I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbi...

+5
Jessicology
Stefano Del Cucina
Vanna
Fed&Joy
stefania87
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 10:48 am

MarcoeByron ha scritto:vedi, nel forum ci sono posizioni diverse riguardo questo argomento, ed essendo in tanti è giusto che sia così. l'importante secondo me è rispettare le idee altrui anche se diverse dalle proprie Razz
Ma ricorda che tutti, e dico tutti abbiamo in comune l'amore per questa razza.
io rispetto le idee altrui vorrei solo capire meglio!!!!
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da milaria Dom Feb 12, 2012 10:58 am

cerca parson terrier su google è più quadrato.. Ora accendo il pc e cerco una foto. Io lo dicevo perché indipendente dal pedigree se le cerchi un marito che sia un parson va con parson e jack va con jack.. Giusto per non mescolare le acque ancora di più. E se la porti per il riconoscimento.. La Devi iscriver nel Posto giusto! :)
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da milaria Dom Feb 12, 2012 11:05 am

milaria ha scritto:cerca parson terrier su google è più quadrato.. Ora accendo il pc e cerco una foto. Io lo dicevo perché indipendente dal pedigree se le cerchi un marito che sia un parson va con parson e jack va con jack.. Giusto per non mescolare le acque ancora di più. E se la porti per il riconoscimento.. La Devi iscriver nel Posto giusto! :)
dubbi... - Pagina 2 Parson10
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 11:18 am

milaria ha scritto:
milaria ha scritto:cerca parson terrier su google è più quadrato.. Ora accendo il pc e cerco una foto. Io lo dicevo perché indipendente dal pedigree se le cerchi un marito che sia un parson va con parson e jack va con jack.. Giusto per non mescolare le acque ancora di più. E se la porti per il riconoscimento.. La Devi iscriver nel Posto giusto! :)
dubbi... - Pagina 2 Parson10
Grazie ora ti metto quella della mia secondo te cos'è?dubbi... - Pagina 2 Dsc03412
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da milaria Dom Feb 12, 2012 11:23 am

mi sa che hai ragione è che di parson in giro non ho mai visti e le foto viste su internet erano simili a quella postata.. sentiamo che dicono gli esperti. e allora che il marito sia un parson! non son facili da trovare rispetto ai jack .. il parson è alto tra i 35 e i 40 cm !
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da MarcoeByron Dom Feb 12, 2012 11:26 am

da questa foto sembra una parson scratch

parola agli esperti cheers
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 12:48 pm

Quante cose brutte che si leggono su internet...tanti dicono che vendere cuccioli senza pedigree e come speculare e guadagnare soldi solo per egoismo..ma scusate gli allevatori non ci guadagnano il doppio anche il triplo per vendere cuccioli???? allora è la stessa cosa....perchè non si pensa solo a dare amore e gioia ai cani anche se non puri al 100%.
Ho scoperto che anche se faccio riconoscere la mia non avrà mai il pedegree ma solo i FIGLI dei FIGLI dei FIGLI dei FIGLI quindi solo i cuccioli di 4° generazione...e allora cosa serve???? affraid
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da catamarana Dom Feb 12, 2012 12:58 pm

Stefy...la mia cucciola non ha pedigree....ha le orecchie difettose..l'unico consiglio che ti posso dare da neomamma jekkina e di trovare prima delle famiglie che eventualmente volessero un cucciolo...poi a te la scelta...potresti venderli al solo costo delle spese veramente sostenute che...non sono poi così poche come pensavo...
E non dimenticare un'altro punto importante...non è una passeggiata seguire un parto...io mi son fatta 2 notti con la sveglia che suonava ogni 40 minuti...poi stremata mi son addormentata e per poco non facevo morire 2 cuccioli...pensaci bene..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 1:01 pm

catamarana ha scritto:Stefy...la mia cucciola non ha pedigree....ha le orecchie difettose..l'unico consiglio che ti posso dare da neomamma jekkina e di trovare prima delle famiglie che eventualmente volessero un cucciolo...poi a te la scelta...potresti venderli al solo costo delle spese veramente sostenute che...non sono poi così poche come pensavo...
E non dimenticare un'altro punto importante...non è una passeggiata seguire un parto...io mi son fatta 2 notti con la sveglia che suonava ogni 40 minuti...poi stremata mi son addormentata e per poco non facevo morire 2 cuccioli...pensaci bene..
lo so infatti ci sto pensando bene e sicuramente non li vendo a prezzi alti anzi...mi sto documentando molto in modo da prepararmi al meglio..la tua cucciola quanti anni ha?
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da milaria Dom Feb 12, 2012 1:04 pm

il pedigree lo prende ma ovvio che non ha nomi alle spalle perché l'albero genealogico dalla tua e Dai puoi figli.. Registrati come figli di.. Nel tuo capo i genitori non son menzionati..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da catamarana Dom Feb 12, 2012 1:06 pm

