I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il primo morso...che paura!

+13
CLADI87
Siria
Mara & Milo
fra*rocky & alice*
PEF
Erika
AlessiAeJacK
Aniello / Hachi
alessia81
la cri
Chiara
Kiara
gaia&dexter
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty il primo morso...che paura!

Messaggio Da gaia&dexter Mer Apr 25, 2012 6:56 pm

Allora cara famiglia Russell,oggi al parco è successo un piccolo guaio.Da giorni viene una jackina in calore, tutti i cani sono impazziti ovviamente,ma lei ha scelto proprio il mio Dexter come principe azzurro.
Lui da giorni con tutti i cani che le si avvicinano si sente in dovere di difenderla e ha dispensato ringhiate e morsi a tutti i pretendenti più giovani.
Con i più "sgamati invece ha fatto la fuga o si è messo a scodinzolare sottomesso.
Oggi purtroppo un cane di 5 anni che già da giorni assedia la cagnolina lo ha morso, si sono azzuffati e nella rissa siamo riusciti a tirare fuori Dexter.
Lo abbiamo legato e dopo mi sono accorta che ha preso un bel morso sull'occhio per fortuna non dentro ma ora la parte sopra è senza pelo e rossa.I padroni che fino ad allora non si sono visti quando hanno visto che il mio cane si era fatto male sono venuti chiedendomi spiegazioni e dicendo "Eh poverino", intanto il mio cane è rimasto legato e il loro libero per un' altra bella oretta.Alla fine siamo andati via...io ho seriamente paura che ricapiti anche perchè Dexter è un cane che ricorda con chi ha litigato e questo cane viene sempre al parco....Aiuto!
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 25, 2012 7:09 pm

Mi spiace per Dexter, oltretutto non è escluso che in effetti ricorderà questa rissa e soprattutto il cane assalitore.. Però mi scuserai se dico che avete sbagliato in tanti, primo fra tutti il padrone della femmina, che durante il calore non può pretendere di portarla in mezzo ad altri cani come se nulla fosse. Da parte vostra e degli altri padroni, poi, c'è stato un sottovalutare il rischio che poteva portare a ben di peggio, rispetto alla ferita di Dexter.. Capisco sia seccante rinunciare al parco, ma insistere per starci con altri maschi ed una femmina in calore, mi sembra poco sensato. .
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da gaia&dexter Mer Apr 25, 2012 7:26 pm

Kiara ha scritto:Mi spiace per Dexter, oltretutto non è escluso che in effetti ricorderà questa rissa e soprattutto il cane assalitore.. Però mi scuserai se dico che avete sbagliato in tanti, primo fra tutti il padrone della femmina, che durante il calore non può pretendere di portarla in mezzo ad altri cani come se nulla fosse. Da parte vostra e degli altri padroni, poi, c'è stato un sottovalutare il rischio che poteva portare a ben di peggio, rispetto alla ferita di Dexter.. Capisco sia seccante rinunciare al parco, ma insistere per starci con altri maschi ed una femmina in calore, mi sembra poco sensato. .
Sai il problema è che capita spesso che portano cagne in calore, finora a Dexter non sono interessate granchè perchè è piccolo ma ora dato l'incidente sicuramente eviterò di liberarlo se vedo che non tira buon vento.
Il fatto è che molte persone non si rendono nemmeno conto che non possono portare cani maschi meticci e non castrarli perchè anche senza femmina sono aggressivi, oltretutto non si accoppiano mai!
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Chiara Mer Apr 25, 2012 8:50 pm

Mi dispiace per Dexter.....
Diciamo che in questa città non c'è una grande cultura cinofila (sul cane in città e sulle responsabilità di un proprietario educato), e se non si sta "sulle proprie" e con cento occhi, possono succedere episodi come questo. Di padroni irresponsabili o teste di c.. censura che non controllano i propri cani o "non pensano" ai problemi che potrebbero creare a tutti gli altri proprietari di cani, ne siamo pieni. Ti dico la verità che ho smesso di portare i miei cani al parco proprio perchè mi è successo un episodio in cui mi sono molto spaventata, e visto comunque il clima generale, preferisco portarli in campagna.
Con questo non voglio dire che non devi più andare al parco, ma solo di scegliere meglio le compagnie e nel dubbio richiamare Dexter e metterlo al guinzaglio.
Comunque non abbatterti, sono cose che possono succedere anche tra cani "amici", e qui l'errore madornale è del proprietario della cagnetta in calore rranting
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Kiara Gio Apr 26, 2012 6:57 am

gaia&dexter ha scritto:
Il fatto è che molte persone non si rendono nemmeno conto che non possono portare cani maschi meticci e non castrarli perchè anche senza femmina sono aggressivi, oltretutto non si accoppiano mai!

