I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allevamento vs privato... come scegliere??

+16
Vanna
Paolo e Manu
Fed&Joy
jackborder
Cleo
Siria
aurelio&spike
MARTY con Kenya
alessia81
laSa73
fra*rocky & alice*
elena-allevamento
PEF
milaria
GiuliaeNicola
Kikka&Chicco
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da milaria Ven Mag 11, 2012 4:58 pm

a roma??? carinaaaa
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Ven Mag 11, 2012 5:08 pm

Siria ha scritto:Se vuoi una femmina ti posso dare questa cucciola figlia del nostro stallone Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Dakar410 ha il pedigree RSR di 4 generazione il prezzo è 580 euro !

E' bellissima davvero, però sto cercando un maschietto... se non lo trovo nel giro di poco penso proprio che ti ricontatterò perché è veramente stupenda! Grazie
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da milaria Ven Mag 11, 2012 5:10 pm

non ti fissare sul sesso ma su quello che ti colpisce.
il 4 gen diventa roi ed è una bella cosa.. pagando 37 euro!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Ven Mag 11, 2012 5:13 pm

milaria ha scritto:non ti fissare sul sesso ma su quello che ti colpisce.
il 4 gen diventa roi ed è una bella cosa.. pagando 37 euro!

chi diventa roi il 4 genn? ma guarda non è questione di fissa è che ho 24 anni (oggi!) e sono almeno da 34 che voglio un cane... e non so perché fin da bambina l'ho sempre immaginato maschietto. Poi è ovvio che la sensazione a pelle è importantissima, magari di fronte ad una cucciolata scatta l'amore e anche fosse gay o lesbica va benissimo così!! Very Happy
Però siccome mi sono data ancora 1-2mesi per trovare il cane giusto (vorrei prenderlo max per la fine di agosto), provo a vedere di accontentarmi al 1000% visto che un cane è per sempre e lo desidero da sempre...
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da milaria Lun Mag 14, 2012 10:38 am

lo hai trovato poi ?
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Lun Mag 14, 2012 10:53 am

milaria ha scritto:lo hai trovato poi ?
Diciamo di si... ma è ancora tutto da vedere, ti spiego...
Sono in contatto con un allevatore amatoriale dell'allevamento Jack della Querce (a 30-40min da Roma), mi ha detto che per fine giugno dovrebbero nascere 3 cucciolate... Lui come professione fa il vet e svolge questa seconda attività per passione da 10 anni, mi ha detto che posso andare lì a trovarlo quando voglio per conoscere i futuri mamma e papà quando voglio. Al momento siamo in contatto via mail e l'ho sentito al telefono per dei chiarimenti, penso che andrò a trovarlo per la nascita dei cuccioli (magari mi permettesse di essere presente al parto... flower ).
Mi è sembrata una persona veramente buona, almeno a primo impatto, nella prima mail in cui mi ha risposta mi aveva già mandato le indicazioni stradali per raggiungerlo e i primi consigli per il cucciolo e al telefono mi ha detto che poi mi avrebbe aiutata nella scelta, per ciò che riguarda il discorso caratteriale... Non so, mi ha dato abbastanza fiducia!

Il prezzo richiesto (600e) mi sembra ragionevole, in più facendo il vet lo seguirebbe anche in futuro volentieri, quindi perché farmi un "pacco" se è una persona con cui rimarrei in rapporti?
Però ho ancora delle domande che mi faccio (che porrò in questi giorni anche a lui)...
1) Ho cercato i suoi "mamme&papà" sul sito dell'enci e risultano regolarmente registrati, questo vuol dire che hanno un pedigree italiano? o sul sito dell'enci ci sono sia pedigree italiani che stranieri?
2) Nei primi 2 mesi che il cucciolo è con lui gli insegnerà giù qualcosa di basilare (ad ex. dove sporcare) oppure è ancora troppo presto perché impari queste cose?

