I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

+15
irenina
Laura73
York
mayajrt
Miki con Phebe e Kaos
Crismb
alessia81
Ilenia
Siria
Erika
laSa73
Claudios
MarcoeByron
GiuliaeNicola
clocli
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da clocli Mer Mag 16, 2012 9:26 pm

carissimi amici e soprattutto carissimi esperti del forum
ciao a tutti, io sono una novellina del forum ma leggo sempre i vostri post con molto interesse e attenzione.. scriverò una cosa e alcuni di voi capiranno al volo a chi mi riferisco...
un po' di tempo fa mi saltano all'occhio due TOPIC che, indirettamente, più o meno, "denunciano" quel che accade in un certo allevamento abbastanz conosciuto.
-cani maschi che scappano dai recinti e coprono femmine ancora cucciole.. 1..2...3..volte
-una certa femmina che sforna cuccioli che poi hanno la rogna rossa...
sul primo punto non mi esprimo in altro modo se non dicendo che è una cosa riprovevole e poco sana per la mamma!
sul secondo punto .. scusate ma CAVOLO LE HANNO FATTO FARE UNA NUOVA CUCCIOLATA, 7 CUCCIOLI! come è possibile che, dopo che utenti del forum gli hanno fatto notare che i cuccioli comprati hanno la rogna rossa (che si prende dalla mamma) continuino a farla riprodurre???
così è come decidere consapevolmente di produrre cuccioli malati! e anche di prendere in giro i futuri proprietari (che pagano almeno 800 euro a cucciolo, avevo chiesto ai tempi)...
non si può fare qualcosa per impedirlo o per segnalare questi abusi?
clocli
clocli

Numero di messaggi : 117
Età : 34
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mag 16, 2012 9:39 pm

Credo che uno dei pochi modi sia fare informazione, non so se pubblicamente si possa fare, ma sicuramente quando uno ti viene a chiedere un consiglio tu privatamente puoi dirgli tutto quello che vuoi, comprese le critiche e quelli da evitare Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da MarcoeByron Gio Mag 17, 2012 6:16 am

Onestamente non so di che allevamento parli, ma se quello che dici è vero e non ho motivo di credere il contrario, questo dimostra che ci sono allevatori che si proclamano tali e sono al pari dei cagnari.

Non basta avere soggetti con pedigree,non fare cucciolate di "meticci"o ergersi a paladini dello standard per proclamarsi degli allevatori seri.

Questo comportamento sicuramente va a discapito dei veri allevatori che investono tempo e denaro nella vera selezione della razza perchè poi è facile fare di un'erba un fascio.

Che amarezza........
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Claudios Gio Mag 17, 2012 7:01 am

GiuliaeNicola ha scritto:Credo che uno dei pochi modi sia fare informazione, non so se pubblicamente si possa fare, ma sicuramente quando uno ti viene a chiedere un consiglio tu privatamente puoi dirgli tutto quello che vuoi, comprese le critiche e quelli da evitare Wink


Quoto, saggio suggerimento .... io faccio la medesima cosa. thumbsup
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da laSa73 Gio Mag 17, 2012 7:47 am

ODDIO MA CHI è?
ORA CERCO UN POST CHE GIRAVA TEMPO FA SULLA ROGNA ROSSA...CHE NN HO LETTO PERCHè IL TITOLO MII FACEVA RABBRIVIIRE...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mag 17, 2012 9:11 am

laSa73 ha scritto:ODDIO MA CHI è?
ORA CERCO UN POST CHE GIRAVA TEMPO FA SULLA ROGNA ROSSA...CHE NN HO LETTO PERCHè IL TITOLO MII FACEVA RABBRIVIIRE...

