I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

+23
Mizio
Mikinz
Andrea
Cleo
MascalzoneCanino
fabyrm
Ilenia
MarcoeByron
Siria
AleEleJariJack
aurelio&spike
musmus
*Kia*
Erika
alessia81
Vale e Maggie!!!
Veronique
Giuliaeco
milaria
Gennj16
fra*rocky & alice*
*Sonia&Penny*
Sara&Nica
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Sara&Nica Lun Apr 02, 2012 1:50 pm

Ieri ho portato Nica all'esposizione nazionale canina di riva del Garda...
a parte il fatto che non era come me l'aspettavo, ho visto cose veramente assurde tipo jack broken su un tavolino al cappio per stripparli e laccarli Shocked
e durante la lunghissima attesa ho fatto amicizia con qualche altro personaggio che attendeva come me la valutazione del giudice per ottenere il L.I.R.
anche i loro cani erano belli, ma senza dubbio non perfetti!!!(tranne un paio che erano veramente belli)
allora, due erano sproporzionati inquanto troppo alti per essere jrt e il pelo non definito, uno specie broken e l'alro era liscio ma lungo...una era alta 50cm al garrese e l'altro 5 cm in più della sorella e il giro Torace 62cm!!!! (praticemente il doppio della mia Nica)
Poi c'era un cucciolino tenero...che secondo me non aveva 9 mesi...però.........
con le orecchie più a U che a V
ma ecco arrivare il super dotato con le orecchie a sventola /\ /\
ebbene...
la mia nica lo ammetto ha troppo nero, ma l'ho scelta proprio perchè mi piaceva questo particolare, ma vi assicuro che ha più del 51% di bianco e per tutto il resto è perfetta!!! (25cm al garrese, 42cm di torace, orecchie a V di ottima tessitura e mobili, muscolatura eccellente, denti perfetti, coda portata fiera all' in su, un vero jack insomma!!!)
beh...
ebbene, vi dico che tutti hanno ottenuto il L.I.R. pure le orecchie a sventola l'hanno ottenuto....
arriva il turno della mia Nica e il giudice mi dice : "questo cane non lo guardo nemmeno perchè è troppo nero"
al che io rispondo : "ma ha più del 51% di bianco"
lui ribatte : "ha la schiena nera e non lo posso accettare"
io esco dal ring lo dico a mio marito e poi mi viene in mente di chiedere alla ragazza col cane super dotato : "scusa, non per offendere te e il tuo cane...ma lui è passato?"
lei mi risponde : "sì, sembra di sì, adesso il mio ragazzo si sta mettendo d'accordo con il giudice"!
Shocked in che senso????? penso io!!!
al che d'istinto torno indietro e vado a parlare nuovamente con il giudice : "scusi, ma perchè anche se ha più del 51% di bianco non me la fate passare?"
- "non posso perder tempo a star qui a misurare quanto è il bianco e poi ti ho già detto che ha la schiena nera e il manuale è chiaro"
allora mi sono imbestialita Evil or Very Mad
"il manuale è chiaro anche per le orecchie a sventola!!! perchè avete fatto passare l'altro cane? Le orecchie a sventola non sono ammissibili"
-"il manuale non dice niente al riguardo"
Shocked Shocked Shocked Evil or Very Mad
per farla breve io gli ho detto che Nica arriva da genitori entrambi JRT, ma la cucciolata non è stata registrata, tutto qui! E gli ho detto :"se fosse stata invece registrata, lei avrebbe il pedigree, giusto?"
-"sì certo! Ma perchè la cucciolata non è stata registrata?"
-"la madre era vecchia e i padroni dopo tante cucciolate le ultime non le hanno registrate"
-"mi dispiace, ma non posso farla passare"
intervenne quindi mio fratello che gli chiese di dimostrarmi il perchè e quanto mai lo fece...dovetti intervenire io nuovamente per calmare gli animi :
"quello che intende mio fratello non è giudicare il suo mestiere,ma chiede solo di darmi una vera prova...quindi misurate il mio cane e poi ne parliamo"
-"non c'è bisogno di misurarlo, perchè si vede subito che fisicamente è perfetto, ma il colore non posso accettarlo!!!"
al che ho smesso di lottare e ho fatto venir via anche mio fratello...ma un secondo giudice mi ha fermata e mi ha detto : "portala ad un'altra esposizione, vedrai che molto probabilmente te l'accettano"
e mentre passavo tra gli altri che stavano attendendo il loro turno mi dicevano di portarla da un'altra parte e di cambiare giudice!
Però secondo voi è giusto che le orecchie a sventola passino???
che io sappia lo standard non le ammette proprio!!!
DITEMI LA VOSTRA...PERCHè IO SONO TROPPO ..... NERAAAAAA!!! Evil or Very Mad

Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Apr 02, 2012 1:57 pm

Ciao Sara, mi dispiace molto per come è andata e perchè non hanno accettato la tua Nica..Purtroppo sei stata sfortunata ad aver trovato un giudice troppo severo..Poi si ,lo standard dice che nel JRT il bianco deve prevalere, però se la tua Nica è nata da entrambi JRT e ha 51 % di bianco secondo me come dici tu sempre meglio lei che il jack con le orecchie a sventola!!! Questo sinceramente non lo concepisco anche io e le regole che ci sono a queste esposizioni sono proprio ridicole e dovrebbero rivederle secondo me!!! (parlo al riguardo di aver accettato il jack a sventola e la tua che è bellissima no)
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Apr 02, 2012 2:18 pm

Mia opinione: dato che il riconoscimento è previsto "per apportare dei miglioramenti alla razza" e non per farla far franca a persone che non si sa per quale motivo non registrano le cucciolate, benvengano giudici pignoli...Se ha tutto il dorso nero e la testa è nera, a mio parere è troppo scuro.
PS: sei sicura che sia stata riconosciuta una cagna alta 55 cm al garrese??L'hai misurata tu?A me pare davvero strano...per darti un'idea...è praticamente l'altezza prevista da standard per i setter e i labrador femmine...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Gennj16 Lun Apr 02, 2012 2:21 pm

Sara, mi dispiace tanto per la tua inc... censura ...
Nica per me è stupenda,
prova ad armarti di pazienza a portala ad un'altra expo e vedrai che sarà "accettata"...

Le orecchie a sventola sono FUORI standard...

Porta pazienza e vedrai che Nica diventerà un campionessa!

bacini da me e Lilly!

Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da milaria Lun Apr 02, 2012 2:21 pm

informati se puoi io sapevo che se non veniva accettata non si poteva più riprovare, dimmi chi era il giudice please
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Sara&Nica Lun Apr 02, 2012 2:48 pm

le misure degli altri cani le so perchè i loro padroni me lo hanno detto ed era questa la loro paura : che non li accettassero per le loro dimensioni.
mentre le orecchie a sventola...non per infierire...ma si vedono!!!...anche fin troppo!!!
io dico : è vero, il dorso scuro non è precisamente nello standard, (anche se questo dice che il pelo dev'essere bianco per almeno il 51%)
però se tanto vuoi fare il pignolo, lo fai anche con gli altri, poi una risposta che ha dato il giudice a mio marito è : lo abbiamo ammesso, ma tanto non potrà fare mostre di bellezza!
ma vaff.....
per di più era un cane fifone con la coda tra le zampe!!!
vabbè...
il giudice era GIANERCOLE MENTASTI.
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da milaria Lun Apr 02, 2012 2:56 pm

non lo conosco
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 02, 2012 3:00 pm

Io credo che sia giusto far passare solo cani in standard e da ciò che racconti solo tu sei stata discriminata e non lo trovo giusto ci credo che sei arrabbiata!!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Sara&Nica Lun Apr 02, 2012 3:29 pm

vorrei mettere il video ma non riesco...come posso fare?
comunque come dice Giulia, sono d'accordo che si facciano passare solo i cani con il vero standard, però data la giornata di ieri mi chiedo quale sia!!!!
Lo so anche io che troppo nero non va...che il bianco deve spiccare...ma ripeto, se la cucciolata fosse stata registrata???
E si torna a ripetere : perchè dumbo sì?????????
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Sara&Nica Lun Apr 02, 2012 3:32 pm

Gennj16 ha scritto:Sara, mi dispiace tanto per la tua inc... censura ...
Nica per me è stupenda,
prova ad armarti di pazienza a portala ad un'altra expo e vedrai che sarà "accettata"...

Le orecchie a sventola sono FUORI standard...

