I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help!!! dubbi su di un esercizio...

3 partecipanti

Andare in basso

Help!!! dubbi su di un esercizio... Empty Help!!! dubbi su di un esercizio...

Messaggio Da Loretta & Scintilla Mer Mar 17, 2010 7:47 am

ciao a tutti...rieccomi nuovamente qui a chiedervi preziosi consigliper l'educazione della mia jakkina.
Sto scrivendo con un dito "quasi menomato"...a causa della mia Scintilla che durante gli esercizi di passare sotto le gambe era particolarmente eforica e tentando di acchiappare il bocconcino mi ha trafitto un dito!!! 1372 terribileeeeee.....ora mi ci va 1256!!!! mmm..penso che con un cerotto potrò cavarmela..daiiii.....
Ma veniamo al dunque...dunque, la mia Scintilla sa già fare molti esercizi tra i quali il terra, il seduto, rotola, inchino, porta.....ecc... ora mi piacerebbe insegnarle a riportare i suoi giocattoli nella sua cesta...per nn lasciare tutto in disordine...ma come devo fare???? da che parte incomincio???
Sono sicura che saprete darmi degli ottimi consigli...come sempre del resto!!!! 1016 Grazieeeee...Help!!! dubbi su di un esercizio... Img_0218
Scintilla...in un "raro" momento di calma... 1363
Loretta & Scintilla
Loretta & Scintilla

Numero di messaggi : 66
Età : 49
Località : savigliano
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

Help!!! dubbi su di un esercizio... Empty Re: Help!!! dubbi su di un esercizio...

Messaggio Da Kiara Mer Mar 17, 2010 7:59 am

Ciao, io ho impostato qualcosa del genere con Tina (l'inverno è stato lungo, quest'anno, col maltempo bisognava pur tenersi impegnate in casa Help!!! dubbi su di un esercizio... Icon_wink ...): raccoglie fino a tre vasetti di yogurt e li mette in una scatola Help!!! dubbi su di un esercizio... Icon_biggrin . Come per tutti questi giochini, premetto, io uso sempre il clicker: inizi clickando e premiando quando tocca il vasetto col muso, poi solo più quando lo prende in bocca, poi se lo alza. All'inizio metti la scatola vicinissimo a lei ed all'oggetto "da riporre", che sicuramente verrà lasciato cadere e ci finirà dentro in maniera casuale: lì clicki e vedrai che dopo pochi tentativi la piccola capirà e metterà l'oggetto dove ti aspetti Help!!! dubbi su di un esercizio... 81263 ... Tina a volte si confonde e, inscatolato il primo vasetto, invece di raccogliere il secondo tira di nuovo fuori il primo dalla scatola: sugli sbagli basta non clickare nè premiare, non succede niente.
Una domanda relativa al tuo "incidente": ma le cose che fa Scintilla, le fa tutte seguendo un bocconcino che tieni in mano? Perchè di solito questo metodo (il "lavoro sotto stimolo", utilissimo per introdurre un nuovo esercizio) può essere rapidamente abbandonato, aspettando che il cane metta in moto i neuroncini e riproponga lo stesso comportamento indotto dallo stimolo, senza avere questo sotto il naso... provaci!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Help!!! dubbi su di un esercizio... Empty Re: Help!!! dubbi su di un esercizio...

Messaggio Da Elena Mer Mar 17, 2010 9:26 am

Purtroppo non posso aiutarti. Mi piace insegnare ai cani solo comandi strettamente necessari alla sua salute (Resta ad esempio Razz ).

Acquolina ha imparato da sola a riportare i giochi nella cuccia, io la chiamo "La Gazza Ladra" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Help!!! dubbi su di un esercizio... Empty Re: Help!!! dubbi su di un esercizio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.