I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allevamento vs privato... come scegliere??

+16
Vanna
Paolo e Manu
Fed&Joy
jackborder
Cleo
Siria
aurelio&spike
MARTY con Kenya
alessia81
laSa73
fra*rocky & alice*
elena-allevamento
PEF
milaria
GiuliaeNicola
Kikka&Chicco
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Gio Mag 10, 2012 6:28 pm

Ciao a tutti,
questo è il mio primo argomento sul forum, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori! :)
Vi scrivo perché è da un pò di tempo che mi documento in giro e cerco di capire qualcosa su questo forum, ma non avendo mai avuto un cane, mi sto confondendo le idee ulteriormente, quindi avrei bisogno di qualche chiarimento in più!
Ho deciso di prendere un cucciolo di jrt a pelo liscio bicolore (mi fanno impazzire!). Mi sono molto documentata in generale sul carattere della razza anche parlando con persone che ne hanno uno (anche se direttamente ne conosco molto poche) e quindi mi sono decisa all'acquisto!
MA... il dubbio è forte: allevamento o privato?? Io non pretendo un cane perfetto che discenda da chissà quale stirpe, ho letto di linee di sangue, pedigree e ora addirittura che si parla di "generazioni"! ...di tutto questo non ci capisco niente e non sono riuscita a trovare in internet dei siti dove il tutto venga spiegato con chiarezza per farmi un quadro della situazione (e forse anche per questo non ne capisco l'importanza).
Ci sono pochissimi allevamenti in Italia che espongono il prezzo dei cuccioli (più di 1000euro), di contro ci sono una marea di privati, con prezzi molto più modici (senza contare chi promette cuccioli per 200euro o meno).
Non cerco un cucciolo che discenda da chissà quale stirpe o comunque se mi si dice questo cucciolo è figlio di Tizio, mi si potrebbe imbambolare con qualsiasi nome, perché essendo ignorante in materia per me sono tutti uguali... Le uniche cose che cerco sono la salute ed il carattere equilibrato...
Per stare più tranquilla in tal senso stavo pensando di rivolgermi ad un allevamento, ma il problema diventa economico... che voi sappiate ci sono allevamenti nel Lazio e dintorni che vendano cuccioli a cifre ragionevoli e allo stesso tempo siano seri per ciò che riguarda il discorso salute/carattere?
In caso così non fosse, sapreste darmi dei consigli su come muovermi nel caso in cui dovessi rivolgermi ad un privato?? (per esempio ho letto da tantissime parti che è importante vedere i genitori, ma non capisco perché...).
So che per chi ha più esperienza queste possano essere domande o considerazioni banali, ma mettetevi nei miei panni, questa scelta mi sta mettendo troppo in crisi! bounce
Aspetto presto vostre risposte e grazie in anticipo a tutti!!
Federica
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Gio Mag 10, 2012 6:31 pm

Dimenticavo... qualche tempo fa ho contattato questo allevamento di Civitavecchia:
http://www.allevamentobouledoguepincher.it/
Prendendo contatti via mail mi è stato detto che il prezzo dei cuccioli è di 300e+IVA.
Conoscete questo allevamento? pensate che sia un prezzo troppo basso per non esserci nulla di strano sotto?
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mag 10, 2012 7:05 pm