E' il mio sabri?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da clocli Gio Mag 17, 2012 9:24 am

SE VOLETE CAPIRE A COSA MI RIFERISCO LEGGETE PER INTERO QUESTI TOPIC


http://www.jackrussellitalia.com/t14970p75-segnalazione

http://www.jackrussellitalia.com/t9375p25-natale-amaro
clocli
clocli

Numero di messaggi : 117
Età : 34
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Erika Gio Mag 17, 2012 9:28 am

Concordo con Giulia.
Sono abbastanza delusa da tutto qst mondo....gente ke ha iniziato con 2-3 cani, ke teneva come figli....appena è cominciato ad entrare il "soldo" son passati sopra a tante cose, malattie, selezione....suvvia, non fatemi parlare!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mag 17, 2012 9:34 am

Erika ha scritto:Concordo con Giulia.
Sono abbastanza delusa da tutto qst mondo....gente ke ha iniziato con 2-3 cani, ke teneva come figli....appena è cominciato ad entrare il "soldo" son passati sopra a tante cose, malattie, selezione....suvvia, non fatemi parlare!!!!

Purtroppo nel mondo capitalista dell'iper-mercato....il soldo è l'unica cosa che conta ahimè...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Erika Gio Mag 17, 2012 9:37 am

Basta guardare i dati forniti dall'enci sulle nascite di cuccioli...i jack sono sui 5000 e rotti all'anno....qll dichiarati chiaramente...considerando che ci sono tantissimi ke li sfornano senza pedigree...credo ke le cifre raddoppino...

Poi se posso dare un consiglio....prendete il numero di chip della cagnetta, o il Roi o il nome di pedigree, lo cercate sul "libro genealogico on line" sul sito dell'enci guardate in alto a destra c'è scritto "Discendenti" e guardate qnt cucciolate ha fatto...sono dati pubblici...in base a qst dati...fate la vostra scelta....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da laSa73 Gio Mag 17, 2012 10:13 am

GiuliaeNicola ha scritto:
laSa73 ha scritto:ODDIO MA CHI è?
ORA CERCO UN POST CHE GIRAVA TEMPO FA SULLA ROGNA ROSSA...CHE NN HO LETTO PERCHè IL TITOLO MII FACEVA RABBRIVIIRE...

E' il mio sabri?

sì ho letto tutto ma nn si riferisce all'allevam...nn sapevo emmina avesse preso la rogna rossa...piccina... I love you

ma quindi, scusate l'ignoranze, si prende in gravidanza dalla mamma oppure mangiando schifezze...?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da MarcoeByron Gio Mag 17, 2012 10:21 am

é un problema genetico. In realtà è un problema del sistema immunitario che non riesce a combattere il demodex canis che è un acaro che colpisce il bulbo pelifero dei cani e che normalmente convive con essi. In quasi tutti i cani è presente il demodex.

Nei cuccioli e in cani con sistema immunitario deficitario si presenta.

In particolare è dimostrato che viene trasmesso dalla madre ai cuccioli durante l'allattamento.

Le fattrici vanno tolte dalla riproduzione. I maschi non trasmettono la malattia.

MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Siria Gio Mag 17, 2012 10:49 am

clocli ha scritto:SE VOLETE CAPIRE A COSA MI RIFERISCO LEGGETE PER INTERO QUESTI TOPIC


http://www.jackrussellitalia.com/t14970p75-segnalazione

http://www.jackrussellitalia.com/t9375p25-natale-amaro

Grazie dell'info ! Pensavo che quest' allevamento rispettasse il codice etico ! Suspect No
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mag 17, 2012 10:54 am

laSa73 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
laSa73 ha scritto:ODDIO MA CHI è?
ORA CERCO UN POST CHE GIRAVA TEMPO FA SULLA ROGNA ROSSA...CHE NN HO LETTO PERCHè IL TITOLO MII FACEVA RABBRIVIIRE...

E' il mio sabri?

sì ho letto tutto ma nn si riferisce all'allevam...nn sapevo emmina avesse preso la rogna rossa...piccina... I love you

ma quindi, scusate l'ignoranze, si prende in gravidanza dalla mamma oppure mangiando schifezze...?

