I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

educazione con addestratore

5 partecipanti

Andare in basso

educazione con addestratore Empty educazione con addestratore

Messaggio Da piccola j Mar Giu 26, 2012 12:12 pm

mi trovo in un dilemma!
ho sempre pensato di educare j con l'aiuto di un addestratore, ho trovato un gruppo di questi che addottano l'educazione non violenta.
in questi giorni stavo lì per lì a contattarli e mi sono chiesta cosa avrei voluto chiedere, in cosa avevo bisogno di essere aiutata...e... e non mi è venuto nulla se non piccole sfumature che credo di riuscire con calma a perfezionare io.
con j non ho nessun problema e giorno dopo giorno facciamo sempre più squadra. quando gioca scatenata con altri cani mi cerca con un occhiata, se le dico vieni, lei risponde una volta su quattro...ha capito che non desidero che si metta a mangiare le cose per terra in particolare le penne dei colombi!
non fa più i bisogni a casa...se non sul tappeto a casa di mia figlia! ma la tengo d'occhio e perciò riesco a fermarla!
non aspetta il cibo mentre mangio o se qualcuno mangia.
ieri l'ho portata in treno e abbiamo passato la giornata a venezia...avete presente venezia?? faceva pure un caldo bestiale e lei ha camminato educata e non si è ribellata, è stata proprio brava. poi tornate a casa l'ho portata a correre libera tra prati e boschi per ringraziarla della sua disponibilità cheers cheers
ogni giorno ci affiniamo sempre più, adesso le insegno per bene il seduta...
mi chiedo, serve che la faccio educare da un addestratore?
scusate il post lungo
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 63
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da Ospite Mar Giu 26, 2012 12:17 pm

No,non serve affatto :) Mica tutti i cani vanno dall'educatore. Se voi avete una certa sintonia,non vedo perchè andare. Io non ho mai portato nessuno dei mie cani a lavorare con esterni,il rapporto ce lo siamo sempre creati tra noi,nel rispetto e nella fiducia reciproci,ho sempre avuto cani equilibrati,educati e molto dolci.

Continuate per i fatti vostri,che andate alla grande Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da piccola j Mar Giu 26, 2012 12:22 pm

ieri ho incontrato una tipa con due labrador e j ci ha giocato per un ora ed'è stata lei che mi ha detto che io e piccola j non abbiamo assolutamente bisogno di un addestratore, e che sarebbero stati soldi gettati. e dopo che me l'ha detto mi sono resa conto che non ho nessunissimo problema con j...anzi!
wow!! grazie per la risposta Very Happy
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 63
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da piccola j Mar Giu 26, 2012 12:24 pm

Very Happy intendevo dire che j risponde ai miei vieni quattro volte su cinque Very Happy Very Happy
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 63
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da alessia81 Mar Giu 26, 2012 12:32 pm

io ho fatto una lezione prova ad un campo e mi ha detto che non ha notato particolari problemi. prima avevo sbagliato ed ero finita nel campo a fianco, che era un boxer club, e quello mi ha fatto mezz'ora la testa così sul fatto che il cane deve capire chi comanda e robe varie
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da piccola j Mar Giu 26, 2012 12:40 pm

con un jack credo sia perfetto farlo sentire come un tuo pari. con j funziona, ma a me viene proprio di natura...
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 63
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da Kiara Mar Giu 26, 2012 3:52 pm

Io avevo deciso di cercare un aiuto per impostare dall'inizio la convivenza con Tina perchè reduce da un'esperienza non facilissima col cane precedente; sono stati 10 incontri a domicilio estremamente interessanti (anche perchè sono appassionatissima di etologia), poi ho continuato in un campo con lezioni collettive in un corso base con istruttore, perchè mi stuzzicava l'agility (che purtroppo ho recentemente dovuto mollare), e di mezzo abbiam fatto pure un po' di obedience, visto che Tina era molto portata (io, meno Wink ...).