Allora...partiamo dall'inizio...benvenuta intanto!
Mi sembri piuttosto confusa, ma uno degli scopi del forum è proprio fare informazione. Se usi il tasto cerca e digiti alcune parole (tipo pedigree, allevamento, acquisto cucciolo ecc ecc) ti si apre un mondo. Comunque cercherò anche io in breve di dirti l'essenziale.
Per cominciare, se è un JRT quello che cerchi allora devi assolutamente cercare un cucciolo con pedigree, poichè checchè se ne dica o vogliano farti credere o spacciare per..la santa e benedetta carta è l'unica che certifica l'appartenenza del cane a una data razza; senza quello hai un simil jack o meticcio (chiamalo come preferisci). Il pedigree è importante perchè è come la carta d'identità del cane, vedi la sua storia, vedi da chi arriva, vedi le linee di sangue (che sono diverse e in pratica caratterizzano un pò la "struttura" fisica del cane), ma anche aiutano a scongiurare problemi genetici o troppa consanguineità (per me da evitare). Se non ti interessa il pedigree e vuoi un simil jack nei canili è pieno e salvandone uno da lì fai pure una buona azione (altrimenti c'è anche il russell resque...vedi banner a lato del forum). Se intendi prendere un cucciolo senza pedigree..almeno non pagarlo più di 200 euro e non farti fregare da quelli che di dicono che per avere il pedigree c'è una maggiorazione sul prezzo...sono baggianate per non dire una parolaccia.
I genitori sono importantissimi da vedere poichè intanto almeno sai che sono effettivamente loro e non magari spacciati per e che in realtà quel cucciolo magari viene dall'est o chissà dove, vedendo i genitori puoi farti una idea di come diventerà il cucciolo da adulto (proporzioni, corporatura, orecchie...).
Il cucciolo deve avere minimo 60 giorni quando ti viene consegnato e deve essere sverminato, vaccinato e microcippato.
La questione allevamento o privato...allora dipende un pò da cosa cerchi e vuoi...se ti rivolgi a privati sicuramente il prezzo è inferiore, ma devono essere privati SERI (cucciolo e madre o entrambi i genitori in salute, cucciolo con la madre sino ai 60 giorni, con tutti i documenti e la profilassi sanitaria a posto...); ti consiglierei di vedere le cucciolate del forum..un figlio del forum è sempre una bella occasione!
Ho dato una occhiata al link che hai messo...e onestamente non ci metterei manco piede: troppa confusione sulle razze che alleva, nessuna foto dei suoi cani, nessun riferimento a nomi o pedigree ecc ecc.
E...ora mi sono persa e dimenticata cos'altro avevi chiesto per cui spero di esserti stata utile! Magari ti cerco qualche link da leggerti...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mag 10, 2012 7:39 pm

Un pò di link:
http://www.jackrussellitalia.com/t12028p50-nuovo-widget-a-lato-del-forum#332365 (puoi anche leggere il topic dall'inizio)
http://www.jackrussellitalia.com/t10176-l-importanza-del-pedigree?highlight=pedigree
http://www.jackrussellitalia.com/t12884-annunci-internet-e-allevamento-multirazza-come-cosa-perche?highlight=allevamento
http://www.jackrussellitalia.com/t12879-perche-pretendere-il-pedigree
http://www.jackrussellitalia.com/t8756-neofiti-guida-all-acquisto(leggi soprattutto quello che scrive Stefano del Cucina)
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Gio Mag 10, 2012 8:44 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Allora...partiamo dall'inizio...benvenuta intanto!
Mi sembri piuttosto confusa, ma uno degli scopi del forum è proprio fare informazione. Se usi il tasto cerca e digiti alcune parole (tipo pedigree, allevamento, acquisto cucciolo ecc ecc) ti si apre un mondo. Comunque cercherò anche io in breve di dirti l'essenziale.
Per cominciare, se è un JRT quello che cerchi allora devi assolutamente cercare un cucciolo con pedigree, poichè checchè se ne dica o vogliano farti credere o spacciare per..la santa e benedetta carta è l'unica che certifica l'appartenenza del cane a una data razza; senza quello hai un simil jack o meticcio (chiamalo come preferisci). Il pedigree è importante perchè è come la carta d'identità del cane, vedi la sua storia, vedi da chi arriva, vedi le linee di sangue (che sono diverse e in pratica caratterizzano un pò la "struttura" fisica del cane), ma anche aiutano a scongiurare problemi genetici o troppa consanguineità (per me da evitare). Se non ti interessa il pedigree e vuoi un simil jack nei canili è pieno e salvandone uno da lì fai pure una buona azione (altrimenti c'è anche il russell resque...vedi banner a lato del forum). Se intendi prendere un cucciolo senza pedigree..almeno non pagarlo più di 200 euro e non farti fregare da quelli che di dicono che per avere il pedigree c'è una maggiorazione sul prezzo...sono baggianate per non dire una parolaccia.
I genitori sono importantissimi da vedere poichè intanto almeno sai che sono effettivamente loro e non magari spacciati per e che in realtà quel cucciolo magari viene dall'est o chissà dove, vedendo i genitori puoi farti una idea di come diventerà il cucciolo da adulto (proporzioni, corporatura, orecchie...).
Il cucciolo deve avere minimo 60 giorni quando ti viene consegnato e deve essere sverminato, vaccinato e microcippato.
La questione allevamento o privato...allora dipende un pò da cosa cerchi e vuoi...se ti rivolgi a privati sicuramente il prezzo è inferiore, ma devono essere privati SERI (cucciolo e madre o entrambi i genitori in salute, cucciolo con la madre sino ai 60 giorni, con tutti i documenti e la profilassi sanitaria a posto...); ti consiglierei di vedere le cucciolate del forum..un figlio del forum è sempre una bella occasione!
Ho dato una occhiata al link che hai messo...e onestamente non ci metterei manco piede: troppa confusione sulle razze che alleva, nessuna foto dei suoi cani, nessun riferimento a nomi o pedigree ecc ecc.
E...ora mi sono persa e dimenticata cos'altro avevi chiesto per cui spero di esserti stata utile! Magari ti cerco qualche link da leggerti...

