I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giusto uno sfogo

+6
catamarana
tania5584
GiuliaeNicola
bebeking
Kiara
Aniello / Hachi
10 partecipanti

Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Giusto uno sfogo

Messaggio Da Aniello / Hachi Mar Apr 24, 2012 6:53 am

Ecco.....Forse a voi nn vi interessera' ma e' giusto uno sfogo.
Stamattina come ogni mattina alle 07.00 del mattino mi dirigo al parco con il mio piccolino......E' il nostro momento, nel parco nn c'e' nessuno e io posso liberare il mio piccolo hachi che corre libero e felice !!!! (viviamo in appartamento). Dopo circa 30 minuti chi viene!!!!! LA polizia civile (una specie di vigili qui in belgio).

Mr Mr Mr....Your dog is dangerous!!!!!!!!!(signore signore signore.....il suo cane e' pericoloso)

PERICOLOSO!!!!!!!!.....ma scusi ha visto che e' alto 26 cm al garrese? Hachi nn tocca nemmeno le mosche.........fate una cosa domandate al vivinato mi conoscono tutti (Hachi da bravo Jack russel se nn va vicino a tutti quelli che incontra nn e' lui)...... E alla fine mi ritrovo con una multa perche' ero senza guinzaglio (anche se l'ho messo al guinzaglio immediatamente).......
Che dire......il mio commento......il solito....invece di prendere i criminali se la prendono con noi brava gente e con il mio piccolo amico......
Dai Hachi nn ti preoccupare.......a costo di svegliarci alle 5 e uscire alle 6......una corsa a te nn te la toglie NESSUNO!!!!!
Scusate.....ma vedere il mio piccolino correre felice vale molto piu di due stupidi belgi in divisa Very Happy
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da Kiara Mar Apr 24, 2012 7:11 am

Anche qui vige il divieto di girare col cane libero nei parchi e le multe sono salate: data la scarsità di aree di sgambamento cani decenti (specie sotto il profilo igienico: anche se "il grosso" viene rimosso dai padroni per decenza, un praticello di 100 mq annaffiato da 20-30 cani al giorno diventa presto impraticabile Neutral ), confesso senza grossa vergogna che del divieto me ne frego, anche perchè come te sono al parco in orari antelucani e al massimo oltre a me e Tina c'è qualche altro padrone di cane.
Dove vado io, i passaggi della municipale sono frequenti, ma di solito negli orari di maggior frequentazione, tipo la metà pomeriggio: io, di conseguenza, in quasi 5 anni li avrò incrociati 3 volte, ma pare che ci siano vigili più "interventisti" (che ti multano all'istante) ed altri più tolleranti, che si limitano a ricordare il divieto chiedendo di legare il cane, specie se grosso
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da bebeking Mar Apr 24, 2012 7:16 am

ma che palle!!!... Mad Sad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 24, 2012 9:20 am

Noi abbiamo un parco sotto casa e quando era cucciola Emma la mollavamo, ora però non ci fidiamo più tanto perchè siccome ci sono anche gatti, ragazzini delle medie che corrono da tutte le parti, biciclette, passerotti...ecco non è proprio il caso. Anche perchè per quanto lei sia brava quando è sciolta questa zona la conosce molto bene, troppo bene, e non si sa mai che vedendo qualcuno che conosce diventi sorda o isterica alla vista di un gatto e non ci consideri se la chiamiamo. Inoltre pure i vigili passano a volte...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da Aniello / Hachi Mar Apr 24, 2012 9:43 am

Si ti capisco perfettamente........nn sempre i nostri cani ci stanno a sentire.....nn sono robot........ma e' quello che cercavo di spiegare ai vigili.......sono le 7 di mattina....e finche' nn venivate voi stavamo io e Hachi qui........e poi io ho sempre il guinzaglio a portata di mano......se il mio piccolo vede un gatto o un cane......mi guarda "come per chiedermi...posso andare"........
Mi fa piacere che anche voi comunque la pensate come me......cioe'......SO STATI UN PO ESAGERATI!!!!!!!!!........
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da tania5584 Mar Apr 24, 2012 9:48 am

certo che da voi in Italia sono fiscali sulle cose più futili eh??? da noi non sono così pignoli!
Il mio è ancora piccolo e lo faccio sfogare al parco qui vicino casa senza che nessuno mi dica niente...specialmente la polizia (l'altro giorno la vigilessa se l'è spupazzato!) fossero questi i problemi... mi spiace x te e il tuo piccolo perchè cmq il cane è vero (come dici tu) non è un robot che ritorna a comando sempre ma x uno sfogo di 10 min..come si dice da noi...che esageraziun!!! Suspect
tania5584
tania5584

Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da catamarana Mar Apr 24, 2012 9:50 am

Mio padre una volta fù multato perchè Ulpio (labrador) alla vista di un'anatroccolo nel sile lungo le mura di Treviso si è lanciato in acqua, Ulpio aveva il guinzaglio ma a mio padre è scappato (per la serie mio papà era maresciallo dei carabinieri).
Mi sembra una multa di 34 €uro, ridicolo insomma.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 24, 2012 9:51 am

Mah guarda...si credo che avrebbero potuto solo darti un avvertimento, poi se tu avessi perseverato e ti avessero beccato anche altre volte allora avrei capito già di più la multa...
Però devo dirti che onestamente lo trovo un pò antipatico quando io al parco sotto casa rispetto il divieto di non lasciare libero il cane e poi ci sono altri che hanno il cane libero mollato sempre e non parlo delle 7 di mattina, che non c'è nessuno...ma parlo di orari in cui il parco è molto pieno di gente e di vita e magari tal cane corre incontro a tutti abbaiando (per paura sua più che altro) e poi il nostro cane magari passando di lì vede dei cani liberi e vorrebbe essere libera anche lei, mentre noi la molliamo in città solo dove consentito (ma ammetto che siamo anche molto fortunati perchè abbiamo l'area cani dietro casa).
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da Aniello / Hachi Mar Apr 24, 2012 9:51 am

Ecco......Tania......infatti.....il problema e' che a me e' successo in Belgio.....dico la verita'....mi e' capitato altre volte che la polizia mi fermasse e mi chiedesse di mettere al guinzaglio Hachi...anche se buonissimo...ma era durante la giornata per strada.......ma alle sette del mattino al parco proprio no!!!!!................CMQ......il mio commento prima di andarmene e' stato..."Certo che nn avevate nulla da fare stamattina vero????"....ahahahahahahahah
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da Aniello / Hachi Mar Apr 24, 2012 9:55 am

Giulia....e li ti do perfettamente ragione......io appena vedo un altro cane al parco infatti metto il guinzaglio ad Hachi.......
Ti straquoto.........nn e' che il mio e' speciale e gli altri no.......
infatti quello che mi infastidisce e'......fammi una ramanzina......un avvertimento....ma addirittura la multa a casa........cioe' qua funziona cosi.....questi vigili mandano avviso al comune e alla polizia che poi mi manderanno multa a casa.....MA IO NN VEDO l'ora di leggere cosa sta scritto sulla multa!!!!! di sicuro vi aggiornero'........

Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da catamarana Mar Apr 24, 2012 9:57 am

ieri una signora mi ha raccontato che frequesta un'area per cani in cui spesso accede un lupo cecoslovacco, a detta sua il cane è molto aggressivo, han provato a chiedere al padrone di mettergli il guinzaglio e lui ha risposto che il cane è buonissimo basta che gli altri si sottomettano.
A me non sembra giusto
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 24, 2012 10:00 am

Ma lì vicino a dove stai tu non ci sono altri posti dove puoi lasciarlo libero?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 24, 2012 10:06 am

catamarana ha scritto:ieri una signora mi ha raccontato che frequesta un'area per cani in cui spesso accede un lupo cecoslovacco, a detta sua il cane è molto aggressivo, han provato a chiedere al padrone di mettergli il guinzaglio e lui ha risposto che il cane è buonissimo basta che gli altri si sottomettano.
A me non sembra giusto

Nemmeno a me questo sembra giusto. Se il cane è aggressivo non entra in area cani, punto. O ci entra solo quando non ci sono altri cani..non è giusto che per colpa sua ci rimettano gli altri. C'è anche da dire che sono cani molto molto tosti quelli, a Ferrara ce l'avranno in 4-5 persone che sono tutti amici e sono una specie di setta...stanno sempre fra loro. Nella nostra area cani non li ho mai visti venire, li ho però incontrati in giro al guinzaglio e soprattutto il padrone del maschio più grande (che vi assicuro sembra un orso, è ENORME e il padrone sembra un armadio) ha un polso incredibile con lui....all'epoca dell'incontro Emma era cucciolina e lui ha fatto completamente sdraiare il cane davanti ad Emma, cosicchè lei poi gli ha dato un pò di bacini. Un mio amico che ha un cucciolo di pastore tedesco li conosce abbastanza bene e un paio di volte con uno di loro ha giocato, ma non so dove.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da catamarana Mar Apr 24, 2012 10:20 am