Ovviamente mi riservo di incontrarlo di persona e poi ovviamente da quello che accadrà a pelle con i cuccioli che mi troverò li in quel momento... su queste cose sono una passionale... I love you
Però qualcosa mi dice che il mio futuro nanetto è lì che mi aspetta... :)
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da milaria Lun Mag 14, 2012 11:32 am

tu vai a veder. solo una cosa io non ho capito , nelle pagine dei cani dice che hanno vinto dei titoli che se guardi nella pagina enci del cane non risultano ..quello non mi piace.. l'ho visto su un paio di femmine.
sullo sporcare dal mese in poi cominciano a capire un minimo dove farla, se uno gli mette la traversina col tempo imparano. chiedi a lui tutto ti spiegherà.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Cleo Lun Mag 14, 2012 11:45 am

Ho letto solo la prima pagina del topic quindi magari rispondo cavolate o cose già dette Very Happy

Io preferisco sempre prendere i cani da un privato. A meno che non cerchi un cane da lavoro o da expò, allora mi informerei anche mesi per andare nell' allevamento che ritengo il migliore.

Il cucciolo di Siria (Marika) è stupendo..io te lo consiglio anche se femmina Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da jackborder Lun Mag 14, 2012 12:10 pm

milaria ha scritto:visto che sei vicina valli a vedere dal vivo così ti rendi conto del posto e dei cani

Questa è la cosa più giusta da fare, andare di persona perchè un conto è vedere in cani in foto, che va anche bene, ma se puoi vederli dal vivo è tutta un'altra cosa.
Anche vedere dove vengono allevati è importantissimo....... magari capisci anche quale tipo di socializzazione possono avere prima della consegna. Sospendi un attimo il firmare qualche cosa per prenotarti la prima scelta, questo non mi piace ma è un mio parere personale. Il contratto più corretto da firmare è quello delle cessione del cucciolo, ovvero quando ti si consegna, dove è l'allevatore a prendersi resposabilità su quanto ha fatto fino a quel momento.
Ti faccio un esempio: se tu firmi un contratto prima, arriva finalmente la tua cucciolata dove c'è il liscio bianco e tan, sei al settimo cielo ma....... alla consegna ti accorgi che è monorchide oppure prognato, che fai?
Pensaci, ciao Raffaella
PS in privato ti mando il nome di un'allevatrice di Roma.
jackborder
jackborder

Numero di messaggi : 83
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 20.03.08

http://www.jackborder.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Lun Mag 14, 2012 12:27 pm

jackborder ha scritto:
milaria ha scritto:visto che sei vicina valli a vedere dal vivo così ti rendi conto del posto e dei cani

Questa è la cosa più giusta da fare, andare di persona perchè un conto è vedere in cani in foto, che va anche bene, ma se puoi vederli dal vivo è tutta un'altra cosa.
Anche vedere dove vengono allevati è importantissimo....... magari capisci anche quale tipo di socializzazione possono avere prima della consegna. Sospendi un attimo il firmare qualche cosa per prenotarti la prima scelta, questo non mi piace ma è un mio parere personale. Il contratto più corretto da firmare è quello delle cessione del cucciolo, ovvero quando ti si consegna, dove è l'allevatore a prendersi resposabilità su quanto ha fatto fino a quel momento.
Ti faccio un esempio: se tu firmi un contratto prima, arriva finalmente la tua cucciolata dove c'è il liscio bianco e tan, sei al settimo cielo ma....... alla consegna ti accorgi che è monorchide oppure prognato, che fai?
Pensaci, ciao Raffaella
PS in privato ti mando il nome di un'allevatrice di Roma.