Perfetto grazie, mi hai risposto a tutto quello che avevo chiesto! cheers
Ora vado anche a guardarmi un pò i link che mi hai passato... una precisazione: quindi se dovessi rivolgermi ad allevamenti, mi sapresti dire un prezzo che secondo te è onesto su cui orientarmi? o mi sapresti consigliare allevamenti per così dire "economici" considerando che mi interessa prioritariamente la salute e non le linee di sangue pregiate?
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Kikka&Chicco Gio Mag 10, 2012 8:47 pm

Quasi dimenticavo... ma perché dici che deve già avere il microchip? per quello che so il microchip serve per "legare" il cane al proprietario, dal punto di vista giuridico per eventuali responsabilità... quindi il chip non va inserito da parte di chi lo acquista? va fatto qualche "passaggio di proprietà" se il cane è già chippato?
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da milaria Gio Mag 10, 2012 8:48 pm

sisis pretendi sempre di vedere la mamma se ti dicono.. ehm è di sopra.. o solo una foto rinuncia. un cucciolo a 300 euro o meno mi fiderei poco. io il mio l'ho regalo ma penso di esser l'unica ! a me interessa solo che vada a star bene tu guardati in giro e se trovi annunci postali qui che ti aiutiamo noi a capire se c'è odore di truffa
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mag 10, 2012 9:06 pm