Porta pazienza e vedrai che Nica diventerà un campionessa!

bacini da me e Lilly!


grazie
ricambio i bacini...anche Nica Very Happy 1016
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Veronique Lun Apr 02, 2012 4:15 pm

Sara&Nica ha scritto:le misure degli altri cani le so perchè i loro padroni me lo hanno detto ed era questa la loro paura : che non li accettassero per le loro dimensioni.
mentre le orecchie a sventola...non per infierire...ma si vedono!!!...anche fin troppo!!!
io dico : è vero, il dorso scuro non è precisamente nello standard, (anche se questo dice che il pelo dev'essere bianco per almeno il 51%)
però se tanto vuoi fare il pignolo, lo fai anche con gli altri, poi una risposta che ha dato il giudice a mio marito è : lo abbiamo ammesso, ma tanto non potrà fare mostre di bellezza!
ma vaff.....
per di più era un cane fifone con la coda tra le zampe!!!
vabbè...
il giudice era GIANERCOLE MENTASTI.

ahhhhhh, io non partecipo alle mostre dove giudica lui.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Veronique Lun Apr 02, 2012 4:25 pm

E' corretto che i Giudici siano pignoli e severi nell'accordare il pedegree ma è altrettanto giusto che lo facciano con tutti!!!!
comprendo benissimo il tuo umore e le tue perplessità....se ne vedono così tante di cose storte in expo!!!! spesso c'è da mangiarsi il fegato....specialmente quando vieni a sapere certe cose....allevatori che ospitano i Giudici e poi vincono tutto ecc ecc ... per quello io partecipo poco alle expo, purtroppo mio padre la prima cosa a cui teneva era l'onestà ed io sono come lui per cui non sono capace di scendere a determinati compromessi (chiamiamoli così) cosa che altri allevatori non hanno scrupoli a fare.....così vedi arrivare per primi delle ciofeche che non ti dico....e così anche vengono penalizzati i privati che portano il loro cagnetto ma che meriterebbero di essere trattati seriamente ed onestamente....
Tornando a te se non erro non si può ripetere la richiesta di passaggio....non ne sono sicura al 100% prova magari ad informarti.
Per quelli invece che devono ancora partecipare....informatevi bene prima su chi giudica....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Sara&Nica Lun Apr 02, 2012 4:53 pm

queste tue parole mi "consolano" un poco...però non è proprio giusto!!!
io non conoscevo questo mondo e sono andata pulita, all'acqua di rosa.
Non mi immaginavo lontanamente che potessero accadere certe cose in un mondo che dovrebbe essere il più limpido possibile trattandosi del migliore amico dell'uomo, di esseri così speciali.
Ma mi sbagliavo, non c'è niente di pulito!!!
La mia Nica non è la migliore sicuramente...ho visto jrt formidabili, ma per il riconoscimento ho visto davvero cose assurde, cani che non avrei mai portato...e invece Nica che per la prima volta stava in mezzo a tanta confusione e che per la prima volta vedeva tanti cani, tra cui esseri giganteschi, camminava fiera...tanto fiera quanto ignara di come una stupida persona l'avrebbe giudicata!!!
Ma io ero e la sono ancora, orgogliosa di lei che non ha mai abbassato la sua codina e che guardandomi negli occhi mi ha trasmesso tanto coraggio da poter sfilare in mezzo a tutti, di fregarmene del pensiero della gente...abbiamo iniziato a "camminare" e ci siamo dette : facciamogli vedere noi!!!
ma è durato poco, perlomeno per me...lei invece ha continuato a portare fiera il suo pelo e ha dato dimostrazione di come si comporta un Jack!!!
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Vale e Maggie!!! Lun Apr 02, 2012 5:09 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Mia opinione: dato che il riconoscimento è previsto "per apportare dei miglioramenti alla razza" e non per farla far franca a persone che non si sa per quale motivo non registrano le cucciolate, benvengano giudici pignoli...Se ha tutto il dorso nero e la testa è nera, a mio parere è troppo scuro.
PS: sei sicura che sia stata riconosciuta una cagna alta 55 cm al garrese??L'hai misurata tu?A me pare davvero strano...per darti un'idea...è praticamente l'altezza prevista da standard per i setter e i labrador femmine...
Anch'io penso che il pedigre serva per migliorare la razza,capisco che te la sia presa perche magari altri cani con le orecchie ritte sono stati riconosciuti, ma come non lo sono loro credo non lo sia neppure un mantello sul dorso troppo scuro. Non te la prendere, lei rimetta sempre la tua dolcissima cucciola,con o senza pedigree!!! Una domanda: ma perche volevi che fosse riconosciuta?
Vale e Maggie!!!
Vale e Maggie!!!

