I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima Uscita?????????????

+2
fra*rocky & alice*
Nico&Paco
6 partecipanti

Andare in basso

Prima Uscita????????????? Empty Prima Uscita?????????????

Messaggio Da Nico&Paco Ven Giu 08, 2012 4:46 am

Il jack arriverà quando avrà 2 mesi...quando devo fargli fare la prima passeggiata?E sopratutto come deve essere? Se teniamo conto che arriverà di pomeriggio lo posso già portare fuori la sera dopo che abbia conosciuto un po' meglio la casa?
Se sì...come posso portarlo? Ovvero già al guinzaglio facendo attenzione che non lecchi o odori niente oppure tutto il tempo in braccio a me?
Ditemi un po' di vostre esperienze se potete : supersmile
Grazie in anticipo per le rispote Very Happy
Nico&Paco
Nico&Paco

Numero di messaggi : 32
Età : 27
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Prima Uscita????????????? Empty Re: Prima Uscita?????????????

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Giu 08, 2012 8:05 am

Mia esperienza con Rocky: preso a 70 giorni, con l'allevatore andava già in giro in macchina, aveva già nuotato nel fiume e aveva già corso nei prati...quindi arrivati a casa dopo un'ora di macchina riposino e poi al parco a giocare facendo il tragitto nel cestino della bici!Io son del parere che prima si abituano a tutto meglio è.
Alice è arrivata che aveva già tre mesi quindi anche con lei tutto subito.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prima Uscita????????????? Empty Re: Prima Uscita?????????????

Messaggio Da Kiara Ven Giu 08, 2012 8:16 am

Io sono contraria a quelle uscite in cui il cucciolo sta imbalsamato in braccio al padrone o addirittura in marsupio/borsetta, con la scusa che almeno così lo si porta ovunque. A parte che col mio primo cane non sarebbe stata una strada praticabile, perchè resisteva fermo due minuti e poi si divincolava come un'anguilla per esser messo a terra Razz , anche con Tina che è arrivata in gennaio (a 67 giorni di vita) abbiamo fatto da subito uscite "normali"... le virgolette sono d'obbligo perchè lei è stata una cucciola molto "cauta" e riflessiva Very Happy , a spasso era ferma ad osservare le cose (TUTTE le cose, animate e non Rolling Eyes ) ogni 4 o 5 passi... però si andava fuori lo stesso, anche se con quello strano ritmo trotterellata disinvolta/sit-in Wink .
La prendevo in braccio solo agli attraversamenti (onde evitare di rimaner bloccata a metà, con lei in contemplazione di chissà cosa, e doverla trascinare col guinzaglio, cosa che la offendeva a morte, allora come oggi!), per il resto ha sempre viaggiato con le sue zampotte: al parco, libera dal guinzaglio da subito, per approfittare della naturale tendenza che ha un cucciolo a seguire la persona con cui è, e trasformarla in abitudine.
Con lei ho avuto l'enorme fortuna che non si è MAI dedicata ad attività da aspirapolvere, ma facendo attenzione a questo e a non frequentare posti molto sporchi o frequentati da cani/gatti randagi, secondo me tenere il cucciolo sotto una campana di vetro per giorni e giorni non ha senso
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prima Uscita????????????? Empty Re: Prima Uscita?????????????

Messaggio Da pandipanna Ven Giu 08, 2012 9:18 am

Ciao!!!
Fuori subito! Questo è il mio consiglio che io non ho applicato!!! lol2
Nel senso che ho sempre lasciato Apple libera di scorrazzare nel grande giardino condominiale senza collare e guinzaglio e la portavo giù a correre anche ogni ora. Le uscite, invece, fuori casa, le abbiamo fatte in braccio fino al vaccino, cioè dopo 15 giorni che era arrivata. Dal giorno dopo il vaccino via libera a tutto.
pandipanna
pandipanna

Numero di messaggi : 141
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.05.12

http://www.pandipanna.com

Torna in alto Andare in basso

Prima Uscita????????????? Empty Re: Prima Uscita?????????????

Messaggio Da Kiara Ven Giu 08, 2012 10:01 am

Un'aggiunta, rileggendo:

SKIZZOGAY ha scritto:Il jack arriverà quando avrà 2 mesi...quando devo fargli fare la prima passeggiata?E sopratutto come deve essere? Se teniamo conto che arriverà di pomeriggio lo posso già portare fuori la sera dopo che abbia conosciuto un po' meglio la casa?
Se sì...come posso portarlo? Ovvero già al guinzaglio facendo attenzione che non lecchi o odori niente oppure tutto il tempo in braccio a me?
Ditemi un po' di vostre esperienze se potete : supersmile
Grazie in anticipo per le rispote Very Happy

Magari la prima sera lascialo tranquillo a casa, potrebbe essere spaesato o molto stanco per le tante emozioni. Altra cosa, non sommergetelo di visite di parenti/amici/conoscenti, a casa vostra o "in tour", per quanto mediamente 'sti botoletti siano delle calamite ed i primi tempi si finisce sotto assedio di fans estasiati Very Happy : non tutti sanno comportarsi adeguatamente, evitando di frastornare il piccolo, già per strada dovrai vigilare perchè non diventi il peluche di chiunque...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prima Uscita????????????? Empty Re: Prima Uscita?????????????

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Giu 08, 2012 10:58 am

la mia Ischia che mi hanno dato a 70 gg è rimasta fin dal primo giorno a dormire fuori, pioveva pure... sono dei cani molti robusti, stai tranquilla può fare qualunque cosa, non prenderlo in braccio, non farlo diventare un sopramobile, per goderti il tuo cane e questa splendida razza li devi far vivere più liberi possibile!! Per mia esperienza la mia vive fuori, senza guinzagli, con un gatto ed è una forza della natura. Prossima settimana fa un anno e sta in ottima salute.
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Prima Uscita????????????? Empty Re: Prima Uscita?????????????

Messaggio Da EmilyeAmedeo Ven Giu 08, 2012 12:45 pm

Io Amedeo l'ho portato fuori da subito... Qua nel mio giardino è libero di scorazzare come vuole... Poi quando andiamo in posti un pò rischiosi io lo tengo in braccio più che altro per la questione vaccini...Non ha ancora fatto il richiamo... Però quando vedo che è un posto affidabile e pulito lo scendo e cammina sulle sue zampette...Anche ieri che sono andata dal mio ragazzo che abita in montagna ci siamo fatti una bella passeggiata al guinzaglio che gli è piaciuta tantissimo....Che poi va beh proprio dove pensavo fosse più al sicuro si è mangiato una cacca Neutral E poi prendiamo spesso la macchina, bici....Ho cercato di abituarlo da subito praticamente a tutto e infatti ora me lo ritrovo già sereno in tutte le circostanze...Anche l'allevatrice mi ha vivamente sconsigliato di tenerlo sotto a una campana di vetro perchè gli precluderei esperienze importanti in un momento di fondamentale importanza....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Prima Uscita????????????? Empty Re: Prima Uscita?????????????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.