fedver88 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Allora...partiamo dall'inizio...benvenuta intanto!
Mi sembri piuttosto confusa, ma uno degli scopi del forum è proprio fare informazione. Se usi il tasto cerca e digiti alcune parole (tipo pedigree, allevamento, acquisto cucciolo ecc ecc) ti si apre un mondo. Comunque cercherò anche io in breve di dirti l'essenziale.
Per cominciare, se è un JRT quello che cerchi allora devi assolutamente cercare un cucciolo con pedigree, poichè checchè se ne dica o vogliano farti credere o spacciare per..la santa e benedetta carta è l'unica che certifica l'appartenenza del cane a una data razza; senza quello hai un simil jack o meticcio (chiamalo come preferisci). Il pedigree è importante perchè è come la carta d'identità del cane, vedi la sua storia, vedi da chi arriva, vedi le linee di sangue (che sono diverse e in pratica caratterizzano un pò la "struttura" fisica del cane), ma anche aiutano a scongiurare problemi genetici o troppa consanguineità (per me da evitare). Se non ti interessa il pedigree e vuoi un simil jack nei canili è pieno e salvandone uno da lì fai pure una buona azione (altrimenti c'è anche il russell resque...vedi banner a lato del forum). Se intendi prendere un cucciolo senza pedigree..almeno non pagarlo più di 200 euro e non farti fregare da quelli che di dicono che per avere il pedigree c'è una maggiorazione sul prezzo...sono baggianate per non dire una parolaccia.
I genitori sono importantissimi da vedere poichè intanto almeno sai che sono effettivamente loro e non magari spacciati per e che in realtà quel cucciolo magari viene dall'est o chissà dove, vedendo i genitori puoi farti una idea di come diventerà il cucciolo da adulto (proporzioni, corporatura, orecchie...).
Il cucciolo deve avere minimo 60 giorni quando ti viene consegnato e deve essere sverminato, vaccinato e microcippato.
La questione allevamento o privato...allora dipende un pò da cosa cerchi e vuoi...se ti rivolgi a privati sicuramente il prezzo è inferiore, ma devono essere privati SERI (cucciolo e madre o entrambi i genitori in salute, cucciolo con la madre sino ai 60 giorni, con tutti i documenti e la profilassi sanitaria a posto...); ti consiglierei di vedere le cucciolate del forum..un figlio del forum è sempre una bella occasione!
Ho dato una occhiata al link che hai messo...e onestamente non ci metterei manco piede: troppa confusione sulle razze che alleva, nessuna foto dei suoi cani, nessun riferimento a nomi o pedigree ecc ecc.
E...ora mi sono persa e dimenticata cos'altro avevi chiesto per cui spero di esserti stata utile! Magari ti cerco qualche link da leggerti...

Perfetto grazie, mi hai risposto a tutto quello che avevo chiesto! cheers
Ora vado anche a guardarmi un pò i link che mi hai passato... una precisazione: quindi se dovessi rivolgermi ad allevamenti, mi sapresti dire un prezzo che secondo te è onesto su cui orientarmi? o mi sapresti consigliare allevamenti per così dire "economici" considerando che mi interessa prioritariamente la salute e non le linee di sangue pregiate?

Diciamo che sui 700-800 euro sono già buoni...a cercar bene magari trovi anche sui 600, ma magari da piccoli allevamenti amatoriali, che ovviamente vanno sempre bene purchè seri. La regola, che sia allevamento grande o piccolo o un privato è sempre la stessa: devono essere onesti, trattar bene cuccioli e genitori, tutti i documenti e profilassi sanitaria in regola...insomma la serietà al primo posto! Se il tuo interesse è prendere un cucciolo per la vita in famiglia io ti consiglierei o di rivolgerti a un privato o a un allevamento amatoriale.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da milaria Gio Mag 10, 2012 9:10 pm

il microchip si mette in contemporanea al pedigree.. per il rilascio di quest'ultimo..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Mag 10, 2012 9:18 pm

fedver88 ha scritto:Quasi dimenticavo... ma perché dici che deve già avere il microchip? per quello che so il microchip serve per "legare" il cane al proprietario, dal punto di vista giuridico per eventuali responsabilità... quindi il chip non va inserito da parte di chi lo acquista? va fatto qualche "passaggio di proprietà" se il cane è già chippato?
Deve avere il microcip perchè questo viene inoculato dal veterinario credo proprio quando fa il primo vaccino (correggetemi se sbaglio), comunque insomma a una delle prime visite sottoposto al veterinario...per cui capisci anche da te l'importanza. Alcuni allebvatori già lo intestano ai nuovi proprietari (per esempio se già lo prenoti prima) oppure se li intestano a loro momentaneamente e poi si fa il passaggio di proprietà (noi per esempio abbiamo fatto il passaggio di proprietà anche perchè abbiamo preso la nostra jack in una regione diversa dalla nostra).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da PEF Ven Mag 11, 2012 6:58 am

Di solito quando ti consegnano il cucciolo ha fatto già il primo vaccino, è sverminato e microcippato, il passaggio di proprietà non costa niente.
Ti consiglio di rivolgerti a questo forum per trovare il cucciolo,anche se magari devi fare un pò di strada per vederlo e aspettare qualche mese per portarlo a casa. Sono sicurissima che in questo modo non avrai fregature....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Consiglio ulteriore...

