I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento...

+14
Ettore
Whisky Soda e Tequila
Marianna
GaGu
Niko & Speed
musmus
Mizio
LadyDarkness
Ibra&Dani
Elena
Andrea
Mathys e Santy
Erika
Asya88
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi presento... Empty Mi presento...

Messaggio Da Asya88 Mer Gen 28, 2009 10:07 am

Ciao a tutti! Sono una ragazza di vent'anni e purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di adottare un Jack Russell. Sono sempre stata appassionata di cani, fin da piccola piccola, in particolare cani di grossa taglia, molossoidi tipo alano, cane corso ecc.. ma purtroppo vivo in appartamento con i miei e dovrò aspettare di avere una casa tutta mia per avere un cagnolone del genere.. Per quanto riguarda i cani di taglia piccola impazzisco per il Jack Russell..è troppo bello ed inoltre penso che potrebbe essere adatto a vivere con me in appartamento anche ora..per il momento sto cercando di convincere i miei, ma è molto dura Sad !! Voi che amate i cani sicuramente mi capirete..mi sono stufata di leggere e rileggere libri sui cani..ne voglio uno!!!

Asya88

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Erika Mer Gen 28, 2009 10:23 am

Ciao Asya e benvenuta!!!Io ti capisco eccome....ho dovuto ricorrere al ricatto per avere un cane!!!!O il cane o niente Università!!!!e per 2 anni non ci sono andata!!!
fai veder loro un pò di foto di cuccioli ke sono qui nel forum....non possono dir di no a una palletta di pelo!!!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Gen 28, 2009 10:31 am

ciao e benvenuta sul forum!un cane è per sempre,e questo credo tu lo sappia...un jack(lo sto scoprendo giorno dopo giorno)è un cane molto molto attivo,ha bisogno di attenzioni,di un buon educatore...di mano ferma,insomma.Da cuccioli sono irresistibili e si tende a viziarli un pó...per convincere i tuoi : portali a vedere questi stupendi esseri in un allevamento,magari...vedrai che se ne innamoreranno anche loro!ciao!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty purtroppo non funziona..

Messaggio Da Asya88 Mer Gen 28, 2009 10:34 am

Fin troppe gliene ho fatte vedere di foto..ma niente, non cedono..comincio a pensare che l'unica soluzione sarà sbrigarmi ad andarmene di casa..non sapete quanto vi invidioooo godetevi i vostri stupendi cagnolini anke per me!! Very Happy

Asya88

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Andrea Mer Gen 28, 2009 10:52 am

Ciao!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Elena Mer Gen 28, 2009 10:55 am

Vedrai che il tuo sogno si avvererà! Anch'io ho aspettato di uscire di casa prima di prendere Burton...ma son stata felice di aver aspettato, visto che ora ho la situazione ideale per poter stare sempre vicino a lui e godermelo davvero Wink

Benvenuta!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Ibra&Dani Mer Gen 28, 2009 12:10 pm

Ciao Asya..Benvenuta! Se i tuoi non vogliono ti conviene aspettare di andare a vivere da sola, anche perchè i Jackini, nonostante la loro piccola taglia sono delle grandi pesti (a me piacciono per questo)!! lol
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty infatti..

Messaggio Da Asya88 Mer Gen 28, 2009 12:16 pm

Sento che tutti qui dicono che sono abbastanza scatenati! Ma sono davvero così pestiferi? E voi che avete esperienza avete mai avuto episodi di aggressività da parte loro ( es. morsi..diffidenza con estranei..) ? Lo chiedo perchè mio fratello ha avuto brutte esperienze con il cane di mio nonno che l'ha morso ben 3 volte e quindi è un po' traumatizzato..infatti volevo prendere un cagnolino anche per fargli passare questa paura..però forse per lui sarebbe meglio un cane più tranquillo..che dite?

