I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passare da uno a due jack!

+3
Siria
fra*rocky & alice*
Kawamat86
7 partecipanti

Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty passare da uno a due jack!

Messaggio Da Kawamat86 Gio Apr 12, 2012 3:51 pm

Secondo voi è sensato prendere un'altro jack in appartamento? chi ha avuto esperienze con due jack? mi farebbe piacere avere due cani, cosi potrebbero giocare insieme.. vorrei sapere da voi pro e contro.. grazie
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Apr 12, 2012 3:53 pm

Kawamat86 ha scritto:Secondo voi è sensato prendere un'altro jack in appartamento? chi ha avuto esperienze con due jack? mi farebbe piacere avere due cani, cosi potrebbero giocare insieme.. vorrei sapere da voi pro e contro.. grazie

E' impegnativo in appartamento...ma assolutamente fattibile!
credo che l'unico contro siano i soldi che si spendono in più...per il resto....vai con il raddoppiooooo!!!!! Al mio segnale
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Siria Gio Apr 12, 2012 5:31 pm

Vanna ne tiene dieci in un appartamento (grandissimo) ,due non sono certo un problema ! L'unica cosa è che per essere sicuri che andranno d'accordo e meglio prendere maschio e femmina e quindi quando quest'ultima andrà in calore devi separarla dal maschio (cosa non facile), altrimenti la sterilizzi e non avrai problemi !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Gio Apr 12, 2012 6:14 pm

Ciao! Io ho raddoppiato un anno fa, dopo lunghe riflessioni di famiglia e i preziosi consigli del forum e oggi... Non potrei essere più felice della scelta! Certo raddoppiano i peli (aargh!) e pure le spese... Però è una gioa vederli condividere tutto, giocare insieme, stimolarsi l'un l'altro. Quando rientro la sera, le feste sono meno ossessive, perchè si sono fatti compagnia, e anche giochi come il riporto e il cerca sono diventati sport di squadra. Nel mio caso poi, essendo mamma e figlio, lei gli ha insegnato tutto quello che sa- anche per emulazione- e per fortuna è sempre stata una signorina ben educata. E fino adesso mai una lite, solo lotta libera (ma senza danni).
Ovviamente se già con uno la casa immacolata è improbabile, con due è pura utopia: in mia assenza, è il loro parco giochi!! E se uno abbaia, l'altro lo segue... Anche le vacanze sono un po' piu scomode, perchè con due cani le difficoltà raddoppiano.
Ma nel complesso, lo rifarei 10mila volte!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Kawamat86 Gio Apr 12, 2012 6:15 pm

due femmine posso essere un problema?
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Kawamat86 Gio Apr 12, 2012 6:30 pm

TessaMacchia&Noel ha scritto:Ciao! Io ho raddoppiato un anno fa, dopo lunghe riflessioni di famiglia e i preziosi consigli del forum e oggi... Non potrei essere più felice della scelta! Certo raddoppiano i peli (aargh!) e pure le spese... Però è una gioa vederli condividere tutto, giocare insieme, stimolarsi l'un l'altro. Quando rientro la sera, le feste sono meno ossessive, perchè si sono fatti compagnia, e anche giochi come il riporto e il cerca sono diventati sport di squadra. Nel mio caso poi, essendo mamma e figlio, lei gli ha insegnato tutto quello che sa- anche per emulazione- e per fortuna è sempre stata una signorina ben educata. E fino adesso mai una lite, solo lotta libera (ma senza danni).
Ovviamente se già con uno la casa immacolata è improbabile, con due è pura utopia: in mia assenza, è il loro parco giochi!! E se uno abbaia, l'altro lo segue... Anche le vacanze sono un po' piu scomode, perchè con due cani le difficoltà raddoppiano.
Ma nel complesso, lo rifarei 10mila volte!