La mia cucciola è cucciola...ha solo 1 anno e 2 mesi...ed ha già fatto 2 calori...io ho fatto un'accordo con il padrone del maschio per quanto riguarda la "vendita"...mi paga le spese veterinarie e io gli dò i cuccioli...1 lo teniamo comunque noi..
Non so se tu lavori...studi...vivi con i tuoi...
Io ho un anno in più di te..sono sposata..ho un bimbo di 3 anni..una casa grandicella e persone che mi hanno molto aiutato facendo i turni per non lasciare da sola Margot..
Ti ripeto non è una passeggiata..e a tutti colore che mi han detto son bestie si arrangiano (tra cui il veterinario) vorrei solo dire vaff....non è per niente così...son bestie ma han bisogno di noi
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 1:16 pm

catamarana ha scritto:La mia cucciola è cucciola...ha solo 1 anno e 2 mesi...ed ha già fatto 2 calori...io ho fatto un'accordo con il padrone del maschio per quanto riguarda la "vendita"...mi paga le spese veterinarie e io gli dò i cuccioli...1 lo teniamo comunque noi..
Non so se tu lavori...studi...vivi con i tuoi...
Io ho un anno in più di te..sono sposata..ho un bimbo di 3 anni..una casa grandicella e persone che mi hanno molto aiutato facendo i turni per non lasciare da sola Margot..
Ti ripeto non è una passeggiata..e a tutti colore che mi han detto son bestie si arrangiano (tra cui il veterinario) vorrei solo dire vaff....non è per niente così...son bestie ma han bisogno di noi

Io studio e faccio un piccolo lavoretto nel week, vivo ancora con la mia famiglia...se decido di farle fare la cucciolata posso sicuramente contare sul loro aiuto...ti dico la verità sono un pò spaventata però anche il veterinario mi ha tranquillizata dicendomi di fargliela pure fare (è vero anche che per loro è un guadagno) però penso anche alla mia cucciola desidero che lei diventi mamma almeno una volta.
e sono d'accordo con te sul fatto di dare amore ai cani per quello che sono e non per il fatto che abbiano il pedegree o meno...
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da alessia81 Dom Feb 12, 2012 1:17 pm

stefania87 ha scritto:Quante cose brutte che si leggono su internet...tanti dicono che vendere cuccioli senza pedigree e come speculare e guadagnare soldi solo per egoismo..ma scusate gli allevatori non ci guadagnano il doppio anche il triplo per vendere cuccioli???? allora è la stessa cosa....perchè non si pensa solo a dare amore e gioia ai cani anche se non puri al 100%.
Ho scoperto che anche se faccio riconoscere la mia non avrà mai il pedegree ma solo i FIGLI dei FIGLI dei FIGLI dei FIGLI quindi solo i cuccioli di 4° generazione...e allora cosa serve???? affraid
dato che sono pigra mi permetto di postare un messaggio di un utente che in un altro topic ha spiegato abbastanza obiettivamente come stanno le cose.
ricordati solo che far fare una cucciolata, sia che si tratti di cane di razza che di meticcio, non è mai questione di far felice la cagnolina che diventa mamma, ma solo noi stessi, perché in quanto cane vive di istinti e non si riproduce per avere un erede come succede per gli esseri umani. anche fosse, poi dopo un paio di mesi i cuccioli verrebbero portati via...

comunque ecco il post di MarcoeByron:

MarcoeByron ha scritto:
devo dire che l'argomento pedigree accende gli animi di molti.
Basta mettere la parolina magica sul cerca e con moooolta pazienza ti renderai conto che le opinioni sono molto diverse e a volte discordanti, ma esulano dal venir meno all'amore che TUTTI nutriamo nei confronti dei nostri jack.

