I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

+13
Giovanna21
alessia81
MarcoeByron
MARTY con Kenya
AnnaePaolo
Kiara
Anna&Dante
Prugna
PEF
milaria
RoyalYuri
fra*rocky & alice*
*Sonia&Penny*
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Mar 21, 2012 8:12 am

E' iniziata la primavera, Penny sta pian piano finendo il suo primo calore (le è venuto presto ! Very Happy ) e ha iniziato a prendere le prime zecche in giro..Va nei praticelli, infila il musino, si struscia nell'erba e via...Gliene avremmo già trovate 4-5 in questi giorni...Poi una sera sul pavimento del suo box, ho visto un qualcosa simile a un chicco, scuro e lo prendo in mano..Poi vado dal mio fidanzato e gli chiedo : " Sai mica cos'è? " mi sembrava tipo un seme o roba simile..Ma poi era una zeccaccia gigantesca!! Io non avendone mai vista una, bella tranquilla l'avevo presa, meno male non mi ha morsa!! Addosso invece ha quelle più piccoline..Che brutte bestiacce!! Ora le abbiamo preso lo scalibor, ieri mio padre gliel'ha messo, ma 2 zecchette le aveva comunque..Speriamo faccia qualcosa..


Ultima modifica di *Sonia&Penny* il Mer Mar 21, 2012 8:32 am - modificato 1 volta.
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 21, 2012 8:15 am

*Sonia&Penny* ha scritto:E' iniziata la primavera, Penny sta pian piano finendo il suo primo calore (le è venuto presto ! Very Happy ) e ha iniziato a prendere le prime zecche in giro..Va nei praticelli, infila il musino, si struscia nell'erba e via...Gliene avremmo già trovate 4-5 in questi giorni...Poi una sera sul pavimento del suo box, ho visto un qualcosa simile a un chicco, scuro e lo prendo in mano..Poi vado dal mio fidanzato e gli chiedo : " Sai mica cos'è? " mi sembrava tipo un seme o roba simile..Ma poi era una zeccaccia gigantesca!! Io non avendone mai vista una bella tranquilla l'avevo presa, meno male non mi ha morsa!! Addosso invece ha quelle più piccoline..Che brutte bestiacce!! Ora le abbiamo preso lo scalibor, ieri mio padre gliel'ha messo, ma 2 zecchette le aveva comunque..Speriamo faccia qualcosa..

Guarda io gliele trovo tutto l'anno, anche a gennaio, da marzo in poi metto advantix ma perde efficacia già dopo una quindicina di giorni e siccome non voglio imbottirlo di sostanze che non è che facciano proprio bene preferisco metterlo ogni 30 e controllarlo al rientro delle passeggiate...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da RoyalYuri Mer Mar 21, 2012 8:51 am

Anche io per Yuri uso l' advantix è fino ad adesso ha retto più che bene, infatti non gli ho trovato mai nessuna zecca. Sicuramente molto dipenderà dai posti che si frequentano,e poi comunque è buona abitudine non fidarsi troppo dell' antiparassitario e appunto controllarlo dopo le uscite.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da milaria Mer Mar 21, 2012 9:11 am

lo scalibor è antizecche?? noo vero
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da RoyalYuri Mer Mar 21, 2012 9:16 am

milaria ha scritto:lo scalibor è antizecche?? noo vero
perchè no? credo di si, efficace sia per pulci che per zecche e penso anche repellente per le zanzare. Ha lo stesso principio attivo dell' advantix, infatti consigliano o l'uno o l' altro. Non parlo per esperienza perché non l' ho mai usato.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Mar 21, 2012 9:33 am

RoyalYuri ha scritto:
milaria ha scritto:lo scalibor è antizecche?? noo vero
perchè no? credo di si, efficace sia per pulci che per zecche e penso anche repellente per le zanzare. Ha lo stesso principio attivo dell' advantix, infatti consigliano o l'uno o l' altro. Non parlo per esperienza perché non l' ho mai usato.