ecco la mia è abbastanza tranquilla come cagnolina, ma vedo che sta sempre attaccata a me, come se le manca un compagno di giochi ed è un cane che non si sa annoiare, come tutti i jack.. lei è attiva 24 ore su 24, vorrei prendere un'altra femminuccia per avere meno sensi di colpa io e anche se la mia è molto coccolata avrebbe h24 un compagno di giochi.. pensavo era una buona idea, ma ho paura si riveli
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Siria Gio Apr 12, 2012 6:54 pm

Kawamat86 ha scritto:due femmine posso essere un problema?
Quanto ha la tua piccola ?
Secondo me se ha più di 2 anni e hai visto che ha un carattere socievole con le altre femmine, puoi prenderne un'altra e non avrai nessun problema !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Kawamat86 Gio Apr 12, 2012 7:09 pm

ha quasi nove mesi ed è molto socievole, anzi fin troppo.. è una cane a cui piace la compagnia sia umana che di altri cani, quindi trovarle un'altro compagnetto sarebbe l'ideale.. ma maschio no per il fatto del calore.. non so se prendere un'altra razza o in futuro quando se tutto andrà bene farà un cucciolata di tenermi un cucciolo.. ma il problema è fare capire ai miei che due cani è meglio, perchè io inizio a convincermi che due cani sia un'ottima cosa
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Apr 12, 2012 7:29 pm

Siria ha scritto:
Kawamat86 ha scritto:due femmine posso essere un problema?
Quanto ha la tua piccola ?
Secondo me se ha più di 2 anni e hai visto che ha un carattere socievole con le altre femmine, puoi prenderne un'altra e non avrai nessun problema !

Mi metti un pò di apprensione : Soda ha più di 2 anni ed è tutt'altro che socievole con le altre femmine e anche con qualche maschio...speriamo bene e che tutto fili liscio con Tequila.

Per Kawamat86 : occhio che poi da 2 passi a 3.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da catamarana Gio Apr 12, 2012 8:00 pm

Io anche ho scelto di tenere una femminuccia figlia della nostra Margot...per ora si amano poi si vedrà
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Kawamat86 Gio Apr 12, 2012 8:11 pm

io so che carattere ha nina e sono quasi certo che non farebbe male a nessuno.. il problema sarà l'incognita del carattere dell'altro cane al massimo,ma magari figlio di nina prendere un pò dalla madre e sicuramente la farei accoppiare da un cane equilibrato e che con molta probabilità dall'allevamento in cui l'ho presa.. eviterò ovviamente di farla ingelosire.. ma mi sembra un sogno che mai si realizzerà visto che non abito a casa mia o quando sono fuori con altri coinquilini.. vorrei una casa tutta mia in campagna per avere 10 cani
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da catamarana Gio Apr 12, 2012 8:14 pm

Guarda prenditi un altra jack e fine....non pensare che fare una cucciolata sia semplice..io sto contando i giorni per liberarmi dei 4 marmocchi a 4 zampe...mi stanno demolendo la casa...e non solo....anche il giardino....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Kawamat86 Gio Apr 12, 2012 8:24 pm

ovviamente a casa è impossibile tenere 4 cuccioli, poi di jack..
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da catamarana Gio Apr 12, 2012 8:25 pm

diciamo che non è impossibile ma molto impegnativo...anche a livello economico...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Gio Apr 12, 2012 9:33 pm

Kawamat86 ha scritto:ovviamente a casa è impossibile tenere 4 cuccioli, poi di jack..

catamarana ha scritto:diciamo che non è impossibile ma molto impegnativo...anche a livello economico...