Messaggio Da elena-allevamento Ven Mag 11, 2012 8:24 am

Concordo pienamente !!!! Wink
Meno delle ciffre 700/600 non ti consiglio di acquisirlo se non hai la possibilità di avere piu garanzie che ti tutelino (visto che si parla di acquisto...)... altrimenti credo che sia meglio la scelta di una adozione al canile (perchè ce ne sono tanti e di piccola taglia) che necessitano di avere una vita serena anche loro che sono stati meno fortunati....

Magari leggi qualche consiglio in dettaglio sul mio blog se deciderai di acquistare un Jacky:
http://allevamento-cuccioli-emildog.blogspot.it/2011/06/attenzione-annunci-di-vendita-cani.html

Ciao ciao


Diciamo che sui 700-800 euro sono già buoni...a cercar bene magari trovi anche sui 600, ma magari da piccoli allevamenti amatoriali, che ovviamente vanno sempre bene purchè seri. La regola, che sia allevamento grande o piccolo o un privato è sempre la stessa: devono essere onesti, trattar bene cuccioli e genitori, tutti i documenti e profilassi sanitaria in regola...insomma la serietà al primo posto! Se il tuo interesse è prendere un cucciolo per la vita in famiglia io ti consiglierei o di rivolgerti a un privato o a un allevamento amatoriale.[/quote]
elena-allevamento
elena-allevamento

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 11, 2012 8:58 am

elena-allevamento ha scritto:Concordo pienamente !!!! Wink
Meno delle ciffre 700/600 non ti consiglio di acquisirlo se non hai la possibilità di avere piu garanzie che ti tutelino (visto che si parla di acquisto...)... altrimenti credo che sia meglio la scelta di una adozione al canile (perchè ce ne sono tanti e di piccola taglia) che necessitano di avere una vita serena anche loro che sono stati meno fortunati....

Magari leggi qualche consiglio in dettaglio sul mio blog se deciderai di acquistare un Jacky:
http://allevamento-cuccioli-emildog.blogspot.it/2011/06/attenzione-annunci-di-vendita-cani.html

Ciao ciao


Diciamo che sui 700-800 euro sono già buoni...a cercar bene magari trovi anche sui 600, ma magari da piccoli allevamenti amatoriali, che ovviamente vanno sempre bene purchè seri. La regola, che sia allevamento grande o piccolo o un privato è sempre la stessa: devono essere onesti, trattar bene cuccioli e genitori, tutti i documenti e profilassi sanitaria in regola...insomma la serietà al primo posto! Se il tuo interesse è prendere un cucciolo per la vita in famiglia io ti consiglierei o di rivolgerti a un privato o a un allevamento amatoriale.
[/quote]

Perdonami...sul sito scrivi di esser allevatore professionale ma poi...tu vendi cuccioli senza pedigree?E usi fattrici palesemente fuori standard? Shocked
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da laSa73 Ven Mag 11, 2012 9:09 am

ho guardato il blog e mi è venuto il mal di mare...
allevamenti professionali nn sono con fattrici e stalloni certificati?
pedigree dopo expo???
tutti di I quindi?
...

no no mi sa che nn ho capito bene...