La vera rabbia che suscita l'assenza del pedigree è che nella maggior parte dei casi ha alle spalle o un allevatore "cagnaro" che fregandosene delle linee di sangue, delle consanguineità, dei difetti genetici, delle malattie ereditarie sforna più cuccioli possibili diminuendo il prezzo di vendita e puntando più sulla quantità che sulla qualità pur di fare soldi, o ancor peggio negozianti che ti vendono cuccioli importati dall'est.
Non è il tuo caso, ma in molti casi è così.
Posto questo l'ira del forum si scaglia su tutti quelli che a dir loro nella scelta del cucciolo se ne fregano del pedigree e della selezione e poi appena il cucciolo cresce cominciano a parlare di standard, di orecchie a pipistrello, di peso esagerato , di altezza sproporzionata, e ancora peggio vanno alla ricerca spasmodica del riconoscimento di razza. Aspettano la prima expo per farsi riconoscere il cucciolo e se non glielo riconoscono si incazzano .
Secondo me il pedigree non è fondamentale, ma per quel che può, contribuisce alla selezione di razza, alla lotta all'importazione illegale di cuccioli, alla lotta alle malattie ereditarie.
Scusate le filippica.... lol!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 1:26 pm

alessia81 ha scritto:
stefania87 ha scritto:Quante cose brutte che si leggono su internet...tanti dicono che vendere cuccioli senza pedigree e come speculare e guadagnare soldi solo per egoismo..ma scusate gli allevatori non ci guadagnano il doppio anche il triplo per vendere cuccioli???? allora è la stessa cosa....perchè non si pensa solo a dare amore e gioia ai cani anche se non puri al 100%.
Ho scoperto che anche se faccio riconoscere la mia non avrà mai il pedegree ma solo i FIGLI dei FIGLI dei FIGLI dei FIGLI quindi solo i cuccioli di 4° generazione...e allora cosa serve???? affraid
dato che sono pigra mi permetto di postare un messaggio di un utente che in un altro topic ha spiegato abbastanza obiettivamente come stanno le cose.
ricordati solo che far fare una cucciolata, sia che si tratti di cane di razza che di meticcio, non è mai questione di far felice la cagnolina che diventa mamma, ma solo noi stessi, perché in quanto cane vive di istinti e non si riproduce per avere un erede come succede per gli esseri umani. anche fosse, poi dopo un paio di mesi i cuccioli verrebbero portati via...

comunque ecco il post di MarcoeByron:

MarcoeByron ha scritto:
devo dire che l'argomento pedigree accende gli animi di molti.
Basta mettere la parolina magica sul cerca e con moooolta pazienza ti renderai conto che le opinioni sono molto diverse e a volte discordanti, ma esulano dal venir meno all'amore che TUTTI nutriamo nei confronti dei nostri jack.

La vera rabbia che suscita l'assenza del pedigree è che nella maggior parte dei casi ha alle spalle o un allevatore "cagnaro" che fregandosene delle linee di sangue, delle consanguineità, dei difetti genetici, delle malattie ereditarie sforna più cuccioli possibili diminuendo il prezzo di vendita e puntando più sulla quantità che sulla qualità pur di fare soldi, o ancor peggio negozianti che ti vendono cuccioli importati dall'est.
Non è il tuo caso, ma in molti casi è così.
Posto questo l'ira del forum si scaglia su tutti quelli che a dir loro nella scelta del cucciolo se ne fregano del pedigree e della selezione e poi appena il cucciolo cresce cominciano a parlare di standard, di orecchie a pipistrello, di peso esagerato , di altezza sproporzionata, e ancora peggio vanno alla ricerca spasmodica del riconoscimento di razza. Aspettano la prima expo per farsi riconoscere il cucciolo e se non glielo riconoscono si incazzano .
Secondo me il pedigree non è fondamentale, ma per quel che può, contribuisce alla selezione di razza, alla lotta all'importazione illegale di cuccioli, alla lotta alle malattie ereditarie.
Scusate le filippica.... lol!
concordo quello che hai detto però allora lo stesso discorso facciamolo per gli allevatori perchè anche loro "vendono" i cuccioli e ci guadagnano come un privato....allora siamo tutti egoisti che facciamo fare i cuccioli solo per un nostro guadagno....
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da catamarana Dom Feb 12, 2012 1:29 pm