Io le ho consigliato di rivolgersi al comune e fare una segnalazione, magari con un pò di firme, anche 5, solo per testimoniare che questo cane in qualche modo dà fastidio.
Leggedo queste storie mi rendo conto di quanto sia fortunata ad avere un giardino, ma mi metto nei panni di mia madre, Zibby non è poi così tanto buono, e quindi non lo si può lasciare mollato, mio fratello spesso infatti lo porta al piave in un posto desolato in modo che si possa sgranchire, però..se Zibby è con Margot si sottomette...chissa perchè poi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 24, 2012 10:28 am

catamarana ha scritto:Io le ho consigliato di rivolgersi al comune e fare una segnalazione, magari con un pò di firme, anche 5, solo per testimoniare che questo cane in qualche modo dà fastidio.
Leggedo queste storie mi rendo conto di quanto sia fortunata ad avere un giardino, ma mi metto nei panni di mia madre, Zibby non è poi così tanto buono, e quindi non lo si può lasciare mollato, mio fratello spesso infatti lo porta al piave in un posto desolato in modo che si possa sgranchire, però..se Zibby è con Margot si sottomette...chissa perchè poi.

Scusami Cris, ma non è possibile che alle tue pelosette possa bastare unicamente il giardino...apprezzerebbero sicuramente anche altri stimoli diversi, passeggiate, altri parchi, conoscere altri cani ecc..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da Aniello / Hachi Mar Apr 24, 2012 11:19 am

Giulia......si i vigili mi hanno dato una mappa.......la piu' vicina e' a 7/8 km da casa.....mmmmmm...un po lontano da raggiungere a prima mattina........beh....mo vedo che multa ricevero'....e poi trarro' le conseguenze......nn voglio sembrare menefreghista...ma sono due anni che vado allo stesso parco....hachi ha i suoi amici io i miei....spesso ci incontriamo per far stare i nostri cani insieme a giocare.....quindi difficilmente penso che cambiero' zona.....
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da Mara & Milo Mar Apr 24, 2012 11:26 am

Oh, che brutto leggere storie del genere... I cani non hanno alcun diritto. Parchi? Qui a Genova le aree cani sono pochissime e tenute così male, trascurate tanto che non ci cresce nemmeno un filo d'erba... E' una vergogna! Viviamo quasi tutti in condomini in mezzo al cemento... Qui si deve decidere chi scegliere il prossimo sindaco. Io, se mai voterò, vorrò prima capire se il "cittadino a 4 zampe" verrà tenuto nella giusta considerazione. Siamo ghettizzati e non abbiamo alcun diritto. Solo doveri... Siamo guardati con diffidenza. "Vediamo se raccoglie o no la cacca!"... Ma ci sono tanti di quei sporcaccioni che gettano per strada anche loro madre, mannaggia a loro. Le multe questi buzzurri mica le prendono! Siamo noi sempre nel mirino!!! Ecco, mi sono sfogata anch'io. Anche Milo è sacrificato da matti, e mi scoccia da morire!!!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da alessia81 Mar Apr 24, 2012 11:33 am

Kiara ha scritto:(specie sotto il profilo igienico: anche se "il grosso" viene rimosso dai padroni per decenza, un praticello di 100 mq annaffiato da 20-30 cani al giorno diventa presto impraticabile Neutral ),
soprattutto non è un vero e proprio sgambamento.. a parte il fatto che da me ci sono 3 aree attaccate così piccoline, date le dimensioni puzzano subito di simil-canile, e poi noto che i cani sono più stressati quando giocano lì dentro rispetto a quando sono in un prato più grande, spesso passano il tempo a "sgridarsi" a vicenda
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da Aniello / Hachi Mar Apr 24, 2012 11:45 am

