I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Jack Russell per la famiglia

+10
claudine
elena&eric
catamarana
la cri
JinChamp
bea e penelope
marinella
GiuliaeNicola
bebeking
giusygrim
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia - Pagina 2 Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da giusygrim Sab Feb 25, 2012 5:44 pm

Giulia! Very Happy Forse sono un po' troppo per me quegli allevamenti, non cerco campioni, è vero... Spero di trovare privati seri ed appassionati! Avrò bisogno di voi... Sto guardando gli annunci e c'è quella bellissima cucciolata.... ma mi frega la logistica! Vorrei vederli per scegliere, ma prima di fine Aprile non posso scendere a Napoli e poi ho i biglietti aereo già pronti da Natale! Per questo motivo non posso chiedere ulteriori info al proprietario... credo che dovrò cercare qui in zona.... aiutatemi ad informarmi!

giusygrim

Numero di messaggi : 28
Età : 49
Località : Novara/Napoli
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia - Pagina 2 Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da Giuliaeco Sab Feb 25, 2012 5:51 pm

Hai guardato i cuccioli di Spike e Raya? Avevo letto che era rimasto
un maschietto..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia - Pagina 2 Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da Giuliaeco Sab Feb 25, 2012 5:54 pm

http://www.jackrussellitalia.com/t13963p50-sono-nati-i-cuccioli-di-spike-e-raya

pare sia anche il più tranquillo Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia - Pagina 2 Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Feb 25, 2012 5:58 pm

Hai provato a contattare Veronique? Io se abitassi in quelle zone chiamerei lei e aspetterei finchè non ha cuccioli disponibili!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia - Pagina 2 Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da GIULYeZED Sab Feb 25, 2012 6:04 pm

giusygrim ha scritto:Con quale compagnia fate voare i vostri jack? Io viaggio sempre con l'easyjet ed ora leggo cho sono ammessi soloi cani per gli invalidi... affraid Come si fa?

io ho preso air one
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia - Pagina 2 Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da JinChamp Sab Feb 25, 2012 6:05 pm

Da persona che non ne sa molto, come lo sono anche io oltretutto, è davvero difficile saper distinguere tra un privato appassionato e serio ed uno che invece sforna cuccioli solo per fare soldi.

Al più posso provare a darti qualche consiglio sulle domande da porre, in modo da sapere già da cosa partire..

- "Chi sono i genitori dei cuccioli?" Fatti dire di tutto, dal nome ai proprietari, pretendi di vedere almeno la mamma da vicino ed il padre almeno in foto, chiedi se abbiano pedigree e qualsiasi informazione possa essere utile.
- "Come mai questi cuccioli e perché li da via?" Un privato non si ritrova una cagnetta incinta a sorpresa, a meno che non abbia in casa sia il papà che la madre. Spesso sono cose programmate ma, essendo privati, solitamente comunque in parte sono già piazzati già dal momento dell'accoppiamento. Ti porto l'esempio di Catamarana che, appunto, ha una cagnetta con una cucciolata piccolissima ma tutti già piazzati ad amici e colleghi del padrone del padre, almeno così mi è parso di capire.
- "Quando ed in che condizioni mi verranno dati i cuccioli?" Una persona seria non transige sulla regola (che poi è anche legge!) che un cucciolo prima dei 60 giorni non può essere allontanato dalla madre. Per allora dovranno aver fatto almeno una o due sverminazioni ed il primo vaccino all'età di circa 50 giorni. Per cui come minimo, il libretto veterinario te lo devono dare, altrimenti lascia perdere. Devono anche garantire sulla buona salute del cucciolo, per questo devono accertarsene prima che venga affidato.

Questo credo sia proprio l'abc, che ho imparato nel corso degli ultimi due mesi di ricerca. Poi ovviamente c'è tutta la storia del pedigree e via dicendo. Se vuoi un cagnolino di qualità (stato di salute e carattere, non per forza è da intendersi come potenziale campione di expò, eh) ovviamente il prezzo non sarà contenuto sulle poche centinaia di euro. D'altra parte sii molto scrupolosa anche verso chi te ne chiede 600, 800 o 1000. Non è nemmeno detto che spendere tanto sia sinonimo di qualità, i furbi esistono e sono sicuramente da evitare.

Il mio consiglio è di cercare tanto, comparare tutti i cuccioli che vedi e scegliere quello che tra tutti ti riuscirà a convincere, per bellezza, per cucciolosità, per qualità e, perché no, per prezzo. Wink
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Un Jack Russell per la famiglia - Pagina 2 Empty Re: Un Jack Russell per la famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.