Stefy se i tuoi genitori sono coscenti e consapevoli di quel che state facendo non ho obbiezioni..io lavoro part-time...quindi sono impegnata solo 4 ore al giorno e comunque un quelle 4 ore...apparte il mercoledì in cui son di turno la mattina (2 volte al mese) viene mia madre qui...sta sia con il mio bimbo che con Margot...prima che rimanesse in cinta il mercoledì portavo anche lei da mia suocera...quindi lei è sola solo nelle ore in cui dormiamo la notte..sappi che è come avere un figlio...devi stare attenta che si attacchino alle tettine..che la mamma non li schiacci..stare a pulire e lavare gli straccetti sporchi...( io da ieri li ho cambiati 2 volte perchè Margot perde sangue denso che si attacca anche sui cuccioli)...insomma è un vero e proprio impegno.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 1:35 pm

catamarana ha scritto:Stefy se i tuoi genitori sono coscenti e consapevoli di quel che state facendo non ho obbiezioni..io lavoro part-time...quindi sono impegnata solo 4 ore al giorno e comunque un quelle 4 ore...apparte il mercoledì in cui son di turno la mattina (2 volte al mese) viene mia madre qui...sta sia con il mio bimbo che con Margot...prima che rimanesse in cinta il mercoledì portavo anche lei da mia suocera...quindi lei è sola solo nelle ore in cui dormiamo la notte..sappi che è come avere un figlio...devi stare attenta che si attacchino alle tettine..che la mamma non li schiacci..stare a pulire e lavare gli straccetti sporchi...( io da ieri li ho cambiati 2 volte perchè Margot perde sangue denso che si attacca anche sui cuccioli)...insomma è un vero e proprio impegno.
Io andando all'università ho tempo da dedicargli perchè non avendo la frequenza obbligatoria non vado sempre poi quando avrà i cuccioli sarò a casa per gli esami...poi mia mamma ha perso il lavoro, è a casa e quindi non rimarrà mai sola. Quando ho preso Shila lo sapevo già che sarebbe diventata come una figlia e sono anche consapevole che quando avrà i cuccioli dovrò stare molto attenta...
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Jessicology Dom Feb 12, 2012 1:37 pm

Purtroppo (ma anche per fortuna perche oggi è con noi..sennò chissa dove lo facevano finire), io Taco l'ho pagato 300 euro senza battere ciglia sul prezzo...Taco non ha pedigree, me lo hanno dato a 40 giorni, non aveva ne vaccino ne microchip. Mi avevano detto che era sverminato, invece manco quello...purtroppo ero molto ignorante in materia, ho visto questo batuffolino e me lo sono preso. Quando sarà il momento di fare il bis, le cose andranno in maniera decisamente diversa...!!

Nel caso decidessi di fare accoppiare Taco (senza pedigree) con un'altra simil jack, non accetterei che i cuccioli vengano venduti. Al massimo, si può chiedere un rimborso spese (per vaccini, e cure in generali).
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da alessia81 Dom Feb 12, 2012 1:38 pm

stefania87 ha scritto:
concordo quello che hai detto però allora lo stesso discorso facciamolo per gli allevatori perchè anche loro "vendono" i cuccioli e ci guadagnano come un privato....allora siamo tutti egoisti che facciamo fare i cuccioli solo per un nostro guadagno....
sono d'accordo che in entrambi le situazioni ci sia sempre una gran percentuale di egoismo. però io penso che se facessi figliare cani con pedigree e in standard mi sentirei meno in colpa rispetto a una situazione in cui i cani non abbiano il pedigree, perché comunque anche i padroni dei cuccioli in futuro potrebbero fare lo stesso ragionamento e con tutti i meticci randagi che ci sono in giro si andrebbe ad aumentare il numero di cani che cercano casa...
anche la cagnolina che avevo prima di Toby fece la "fuitina" in vacanza e purtroppo non somigliava a nessuna razza e internet non si usava ancora per gli annunci, così riuscimmo a piazzare ad un vicino solo un cucciolo perché due persone che avevano mostrato interesse poi si erano tirate indietro e mio padre fu costretto a portare quei due cuccioli all'enpa Sad
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 1:45 pm