Si ma infatti andrò di persona appena i cuccioli nasceranno... in più ho sentito telefonicamente l'allevatore che mi ha spiegato che quel contratto l'ha fatto solo perché ha avuto prenotazioni da famiglie lontane da Roma che con questo sistema si sono sentite più tranquille. E' stato, però, molto onesto nel dirmi che siccome i cuccioli saranno pronti a fine agosto in questo periodo non c'è molta richiesta e che posso stare tranquilla anche senza!
PS: che vuol dire monorchide o pregnato??
PPS: si aspetto che mi giri il contatto se è in zona e magari se sai anche accennarmi qualcosa sui prezzi sarebbe meglio!
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Lun Mag 14, 2012 12:29 pm

Cleo ha scritto:Ho letto solo la prima pagina del topic quindi magari rispondo cavolate o cose già dette Very Happy

Io preferisco sempre prendere i cani da un privato. A meno che non cerchi un cane da lavoro o da expò, allora mi informerei anche mesi per andare nell' allevamento che ritengo il migliore.

Il cucciolo di Siria (Marika) è stupendo..io te lo consiglio anche se femmina Wink

Il fatto è che da privati non ho trovato niente di "convincente"... nel senso che la maggior parte dei cuccioli non hanno pedigree e costano dai 350 ai 500 per quello che ho potuto vedere. Quelli con pedigree vengono ceduti a 500e o di più, a questo punto preferisco rivolgermi all'allevamento che ho trovato qui vicino, che per 600e fa anche più delle vaccinazioni che fanno i privati!
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Fed&Joy Lun Mag 14, 2012 2:14 pm

Consigli tra allevamento e privato? Nessuno dei due...la cosa importante è "bazzicare" per un po' di tempo nell ambiente, sia espositivo che di lavoro, chiedere chiedere ed informarsi...possibilmente conoscere persone che già hanno avuto esperienza e che indifferentemente ti possano consigliare in base alla tempra dei cani e dell ""uso"" che vuoi farne.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mag 14, 2012 2:19 pm

FedJoy ha scritto:Consigli tra allevamento e privato? Nessuno dei due...la cosa importante è "bazzicare" per un po' di tempo nell ambiente, sia espositivo che di lavoro, chiedere chiedere ed informarsi...possibilmente conoscere persone che già hanno avuto esperienza e che indifferentemente ti possano consigliare in base alla tempra dei cani e dell ""uso"" che vuoi farne.

thumbsup mi hai tolto le parole...dalla tastiera!
wink mamma mia che battutona... rolleyes
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Paolo e Manu Lun Mag 14, 2012 2:20 pm

Io se vuoi ho un bel maschietto bianco/tan con pedigree ROI.
Paolo e Manu
Paolo e Manu

Numero di messaggi : 89
Età : 39
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da milaria Lun Mag 14, 2012 2:38 pm

fedver88 ha scritto:
jackborder ha scritto:
milaria ha scritto:visto che sei vicina valli a vedere dal vivo così ti rendi conto del posto e dei cani

Questa è la cosa più giusta da fare, andare di persona perchè un conto è vedere in cani in foto, che va anche bene, ma se puoi vederli dal vivo è tutta un'altra cosa.
Anche vedere dove vengono allevati è importantissimo....... magari capisci anche quale tipo di socializzazione possono avere prima della consegna. Sospendi un attimo il firmare qualche cosa per prenotarti la prima scelta, questo non mi piace ma è un mio parere personale. Il contratto più corretto da firmare è quello delle cessione del cucciolo, ovvero quando ti si consegna, dove è l'allevatore a prendersi resposabilità su quanto ha fatto fino a quel momento.
Ti faccio un esempio: se tu firmi un contratto prima, arriva finalmente la tua cucciolata dove c'è il liscio bianco e tan, sei al settimo cielo ma....... alla consegna ti accorgi che è monorchide oppure prognato, che fai?
Pensaci, ciao Raffaella
PS in privato ti mando il nome di un'allevatrice di Roma.

