I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+5
Kiara
anninathea
barbapa
Mara & Milo
Nico&Paco
9 partecipanti

Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Nico&Paco Lun Lug 30, 2012 11:22 am

il mio paco ha ormai 2 mesi e 20 giorni ed è con noi da 20...
è un cucciolo simpaticissimo e molto affettuoso anche se ogni tanto rompe un po' e morde abbastanza forte!
ho solamente alcuni dubbi di routine:
Quando impara a chiedere di andare fuori quando deve fare i bisogni?
Il vostro jack quando ha imparato ad alzare la gamba per fare pipì?e sopratutto lo avete abituato voi o ha fatto da solo???
La terza e ultima domanda mi preoccupa un po' di più:questa mattina è andato con la bocca dentro la lettiera dei gatti e ha preso in bocca un pezzetto piccolo di escremento.Lo ha tenuto solo per pochi secondi poi glielo ho tolto...La prima cosa che ho fatto è stato pulirgli la bocca con una spugnetta bagnata d'acqua senza nessun sapone o detersivo...Mi devo preoccupare?
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE!!!!!!!! Very Happy
Nico&Paco
Nico&Paco

Numero di messaggi : 32
Età : 27
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Mara & Milo Lun Lug 30, 2012 11:31 am

SKIZZOGAY ha scritto:il mio paco ha ormai 2 mesi e 20 giorni ed è con noi da 20...
è un cucciolo simpaticissimo e molto affettuoso anche se ogni tanto rompe un po' e morde abbastanza forte!
ho solamente alcuni dubbi di routine:
Quando impara a chiedere di andare fuori quando deve fare i bisogni?
Il vostro jack quando ha imparato ad alzare la gamba per fare pipì?e sopratutto lo avete abituato voi o ha fatto da solo???
La terza e ultima domanda mi preoccupa un po' di più:questa mattina è andato con la bocca dentro la lettiera dei gatti e ha preso in bocca un pezzetto piccolo di escremento.Lo ha tenuto solo per pochi secondi poi glielo ho tolto...La prima cosa che ho fatto è stato pulirgli la bocca con una spugnetta bagnata d'acqua senza nessun sapone o detersivo...Mi devo preoccupare?
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE!!!!!!!! Very Happy
Ciao! Prima che te lo faccia capire ci vorrà ancora del tempo. La gamba la alzerà da solo quando sarà pronto. Per l'escremento del gatto non saprei. Se i gatti non trasmetto nulla ai cani, non devi preoccuparti. Questo proprio non lo so ... Vediamo cosa rispondono gli altri, ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da barbapa Lun Lug 30, 2012 11:36 am

Mi pareva di aver letto che sono ghiotti della cacca dei gatti...
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da anninathea Lun Lug 30, 2012 11:45 am

Tutta salute per loro la cacca dei gatti!! a parte gli scherzi, non fa male...
non è il massimo per noi avere un cagnolino con questi gusti.. ti capisco..
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Kiara Lun Lug 30, 2012 11:55 am

SKIZZOGAY ha scritto:pulirgli la bocca con una spugnetta bagnata d'acqua senza nessun sapone o detersivo...

E meno male, che non ti è venuto in mente di usare del detersivo Shocked !
Che possa far schifo, ok, ma non è proprio il caso di inventarsi una lavanda gastrica improvvisata... che ai cani piaccia la cacca di gatto, ahimè è cosa nota, e finchè il tuo non sarà abbastanza obbediente inutile lasciargli "tentazioni" a portata: ci proverà ancora, metti la lettiera in un posto o ad un'altezza che la renda raggiungibile solo dal legittimo fruitore (il gatto).

I tempi perchè inizi a far pipì con la zampetta alzata dipendono solo da lui: certi maschi lo fanno già a partire dai 4 mesi, altri continuano ad accucciarsi fino ai 6-7 mesi e passa Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Lug 30, 2012 11:57 am

Sicuri che non fa male? Io sapevo l'esatto contrario...comunque sia cerca di togliergli questo brutto vizio..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Anna&Dante Lun Lug 30, 2012 12:16 pm

Nemmeno io mi preoccuperei se fossi in te... Dante l'unica cosa che non cerca di mangiare è la cacca di cani e gatti...
Delle altre ne va ghiotto rranting
Credo che ogni cane abbia i suoi tempi, un pò come i bambini...
Per la zampa non mi ricordo quando ha iniziato ad alzarla, ma la pipi ha praticamente smesso dopo pochi mesi...
Adesso sei anche fortunato, d'estate imparano sicuramente prima...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Lug 30, 2012 12:36 pm

Io so che la cacca del gatto può trasmettere al cane un verme però non chiedermi come si chiama! Purtroppo anche io ho il tuo stesso problema, cucciolo di 80 giorni e lettiera del gatto, è a casa solo da pochi giorni e credo che per ora non abbia ancora scoperto la lettiera...vedremo!!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da laSa73 Lun Lug 30, 2012 12:39 pm

il mio ha mangiato cacca di tortora
ooohh
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Anna&Dante Lun Lug 30, 2012 12:42 pm

Io meglio che non dica cos'ha mangiato Dante... e poi rimesso dopo 3 gg... affraid
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Kiara Lun Lug 30, 2012 12:54 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Sicuri che non fa male? Io sapevo l'esatto contrario...comunque sia cerca di togliergli questo brutto vizio..

Beh, non è certo un toccasana per la salute... ma se il gatto è casalingo e quindi controllato sotto il profilo sanitario, difficile che possa trasmettere schifezze al cane
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: I PRIMI DUBBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.