Alessia infatti.......
Noi del vicinato....ci siamo dati subito una regola....andiamo tutti nello stesso parco......e 'come capita con gli umani' ogni cane ha il suo carattere. Quindi io so con chi hachi puo' giocare e con chi no....e dei vedere come e' bello per me vedere che in alcuni casi ci dividiamo parti del parco, o lasciamo spazio al cane appena arrivato.....senza parlare....basta uno sguardo un saluto e sembra che ci alterniamo come se fossimo una famiglia........e' una cosa bellissima che nn so se si puo' trovare con tanta facilita' in altre zone. Un esempio?.....ho insegnato ad hachi che alle 23.30 nn "possiamo" andare in un piccolo angolo del parco, perche' ogni giorno arriva una cagnona nera col padrone che fa i bisogni e va via....abbiamo provato a fare giocare i cani ma sembra nn sia possibile....risultato....il padrone si affaccia da dietro al muretto mi saluta io gli faccio cenno metto hachi al guinzaglio e cambiamo direzione.....lui mi fa cenno che va via....e il mio piccolino subito a coprire gli odori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy.....e si quello e' il suo parco ahahahahahahaha
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da Anna&Dante Mar Apr 24, 2012 11:56 am

Credo che le aree cani siano una bufala un pò dapertutto...
Io abito dietro le montagne, quindi di spazio ne abbiamo da vendere volendo... però sinceramente porto anch'io spesso Dante nelle aree cani... ma per portarlo nell'unica area cani "decente" di Brescia devo attraversare mezza città... e va beh ci stà...
Pensate che a Botticino hanno fatto la richiesta di un'area cani... e di spazio ce ne sarebbe da vendere, risultato il comune ha destinato un'area, ma il costo e il mantenimento dovrebbe essere a carico di chi la vuole... quindi nessuno la vuole...
Da noi c'è anche un parco abbastanza grande, dove però ci vado sempre con l'ansia... è vicino alla strada e sinceramente se devo stare con l'ansia... mmm preferisco evitare, ma i vigili non hanno mai fatto multe, anche perchè effettivamente l'orario in cui ci sono i cani "liberi" è sicuramente impraticabile... manco il bar per il caffè è aperto quasi... Very Happy
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 24, 2012 12:10 pm

Caspita allora siamo fortunati a Ferrara!!
In realtà è una città piuttosto verde (centro città a parte diciamo), il mio quartiere è uno dei più verdi e proprio dietro l'angolo abbiamo l'area cani più grande e frequentata di tutta Ferrara. Nel weekend viene gente dalla provincia facendosi anche 20-30 km apposta...il perchè? E' appunto la più frequentata e ci sono in genere cani tranquilli (le liti purtroppo capitano, non si può negare...ma sono più i pro che i contro ecco). Ed anche noi lì ci sentiamo un pò come in famiglia...cioè dopo un anno che vai lì tutti i giorni diventi amico con le persone, abbiamo anche organizzato delle cene coi soliti "cagnari" Razz Ma devo anche dire che le migliorie le abbiamo apportate noi...un signore (decisamente ricco) ha rifatto tutto il fondo della recinzione perchè si era alzata, un'altro ha aggiustato la maniglia del cancello che si era rotta (o meglio....l'avevano rotta per dispetto e penso anche di sapere chi), una signora ha messo per tutto il parco delle bottiglie con acqua a mo' di posacenere...eccecc.
Poi ce n'è un'altra dall'estate scorsa ma da quel che ho capito non ci va molta gente ed è più piccola.
Inoltre tutto il sottomura (per chi non lo sapesse Ferrara è circondata dalle mura) era area libera per i cani...dico era perchè c'è stata una polemica ed ora si possono portare solo i cani al guinzaglio. Molti si sopno arrabbiati, ma per me è giusto...nel sottomura ci va tutta la gente a correre, ci sono le bici che sfrecciano e poi c'è anche la strada non lontana....è pericoloso per me per i cani, e se uno facesse cadere una persona in bici? E se il tuo cane libero si mettesse a rincorrere quello che fa jogging? C'è una parte che è semi-delimitata da delle siepi e forse quella la recinteranno per bene ed adebiranno ad area cani, ma è tutto ancora da vedere.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da simona paola Mar Apr 24, 2012 12:52 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Caspita allora siamo fortunati a Ferrara!!
In realtà è una città piuttosto verde (centro città a parte diciamo), il mio quartiere è uno dei più verdi e proprio dietro l'angolo abbiamo l'area cani più grande e frequentata di tutta Ferrara. Nel weekend viene gente dalla provincia facendosi anche 20-30 km apposta...il perchè? E' appunto la più frequentata e ci sono in genere cani tranquilli (le liti purtroppo capitano, non si può negare...ma sono più i pro che i contro ecco). Ed anche noi lì ci sentiamo un pò come in famiglia...cioè dopo un anno che vai lì tutti i giorni diventi amico con le persone, abbiamo anche organizzato delle cene coi soliti "cagnari" Razz Ma devo anche dire che le migliorie le abbiamo apportate noi...un signore (decisamente ricco) ha rifatto tutto il fondo della recinzione perchè si era alzata, un'altro ha aggiustato la maniglia del cancello che si era rotta (o meglio....l'avevano rotta per dispetto e penso anche di sapere chi), una signora ha messo per tutto il parco delle bottiglie con acqua a mo' di posacenere...eccecc.
Poi ce n'è un'altra dall'estate scorsa ma da quel che ho capito non ci va molta gente ed è più piccola.
Inoltre tutto il sottomura (per chi non lo sapesse Ferrara è circondata dalle mura) era area libera per i cani...dico era perchè c'è stata una polemica ed ora si possono portare solo i cani al guinzaglio. Molti si sopno arrabbiati, ma per me è giusto...nel sottomura ci va tutta la gente a correre, ci sono le bici che sfrecciano e poi c'è anche la strada non lontana....è pericoloso per me per i cani, e se uno facesse cadere una persona in bici? E se il tuo cane libero si mettesse a rincorrere quello che fa jogging? C'è una parte che è semi-delimitata da delle siepi e forse quella la recinteranno per bene ed adebiranno ad area cani, ma è tutto ancora da vedere.