Emma non viene dall'allevamento di cui si sta discutendo qui...ma viene da un'altro allevamento amatoriale in Veneto. Quando abbiamo visto che Emma aveva la rogna rossa, ho avvisato immediatamente i ragazzi da cui l'abbiamo presa e loro mi hanno risposto dicendo che la mamma non l'aveva mai manifestata e gli altri cuccioli non avevano mai detto niente su questa cosa qua...che insomma ne avrebbero discusso col loro veterinario su come procedere. Io ci posso credere che non ne sapessero nulla, anche perchè Emma era la seconda cucciolata mi pare della madre...spero solo che non la facciano più cucciolare.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da laSa73 Gio Mag 17, 2012 10:57 am

povera piccinina...
:)
ma ora è tutto ok?

e poi...sarò rimbambita...ma io mica ho capito che allevam è...
Sad
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Ilenia Gio Mag 17, 2012 11:10 am

Erika ha scritto:Concordo con Giulia.
Sono abbastanza delusa da tutto qst mondo....gente ke ha iniziato con 2-3 cani, ke teneva come figli....appena è cominciato ad entrare il "soldo" son passati sopra a tante cose, malattie, selezione....suvvia, non fatemi parlare!!!!
bravo bravo bravo bravo
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da clocli Gio Mag 17, 2012 11:11 am

nel topic della rogna rossa non c'è il nome dell'allevamento ma quello della mmma... l'allevamento è nell'altro e se andate sul sito dell'allevamento vedete che anais ha appena avuto altri 7 cuccioli
clocli
clocli

Numero di messaggi : 117
Età : 34
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da laSa73 Gio Mag 17, 2012 11:14 am

visto...beh già dal sito si capisce...ci sono troppi cuccioli vicini con la stessa mamma...

ma non c'è una legge sull'età minima della mamma e sul num di cucciolate?

molto approssimativo...
leggevo nn sopiù dove che si dovrebbe fare un sito con punteggi su allevatori e allevamenti in base ad esperienze e raccolta dati
accessibile anche a chi nn capisce tutto di pedigree ecc...
nn si può fare una sezione almeno qui?
tanto chi vuole un kjack alla fine di qui ci passa....

sono stata fortunata... :)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da alessia81 Gio Mag 17, 2012 12:24 pm

no non c'è una legge, c'è un codice etico che in quanto tale è solo indicativo perché in italia fanno pochi controlli, e comunque all'enci conviene che si facciano tante cucciolate perché per ogni cane che nasce gli entrano dei soldi
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Crismb Gio Mag 17, 2012 1:33 pm

La maggior parte delle persone preferiscono allevamenti del tipo sopracitato perche' in qualunque momento decidano di volere un cucciolo, in questi allevamenti ne trovano sempre e con ampia scelta... e non devono rispondere alle numerose domande di chi alleva pochi cuccioli all'anno che vuole cercare di capire chi siano le persone che gli cercano un cucciolo....
La sorpresa arriva dopo quando ci si porta a casa cani con patologie croniche o problemi neurologici seri, che forse, perdendo un po' di tempo a parlare con un piccolo allevatore un po' ansioso di affidare alle persone giuste i suoi cani, si sarebbero evitati!
Adesso poi hanno anche un maschio che inizia ad essere conosciuto... non ci vuole molto ad immaginare quale impiego sara' fatto di questo soggetto ... e pensare che se si vanno a vedere i vecchi topic, la titolare dell'allevamento faceva commenti che facevano pensare ad una diversa filosofia sui metodi di allevare..
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Mag 17, 2012 1:51 pm