Numero di messaggi : 252
Età : 38
Località : loro ciuffenna
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 02, 2012 5:09 pm

milaria ha scritto:non lo conosco
certo, è un nome inventato






Razz
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Veronique Lun Apr 02, 2012 5:18 pm

Guarda penso che con pedegree o senza la tua Nica sia una jackina speciale, goditela così com'è, il vostro amore non cambierà con un pedegree in più o in meno fra di voi....
Ti posso dire, io nella mia vita di delusioni ne ho avute molte ed ormai ho capito che di pulito e giusto c'è ben poco...anche per questo amo i cani...dico sempre "loro non mentono", sono onesti, se gli sei simpatico te lo fanno capire se non gli sei simpatico altrettanto....non sono falsi, mentitori come diversi esseri umani (se così li si può definire) che si salutano con baci ed abbracci e poi si pugnalano alle spalle....
Di schifezze ne ho viste anche nel mondo dell'arte (io dipingo e scrivo...) e li ho lasciato un po' perdere per il disgusto....alla fine sono giunta alla conclusione che di pulito, serio ed onesto c'è ben poco.....e mi tocca sopravvivere.....e non me ne frega niente di coppe o allori, so quello che faccio e mi basta.....capisci mi sento pulita dentro e mi basta, in questo mi sento molto ma molto superiore a quelli che pattuiscono premi ed altro....
Ti dico goditi la tua Nica, tu sai che è un vero jack dentro!!!!! non c'è prezzo per le feste e l'amore che tutti i giorni ti da.....
Non vale la pena stare male per gente che non merita attenzione ed importanza.....
Ciao - un abbraccio a te e a Nica
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Veronique Lun Apr 02, 2012 5:27 pm

Vale e Maggie!!! ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Mia opinione: dato che il riconoscimento è previsto "per apportare dei miglioramenti alla razza" e non per farla far franca a persone che non si sa per quale motivo non registrano le cucciolate, benvengano giudici pignoli...Se ha tutto il dorso nero e la testa è nera, a mio parere è troppo scuro.
PS: sei sicura che sia stata riconosciuta una cagna alta 55 cm al garrese??L'hai misurata tu?A me pare davvero strano...per darti un'idea...è praticamente l'altezza prevista da standard per i setter e i labrador femmine...
Anch'io penso che il pedigre serva per migliorare la razza,capisco che te la sia presa perche magari altri cani con le orecchie ritte sono stati riconosciuti, ma come non lo sono loro credo non lo sia neppure un mantello sul dorso troppo scuro. Non te la prendere, lei rimetta sempre la tua dolcissima cucciola,con o senza pedigree!!! Una domanda: ma perche volevi che fosse riconosciuta?

Sono d'accordo per il migliorare la razza, ma non si migliora una razza tagliando fuori un soggetto non idoneo e lasciandone passare altri con difetti ben peggiori, quelli faranno figliare i loro cani e faranno si un danno, molto più del colore. Il colore molto macchiato è un punto di non ritorno nel senso che tende ad essere continuamente trasmesso ma è nulla in confronto a cani completamente fuori standard per peso, altezza, orecchie o quant'altro ed a quello che loro trasmetteranno (come danno). Capisco la rabbia che penso non ci sarebbe stata se fosse stato usato lo stesso metro di giudizio per tutti. Capisco ancora di più la sua rabbia perchè ho constatato che molto spesso vengono dati giudizi incoerenti...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Erika Lun Apr 02, 2012 5:35 pm

Mi dispiace x Nica...certo un pò di coerenza....ok essere pignoli, ma bisogna esserlo con tutti.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da *Kia* Lun Apr 02, 2012 5:40 pm

eccomi! eccomi! chissà xkè mi sento presa in causa Razz
Sarina ho un'idea, andiamo insieme da qst 'giudice' con nica e golia così lo facciamo impazzire!! ahahahaha!! anche lei ha molto nero sia la testina che il dorso e lei il pedregree ce l'ha solo xkè l'ha ereditato dai genitori se no anche noi ci troveremmo nella tua stessa situazione! afro lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Sara&Nica Lun Apr 02, 2012 5:58 pm