Si ma infatti andrò di persona appena i cuccioli nasceranno... in più ho sentito telefonicamente l'allevatore che mi ha spiegato che quel contratto l'ha fatto solo perché ha avuto prenotazioni da famiglie lontane da Roma che con questo sistema si sono sentite più tranquille. E' stato, però, molto onesto nel dirmi che siccome i cuccioli saranno pronti a fine agosto in questo periodo non c'è molta richiesta e che posso stare tranquilla anche senza!
PS: che vuol dire monorchide o pregnato??
PPS: si aspetto che mi giri il contatto se è in zona e magari se sai anche accennarmi qualcosa sui prezzi sarebbe meglio!
vuol dire con un solo testicolo.. che inevitabilmente dovrà esser operato e operazione costa.. prognatismo cerca le foto su internet è un problema del palato che può dare fastidio al cane , che un occhio inesperto può anche non cogliere al volo..e che deprezza il cane della metà.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Lun Mag 14, 2012 2:44 pm

milaria ha scritto:
vuol dire con un solo testicolo.. che invetibilmente dovrà esser operato e operazione costa.. prognatismo cerca le foto su internet è un problema del palato che può dare fastidio al cane , che un occhio inesperto può anche non cogliere al volo..e che deprezza il cane della metà.

Perfetto grazie, ora vado subito a documentarmi!
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Vanna Lun Mag 14, 2012 6:24 pm

Guarda la cucciolata di Manlio, ho messo da poco le foto
ci sono tre maschietti , hanno pedigree di IV generazione e la richiesta è circa € 600.
La cucciolata è a Palermo ma questo non è un problema
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Lun Mag 14, 2012 6:33 pm

Vanna ha scritto:Guarda la cucciolata di Manlio, ho messo da poco le foto
ci sono tre maschietti , hanno pedigree di IV generazione e la richiesta è circa € 600.
La cucciolata è a Palermo ma questo non è un problema
Sono bellissimi, ma sono dei broken? io sto cercando dei pelo liscio bianco-arancio...
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Vanna Lun Mag 14, 2012 6:37 pm

Cleo ha scritto:Ho letto solo la prima pagina del topic quindi magari rispondo cavolate o cose già dette Very Happy

Io preferisco sempre prendere i cani da un privato. A meno che non cerchi un cane da lavoro o da expò, allora mi informerei anche mesi per andare nell' allevamento che ritengo il migliore.

Il cucciolo di Siria (Marika) è stupendo..io te lo consiglio anche se femmina Wink

Quoto, gli allevamenti detti amatoriali che non fanno selezione, sono solo industriette che sfornano cuccioli per vendere. meglio mille volte una cucciolata di un privato che ha la sua canetta e la fa cucciolare anche facendosi consigliare un maschio adatto ma che comunque nulla vuole dimostrare e nulla si inventa
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da goanapsy Lun Mag 14, 2012 8:38 pm

ciao se posso vorrei darti un consiglio prettamente personale.
se hai preso la decisione di prenderti cura di un cane per tutta la sua vita
pretendi che sia come tu lo stai cercando non guardare troppo alle 100$
in piu' o in meno quelle vanno e vengono.
ci sono molti allevamenti e privati seri,
vai di persona a conoscere le persone che tu ritieni possono avere quello che stai cercando e ti renderai conto di come tengono ai loro jack.
io ho fatto cosi mi sono informato x mesi su gli allevamenti migliori
e su lo standard jack russell e non finiro' mai di ringraziare questo sito
dove o sempre trovato le risposte a tutte le mie domande gia' prima di prendere la mia jeckina.
ti posso dire in fine che xme la mia goa vale 1000 volte di piu di quello che lo pagata.
goanapsy
goanapsy

Numero di messaggi : 141
Età : 44
Località : empoli
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da aurelio&spike Lun Mag 14, 2012 9:41 pm

FedJoy ha scritto:Consigli tra allevamento e privato? Nessuno dei due...la cosa importante è "bazzicare" per un po' di tempo nell ambiente, sia espositivo che di lavoro, chiedere chiedere ed informarsi...possibilmente conoscere persone che già hanno avuto esperienza e che indifferentemente ti possano consigliare in base alla tempra dei cani e dell ""uso"" che vuoi farne.