Crismb ha scritto:La maggior parte delle persone preferiscono allevamenti del tipo sopracitato perche' in qualunque momento decidano di volere un cucciolo, in questi allevamenti ne trovano sempre e con ampia scelta... e non devono rispondere alle numerose domande di chi alleva pochi cuccioli all'anno che vuole cercare di capire chi siano le persone che gli cercano un cucciolo....
La sorpresa arriva dopo quando ci si porta a casa cani con patologie croniche o problemi neurologici seri, che forse, perdendo un po' di tempo a parlare con un piccolo allevatore un po' ansioso di affidare alle persone giuste i suoi cani, si sarebbero evitati!
Adesso poi hanno anche un maschio che inizia ad essere conosciuto... non ci vuole molto ad immaginare quale impiego sara' fatto di questo soggetto ... e pensare che se si vanno a vedere i vecchi topic, la titolare dell'allevamento faceva commenti che facevano pensare ad una diversa filosofia sui metodi di allevare..


Andiam bene...avanti anche con i maschi...
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da mayajrt Gio Mag 17, 2012 6:23 pm

Io per non saper ne leggere e ne scrivere prima di acquistare la mia Maya ho girato mezzo internet , e mezzo Piemonte,ho chiesto al veterinario ( che mi ha risposto se lo volevo con o senza il pedigree ooohh che ho subito cambiato ) sono andato a vedere tanti allevamenti molti "industrializzati" altri molto attenti, dove ho preso la mia ( Mascalzone Canino ) ancora prima di conoscermi mi ha tempestato di domande dove viveo, se avevo tempo da stargli dietro se avevo spazio a sufficenza cioe' come se avesse dovuto dare in sposa una sua figlia e da questo ho capito che era la persona giusta: Secondo me qui' nel forum bisognerebbe aprire una sezione dedicata GUIDA ALL' ACQUISTO dove non si fanno nomi di allevamenti ma si spiega la differenza tra allevatori e "venditori"( tale e' la definizione per gli pseudoallevatori ) e nei guai in cui uno puo' trovarsi (rogna rossa,piuttosto che deformazioni caratteriali,o gambe storte) e spiegargli insomma tutto quello che bisogna evitare anche nello sfruttare le " FATTRICI" io vorrei fare una domanda a questo signore che ha fatto accoppiare la cucciola FARESTI ACCOPPIARE TUA FIGLIA DA BAMBINA? perdonate la mia cruda domanda ma una volta preso in casa un animale va trattato al pari di un figlio. Scusate la mia prolissita' Dario

mayajrt

Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : serravalle sesia
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Erika Gio Mag 17, 2012 7:14 pm

L'incontro di oggi sembra capitato a fagiolo....

Ho incontrato una ragazza che ha adottato presso un noto allevamento una cagnetta....
La cagnetta ha 3 anni, partorito ad ogni calore e adesso ke x una patologia è stata sterilizzata, è stata data in adozione.....io vorrei far vedere a tutti in ke stato grava qst cagna...non tanto fisico....potete cmq immaginare dopo 5-6 gravidanze...ma qll psichico e comportamentale.....è assolutamente terrorizzata da tutto xchè x 3 anni ha vissuto in un gabbia.....io sono rimasta scioccata....mi ha raccontato ke l'ha portata a casa da 3 gg e che non si muove dalla cuccia dal terrore...le è caduta una penna x terra è schizzata come se avessero tirato una bomba....le deve perfino portare la ciotola dell'acqua vicino alla cuccia, xchè non si muove.....e qst è uno dei migliori allevamenti???ma fatemi il piacere!!!da vomitare!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da clocli Gio Mag 17, 2012 7:19 pm

beeeep


Ultima modifica di clocli il Gio Mag 17, 2012 7:59 pm - modificato 1 volta.
clocli
clocli

Numero di messaggi : 117
Età : 34
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Erika Gio Mag 17, 2012 7:33 pm

Scusate...onde evitare problemi al forum potete togliere nomi dei cani e di allevamenti please???mettete solo le iniziali....tanto si capisce....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento Empty Re: ESPERTI vorrei chiarezza su un "certo" allevamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.