Questa non l'ho capita confused ... un meticcio andrebbe comunquen castrato perchè tanto non ha chance di accoppiarsi, e per questo è aggressivo, secondo te?
In realtà, è strapieno anche di maschi di razza che non si riproducono per tutta la loro vita...e comunque non è che dopo una monta il maschio raggiunga la pace dei sensi per il resto della sua vita: anzi, in presenza di una femmina in calore sarà anche più reattivo di un verginello Wink (quindi potenzialmente più aggressivo rispetto ad eventuali concorrenti)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Ospite Gio Apr 26, 2012 7:16 am

Appurato che:

- Sbagliano a portare nelle aree cani le femmine in calore.

- Sbagliano a lasciare liberi maschi potenzialmente "aggressivi"

- Sbagliano nel considerare il fatto che i cani abbiano rapporti di amicizia (soprattutto tra elementi dello stesso sesso) per come noi umani li intendiamo

Cosa vuol dire quel che hai scritto riguardo i meticci? Perchè le persone non dovrebbero portare nelle aree di sgambamento cani i loro meticci? Sono più aggressivi dei cani di razza secondo te? Il mio primo Jack è stato preso al cranio e strattonato da un suo "amico" Golden Retriever (dunque un cane di razza con pedigree,addestrato fin da cucciolo ecc...) e dopo 5 mesi ho dovuto farlo sopprimere per un probabile angioma al cervello causato da questo trauma. Sei ancora convinta che i cani di razza siano equilibrati e che i meticci siano delle bestie dissennate che vadano castrate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da la cri Gio Apr 26, 2012 7:51 am

quoto Kiara e Serena! Twisted Evil
a prescindere dalla razza un cane aggressivo (bisognerebbe capire perchè un cane è aggressivo, e la castrazione nella maggior parte dei casi non risolve affatto il problema) non va portato in area cani, ma ancora peggio non vanno portate cagne in calore!!!! anche il maschietto più buono s'incazza con il mondo se c'è una femmina disponibile all'accoppiamento, e voi porprietari di maschi avete il dovere di far presente questa cosa! io ti consiglio di evitare sempre di entrare in un'area cani se c'è una cagna in calore!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da alessia81 Gio Apr 26, 2012 8:12 am

Serena77 ha scritto:
Cosa vuol dire quel che hai scritto riguardo i meticci? Perchè le persone non dovrebbero portare nelle aree di sgambamento cani i loro meticci? Sono più aggressivi dei cani di razza secondo te?
anzi, se ben educati di solito a differenza dei cani di razza dovrebbero avere degli aspetti caratteriali un po' più smussati (sempre con le dovute eccezioni), visto che provengono da accoppiamenti misti
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da gaia&dexter Gio Apr 26, 2012 8:37 am

Alt alt scusate mi sono espressa male io!!!non ho nulla contro i meticci ve lo assicuro anzi al parco ce ne sono mille e a me fanno una tenerezza infinita,il problema è che alcuni Pero come per tutti i canidi razza e non sono aggressivi e lasciati ai loro istinti.io il mio cane se vedo che non sicomporta bene lo richiamo o lo lego, ma ci sono persone che nonostante vedono la situazione fannofinta di nulla.a me il cane loro ieri mi é persino saltato addosso per cercare di mordere dexter non dico che ho paura ma non so la reazione amche nei miei confronti!tra parentesi loro stessi mihanno riferito che ècosi perche non si è mai accoppiato!bah!! scratch
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Kiara Gio Apr 26, 2012 8:46 am

Non dare retta a certe fregnacce Wink ... il cane era aggressivo in quel momento per la baraonda di ormoni che giravano grazie al furbone che ha portato lì la cagnetta in calore Evil or Very Mad . Se poi è sempre aggressivo, il motivo non è certo legato al fatto che non si è mai accoppiato: più banalmente è un cane mal socializzato e non gestito... purtroppo per voi!
Mamma mia, quanta ignoranza c'è in giro pale...........
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Aniello / Hachi Gio Apr 26, 2012 9:02 am

Ciao Gaia.