Vero... Però è anche stata una delle esperienze più belle della mia vita... wub
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Gio Apr 12, 2012 9:42 pm

Kawamat86 ha scritto:

ecco la mia è abbastanza tranquilla come cagnolina, ma vedo che sta sempre attaccata a me, come se le manca un compagno di giochi ed è un cane che non si sa annoiare, come tutti i jack.. lei è attiva 24 ore su 24, vorrei prendere un'altra femminuccia per avere meno sensi di colpa io e anche se la mia è molto coccolata avrebbe h24 un compagno di giochi.. pensavo era una buona idea, ma ho paura si riveli

I jack sono attivissimi e non amano la noia, per cui la compagnia sicuramente aiuta. Però considera che non si sostituirà a te: ne avresti DUE da scaricare e far giocare quando torni. Per quanto giochino insieme, nulla per loro può eguagliare la tua compagnia! E sicuramente sei una sera sei stanca e puoi far finta di non vedere un jack che ti fissa per fare qualcosa insieme, ti assicuro che è praticamente impossibile ignorare un assalto su due fronti!!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Kawamat86 Gio Apr 12, 2012 10:17 pm

TessaMacchia&Noel ha scritto:
Kawamat86 ha scritto:

ecco la mia è abbastanza tranquilla come cagnolina, ma vedo che sta sempre attaccata a me, come se le manca un compagno di giochi ed è un cane che non si sa annoiare, come tutti i jack.. lei è attiva 24 ore su 24, vorrei prendere un'altra femminuccia per avere meno sensi di colpa io e anche se la mia è molto coccolata avrebbe h24 un compagno di giochi.. pensavo era una buona idea, ma ho paura si riveli

I jack sono attivissimi e non amano la noia, per cui la compagnia sicuramente aiuta. Però considera che non si sostituirà a te: ne avresti DUE da scaricare e far giocare quando torni. Per quanto giochino insieme, nulla per loro può eguagliare la tua compagnia! E sicuramente sei una sera sei stanca e puoi far finta di non vedere un jack che ti fissa per fare qualcosa insieme, ti assicuro che è praticamente impossibile ignorare un assalto su due fronti!!

ovviamente come porto uno al parco, porterò tutti e due al parco.. non è questo quello che mi pesa, mi pesa il fatto che secondo me in due starebbe meglio e viva con piu gioia.. non perchè non la vedo felice adesso, ma perchè con un compagnetto vicino sia piu indipendente, cosa che adesso non vedo piu di tanto
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da fabiana Ven Apr 13, 2012 9:05 am

tutto dipende, come è già stato detto, dal carattere del tuo cane.
se è un cane equilibrato la compagnia di un conspecifico non può che essere una cosa positiva, se è uno di quei "figli unici" che ogni tanto mi capita di incontrare, credo che l'inserimento di un altro cane lo stresserebbe non poco, per lo meno all'inizio.

solo tu conosci cosi bene il tuo cane da poter sapere se accetterebbe o meno un compagno di vita!

in secondo luogo ricordati che comunque sono cani con un carattere scoppiettante, ci saranno giorni in cui dovrai sedare qualche lite e magari fare qualche medicazione per un morso ricevuto! soprattutto se inserisci un cane dello stesso sesso. non è detto, ma con i terrier non è improbabile!

la mia jack che convive con 2 whippet femmine è sempre la prima a scatenare le risse, generalmente per gelosia, pur essendo l'ultima arrivata. a volte le prende, a volte le dà, e un paio di volte ho disinfettato una ferita a una delle 3. il 95% del tempo lo passano a dormire assieme nella cuccia, mangiano da una ciotola sola, bevono da una ciotola sola e spesso dividono il tutto anche con i gatti quindi posso dire di essere soddisfattissima del carattere delle mie 3 zittellone! io inserirei senza dubbi un'altra cagnolina nel loro branco (e succederà... Wink ).

avere più di un cane ti permette di vedere e interazioni tra di loro, di lasciarli in compagnia quando non ci sei, i giochi con 2 o più cani sono di sicuro più divertenti e movimentati.
d'altro canto avendo un cane solo puoi riversare su di lui tutte le tue attenzioni e "lavorarci" meglio di sicuro. con 3 io devo dividermi per accontentare tutte e di sicuro le attenzioni vengono suddivise, ma alla fine, tornassi indietro, RIPRENDEREI TUTTE E 3 LE ZITELLE!!! Very Happy
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

passare da uno a due jack! Empty Re: passare da uno a due jack!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.