Parole sante quelle di Fede !!!
Farsi magari un giro in qualche expo , parlare con espositori , trovi allevamenti e privati , guardare i cani e seguire il forum . Capisco che talvolta si è impazienti di trovare il proprio cane , ma con un pò di calma si riesce a fare la scelta giusta . Il nostro JRT ci sarà amico per parecchio tempo quindi ...... Very Happy
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Claudios Mar Mag 15, 2012 7:03 am

FedJoy ha scritto:Consigli tra allevamento e privato? Nessuno dei due...la cosa importante è "bazzicare" per un po' di tempo nell ambiente, sia espositivo che di lavoro, chiedere chiedere ed informarsi...possibilmente conoscere persone che già hanno avuto esperienza e che indifferentemente ti possano consigliare in base alla tempra dei cani e dell ""uso"" che vuoi farne.

Quoto ..... io ho due jack, il primo acquistato presso noto allevamento, mentre per il secondo, mi sono rivolto ad un privato utente anche lui in questo sito. study Very Happy

Se dovessi prendere il terzo jack .... ritornerei senza ombra di dubbio dallo stesso privato che mi ha dimostrato serietà, competenza e soprattutto, onestà e tanto amore verso questa razza. clap 1016

ps: se vuoi il mio parere sull'allevamento da Te citato .... io cercherei altrove .... a naso non ho avuto una buona impressione ... come già detto da altri del forum, ci sono privati in questo sito che propongono bellissimi cuccioli a prezzi molto ragionevoli. In bocca al ..... jack per la tua ricerca. Wink
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da musmus Mar Mag 15, 2012 9:06 am

non si puo' rispondere alla tua domanda. sia allevatori che privati sono delle persone fisiche che hanno delle femmine. quindi la riposta é scelgiere una persona corretta, che sappai cosa sia un JRT, che abbia o utilizzi cani corretti , possibilimnte discendetni a loro volta da cani corretti cani, che non faccia cucciolate tanto per vendere,che tenga bene i suoi cani e che possibilmente siano controllati per le patologie ereditarei principali.
ma soprattutto devi avere sapere tu cosa cerchi e a che prezzo. il tipo di jack liscio o ruvido, se per compagnia o per sport o per show.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da elena-allevamento Mer Mag 30, 2012 5:16 pm

Mah... credo semplicemente che si siano travisate un po di cose !!! Shocked
Forse ho scritto male io ed è poco comprensibile.. lo rivisiterò.
Cmq.. in sintesi:
allevo 5 razze
cani quasi tutti documentati
chi non lo ha (pedigrèe) ho provveduto a eseguire per rilascio certificato di tipicità
NON TUTTI i cani sono belli da cani belli o viceversa... anche io ho fatto le mie verifiche
i cuccioli sono stati tutti ceduti a famiglie che seguo

Chiedo cortesemente che non vengano travisate le cose... ognuno è libero di esprimere il priprio pensiero ma con ragion di causa e consocenza.
Io non sono qui per fare polemiche o denigrare o dire come uno si deve comportare a casa propria.... solo scambi di opioni sensate, le proprie esperienze con i propri jack ... tutto qui !

Io stessa ne avrei di cose da dire di diversi allevatori amatoriali o professionali mah... di certo non mi metto a denigrare o diffamare solo magari perchè una persona si è trovata male (e 50 no) ....

Un saluto a tutti e sempre w i jack Very Happy


elena-allevamento
elena-allevamento

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da elena&eric Mer Mag 30, 2012 5:59 pm

musmus ha scritto:non si puo' rispondere alla tua domanda. sia allevatori che privati sono delle persone fisiche che hanno delle femmine. quindi la riposta é scelgiere una persona corretta, che sappai cosa sia un JRT, che abbia o utilizzi cani corretti , possibilimnte discendetni a loro volta da cani corretti cani, che non faccia cucciolate tanto per vendere,che tenga bene i suoi cani e che possibilmente siano controllati per le patologie ereditarei principali.
ma soprattutto devi avere sapere tu cosa cerchi e a che prezzo. il tipo di jack liscio o ruvido, se per compagnia o per sport o per show.

Quoto!!! E che siano stati testati sia in expo che lavoro!
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? - Pagina 3 Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.