Veronique ha scritto:
Vale e Maggie!!! ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Mia opinione: dato che il riconoscimento è previsto "per apportare dei miglioramenti alla razza" e non per farla far franca a persone che non si sa per quale motivo non registrano le cucciolate, benvengano giudici pignoli...Se ha tutto il dorso nero e la testa è nera, a mio parere è troppo scuro.
PS: sei sicura che sia stata riconosciuta una cagna alta 55 cm al garrese??L'hai misurata tu?A me pare davvero strano...per darti un'idea...è praticamente l'altezza prevista da standard per i setter e i labrador femmine...
Anch'io penso che il pedigre serva per migliorare la razza,capisco che te la sia presa perche magari altri cani con le orecchie ritte sono stati riconosciuti, ma come non lo sono loro credo non lo sia neppure un mantello sul dorso troppo scuro. Non te la prendere, lei rimetta sempre la tua dolcissima cucciola,con o senza pedigree!!! Una domanda: ma perche volevi che fosse riconosciuta?

Sono d'accordo per il migliorare la razza, ma non si migliora una razza tagliando fuori un soggetto non idoneo e lasciandone passare altri con difetti ben peggiori, quelli faranno figliare i loro cani e faranno si un danno, molto più del colore. Il colore molto macchiato è un punto di non ritorno nel senso che tende ad essere continuamente trasmesso ma è nulla in confronto a cani completamente fuori standard per peso, altezza, orecchie o quant'altro ed a quello che loro trasmetteranno (come danno). Capisco la rabbia che penso non ci sarebbe stata se fosse stato usato lo stesso metro di giudizio per tutti. Capisco ancora di più la sua rabbia perchè ho constatato che molto spesso vengono dati giudizi incoerenti...

Bravissima!!! E' questo che intendo, so che Nica è in difetto...ma non così grave come i difetti che avevano gli altri...quello con le orecchie a sventola oltre che il difetto fisico aveva pure il carattere che non andava, un jrt con la coda tra le zampe non è tanto normale!!! Poi che il manto fosse ok per tipologia e colore non c'è dubbio,ma se queste orecchie e carattere difettano, mi dici che jack è???
Se non avesse rilasciato il L.I.R. a lui come agli altri due...allora non avrei aperto bocca per Nica.
Ma vedendo questo trattamento allora io mi ribello!!!
O lo stesso metro con tutti o altrimenti non mi prendi in giro per di più dicendomi che il manuale non dice niente riguardo alle orecchie ma è chiaro per quanto riguarda il colore del pelo.
Perchè non sono scema e tutti sanno che il jack deve avere le orecchie con una buona mobilità e cadenti a V . Non raccontarmi storie!!!
Se quel cane non fosse passato io davvero sarei stata zitta...ma anche quegli altri due con il pelo amorfo e ben fuori dallo standard per le misure non dovevano passare...e allora avrei accettato che Nica non avesse avuto il riconoscimento di razza!!!
Che comunque lo volevo solo per soddisfazione personale, perchè per me Nica è molto bella e ha un carattere eccezionale, con tutti e per tutti e quando giriamo per Morbegno la gente mi avvicina per accarezzarla e tutti mi chiedono : "è il cane di the mask?" oppure :"è un Jack vero?"
io so che è un jack perchè so da dove viene...però per soddisfazione personale avrei voluto farle prendere il riconoscimento di razza...perchè secondo me se lo merita!!!!! ecco tutto!!!
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Sara&Nica Lun Apr 02, 2012 6:05 pm

*Kia* ha scritto:eccomi! eccomi! chissà xkè mi sento presa in causa Razz
Sarina ho un'idea, andiamo insieme da qst 'giudice' con nica e golia così lo facciamo impazzire!! ahahahaha!! anche lei ha molto nero sia la testina che il dorso e lei il pedregree ce l'ha solo xkè l'ha ereditato dai genitori se no anche noi ci troveremmo nella tua stessa situazione! afro lol!