alessia81 ha scritto:
stefania87 ha scritto:
concordo quello che hai detto però allora lo stesso discorso facciamolo per gli allevatori perchè anche loro "vendono" i cuccioli e ci guadagnano come un privato....allora siamo tutti egoisti che facciamo fare i cuccioli solo per un nostro guadagno....
sono d'accordo che in entrambi le situazioni ci sia sempre una gran percentuale di egoismo. però io penso che se facessi figliare cani con pedigree e in standard mi sentirei meno in colpa rispetto a una situazione in cui i cani non abbiano il pedigree, perché comunque anche i padroni dei cuccioli in futuro potrebbero fare lo stesso ragionamento e con tutti i meticci randagi che ci sono in giro si andrebbe ad aumentare il numero di cani che cercano casa...
anche la cagnolina che avevo prima di Toby fece la "fuitina" in vacanza e purtroppo non somigliava a nessuna razza e internet non si usava ancora per gli annunci, così riuscimmo a piazzare ad un vicino solo un cucciolo perché due persone che avevano mostrato interesse poi si erano tirare indietro e mio padre fu costretto a portare quei due cuccioli all'enpa Sad
io sono sincera non mi sentirei in colpa...e poi non tutti sono disposti a spendere tanti soldi per un cucciolo con pedegree (dico così perchè la mia anche se non ce l'ha la considero di razza perchè secondo me rispetta gli standard che ho trovato su internet e sugli altri blog, non presenta difetti nelle orecchie, non ha gli speroncini ecc) quindi non credo di fare un torto a nessuno se faccio fare i cuccioli alla mia tesoruccia Very Happy
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Fed&Joy Dom Feb 12, 2012 1:49 pm

Allora, mi permetto di esprimere un concetto che mi tocca molto da vicino...questo perchè io è da un anno e passa che ho l intenzione di fare una cucciolata con la mia, e sono ancora qui che mi studio tutto...dai test da far fare alla mia per la lussazione della rotula, dagli eventuali problemi del carattere, dal istinto che può avere e soprattutto dalla scelta del maschio che dovrà essere altrettanto sano ed equilibrato come carattere, perchè?? Perchè sono IO che voglio fare questa cucciolata e sono solo IO la responsabile delle vite che IO voglio mettere al mondo.
Lasciamo da parte le solite frasi dell amare i propri cani e rispettarli perchè quelli non dovrebbero nemmeno essere menzionati, devono esserci già alla base senza dover tirarli in ballo per nascondere una nostra poca voglia di fare le cose come si deve.

Perchè accoppiare un cane senza pedigree con uno con pedigree appartenente ad una tale razza? Tanto vale accoppiarla con un altro cane, meticcio di un altra razza o cosa.
E non tirate in ballo la storia degli allevatori che ci lucrano sopra vendendo tre volte tanto il cucciolo, perchè se non conoscete la gestione e le spese affrontate annualmente dagli allevatori, non potete criticare. Certo in giro ci sono anche tali strutture che si spacciano per allevamenti ma che di tale si appellano solo il nome, ma dovete vedere le differenze per poter puntare il dito.
Come in tutti gli ambiti c'è chi fa le cose fatte bene e chi le fa un tanto al chilo fregandosene della vita del cucciolo e pensando solo a vendere.

Proprio per un discorso egoistico dobbiamo renderci il più sicuri possibili ed essere rispettosi del lavoro di chi alleva da anni questa razza.
Il pedigree non è un vanto da mostrare in giro perchè fa più figo, ma è il passato del nostro cucciolo e da li possiamo conoscere i suoi antenati, conoscere i loro eventuali titoli, malattie, test fatti, tutto!!
Io voglio dare garanzie a chi eventualmente prenderà un cucciolo della mia Joy mostrando tutti i documenti suoi e dell eventuale maschietto, i test fatti, i titoli avuti, mostrare il carattere i suoi difetti etc.
Solo così potrò fare informazione, avere un legame più forte con chi prenderà il cucciolo e avere più possibilità di vederlo crescere in un ambiente sano.
Nel mio piccolo gesto di egoismo avrò fatto delle scelte giuste e che rispettino delle precise regole, e queste cose poi verrano dette anche in giro tramite chi avrà preso un cucciolo.

Ripeto se le cose le dobbiamo fare, almeno facciamo bene e rispettando certi criteri rimanendo coerenti!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 1:59 pm

Jessicology ha scritto:Purtroppo (ma anche per fortuna perche oggi è con noi..sennò chissa dove lo facevano finire), io Taco l'ho pagato 300 euro senza battere ciglia sul prezzo...Taco non ha pedigree, me lo hanno dato a 40 giorni, non aveva ne vaccino ne microchip. Mi avevano detto che era sverminato, invece manco quello...purtroppo ero molto ignorante in materia, ho visto questo batuffolino e me lo sono preso. Quando sarà il momento di fare il bis, le cose andranno in maniera decisamente diversa...!!

