I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prima uscita in campagna

+2
Marco e Doug
jackie&eka
6 partecipanti

Andare in basso

prima uscita in campagna Empty prima uscita in campagna

Messaggio Da jackie&eka Mer Ott 12, 2011 4:15 pm

Sera a tutti, oggi ho portato la mi piccola a farmi compagnia mentre scattavo foto, ma mi sono accorto che ad ogni minimo rumore lei si spaventava e che nn si staccava da me, ora vorrei sapere se anche i vostri jack la prima volta hanno fatto cosi.Aa dimenticavo lei pero e stata investita da una macchina da piccola e da allora a paura di tutto. cmq vi posto qlk foto dell avventura



prima uscita in campagna Dsc_0110


prima uscita in campagna Dsc_0111


prima uscita in campagna Dsc_0112
jackie&eka
jackie&eka

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : terranova da sibari
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Marco e Doug Mer Ott 12, 2011 4:33 pm

Io sono andato in campagna anche oggi con Doug che ha appena 2 mesi e 20 giorni ed è un impavido,non ha paura di nulla e si è messo pure a scavare nella buca di una talpa, quindi io quel problema non lo riscontro...ma forse è il mio Doug che si crede un leone!
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Chiara Mer Ott 12, 2011 5:30 pm

Dalle foto vedo che la tua cagnolina non è a suo agio, non è tranquilla e bendisposta, lo dimostrano la posisione del corpo e della coda. Se come dici è stata investita da piccola, può essere che il trauma l'abbia segnata......che età ha adesso? Hai provveduto dopo l'incidente a farla socializzare e ad adottare dei comportamenti per farle riprendere fiducia? Magari avrà sempre paura delle auto, ma non dovrebbe averne se fa una passeggiata in campagna con te! Era la prima volta che la portavi con te in campagna? Da piccola l'avevi mai portata in campagna? I cani hanno bisogno di socializzare da cuccioli e di abituarsi alle più diverse situazioni, persone e luoghi.......se non lo hai fatto, allora è normale che la cagnolina sia paurosa, timida, incerta. Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da jackie&eka Mer Ott 12, 2011 9:05 pm

adesso a 14 mesi, da piccola la portavo spesso con me nelle mie passeggiate con il labrador, al mare e tranquillissima corre e gioca, ma oggi pero semprava troppo inpaurita magari domani provo di nuovo e ci porto anche il labrador
jackie&eka
jackie&eka

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : terranova da sibari
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Rudozzo Mer Ott 12, 2011 9:51 pm

io il mio rudozzo ha tre mesi , e devo dire che tempo fà ricevetti molte lamentele perchè lo portavo in campagna e lo lasciavo là con mio padre, lìho fatto per lio così si abituano a tutti i tipi di rumore ed ho evitato di farlo rimanere in casa mente ero a lavoro, sinceramnte io ti consiglierei di farlo uscire molto spesso, e farlo girare su per la caMPGNA stai tranquilla, che questi gioelli non si allontanano tanto, figurati che il fine settimana sta tre giorni il mio in campagna e non si è mosso per niente, intendo dire con questo che il cane oltre ad essere allevato come animale domestico ha bisogno anche del habitat naturale.
quindi se puoi, falla uscire più spesso
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Chiara Gio Ott 13, 2011 6:36 am

rudy21 ha scritto:io il mio rudozzo ha tre mesi , e devo dire che tempo fà ricevetti molte lamentele perchè lo portavo in campagna e lo lasciavo là con mio padre, lìho fatto per lio così si abituano a tutti i tipi di rumore ed ho evitato di farlo rimanere in casa mente ero a lavoro, sinceramnte io ti consiglierei di farlo uscire molto spesso, e farlo girare su per la caMPGNA stai tranquilla, che questi gioelli non si allontanano tanto, figurati che il fine settimana sta tre giorni il mio in campagna e non si è mosso per niente, intendo dire con questo che il cane oltre ad essere allevato come animale domestico ha bisogno anche del habitat naturale.
quindi se puoi, falla uscire più spesso
Suspect
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Kiara Gio Ott 13, 2011 7:09 am

rudy21 ha scritto:io il mio rudozzo ha tre mesi , e devo dire che tempo fà ricevetti molte lamentele perchè lo portavo in campagna e lo lasciavo là con mio padre,