Sono appena tornata da 3 gg a Ferrara... deliziosa città.... con castello... con diamanti... con mura... cani sotto le mura... con bici... con salama da sugo... con zia ferrarese... con tenerina... e un sacco di altre cose bellissime e buonissime !!!!
simona paola
simona paola

Numero di messaggi : 132
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 24, 2012 1:40 pm

simona paola ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Caspita allora siamo fortunati a Ferrara!!
In realtà è una città piuttosto verde (centro città a parte diciamo), il mio quartiere è uno dei più verdi e proprio dietro l'angolo abbiamo l'area cani più grande e frequentata di tutta Ferrara. Nel weekend viene gente dalla provincia facendosi anche 20-30 km apposta...il perchè? E' appunto la più frequentata e ci sono in genere cani tranquilli (le liti purtroppo capitano, non si può negare...ma sono più i pro che i contro ecco). Ed anche noi lì ci sentiamo un pò come in famiglia...cioè dopo un anno che vai lì tutti i giorni diventi amico con le persone, abbiamo anche organizzato delle cene coi soliti "cagnari" Razz Ma devo anche dire che le migliorie le abbiamo apportate noi...un signore (decisamente ricco) ha rifatto tutto il fondo della recinzione perchè si era alzata, un'altro ha aggiustato la maniglia del cancello che si era rotta (o meglio....l'avevano rotta per dispetto e penso anche di sapere chi), una signora ha messo per tutto il parco delle bottiglie con acqua a mo' di posacenere...eccecc.
Poi ce n'è un'altra dall'estate scorsa ma da quel che ho capito non ci va molta gente ed è più piccola.
Inoltre tutto il sottomura (per chi non lo sapesse Ferrara è circondata dalle mura) era area libera per i cani...dico era perchè c'è stata una polemica ed ora si possono portare solo i cani al guinzaglio. Molti si sopno arrabbiati, ma per me è giusto...nel sottomura ci va tutta la gente a correre, ci sono le bici che sfrecciano e poi c'è anche la strada non lontana....è pericoloso per me per i cani, e se uno facesse cadere una persona in bici? E se il tuo cane libero si mettesse a rincorrere quello che fa jogging? C'è una parte che è semi-delimitata da delle siepi e forse quella la recinteranno per bene ed adebiranno ad area cani, ma è tutto ancora da vedere.


Sono appena tornata da 3 gg a Ferrara... deliziosa città.... con castello... con diamanti... con mura... cani sotto le mura... con bici... con salama da sugo... con zia ferrarese... con tenerina... e un sacco di altre cose bellissime e buonissime !!!!

Caspita!! La prossima volta avvertimi!! Io non sono di Ferrara, ma romagnola...ma la tenerina poche torte la battono!!!se poi servita con una crema al mascarpone...mmmmmmmmm pancia mia fatti capanna!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giusto uno sfogo Empty Re: Giusto uno sfogo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.