Nel caso decidessi di fare accoppiare Taco (senza pedigree) con un'altra simil jack, non accetterei che i cuccioli vengano venduti. Al massimo, si può chiedere un rimborso spese (per vaccini, e cure in generali).
Io l'ho pagata 350 euro vaccinata, sverminata e con microcip. Ho visto entrambi i genitori e l'ho portata a casa a 60 giorni...io non chiederò mai un sacco di soldi anzi chiederò un rimborso spese...
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Jessicology Dom Feb 12, 2012 2:06 pm

certo...se la pelosina non ha il pedigree, è giusto chiedere il rimborso spese.
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 2:09 pm

FedJoy ha scritto:Allora, mi permetto di esprimere un concetto che mi tocca molto da vicino...questo perchè io è da un anno e passa che ho l intenzione di fare una cucciolata con la mia, e sono ancora qui che mi studio tutto...dai test da far fare alla mia per la lussazione della rotula, dagli eventuali problemi del carattere, dal istinto che può avere e soprattutto dalla scelta del maschio che dovrà essere altrettanto sano ed equilibrato come carattere, perchè?? Perchè sono IO che voglio fare questa cucciolata e sono solo IO la responsabile delle vite che IO voglio mettere al mondo.
Lasciamo da parte le solite frasi dell amare i propri cani e rispettarli perchè quelli non dovrebbero nemmeno essere menzionati, devono esserci già alla base senza dover tirarli in ballo per nascondere una nostra poca voglia di fare le cose come si deve.

Perchè accoppiare un cane senza pedigree con uno con pedigree appartenente ad una tale razza? Tanto vale accoppiarla con un altro cane, meticcio di un altra razza o cosa.
E non tirate in ballo la storia degli allevatori che ci lucrano sopra vendendo tre volte tanto il cucciolo, perchè se non conoscete la gestione e le spese affrontate annualmente dagli allevatori, non potete criticare. Certo in giro ci sono anche tali strutture che si spacciano per allevamenti ma che di tale si appellano solo il nome, ma dovete vedere le differenze per poter puntare il dito.
Come in tutti gli ambiti c'è chi fa le cose fatte bene e chi le fa un tanto al chilo fregandosene della vita del cucciolo e pensando solo a vendere.

Proprio per un discorso egoistico dobbiamo renderci il più sicuri possibili ed essere rispettosi del lavoro di chi alleva da anni questa razza.
Il pedigree non è un vanto da mostrare in giro perchè fa più figo, ma è il passato del nostro cucciolo e da li possiamo conoscere i suoi antenati, conoscere i loro eventuali titoli, malattie, test fatti, tutto!!
Io voglio dare garanzie a chi eventualmente prenderà un cucciolo della mia Joy mostrando tutti i documenti suoi e dell eventuale maschietto, i test fatti, i titoli avuti, mostrare il carattere i suoi difetti etc.
Solo così potrò fare informazione, avere un legame più forte con chi prenderà il cucciolo e avere più possibilità di vederlo crescere in un ambiente sano.
Nel mio piccolo gesto di egoismo avrò fatto delle scelte giuste e che rispettino delle precise regole, e queste cose poi verrano dette anche in giro tramite chi avrà preso un cucciolo.

Ripeto se le cose le dobbiamo fare, almeno facciamo bene e rispettando certi criteri rimanendo coerenti!
Prima cosa chi decide se è giusto o sbagliato??
Secondo la mia cagnolina non è un incrocio di 2 razze diverse ma è nata da due jack russel e il padre ha il pedigree...al massimo sarà un jack all'80% e allora? è sempre un jack...e poi chi decide se è un jack o no? i giudici...però può essere che un giudice mi dica di si e l'altro no...quindi?non mi sentirei in colpa mai...
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Jessicology Dom Feb 12, 2012 2:14 pm

purtroppo se la sua genealogia non è "documentata" non puoi essere certa ci siano solo jack tra i suoi "antenati". Anche i genitori di Taco sembravano jack (la mamma lo è, ha il pedigree)...intanto però, Taco ha le orecchie in su per la maggior parte delle volte (e nè il padre, nè la madre le avevano in quel modo..).
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 2:18 pm

Jessicology ha scritto:purtroppo se la sua genealogia non è "documentata" non puoi essere certa ci siano solo jack tra i suoi "antenati". Anche i genitori di Taco sembravano jack (la mamma lo è, ha il pedigree)...intanto però, Taco ha le orecchie in su per la maggior parte delle volte (e nè il padre, nè la madre le avevano in quel modo..).
infatti io ho detto all'80%, però a vederla non ha difetti...ho anche letto gli standard che deve avere e lei li ha...
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 2 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.