Mi dispiace per dexter......e mi fa piacere che hai chiarito sui cani meticci. Comunque spero di nn destare l'ira degli altri del forum..... ma tornando al fatto del morso...posso dirti per esperienza che Dexter si ricordera' di quel cane....in particolar modo all'inizio!!!!! e i rapporti nn saranno piu felici come una volta. Dipende comunque tutto da voi padroni e come li riuscite a tenere sotto controllo. Hachi e' stato orso da un border collie...e da quel giorn quell arazza e' off limit!!!!!.
Di certo dipende molto dal carattere del cane......Il mio e' un po dominante e quindi difficile che si sottometta.
Cmq a distanza di un anno circa e con molta pazienza sto risolvendo il problema ...ma mi va bene con tutte le altre razze ma nn con Border Collie.......
Di certo questa e' la mia esperienza....magaria te va molto meglio.......
Spero di nn essere fucilato per questo commento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy.......
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Apr 26, 2012 9:04 am

Di teste di censura è pieno in tutti i parchi!!
Cani lasciati liberi ovunque anche quando è pieno di gente, di cani e di bambini e non è il massimo.
Ci sono tanti cani aggressivi che sono senza guinzaglio e che stanno anche lontano dai padroni!
Il mio ragazzo quando vede che si avvicinano con aria minacciosa ha il terrore anche perchè prima Jack metteva la coda tra le zampe e andava adesso fatica parecchio a sottomettersi..non attacca mai ma rimane fermo con i denti di fuori e il pelo alzato come per dire " se ti avvicini ti mordo" Twisted Evil
E poi dai padroni mi devo sentir dire tutte le volte " ma lascialo andare almeno si diverte...il mio è bravissimo non scappa!"
neanche il mio scappa caro intelligentone ma se uno di quei cani carini me l morde e lui si spaventa chi lo riprende più!!! Mi fanno venire i sensi di colpa e ultimamente mi si vede correre in mezzo all'erba insieme a Jack per non fargli pesare il guinzaglio! Rolling Eyes
Comunque Dexter si ricorderà di quel cane...il mio ricorda anche solo quelli che gli ringhiano!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Erika Gio Apr 26, 2012 9:09 am

Kiara ha scritto:Non dare retta a certe fregnacce Wink ... il cane era aggressivo in quel momento per la baraonda di ormoni che giravano grazie al furbone che ha portato lì la cagnetta in calore Evil or Very Mad . Se poi è sempre aggressivo, il motivo non è certo legato al fatto che non si è mai accoppiato: più banalmente è un cane mal socializzato e non gestito... purtroppo per voi!
Mamma mia, quanta ignoranza c'è in giro pale...........


il primo morso...che paura! 81263 ......beata ignoranza....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da alessia81 Gio Apr 26, 2012 9:26 am

appurato che certa gente non capisce che certe cose non si fanno, io cercherei di non dar troppo peso al fatto, se vedi che c'è un po' di tensione magari prendi Dexter e allontanati facendo una passeggiata per evitare altre zuffe, senza farti vedere preoccupata così a lui non rimane il "trauma".. una pinzata può capitare purtroppo.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da PEF Gio Apr 26, 2012 9:42 am

Io so bene che il mio Sean è piuttosto aggressivo, pur avendo socializzato in tenera età, per cui so di doverlo tenere lontano dagli altri maschi, tranne qualcuno che con un ringhio giusto lo ha messo al suo posto. Tutti i giorni lo porto nei campi dove non ci sono altri cani, se per caso ne incontro uno, intervengo cambiando strada prima che scoppi la zuffa. Orami ha 18 mesi e non cambierà più atteggiamento..quindi preferisco prevenire..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Apr 26, 2012 9:49 am