disonesta se vendi figli di cani con pedigree? bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da alessia81 Ven Mag 11, 2012 9:12 am

più che altro mi fa specie la critica al fatto che vengano concessi i pedigree ai cuccioli senza controlli in expo dopo gli 8/9 mesi, però lo scrupolo di non far accoppiare più di una volta un cane con gli arti deformati (anche se con pedigree) non te lo sei fatto...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da laSa73 Ven Mag 11, 2012 9:18 am

alessia81 ha scritto:più che altro mi fa specie la critica al fatto che vengano concessi i pedigree ai cuccioli senza controlli in expo dopo gli 8/9 mesi, però lo scrupolo di non far accoppiare più di una volta un cane con gli arti deformati (anche se con pedigree) non te lo sei fatto...

e per info...i figli "brutti" dove li hai piazzati?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 11, 2012 9:20 am

Mi gira la testa....o me so' 'mbriacata o sto uscita pazza...............
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mag 11, 2012 9:29 am

mah....... confused confused

Giulia siamo in due ad essere ubriache allora.... birra
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 11, 2012 9:31 am

MARTY con Kenya ha scritto:mah....... confused confused

Giulia siamo in due ad essere ubriache allora.... birra

In 3...anzi, mi avete fatto venir voglia di un Garibaldi...eheheh ci scappa l'aperitivo... birra
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mag 11, 2012 9:35 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:mah....... confused confused

Giulia siamo in due ad essere ubriache allora.... birra

In 3...anzi, mi avete fatto venir voglia di un Garibaldi...eheheh ci scappa l'aperitivo... birra

Ieri ho festeggiato i 30 anni di Ale..... io passo grazie.... oggi solo acqua...... Wink

Comunque, ritornando al discorso.... non esiste che un "allevamento" consegna cani "di razza" senza pedigree... (parere personale.....).....



Ultima modifica di MARTY con Kenya il Ven Mag 11, 2012 9:39 am - modificato 1 volta.
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 11, 2012 9:38 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:mah....... confused confused

Giulia siamo in due ad essere ubriache allora.... birra

In 3...anzi, mi avete fatto venir voglia di un Garibaldi...eheheh ci scappa l'aperitivo... birra

che c'è il garibaldi???? confused Ma una sana birretta no?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 11, 2012 9:38 am

MARTY con Kenya ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:mah....... confused confused

Giulia siamo in due ad essere ubriache allora.... birra

In 3...anzi, mi avete fatto venir voglia di un Garibaldi...eheheh ci scappa l'aperitivo... birra

Ieri ho festeggiato i 30 anni di Ale..... io passo grazie.... oggi solo acqua...... Wink



ajhahahahhahahahah marty!! birra kisskiss
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da milaria Ven Mag 11, 2012 9:50 am

mi sfugge una cosa chi vuole fare "l'allevatore" e crede di aver dei cani passabili.. perchè almeno non prende il certificato di tipicità???
perchè a vender senza pedigree bastano e avanzano i privati.
se si decide di intraprender una strada bisogna esser professionali.. i cani non son panini da comprare al supermarket.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 11, 2012 9:57 am

milaria ha scritto:mi sfugge una cosa chi vuole fare "l'allevatore" e crede di aver dei cani passabili.. perchè almeno non prende il certificato di tipicità???
perchè a vender senza pedigree bastano e avanzano i privati.
se si decide di intraprender una strada bisogna esser professionali.. i cani non son panini da comprare al supermarket.

quoto!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 11, 2012 9:58 am

MARTY con Kenya ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
MARTY con Kenya ha scritto:mah....... confused confused

Giulia siamo in due ad essere ubriache allora.... birra

In 3...anzi, mi avete fatto venir voglia di un Garibaldi...eheheh ci scappa l'aperitivo... birra

Ieri ho festeggiato i 30 anni di Ale..... io passo grazie.... oggi solo acqua...... Wink

Comunque, ritornando al discorso.... non esiste che un "allevamento" consegna cani "di razza" senza pedigree... (parere personale.....).....


Concordo in pieno con la Marty...per quel che mi riguarda allora non è un allevamento!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allevamento vs privato... come scegliere?? Empty Re: Allevamento vs privato... come scegliere??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.