peccato che la mia Nica il pedigree non l'ha...tu sei stata fortunata con la tua Golia!!!
che è bellissima!!!
sì..sarebbe un'idea andare insieme da questo stupido giudice che già solo dal nome è antipatico!!! come si fa a chiamarsi Gianercole Mentasti??? 1025 1025 1025
però dai...il 51% di bianco ce l'hanno!!!!
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da musmus Lun Apr 02, 2012 6:46 pm

io c'ero ma non ho visto l' r.s.r., sinceramnte non credo che sia stato passato un jack da 55 cm.. Mentasti é un buon giudice equo ed onesto ( ce ne sono alcuni che magari te lo fanno passare ma.. ti consigliano la monta con il suo jack per portarlo in standard))). cmq il problema forse puo' essere che nel 51 percento di bainco non deve essere tenuta conto la pancia. se magari posti alcune foto
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da *Kia* Lun Apr 02, 2012 7:21 pm

c'è da dire una cosa, io goly l'ho fatta sterilizzare anche xkè avendo tanto nero è in effetti una border line sulla colorazione x qnt riguarda lo standard. xò qui nn si sta parlando di qst ma del fatto che il giudice ha fatto delle preferenze anche sui difetti.certo è che se fai passare le orecchie a sventola e troppo alto, devi farmi passare anche il cane troppo nero.un difetto è un difetto a prescindere da quale esso sia.
oltretutto che poi lo elogi dicendo che è perfetto a livello morfologico.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Veronique Lun Apr 02, 2012 7:34 pm

musmus ha scritto:io c'ero ma non ho visto l' r.s.r., sinceramnte non credo che sia stato passato un jack da 55 cm.. Mentasti é un buon giudice equo ed onesto ( ce ne sono alcuni che magari te lo fanno passare ma.. ti consigliano la monta con il suo jack per portarlo in standard))). cmq il problema forse puo' essere che nel 51 percento di bainco non deve essere tenuta conto la pancia. se magari posti alcune foto

indubbiamente ci sta che il colore potesse non essere corretto, il problema è che spesso non si tiene conto della reale gravità dell'eventuale difetto....mi spiego meglio, un jack con troppo nero in tana ci entra e si gira come vuole, uno troppo grosso o troppo alto in tana avrebbe un po' più di difficoltà per cui in questo caso, considerando l'uso per cui è stato creata la razza si dovrebbero penalizzare quelli con una struttura troppo massiccia (e fuori standard per peso e altezza....) rispetto a quelli con un colore del mantello non ottimale....
Questo succede anche in expo, ho visto premiare dei jack molto più alti e pesanti rispetto allo standard di razza o addirittura ho visto diventare campione un soggetto con evidenti difetti alle zampe posteriori (probabilmente i Giudici avevano le fette di salame sugli occhi....o pur essendo equi ed onesti, come dici tu, non erano abbastanza competenti per giudicare...o altro....)
e qui chiudo e vado a letto
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Sara&Nica Lun Apr 02, 2012 9:11 pm

musmus ha scritto:io c'ero ma non ho visto l' r.s.r., sinceramnte non credo che sia stato passato un jack da 55 cm.. Mentasti é un buon giudice equo ed onesto ( ce ne sono alcuni che magari te lo fanno passare ma.. ti consigliano la monta con il suo jack per portarlo in standard))). cmq il problema forse puo' essere che nel 51 percento di bainco non deve essere tenuta conto la pancia. se magari posti alcune foto

allora avrai visto la mia Nica...dato che c'eri!!!
e dato che c'eri avrai visto dumbo!!!

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Img_0714

In questa foto comunque ci siamo io e Nica...e il giudice, che con rispetto parlando tu dici che è un buon giudice, ma il solo fatto che si è avvicinato e mi ha detto : "questo cane non lo guardo nemmeno perchè è troppo nero" non me lo fa ritenere un buon giudice, perchè non ha avuto un poco di sensibilità!
questo cane??? non lo guardo nemmeno??? caspita che tatto e considerazione!!! prima di tutto poteva comunque farmela tirar su e vederla meglio da vicino, chiedermi magari perchè volessi il pedigree.
Io l'ho trovato poco garbato e presuntuoso.

in questa foto ci sono i due alti...dietro a quello col pelo quasi broken c'è Nica, la vedete la differenza di altezza??? Nica è la metà!!!

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Img_0713

purtroppo sono foto scattate dal mio nipotino e quindi non sono grandi scatti...e purtroppo non ho quelle di dumbo!!!
Sara&Nica
Sara&Nica

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!! Empty Re: orecchie a sventola Sì...bianco al 51% NO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.