Purtroppo nelle aree cani questi problemi sono all'ordine del giorno.
C'è per esempio il cane di Paola, che è una signora amatissima, che ogni tanto attacca qualcuno...ma non fa nulla, è sempre libero e va bene così.
Rocky ha attaccato un pinscher toy che per la terza volta gli si avvicinava ringhiando e mi è stato detto che ho il cane aggressivo perchè lo porto a caccia.
Beh...io lì non ci metto più piede, preferisco fargli fare passeggiate al guinzaglio in settimana e farlo sfogare nel week end nei boschi piuttosto che stare lì col patema perchè una tira fuori la pallina e ovviamnete i cani poi litigano, l'altra arriva con la cagna in calore, ogni 2 minuti giro di premietti a tutti i cani senza chieder permesso...mah
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da gaia&dexter Gio Apr 26, 2012 11:28 am

Scusate ma per curiosità se il cane inavvertitamente morde una persona o un altro cane e gli fa male che può succedere?qui in italia ovvio!!!! dead
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Apr 26, 2012 11:31 am

AlessiAeJacK ha scritto:Di teste di censura è pieno in tutti i parchi!!
Cani lasciati liberi ovunque anche quando è pieno di gente, di cani e di bambini e non è il massimo.
Ci sono tanti cani aggressivi che sono senza guinzaglio e che stanno anche lontano dai padroni!
Il mio ragazzo quando vede che si avvicinano con aria minacciosa ha il terrore anche perchè prima Jack metteva la coda tra le zampe e andava adesso fatica parecchio a sottomettersi..non attacca mai ma rimane fermo con i denti di fuori e il pelo alzato come per dire " se ti avvicini ti mordo" Twisted Evil
E poi dai padroni mi devo sentir dire tutte le volte " ma lascialo andare almeno si diverte...il mio è bravissimo non scappa!"
neanche il mio scappa caro intelligentone ma se uno di quei cani carini me l morde e lui si spaventa chi lo riprende più!!! Mi fanno venire i sensi di colpa e ultimamente mi si vede correre in mezzo all'erba insieme a Jack per non fargli pesare il guinzaglio! Rolling Eyes
Comunque Dexter si ricorderà di quel cane...il mio ricorda anche solo quelli che gli ringhiano!!!
E' verissimo! La scorsa domenica mio marito ha portato Milo a farsi due sgambettate con la pallina al parco (che è pieno di dementi). Nell'area cintata c'era un cretino con 2 Dobberman femmina, una tranquilla, l'altra molto gelosa e aggressiva. Quest'ultima se l'è presa con Milo, così Andrea l'ha portato fuori dal recinto (fatiscente da paura!)e si è fatto un lungo giro in attesa che il furiosoo se ne andasse, anzichè stare lì, fermo e impalato come una statua con la cagna al fianco che non faceva assolutamente nulla. Allora ha provato a chiedergli : "Scusi, potrebbe uscire e stare qui fuori, così posso fare due lanci con la pallina al mio cane, che ha bisogno di correre un pò?"... Niente da fare "No, perchè? Lo faccia entrare!" - "Si, ma l'ha visto anche lei che la sua cagnolina lo attacca di brutto!"... Oh, non c'è stato verso. Andrea e Milo hanno dovuto andarsene... Che pezzo di furiosoo ... Fine della storia! doh
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Kiara Gio Apr 26, 2012 11:36 am

gaia&dexter ha scritto:Scusate ma per curiosità se il cane inavvertitamente morde una persona o un altro cane e gli fa male che può succedere?qui in italia ovvio!!!! dead

A quanto ne so, chi provvede alla medicazione (sia un Vet, per il cane, o un medico se il morsicato è umano), deve necessariamente registrare l'accaduto, i dati del proprietario e procedere ad apposita segnalazione in ASL del cane morsicatore: se non ricordo male, tre segnalazioni comportano un periodo di osservazione in canile sanitario... quanto ad eventuali implicazioni legali, per il singolo episodio suppongo succeda qualcosa solo se parte un esposto o simile (ad esempio nel caso che la vittima intenda esser risarcita delle spese mediche sostenute), mentre credo che in caso di episodi reiterati possano esserci in automatico conseguenze ben più gravi, sia per il cane che per il proprietario
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da gaia&dexter Gio Apr 26, 2012 12:24 pm

