I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRIMA USCITA POST VACCINO

+2
Stella.C
pandipanna
6 partecipanti

Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da pandipanna Mer Mag 23, 2012 7:52 am

Ci siamo... ci siamo...
FINALMENTE!!!!!!
Ieri mattina ho fatto il primo richiamo e l'ultimo vaccino ad Apple. La veterinaria mi ha finalmente dato il via libera alla vita all'aria aperta della mia cucciola di 2 mesi e mezzo.
Confesso, però, che le uscite in giardino non gliele ho mai negate, soprattutto per insegnarle a sporcare fuori, e la vista del mondo accucciata in braccio alla sottoscritta era ormai una consuetudine.
Ora si tratta di farla zampettare con le sue zampette anche fuori dal cancello di casa e sembra che la cosa sia d'obbligo perchè comincia a sviluppare un certo adrenalinico temperamento che ha bisogno di essere sfogato all'aria aperta.
Tutto questo giro di parole solo per sapere se già oggi, a 24 ore dal vaccino, posso fidarmi a portarla in passeggiata ad esplorare il quartiere.
La veterianaria mi diceva di aspettare 48 ore, ma che la cosa veramente importante è di non farla andare a contatto con feci e/o cani non vaccinati ancora per questo lasso di tempo.
Necessito delle vostre esperienze al riguardo!!!
Grazie
Mara&Apple
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 48
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty Re: PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da Stella.C Mer Mag 23, 2012 7:58 am

Ma assolutamente si!!! portala a zonzo e falle fare conoscenza con i rumori della città! Ovviamente, stessa classica storia del non farle annusare bisognini di altri animali, probabilmente se la porti in giro per le strade la quantità di bisogni degli animali sono meno concentrati che in un parco, quindi per ora evita grandi giardini pubblici, ma dai il via libera alle strade! Sempre con un occhio di riguardo :)
Stella.C
Stella.C

Numero di messaggi : 78
Età : 35
Località : Villanova di Guidonia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty Re: PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da pandipanna Mer Mag 23, 2012 8:08 am

Beh dai.... sarà solo per un'altro paio di giorni al massimo e poi la comincerò anche con i parchi. Giusto???
I rumori, la gente, il traffico e tutto il resto già li conosce perchè è sempre uscita con noi, ma scrupolosamente in braccio.
Ora si tratta di farle conoscere il mondo dalla sua altezza.... dalle sue zampe!!!
Se dici che posso "procedere", oggi la porto alla prima ufficiale passeggiata!!!!

WOWOWOWOWOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 48
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty Re: PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da Stella.C Mer Mag 23, 2012 8:14 am

Ahahah probabilmente le sembrerà tutto più grande!! Se poi domani ti scadono le 48 ore dal vaccino, trova un bel parco/giardino/campetto e vedrai come corre felice!! in poco tempo diventerà una scheggia!!
Buona esplorazione e divertitevi!
Stella.C
Stella.C

Numero di messaggi : 78
Età : 35
Località : Villanova di Guidonia
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty Re: PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Mag 23, 2012 10:45 am

fai come ti ha detto la veterinaria, tanto hai il giardino al limite se deve fare le cacche...portala in giro dove nn ci sono molti cani, è meglio aspettare qualche giorno in più, non ti cambia nulla...chissà lei che mondo strano si vedrà attorno per la prima volta....caraaaaa, vorrei vederla così piccina ad esplorare il mondo ehehehe
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty Re: PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da Mikinz Mer Mag 23, 2012 11:05 am

Vai piccolina, scopri tutto il mondo esterno! Odora, corri, gioca.. ma cerca di non mangiare le schifezze che trovi, per te moooolto buone e attraenti! :sbav:
Ahahaha cheers
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty Re: PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da CapitanSpugna Mer Mag 23, 2012 11:55 am

Oddio la tua cucciola è stupenda! Sembra che abbia inzuppato la testa in una ciotola di caffè!!! wub
CapitanSpugna
CapitanSpugna

Numero di messaggi : 41
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty Re: PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da mrflumini Mer Mag 23, 2012 12:33 pm

a me dopo il 2° vaccino mi ha fatto aspettare il vet per portarlo fuori 15 giorni.. potevo portarlo semmai sotto casa, ma non nei parchi, perchè gli anticorpi prima di 15 giorni non fanno effetto...
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 31
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty Re: PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da pandipanna Gio Mag 24, 2012 7:10 am

Ogni veterinario ha la sua teoria! Ieri pomeriggio abbiamo tentato la prima passeggiata, ma esclusivamente in strada. Per i parchi mi ha detto di attendere questo sabato.
Ieri sera abbiamo riprovato l'esperienza del pomeriggio e la "ragazza" sembrava già vissuta!!! Si destreggiava alla grande lungo la pista ciclabile. Ogni tanto tentennava un pò ma sembrava divertirsi. Ha pure fatto la conoscenza di 3 cani (vaccinati) con cui ha giocato. E' stato bello, ma le antenne, non le abbasso ancora!!!
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 48
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

PRIMA USCITA POST VACCINO Empty Re: PRIMA USCITA POST VACCINO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.