I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Prime Uscite e i bisognini

4 partecipanti

Andare in basso

Le Prime Uscite e i bisognini Empty Le Prime Uscite e i bisognini

Messaggio Da simone e vasco Gio Dic 10, 2009 11:55 am

E' una quindicina di giorni che porto fuori Vasco (che ha 4 mesi)...i primi giorni si impuntava ed era abbastanza impaurito....ora è lui che mi trascina ovunque...essendo alla mia prima esperienza con un cagnolino vi chiedo come avete fatto per abituarlo a stare al "passo" (ovviamente non che debba essere un robocop ma vorrei trasformare la passeggiata in un momento piacevole per entrambi e non essere trascinato)...ci sono dei metodi da seguire? o è una cosa che avviene col tempo? oppure mi metto l'anima in pace e mi compro i pattini Le Prime Uscite e i bisognini Icon_biggrin Le Prime Uscite e i bisognini Icon_biggrin Le Prime Uscite e i bisognini Icon_biggrin Le Prime Uscite e i bisognini Lol ?

Inoltre vi volevo sottoporre un altro "problemino"; esco di casa per andare a lavorare verso le 7.20 per cui porto Vasco fuori verso le 6.00 e stiamo giù una 40-50 minuti....dopo i primi giorni ora comincia a capire che se fa cacca e pipì fuori viene premiato quindi fin qui tutto a posto perchè pian piano si sta abituando a fare i bisogni fuori.....ma qui sorge il problema:
Mio padre per lavoro quasi tutta la settimana si sveglia alle 5.30....e ovviamente si sveglia anche Vasco sentendo rumore...succede che da qualche mattina a questa parte non gli apro più il balcone per fare la pipì sul pannolino sperando di riuscire a portarlo giù in tempo, ma puntualmente quando sono le sei e gli apro la porta di casa non faccio in tempo ad aprire l'ascensore per portarlo giù che Vasco fa la pipì sul pianerottolo del vicino (ahahahahah Le Prime Uscite e i bisognini Lol )....secondo voi c'è speranza che pian piano crescendo riesca a trattenere la pipì almeno fino alle 6 o mi devo abituare all'idea di portarlo fuori ad ore antelucane????

Grazie

Simone
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Le Prime Uscite e i bisognini Empty Re: Le Prime Uscite e i bisognini

Messaggio Da Elena Gio Dic 10, 2009 12:13 pm

Certo che crescendo la tratterrà...per ora è matematico...SVEGLIA = PIPI'...non sa mica capire "Ok, però ora sta uscendo il papà del mio papà, io devo aspettare ancora mezz'ora" Le Prime Uscite e i bisognini Icon_razz

Vedrai che man mano che cresce la terrà sempre di più!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Le Prime Uscite e i bisognini Empty Re: Le Prime Uscite e i bisognini

Messaggio Da Marsilvia Gio Dic 10, 2009 3:04 pm

puntualmente quando sono le sei e gli apro la porta di casa non faccio in tempo ad aprire l'ascensore per portarlo giù che Vasco fa la pipì sul pianerottolo del vicino

prova a tenerlo in braccio e a posarlo a terra solo quando ti trovi sul marciapiede o comunque in prossimità del punto in cui non c'è problema se la molla...

...di solito in braccio non la mollano mai...

al max metti l'impermeabile... Le Prime Uscite e i bisognini Icon_biggrin
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le Prime Uscite e i bisognini Empty Re: Le Prime Uscite e i bisognini

Messaggio Da L e l e Gio Dic 10, 2009 3:13 pm

quoto quanto detto da Silvia, prendilo in braccio, dovrebbe trattenerla...per il passo l'unica soluzione è quella di praticare un corso base di addestramento...visto che è anche il tuo primo cane....te lo straconsiglio...imparerai moltissime cose!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Le Prime Uscite e i bisognini Empty Re: Le Prime Uscite e i bisognini

Messaggio Da simone e vasco Ven Dic 11, 2009 8:33 am

Marsilvia ha scritto:
puntualmente quando sono le sei e gli apro la porta di casa non faccio in tempo ad aprire l'ascensore per portarlo giù che Vasco fa la pipì sul pianerottolo del vicino

prova a tenerlo in braccio e a posarlo a terra solo quando ti trovi sul marciapiede o comunque in prossimità del punto in cui non c'è problema se la molla...

...di solito in braccio non la mollano mai...

al max metti l'impermeabile... Le Prime Uscite e i bisognini Icon_biggrin

Ha funzionato alla grande...questa mattina l'ho preso in braccio appena uscito dalla porta di casa (e appena prima che andasse sul pianerottolo del vicino Le Prime Uscite e i bisognini Icon_biggrin ) e non ha fatto un goccio...appena arrivato giù ha girato un pochino odorato di quà e di la e dopo 5 minuti ha fatto pipì e cacca!!!
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Le Prime Uscite e i bisognini Empty Re: Le Prime Uscite e i bisognini

Messaggio Da Marsilvia Ven Dic 11, 2009 10:14 am

Evviva! Le Prime Uscite e i bisognini Icon_cheers
sono contenta per voi!
baci
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le Prime Uscite e i bisognini Empty Re: Le Prime Uscite e i bisognini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.