Asya88

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Ibra&Dani Mer Gen 28, 2009 12:20 pm

No no..ricordati che l'aggressività di un cane deriva sempre da errori grossolani dei padroni... Wink Non bisogna viziarli e non farsi ingannare dagli occhioni dolci che fanno quando si sentono in colpa..Tutto dipende dall'educazione che darai al tuo jack Wink
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 28, 2009 12:34 pm

Ciao e benvenuta.
Capisco tantissimo la tua situazione ci siamo passati tutti, io in prima persona, mia mamma aveva gli incubi di notte quando ha capito che stavo per diventare veterinaria...
Andare via di casa è un'ottima soluzione, credimi se il cane non lo vogliono ti rompono davvero le scatole.
Le cose sono cambiate da quando ho i cani.. all'inizio i miei li odiavano, liti lotte e pianti (ed ero già andata via di casa da 3 anni quando è arrivata Gilda) ma ogni volta che tornavo per l'estate o altro era una tragedia.
Poi ho cominciato a lavorare e ci vediamo sempre meno, ora loro salutano prima i cani e poi me Very Happy
Non puoi imporre loro di avere un cane, magari non succede nulla, ma magari sei costretta a dar via il piccolino, quindi non fargli sorprese ma porta il cucciolo a casa quando tutti saranno convinti Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Asya88 Mer Gen 28, 2009 1:00 pm

Grazie a tutti x i consigli..sicuramente non gli farò sorprese..mia madre potrebbe ammazzarmi Very Happy xò continuerò a provare a convincerla..kissà..magari prima o poi..

Asya88

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Mizio Mer Gen 28, 2009 2:00 pm

Asya88 ha scritto:Sento che tutti qui dicono che sono abbastanza scatenati! Ma sono davvero così pestiferi? E voi che avete esperienza avete mai avuto episodi di aggressività da parte loro ( es. morsi..diffidenza con estranei..) ? Lo chiedo perchè mio fratello ha avuto brutte esperienze con il cane di mio nonno che l'ha morso ben 3 volte e quindi è un po' traumatizzato..infatti volevo prendere un cagnolino anche per fargli passare questa paura..però forse per lui sarebbe meglio un cane più tranquillo..che dite?

Mai sentito di nessuno sbranato da un jackrussell Very Happy

Il problema aggressività me lo porrei nel caso di un cane di grossa taglia, quelli che piacciono a te, per intenderci.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Asya88 Mer Gen 28, 2009 2:35 pm

No nemmeno io Very Happy però allo stesso modo non ho nemmeno mai sentito di un alano aggressivo..cioè spesso non dipende dalla taglia perchè il cane di mio nonno per esempio era di taglia piccola..poco + grande del jack..cmq sicuramente un cane aggressivo di taglia grande è più pericoloso di uno di taglia piccola Wink

Asya88

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Andrea Mer Gen 28, 2009 4:21 pm

Bè uno non muore sbranato da un jack, perchè dovresti stare fermo sulla sedia mezz'ora a farti mangiare...ma se ti prende non è che faccia proprio bene. Poi per la dimensione il morso non scherza. ciao!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Elena Mer Gen 28, 2009 4:29 pm

Asya88 ha scritto:Sento che tutti qui dicono che sono abbastanza scatenati! Ma sono davvero così pestiferi?

Sì sono davvero così scatenati!!!! Ed è proprio questo il bello del jack russell...questo e mille altre cose Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 28, 2009 7:44 pm

Si i jack sono pestiferi, non sono cani per tutti.
Sono di una dolcezza infinita ma valuta bene il carattere dei genitori: l'aggressività è anche genetica.
I cani di piccola taglia sono in generale più mordaci perchè li si coccola e li si stravizia in maniera esponenziale. Con i cani di grossa taglia difficilmente si fanno degli errori e li si tratta più da cani.

