I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

+13
Giovanna21
alessia81
MarcoeByron
MARTY con Kenya
AnnaePaolo
Kiara
Anna&Dante
Prugna
PEF
milaria
RoyalYuri
fra*rocky & alice*
*Sonia&Penny*
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da britpotty Gio Mar 22, 2012 1:45 pm

Serena77 ha scritto:
MarcoeByron ha scritto:ragazzi ragazzi, vi lamentate di dover cominciare ad usare gli antiparassitari Neutral e noi che qui in terronia li si usa tutto l'anno? affraid

Advantix in inverno ogni 20 giorni e scalibor + frontline combo in primavera fino a ottobre....

Perchè tutto l'anno,Marco? Shocked Io ho sempre cominciato a marzo e ho smesso ad ottobre. Advantix o Exsopt (ogni 2 settimane) alternati a Frontline (ogni 20-30 gg) + Scalibor. Durante l'inverno non ci sono zecche,pulci e flebotomi.

Ho sempre portato Paco in posti potenzialmente infestati in ogni momento dell'anno,in quasi 7 anni avrà preso le zecche 2 volte e le pulci una sola volta. Test leishmaniosi annuale sempre negativissimo Very Happy Ho cominciato lo stesso trattamento con Astro,dai primi di marzo con Advantix

Ah...il Frontline spry lo spruzzo abitualmente su me stessa in estate da una vita,quando vado in giro in posti "zeccosi" e credetemi,ci vado spesso e le zecche marciano tipo plotoni militari..ne ho trovata solo una una volta attaccata vicino l'ombelico. E questa vita la faccio da molto prima di aver avuto qualsiasi cane Wink

O_o anche noi frontline tutto l'anno e da fine marzo scalibor (1 fino a fine giugno e un altro da fine giugno fino allo scadere dei 4 mesi) +frontline combo... sbaglio? Gimmy va sempre nei giardinetti frequentati da cani, 2983 randagi (ogni giorno becchiamo un cane nuovo per strada poverini -.-), spazzatura e quant'altro...
Anche io uso frontline spray sui vestiti in piena estate...
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da MarziaMz Dom Apr 01, 2012 6:51 pm

ragazzi anke x me oggi lo stesso problema oggi giokando kn il pikkolo le ho beccata una e un altra sotto al kollo ma nn ho avuto il koraggio di tojerla ho il terrore... gli ho messo subito frontline...Ke devo fare visto ke fino a ieri giokava sul mio letto o sulo divano_??? aiutatemi sn terrorizzata pale sigh
MarziaMz
MarziaMz

Numero di messaggi : 7
Età : 41
Località : Palestrina
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Kiara Lun Apr 02, 2012 7:07 am

MarziaMz ha scritto:ragazzi anke x me oggi lo stesso problema oggi giokando kn il pikkolo le ho beccata una e un altra sotto al kollo ma nn ho avuto il koraggio di tojerla ho il terrore... gli ho messo subito frontline...Ke devo fare visto ke fino a ieri giokava sul mio letto o sulo divano_??? aiutatemi sn terrorizzata pale sigh

Direi che come prima cosa ti tocca superare il ribrezzo e, quando trovi una zecca, attaccata o no, intervenire rimuovendola: a parte che rischi poi di trovartela depositata in casa (quando si son sfamate, si lasciano cadere in attesa del prossimo ospite), il che non è bello, più resta addosso al cane più ci sono probabilità che gli si pianti addosso e, per sfiga, gli trasmetta qualche schifezza.
L'uso di deterrenti e insetticidi vari purtroppo non esime dalla necessità di controllare sempre il cane ed eliminare eventuali ospiti indesiderati...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da PEF Lun Apr 02, 2012 8:24 am

Marzia non usi lo scalibor?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da MarziaMz Lun Apr 02, 2012 7:01 pm

no nn lo uso appena le ho viste ho messo subito frontline posso usarli nello stesso tempo tutti e due i prodotti?...oggi una grossa con mia madre l abbiamo tolta nn si stakkava povero pikkolo..io naggia la miseria ho il terrore nn riesco a toccare il pikkolo ci sto male ma sn terrorizata mi fa tanta tenerezza pale 1354
MarziaMz
MarziaMz

Numero di messaggi : 7
Età : 41
Località : Palestrina
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Kiara Lun Apr 02, 2012 7:54 pm