Ok ti ringrazio..sai sono un po confusa con tutte queste leggi che cambiano o vengono annullate,ho saputo che è stata eliminata la lista delle razze pericolose..ma allora perche l altro giorno due carabinieri hanno sollecitato due padroni di due dobermann liberi a legarli data la presenza di bambini e ad un altro con un husky no?
gaia&dexter
gaia&dexter

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Siria Gio Apr 26, 2012 12:25 pm

gaia&dexter ha scritto:Scusate ma per curiosità se il cane inavvertitamente morde una persona o un altro cane e gli fa male che può succedere?qui in italia ovvio!!!! dead

Qualche tempo fa ,un meticcione di una famiglia che abita vicino a me , ha morso un bambino, niente di grave solo qualche buchetto, comunque il bambino è stato portato a medicare al pronto soccorso, dove i genitori hanno dichiarato l'accaduto, al cane non è (fortunatamente) successo nulla, solo i controlli veterinari per verificare che fosse in ordine con i vaccini e avesse il chip.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Kiara Gio Apr 26, 2012 12:32 pm

gaia&dexter ha scritto:Ok ti ringrazio..sai sono un po confusa con tutte queste leggi che cambiano o vengono annullate,ho saputo che è stata eliminata la lista delle razze pericolose..ma allora perche l altro giorno due carabinieri hanno sollecitato due padroni di due dobermann liberi a legarli data la presenza di bambini e ad un altro con un husky no?

Ipotizzo? Fobia personale dei due vigili rispetto a quella razza Wink

Per sicurezza, prova a verificare sul sito della tua ASL veterinaria: curiosando in rete ho notato che al di là delle Ordinanze Ministeriali (valide sull'intero territorio nazionale) possono esserci piccole variazioni nella procedura a livello locale.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da la cri Gio Apr 26, 2012 2:15 pm

Kiara ha scritto:
gaia&dexter ha scritto:Ok ti ringrazio..sai sono un po confusa con tutte queste leggi che cambiano o vengono annullate,ho saputo che è stata eliminata la lista delle razze pericolose..ma allora perche l altro giorno due carabinieri hanno sollecitato due padroni di due dobermann liberi a legarli data la presenza di bambini e ad un altro con un husky no?

Ipotizzo? Fobia personale dei due vigili rispetto a quella razza Wink

Per sicurezza, prova a verificare sul sito della tua ASL veterinaria: curiosando in rete ho notato che al di là delle Ordinanze Ministeriali (valide sull'intero territorio nazionale) possono esserci piccole variazioni nella procedura a livello locale.
Infatti! Anche perchè nell'ultima lista adesso abrogata il dobermann non c'era! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da CLADI87 Gio Apr 26, 2012 2:57 pm

nel mio paese un rottweiler ha morso una bambina mentre era per strada senza guinzaglio.
il proprietario ha avuto la denuncia dai genitori della bambina e in più una multa per la mancanza di microchip e se non erro anche per mancanza di assicurazione
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Mizio Gio Apr 26, 2012 3:54 pm

gaia&dexter ha scritto:Alt alt scusate mi sono espressa male io!!!non ho nulla contro i meticci ve lo assicuro anzi al parco ce ne sono mille e a me fanno una tenerezza infinita,il problema è che alcuni Pero come per tutti i canidi razza e non sono aggressivi e lasciati ai loro istinti.io il mio cane se vedo che non sicomporta bene lo richiamo o lo lego, ma ci sono persone che nonostante vedono la situazione fannofinta di nulla.a me il cane loro ieri mi é persino saltato addosso per cercare di mordere dexter non dico che ho paura ma non so la reazione amche nei miei confronti!tra parentesi loro stessi mihanno riferito che ècosi perche non si è mai accoppiato!bah!! scratch

Cara Gaia il problema non sono i canidi ma i tuoi concittadini!!!! Mad
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

il primo morso...che paura! Empty Re: il primo morso...che paura!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.