Dopo 14 anni di convivenza col precedente fratello di zampa, ero comunque piuttosto bene impostata, a detta degli educatori: ma di cose ne ho imparate lo stesso, l'ambiente era simpatico e mi è piaciuto frequentarlo, finchè ho potuto.

alessia81 ha scritto:io ho fatto una lezione prova ad un campo e mi ha detto che non ha notato particolari problemi. prima avevo sbagliato ed ero finita nel campo a fianco, che era un boxer club, e quello mi ha fatto mezz'ora la testa così sul fatto che il cane deve capire chi comanda e robe varie

Eri al CCT Razz ! O c'è un altro centro cinofilo sul rilassato, nel torinese, che però confina con boxeristi fanatici? Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Giu 26, 2012 3:57 pm

Anche noi abbiam fatto tutto da soli nell'educazione con Emma e devo dire che è piuttosto brava, unica pecca che ancora non sono riuscita a toglierle: non andare a mendicare al parco da quelli che spargono crocchette ai loro cani e agli altri come fossero piccioni con le briciole di pane...tutte le volte me la devo andare a recuperare e portarla via in braccio.....due giorni fa manco si è accorta che ce ne eravamo andati, dopo un pò che la ragazza con le crocche si è avvicinata verso il cancello per portarcela, Emma a metà strada si è accorta che noi non c'eravamo più (ci eravamo nascosti dall'altra parte della strada) e ha fatto una gran corsa fino al cancelletto e ha iniziato a cercarci e a spingere con le zampine nella rete....e poi siamo andati a recuperarla...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da bebeking Mar Giu 26, 2012 4:27 pm

non è necessario, da come ti stai ponendo, almeno per quanto racconti, le basi sono buone. quando ci si approccia "all'addestramento", non lo si fa tanto per insegnare qualcosa al cane in particolare, ma più per imparare noi il meccanismo. come kiara, anche noi lo abbiamo fatto soprattutto per "paura" di sbagliare, (avevo preso fin troppo con "responsabilità" l'arrivo di un cane), poi l'argomento mi è piaciuto, ed eccomi ancora qua a parlarne. anche a noi bastarono 5 lezioni, poi la ragazza ci liquidò dicendoci; per quello che cercate, mi sembra sia tutto... un sogno nel cassetto sarebbe quello di diventare educatore... chi sa che prima o poi non riesca a realizzarlo...

cmq, non essenziale, ma utile ed interessante, sempre se trvi la persona giusta... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da alessia81 Mar Giu 26, 2012 5:44 pm

Kiara ha scritto:
alessia81 ha scritto:io ho fatto una lezione prova ad un campo e mi ha detto che non ha notato particolari problemi. prima avevo sbagliato ed ero finita nel campo a fianco, che era un boxer club, e quello mi ha fatto mezz'ora la testa così sul fatto che il cane deve capire chi comanda e robe varie

Eri al CCT Razz ! O c'è un altro centro cinofilo sul rilassato, nel torinese, che però confina con boxeristi fanatici? Wink
esatto, ero al CCT :) sono andata là perché mi ricordavo che ne avevi parlato bene. in realtà mi sarebbe piaciuto iscrivermi, ma per me la zona non è comodissima (considerando che poi il corso base è al sabato pomeriggio e a fianco c'è il centro commerciale, quindi proprio la giornata più trafficata), a lungo andare sarebbe diventato pesante andare fino a lì. se riesco un giorno vado a vedere il Debù a Carignano, mi sembra molto carino e con un approccio abbastanza easy.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da piccola j Mer Giu 27, 2012 9:38 am

grazie per tutte le vostre risposte, in effetti cercavo qualcuno che educhi me perchè anch'io mi sento molto responsabile verso piccola j.
oggi ha perso il primo dentino, ma diamine non l'ho trovato perchè j stava giocando con un altro cane...ma uffi!
Shocked
piccola j
piccola j

Numero di messaggi : 120
Età : 63
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

educazione con addestratore Empty Re: educazione con addestratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.