Anch'io penso sia sia per pulci e zecche...però non ne ho la certezza assoluta..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da PEF Mer Mar 21, 2012 11:24 am

Lo scalibor è anche per le zecche..io lo uso insieme al frontline combo..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Prugna Mer Mar 21, 2012 12:25 pm

Anche noi abbiamo preso le prime zecche domenica... Una al collo e una sotto la coda! Ho iniziato subito con advantix!!!!!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 37
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mar 21, 2012 1:10 pm

Giusto giusto ho fatto acquisti oggi...
Il veterinario mi ha detto che lo scalibor da solo non è il massimo per le zecche, è ottimo contro zanzare etc., però mi ha consigliato di usarlo insieme al Frontline o al Practic...
Mi ha detto che dipende sempre dai posti che frequentano i cani, se sono cani che stanno spesso in città può bastare l'advantix, ma se vanno per campi, boschi e quant'altro mi ha consigliato di usare scalibor e Practic...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Kiara Mer Mar 21, 2012 1:23 pm

Anna&Dante ha scritto:Giusto giusto ho fatto acquisti oggi...
Il veterinario mi ha detto che lo scalibor da solo non è il massimo per le zecche, è ottimo contro zanzare etc., però mi ha consigliato di usarlo insieme al Frontline o al Practic...
Mi ha detto che dipende sempre dai posti che frequentano i cani, se sono cani che stanno spesso in città può bastare l'advantix, ma se vanno per campi, boschi e quant'altro mi ha consigliato di usare scalibor e Practic...

Quoto, per esperienza. Però il Practic non l'avevo mai sentito scratch ...
Al Paco Pet Shop dietro casa mia c'è una buona offerta su Scalibor ed altri antiparassitari, ho fatto scorta per la stagione, tanto purtroppo da qui in avanti questo ci tocca: la prevenzione a colpi di schifezze chimiche e l'immancabile spluciamento accurato post-passeggiate in natura Rolling Eyes


Ultima modifica di Kiara il Mer Mar 21, 2012 1:29 pm - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mar 21, 2012 1:27 pm

Kiara ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:Giusto giusto ho fatto acquisti oggi...
Il veterinario mi ha detto che lo scalibor da solo non è il massimo per le zecche, è ottimo contro zanzare etc., però mi ha consigliato di usarlo insieme al Frontline o al Practic...
Mi ha detto che dipende sempre dai posti che frequentano i cani, se sono cani che stanno spesso in città può bastare l'advantix, ma se vanno per campi, boschi e quant'altro mi ha consigliato di usare scalibor e Practic...

Quoto, per esperienza. Però il Practic non l'avevo mai sentito scratch ...
Al Paco Pet Shop dietro casa mia c'è una buona offerta su Scalibor ed altri antiparassitari, ho fatto scorta per la stagione, tanto purtroppo tocca Rolling Eyes

Il Practic noi l'avevamo usato l'ultimo anno con Chicca... però effettivamente lei era un cagnolino da città... wub
Ma una cosa non ho chiesto al veterinario... ma lo scalibor quanto dura???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Kiara Mer Mar 21, 2012 1:30 pm

Mi pare che sulla confezione dicano qualcosa tipo 4 mesi... non ci credo manco se lo vedo Suspect .
Io ne faccio andare due a stagione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da AnnaePaolo Mer Mar 21, 2012 3:07 pm

Ci sono in giro anche prodotti naturali: collari, pipette e lozioni all'olio di Neem oppure qualcosa a base di geranio. Qualcuno sa se funzionano? A me l'idea di dover usare tutti questi antiparassitari mi lascia un pò perplessa, non ne risentirà la loro salute?
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Mar 21, 2012 3:11 pm

Io uso frontline e olio di neem......!!! Wink

Dovrei usarli pure io dato che l'anno scorso ne ho beccata una.... Twisted Evil
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da MarcoeByron Mer Mar 21, 2012 3:14 pm

ragazzi ragazzi, vi lamentate di dover cominciare ad usare gli antiparassitari Neutral e noi che qui in terronia li si usa tutto l'anno? affraid

Advantix in inverno ogni 20 giorni e scalibor + frontline combo in primavera fino a ottobre....
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Kiara Mer Mar 21, 2012 3:20 pm

AnnaePaolo ha scritto:Ci sono in giro anche prodotti naturali: collari, pipette e lozioni all'olio di Neem oppure qualcosa a base di geranio. Qualcuno sa se funzionano? A me l'idea di dover usare tutti questi antiparassitari mi lascia un pò perplessa, non ne risentirà la loro salute?