Un jack deve innanzi tutto provenire da genitori sani e caratterialmente equilibrati, poi bisogna capire come comportarsi con lui per aver un jack equilibrto Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da musmus Mer Gen 28, 2009 8:43 pm

mah, io vado controcorrente. di cani ne ho avuti tanti e di tante razze. ma devo devo dire che non trovo i jack piu' pestiferi o scatenati di altre razze. Sono cani molto vitali ma sprigionano l'energia quando é i lmomento di farlo. sono cani allegri e ed eccitabili ma anche molto contenibili e assai ricettivi. probabilemtne la loro naturael simpatia e dolcezza associate alla taglia tascabile o quasi causano degli errori nell'educazione che poi in età adulta si manifestano in comportmanti indesiderati. , tuttavia se si tirano su da "cani", come sottolinea Diana, sono gestibilisimi e straripanti di energia che sprigionano quando glielo si chiede.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Niko & Speed Mer Gen 28, 2009 9:16 pm

Ciao Asya, benvenuta!!! I jack Russell sono cani molto attivi e non sempre di facile gestione, nel senso che non sono i soliti cani di piccola taglia che dove li metti stanno. Però se ti impegni ad insegnargli, quello che imparano non se lo scordano più!!! E io ti posso dire (adesso che è arrivata un'altra cucciola di altra razza però..) che sanno sorprenderti!!! Sanno essere molto "maturi" ed obbedienti, pazienti e gestibili, tutto dipende da come ci comportiamo noi. Insomma.. UN GRANDE CANE DENTRO UN CANE PICCOLO!!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Ibra&Dani Mer Gen 28, 2009 10:53 pm

musmus ha scritto:mah, io vado controcorrente. di cani ne ho avuti tanti e di tante razze. ma devo devo dire che non trovo i jack piu' pestiferi o scatenati di altre razze. Sono cani molto vitali ma sprigionano l'energia quando é i lmomento di farlo. sono cani allegri e ed eccitabili ma anche molto contenibili e assai ricettivi. probabilemtne la loro naturael simpatia e dolcezza associate alla taglia tascabile o quasi causano degli errori nell'educazione che poi in età adulta si manifestano in comportmanti indesiderati. , tuttavia se si tirano su da "cani", come sottolinea Diana, sono gestibilisimi e straripanti di energia che sprigionano quando glielo si chiede.

Secondo me i Jack come Mus, Jack Barbetta Razz , sono più tranquilli..ma forse è un'impressione..a me Mus sembra un angelo Razz ..Concordo sul fatto che i Jack e altri cani di piccola taglia, spesso e volentieri siano trattati come bimbi piuttosto che come cani Wink ..l'importante è saperlo in anticipo..mai farsi tradire dai loro occhioni dolci!! bounce
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da GaGu Mer Gen 28, 2009 11:40 pm

Intanto benvenuta!
Sono l'ultimo che può darti consigli sul da farsi per convincere i tuoi...sto nella tua situazione da un bel pò!
riguardo al Jack...che dire!è un GRAN CANE! sicuramente ogni individuo è diverso da altri per carattere e gestibilità...ma penso allo stesso tempo che tutto dipende dall'educazione che riesci ad impartirgli e dall'amore che riesci a dargli... wub
rigurdo all'educazione nn preoccuparti perchè qui ci sono tante persone che possono insegnarti tanto ed in ogni caso esistono dei centri di educazione davvero eccezzionali!
Per il momento mi pare che il problema peggiore rimanga convincere i tuoi...pregherò anche per te! amici
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Elena Gio Gen 29, 2009 10:35 am

musmus ha scritto:mah, io vado controcorrente. di cani ne ho avuti tanti e di tante razze. ma devo devo dire che non trovo i jack piu' pestiferi o scatenati di altre razze. Sono cani molto vitali ma sprigionano l'energia quando é i lmomento di farlo. sono cani allegri e ed eccitabili ma anche molto contenibili e assai ricettivi. probabilemtne la loro naturael simpatia e dolcezza associate alla taglia tascabile o quasi causano degli errori nell'educazione che poi in età adulta si manifestano in comportmanti indesiderati. , tuttavia se si tirano su da "cani", come sottolinea Diana, sono gestibilisimi e straripanti di energia che sprigionano quando glielo si chiede.