Se intendi le risposte al tuo topic, in realtà in tanti abbiam solo scritto che sicuramente libero in campagna si diverte più che a stra chiuso in appartamento, ma che è bene stargli dietro e non lasciarlo vagare per i fatti suoi (come fanno in tanti)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Rudozzo Gio Ott 13, 2011 1:34 pm

infatti non è solo, sta con mio padre, e poi almeno quello mio non so perchè ma non si allontana completamente se non in un raggio di tre metri
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da jackie&eka Gio Ott 13, 2011 1:48 pm

si anke la mia pero teme i rumori

jackie&eka
jackie&eka

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : terranova da sibari
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Elisabetta Gio Ott 13, 2011 1:55 pm

rudy21 ha scritto:infatti non è solo, sta con mio padre, e poi almeno quello mio non so perchè ma non si allontana completamente se non in un raggio di tre metri

perché è piccolo.. appena diventerà un po' + grande e indipendente il raggio di tre metri non gli basterà più.. prenderà coraggio e dovrai stare molto attenta.. per questo ti è stato consigliato di fare in modo che non sia mai lasciato del tutto a briglia sciolta (= farsi i c censura suoi...) .. fai in modo che tuo padre cmq lo tenga concentrato su di sè.. coinvolgendolo con dei richiami, con dei giochi, deve tenere desta la sua attenzione e impedirgli di allontanarsi troppo "mentalmente" come se avesse un guinzaglio invisibile.. se perdi il contatto in questa prima fase del suo sviluppo poi è difficilissimo recuperarlo

Tornare tornano sempre (se non succede loro qualcosa di grave ovvio ) ma è proprio il fatto di lasciarlo troppo a sè stesso che poi ti renderà molto difficile nella fase della ribellione farti ubbidire...

Plevenile è meglio che culale (dice il saggio cinese)
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Rudozzo Gio Ott 13, 2011 2:06 pm

Elisabetta ha scritto:
rudy21 ha scritto:infatti non è solo, sta con mio padre, e poi almeno quello mio non so perchè ma non si allontana completamente se non in un raggio di tre metri

perché è piccolo.. appena diventerà un po' + grande e indipendente il raggio di tre metri non gli basterà più.. prenderà coraggio e dovrai stare molto attenta.. per questo ti è stato consigliato di fare in modo che non sia mai lasciato del tutto a briglia sciolta (= farsi i c censura suoi...) .. fai in modo che tuo padre cmq lo tenga concentrato su di sè.. coinvolgendolo con dei richiami, con dei giochi, deve tenere desta la sua attenzione e impedirgli di allontanarsi troppo "mentalmente" come se avesse un guinzaglio invisibile.. se perdi il contatto in questa prima fase del suo sviluppo poi è difficilissimo recuperarlo

Tornare tornano sempre (se non succede loro qualcosa di grave ovvio ) ma è proprio il fatto di lasciarlo troppo a sè stesso che poi ti renderà molto difficile nella fase della ribellione farti ubbidire...

Plevenile è meglio che culale (dice il saggio cinese)
no per questo lo controllo sempre, ma anche davanti la porta metto il quinzaglio, ovvio che quando usciamo anche se lo libero al parco sono appresso a lui, e capisco pure che ancora non è in grado di allontanarsi, ma è pur vero che la campgna gli fà bene in fondo sono i loro habitat
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Elisabetta Gio Ott 13, 2011 2:12 pm

Certo e infatti fai benissimo a lasciarlo sfogare, potessero tutti essere così fortunati!

Solo appunto occhio, che è un attimo che prendano le brutte abitudini! Wink
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

prima uscita in campagna Empty Re: prima uscita in campagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.