L'olio di neem lo usa tinpa e mi pare si trovi bene (nell'Alessandrino le zanzare non mancano di sicuro Wink ). Io l'avevo affiancato agli antaparassitari tradizionali per un giro al Delta del Po quando ormai l'effetto dello Scalibor era agli sgoccioli; anche a me non piace l'idea di tutto 'sto carico chimico, però affidarmi solo a prodotti erboristici... mah Suspect
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 21, 2012 3:25 pm

MARTY con Kenya ha scritto:Io uso frontline e olio di neem......!!! Wink

Dovrei usarli pure io dato che l'anno scorso ne ho beccata una.... Twisted Evil

Marty...scherzi a parte..io mi spruzzo un prodotto antizecche x umani quando vado in posti "a rischio" Very Happy chiedi in farmacia! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da alessia81 Mer Mar 21, 2012 3:30 pm

penso che quelli naturali abbiano solo un effetto repellente, o no?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Giovanna21 Mer Mar 21, 2012 7:11 pm

Io a causa di bruttissimissime esperienze con un antiparassitario a base di amitraz che tra un pò mi fa perdere milo, ho il terrore dei prodotti antiparassitari, ma putroppo non se ne può fare a meno, io poi lo porto dove vivono caprioli e simili...diciamo che quindi gli do la pipetta di frontline ma la metto ogni mese e mezzo applicando nel frattempo un olio a base di neem e geranio...che funziona! unico problema la puzza atroce di aglio Shocked
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da tinpa Mer Mar 21, 2012 9:42 pm

Io utilizzo olio di neem (con qualche goccia di olio di geranio per la puzza) devo dire che mi trovo bene e non abbiamo problemi di parassiti.
Per i papatacci qualche problema c'è ma la sera sono sempre in casa!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da *Sonia&Penny* Gio Mar 22, 2012 7:28 am

Il veterinario poi mi ha prescritto un qualcosa mi sembra tipo "Advocite"..roba del genere..Penso sia per qualche malattia..l'avete sentito nominare?
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Kiara Gio Mar 22, 2012 7:38 am

*Sonia&Penny* ha scritto:Il veterinario poi mi ha prescritto un qualcosa mi sembra tipo "Advocite"..roba del genere..Penso sia per qualche malattia..l'avete sentito nominare?

Sarà Advocate: mi pare sia l'alternativa al Cardotek per la prevenzione della filariosi, ma non ne sono certa
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da PEF Gio Mar 22, 2012 7:51 am

Il cardotek si usa solo per la filariosi e ha effetto retroattivo di un mese. Io di solito comincio a darglielo i primi di aprile e finisco a fine novembre. Ieri abbiamo messo lo scalibor,che useremo fino ai primi freddi, io lo cambio dopo circa 4 mesi.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Ospite Gio Mar 22, 2012 7:53 am

MarcoeByron ha scritto:ragazzi ragazzi, vi lamentate di dover cominciare ad usare gli antiparassitari Neutral e noi che qui in terronia li si usa tutto l'anno? affraid

Advantix in inverno ogni 20 giorni e scalibor + frontline combo in primavera fino a ottobre....

Perchè tutto l'anno,Marco? Shocked Io ho sempre cominciato a marzo e ho smesso ad ottobre. Advantix o Exsopt (ogni 2 settimane) alternati a Frontline (ogni 20-30 gg) + Scalibor. Durante l'inverno non ci sono zecche,pulci e flebotomi.

Ho sempre portato Paco in posti potenzialmente infestati in ogni momento dell'anno,in quasi 7 anni avrà preso le zecche 2 volte e le pulci una sola volta. Test leishmaniosi annuale sempre negativissimo Very Happy Ho cominciato lo stesso trattamento con Astro,dai primi di marzo con Advantix

Ah...il Frontline spry lo spruzzo abitualmente su me stessa in estate da una vita,quando vado in giro in posti "zeccosi" e credetemi,ci vado spesso e le zecche marciano tipo plotoni militari..ne ho trovata solo una una volta attaccata vicino l'ombelico. E questa vita la faccio da molto prima di aver avuto qualsiasi cane Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da *Sonia&Penny* Gio Mar 22, 2012 12:33 pm

Kiara ha scritto:
*Sonia&Penny* ha scritto:Il veterinario poi mi ha prescritto un qualcosa mi sembra tipo "Advocite"..roba del genere..Penso sia per qualche malattia..l'avete sentito nominare?

Sarà Advocate: mi pare sia l'alternativa al Cardotek per la prevenzione della filariosi, ma non ne sono certa

Ah probabile sia Advocate ! so che sono delle gocce da come ho capito da mettere sul pelo..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo  Empty Re: é iniziata la primavera...e il periodo delle zecche purtroppo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.