fa la pipì in zone in cui si sente al sicuro, cioè, prendendo x esempio il lupo e quindi il branco, difficilmente un cucciolo, prende, parte e va a fare la pipì da solo lontanto dal branco....
Molto spesso i cuccioli fanno pipì in casa xchè si sentono tranquilli, mentre fuori, c'è un mondo tutto da scoprire e quindi oltre a trovare tante cose interessanti che fanno dimenticare il "bisognino", c'è pure il timore del mondo "sconosciuto"...bisogna avere pazienza....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da Sael Mar Mag 08, 2012 5:47 am

Ragazzi io non picchio il cane, do una pacchetta pianissimo, mi era stato detto cosi dal veterinario, e quando la fa perchè è emozionato non gli dico mai nulla, cerco anzi di farlo uscire appena arrivo, cosi facendomi le feste se scappa qualcosa lo premio. Se facesse pipi sempre negli stessi punti metterei i giornali li. Questa mattina per esempio non ha fatto nulla, ha aspettato che lavassi tutta casa, e poi ha fatto pipi in ogni stanza, quasi per rimarcare il territorio, non glio ho detto nulla, ma l'ho portato fuori, e li si è semplicemente seduto, poi dopo mezzora rientrando ha fatto nell ultima stanza che gli mancava... cosa ho sbagliato? ho lavato tutta casa,e appena ha fatto nella prima stanza, l'ho portato subito fuori, senza dirgli nulla, ho aspettato 3quarti d'ora, poi è rientrato e ha fatto pipì in un altra stanza, quindi l'ho riportato fuori, altro tempo, e di nuovo dentro pipì... e via di seguito, considerando che aveva 3 sole stanze aperte, piu la sua dove non fa mai pipì...non lo sgridato ma non potevo neanche premiarlo dal momento che non fuori non ha fatto nulla, se gli facessi un posto coperto solo per lui, e facessi capire che li è al sicuro e non lo disturba nessuno? funzionerebbe?io ho pazienza, ma cerco continuamente consigli per non sbagliare, vorrei che il mio amichetto sia felice sempre :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mag 08, 2012 5:52 am

Secondo me la pacchetta come gesto la puoi pure dare, ma è inutile, una bella sgridata fa sicuramente più effetto! Ma con che detersivo lavi i pavimenti? hai provato a cambiare? Non usare i giornali, usa le traversine, appena ne fa una, in quel punto con la traversina assorbi la pipì e la lasci li. Se ci ritorna è ok! sarai tu ad avvicinare la traversina sempre di più fino alla porta. Io ho iniziato mettendo la traversina accanto alla cuccia, ti lascio immaginare che bello spettacolo e poi man mano l'ho avvicinata alla lavanderia e da li il passo al giardino è stato breve.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da MarcoeByron Mar Mag 08, 2012 5:54 am

Dimenticavo, insisti con la parola pipì, se memorizzano è fatta, ancora oggi se dico a Byron :"Byron, fai la pipì!" mi alza la zampa a comando Razz Razz Razz è troppo forte ma soprattutto utile in determinate situazioni quando ti serve che svuoti anche parzialmente la vescica perchè magari devi affrontare un viaggio o quant'altro Wink
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da Sael Mar Mag 08, 2012 10:47 am

Grazie Marco, lavo lavo i pavimenti con Lisoform cosi elimino tutti i batteri :) e possiamo buttarci a terra a giocare tranquillamente. oggi andrò a comprare le traversine, proviamo cosi, magari la metto vicino la sua cuccia e pian piano la sposto. Avevo già sentito di ripetere la parola pipì, infatti se la fa dentro dico PIPì NO, se fa fuori dico PIPì SIIIII BRAVOOO e croccantini e carezze :) Ci sono dei biscottini che posso dargli come premio? il veterinariuo dice che è ancora piccolo, ha 3 mesi, ma se gli do 1 biscottino solo per insegnargli a fare i bisogni...non credo che farà male no?
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da Kiara Mar Mag 08, 2012 11:20 am

Io eviterei di associare una stessa parola (pipì) sia al NO che ai complimenti: si crea un'inutile confusione, il lessico del cucciolo è ridottissimo, per ora... usa il NO da solo e qualcosa tipo PIPI' BRAVO più il premio quando la fa dove va bene.
Se è goloso e di buon appetito, come premietti vanno bene anche le sue normali crocche (ovviamente, se ti capita di darne molte durante il giorno, scalale dalla dose di pappa quotidiana Wink ): se invece già non le ama molto, meglio cercare qualcosa di più sfizioso, in commercio trovi snack pensati anche per i cuccioli; la mia ha sempre schifato i biscotti per cani (una gran quantità di briciole, sete in proporzione e scarsissima soddisfazione del palato tongue ) e quindi abbiamo sperimentato con gran gusto gli snack "naturali", di sola carne secca, senza additivi.

P.S.: il tuo Vet mi sembra un po' tanto rigido Suspect ... pacchette se sbaglia il posto della pipì (e faccio notare che finora han portato solo al fatto che il cucciolo è confuso e la fa dove capita, probabilmente cercando solo di non farsi vedere...), niente premietti perchè troppo piccolo... mah Neutral !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 08, 2012 12:46 pm

Kiara ha scritto:Io eviterei di associare una stessa parola (pipì) sia al NO che ai complimenti: si crea un'inutile confusione, il lessico del cucciolo è ridottissimo, per ora... usa il NO da solo e qualcosa tipo PIPI' BRAVO più il premio quando la fa dove va bene.
Se è goloso e di buon appetito, come premietti vanno bene anche le sue normali crocche (ovviamente, se ti capita di darne molte durante il giorno, scalale dalla dose di pappa quotidiana Wink ): se invece già non le ama molto, meglio cercare qualcosa di più sfizioso, in commercio trovi snack pensati anche per i cuccioli; la mia ha sempre schifato i biscotti per cani (una gran quantità di briciole, sete in proporzione e scarsissima soddisfazione del palato tongue ) e quindi abbiamo sperimentato con gran gusto gli snack "naturali", di sola carne secca, senza additivi.

P.S.: il tuo Vet mi sembra un po' tanto rigido Suspect ... pacchette se sbaglia il posto della pipì (e faccio notare che finora han portato solo al fatto che il cucciolo è confuso e la fa dove capita, probabilmente cercando solo di non farsi vedere...), niente premietti perchè troppo piccolo... mah Neutral !

Concordo con Kiara, anche sul parere sul veterinario...non mi pare proprio...come dire...."aggiornato".
Per i premietti noi li usavamo anche con Emma piccola...ma sembre cose bio o di sola carne.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da Sael Mar Mag 08, 2012 4:50 pm

Come prima cosa comprerò mdomani le traversine, e poi ogni 2 ore cercherò di farcelo andare su, ignorerò le pipì sbagliate e premierò quelle giuste :) vi farò sapere :)
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

problemini pipì Empty Re: problemini pipì

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.