MarziaMz ha scritto:no nn lo uso appena le ho viste ho messo subito frontline posso usarli nello stesso tempo tutti e due i prodotti?...oggi una grossa con mia madre l abbiamo tolta nn si stakkava povero pikkolo..io naggia la miseria ho il terrore nn riesco a toccare il pikkolo ci sto male ma sn terrorizata mi fa tanta tenerezza pale 1354

Non andare in panico così, non è il caso ;-)! La zecca non si staccava, ma è normale, la prossima volta per toglierla più facilmente falla ruotare dopo averla afferrata con delle pinzette, poi magari disinfetta il punto. Quanto allo Scalibor, è corretto usarlo in associazione con il Frontline
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Apr 02, 2012 8:18 pm

Marzia ti capisco, perché fanno ...schifo anche a me le zecche, ma per amore dei nostri amici si supera questo e altro!
Io ho sempre usato advantix, estate e inverno...pulci mai prese, zecche si...
Per le zecche é meglio frontline+combo? Ho sempre avuto dubbi su quale antiparassitari usare...il mio terrore é trovarmi una zecca addosso...l'ho già trovata su mia figlia ,e per toglierla siam finiti al pronto soccorso!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Apr 03, 2012 7:03 am

Io sto usando lo scalibor da qualche settimana e ieri ho preso l'advocate su consiglio del veterinario dice durata 4 settimane,2 pipette.Ora giovedi dovrei andarci e gli chiedo se bastano questi o se devo prendere anche del frontline o advantix..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 03, 2012 7:06 am

MarziaMz ha scritto:no nn lo uso appena le ho viste ho messo subito frontline posso usarli nello stesso tempo tutti e due i prodotti?...oggi una grossa con mia madre l abbiamo tolta nn si stakkava povero pikkolo..io naggia la miseria ho il terrore nn riesco a toccare il pikkolo ci sto male ma sn terrorizata mi fa tanta tenerezza pale 1354

Ahahah..pensa che l'anno scorso in due giorni ne ho tolte almeno una quindicina a Rocky... Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Kiara Mar Apr 03, 2012 7:12 am

*Sonia&Penny* ha scritto:Io sto usando lo scalibor da qualche settimana e ieri ho preso l'advocate su consiglio del veterinario dice durata 4 settimane,2 pipette.Ora giovedi dovrei andarci e gli chiedo se bastano questi o se devo prendere anche del frontline o advantix..

Ehi, piano, frena Very Happy !!!
Gli antiparassitari non sono acqua di colonia, vanno usati in combinazione solo per completare la copertura (es, lo Scalibor non ha effetto verso le zecche, mi pare, per questo gli si affianca per es. il Frontline combo), seguendo scrupolosamente i dosaggi (tempi tra un'applicazione e l'altra) indicati dal produttore e badando a non associarne due con lo stesso pricipio attivo, il che equivarrebbe a raddoppiare una dose del singolo prodotto, col rischio di intossicare il cane!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Anna&Dante Mar Apr 03, 2012 7:37 am

Ho sempre messo antiparassitari al cane... e ho sempre regolarmente trovato qualche zeccha... purtroppo ci stà, portandoli fuori è normale...
Ecco magari a toglierle sembro tipo un chirurgo che deve eseguire un delicatissimo intervento, e solitamente chiedo l'aiuto di qualche valido assistente... lol ma alla fine... meglio che non vi dica che fine fa la zecca... affraid affraid affraid

Quest'anno stò provando lo scalibor... però sinceramente l'idea di lasciarli su tutto il giorno questo collarino... mah...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da MarziaMz Mar Apr 03, 2012 1:08 pm

maddona mia ke koraggio fra :) Anke io ho il terrore di trovarmela addoso o peggio ke ha depositato le uova in casa....Prima in casa ne ho tolte due ma sikuiramente erano cadute e morte... Uff ero un po impreparata su questo argomento nn ero io ke facevo queste kose...Ora ho komprato un repellente x interni ke dovrebbe torjere se c è qlkosa in kasa...Maddona mia spero ke questo periodo passi in fretta e di e di prevenire prima..Grazie a tuttiii ragazziii
MarziaMz
MarziaMz

Numero di messaggi : 7
Età : 41
Località : Palestrina
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  - Pagina 2 Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.