Ah sì sì!! Non sono pestiferi nel senso che passano tutta la giornata a correre e rovinare casa, anzi...essendo a tempo debito molto energici, poi si appiattiscono per terra ( o sul divano, dipende... Embarassed ) e possono dormire anche per tutta la giornata (beh proprio tutta no Razz ). Però quando gli dai modo di sfogarsi, difficile trovare un altro cane che gli stia dietro Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2009 10:53 am

Ciao Asya,benvenuta Very Happy
Quello che dice LadyD. è giustissimo,non fare sorprese ai tuoi e spera di andar a vivere presto sola.
Come musmus ed Elena,anche io non ho avuto alcun problema con il mio jack,mai un danno in casa,educato (io ho fatto ben poco,ha un carattere stupendo) e ubbidiente (sempre nei limiti di un Terrier!).Come dice GaGu,dipende da soggetto a soggetto...i suoi figli infatti,sono dei gran fetenti!!!
Con gli altri cani non ho avuto grossi problemi,quando ci stava gli ho fatto pure prendere morsi senza intromettermi mai,adesso lui è grande,ha quasi 4 anni,e con l'età devo dire che si è calmato parecchio,preferisce di gran lunga esplorare con me le montagne e cacciare animaletti, piuttosto che stare ai giardini pubblici in compagnia di altri cani...ma quando sta con gli altri e trova il compagno di giochi adatto....inferno!!!!!Insomma,a me sta bene così e sono felice del carattere suo!E' il mio piccolo nano amoroso!!
Spero che riuscirai ad avere un compagno di vita jackoso quanto prima!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Marianna Gio Gen 29, 2009 6:02 pm

Quest'estate quand'è morta la Milla i miei non ne volevano sapere di avere altri cani.
Calcola che quando gli ho detto di volerne un altro (avevo già un gatto) sono impazziti!
Hanno fatto di tutto per smontarmi, dicendo che me lo sarei dovuto gestire io in tutto e per tutto e che in casa loro non avrebbe mai messo piede...
Appena viste le foto di Maya a un mese hanno iniiato a sciogliersi bonheur

Conclusione?
Mia mamma passa più tempo a casa mia con Maya, che a casa sua Very Happy La sera quando esco capita che torni a casa e la trovi addormentaa sul divano abbracciata a Maya!!!
E allora tre ore per svegliarla dirle: mammaaa è mezzanotte passata ti pare che mi devi collassare sul divano? vai a casa che Maya domani c'è ancoraaa
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 35
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Gen 29, 2009 8:30 pm

Ciao e benvenuta, io ho due Parson i cugini dei Jack, quelli con le zampe lunghe, e qualche danno, se li prenderai ,dovrai metterlo in conto. Hanno un gran carattere e una grande personalità. Non dovrai mai dimostrare debolezza anche quando sono da cuccioli. Il maschio cercherà sin dall'inizio di testare la tua leadership e se non ti dimostrerai autorevole diverrà lui il capobranco . La femmina non pensare che sia meno testarda, forse è meno litigiosa del maschio, ma comunque cerca anche lei di dominare. Però sono cani eccezionali e mi auguro tu possa averli al più presto. Non ti scoraggiare, anche perchè la costanza ti servirà quando li avrai. Ciao.

Carlo
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 70
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Ettore Sab Gen 31, 2009 11:35 am

Benvenuta ! Stiamo nella stessa barca... anche io adoro questi cagnolini ma ancora non ne posso prendere uno (per altre ragioni)...
Credo però che per Marzo ce la farò ed un bel Jackino entrerà a far parte della casa !! Marò speriamooo, hai ragione a dire NE VOGLIO UNO !! Non vedo l'ora anche io ! Very Happy Very Happy

Ettore

Numero di messaggi : 9
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.