I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

+22
cainos
Francesco e Beat
Valerio_Luna
milena.buccio
sara.t
Santo C.
cinzia87
tata71
Brunella
Freccia
Paco75
LetiziaJ
Fabi,PalùeLuna
Giovanna21
Ale
catamarana
francescokira
Jessicology
lorevo
Marco&Asso
ALEeTANIA
farnitig
26 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Brunella Mer Nov 06, 2013 9:08 am

La mia le raccoglieva e poi se le mangiava tipo caramella che schifo dio mio se mi ricordo!! Il bello è che più io le dicevo di non farlo e più lei ci provava gusto.poi ho capito era una fase quella non l'avrebbe fatto per sempre e ogni volta che lo faceva speravo sempre di non vederla alla fine anche con l'aiuto di quella famosa polverina il vizietto spari' però ne subentrò un altro 
Rotolarsi sempre pulire la devo perché è soggetta a dermatiti da sfregamento anche!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Brunella Mer Nov 06, 2013 9:08 am

La mia le raccoglieva e poi se le mangiava tipo caramella che schifo dio mio se mi ricordo!! Il bello è che più io le dicevo di non farlo e più lei ci provava gusto.poi ho capito era una fase quella non l'avrebbe fatto per sempre e ogni volta che lo faceva speravo sempre di non vederla alla fine anche con l'aiuto di quella famosa polverina il vizietto spari' però ne subentrò un altro 
Rotolarsi sempre pulire la devo perché è soggetta a dermatiti da sfregamento anche!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da cinzia87 Lun Dic 09, 2013 11:08 am

bene! vedo che un po' tutti amano sgranocchiare schifezze da terra! stavo per chiedervi un consiglio, visto che il no nn funziona e il lascia solo se c'è il premietto in cambio, salvo rifiondarsi su quello che aveva in bocca Razz ma temo che mi devo arrendere.. oggi come prova l'ho lasciato fare, ha mangiucchiato qualche ghianda, foglie, fiori, rametti, risultato.. tornati a casa ha vomitato Neutral per cui alla prossima passeggiata si ripassa al togliergli tutto di bocca, speriamo che da grande nn avrà questo vizietto o per lo meno che mi ascolti un po' di piu'
cinzia87
cinzia87

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Gallipoli
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Zoe

Messaggio Da Santo C. Lun Dic 09, 2013 12:30 pm

noi non abbiamo piu' pantofole............tutte distrutte
Santo C.
Santo C.

Numero di messaggi : 61
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Brunella Lun Dic 09, 2013 12:45 pm

Ahahahahahah la mania delle pantofole c'è l'hanno più o meno tutti i cani non solo i jack! Meglio quella che quella delle mutande! Le mie quando Mia era piccina le hanno viste tutti i vicini che vergogna perché lei le rubava e le portava giù in giardino faceva un fosso e le nascondeva dentro richiudeva tutto e se ne andava! Forse pensava che piantandole sarebbe cresciuto l'albero delle mutande!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Brunella Lun Dic 09, 2013 12:48 pm

Ah comunque Cinzia le ghiande fanno male praticamente dentro hanno quel semino molto amaro che ingerito da vomito.così come le pigne! Occhio!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da cinzia87 Lun Dic 09, 2013 2:21 pm

Grazie Brunella per la dritta starò ancora più attenta!!

non parliamo di ciabatte!! ho un paio di stivaletti da casa morbidosi, caldi caldi, ma non li posso mettere per lui Evil or Very Mad si attacca e chi lo stacca più!! cammino con lui attaccato sopra e appena li tolgo se lo ruba e lo sbatte a più nn posso Razz 
cinzia87
cinzia87

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Gallipoli
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da sara.t Lun Dic 09, 2013 10:37 pm

State attenti - se non si riesce ad imparare ancora al piccolo termini come "sputa" o "lascia", tenetelo sempre sotto controllo.
Io ho lasciato la mia cucciola di 3 mesi in giardino e ha mangiato un fungo, ovviamente mi ero allontanata cinque minuti, tempo di tornare e chiamarla per farla salire a casa.
Dopo dieci minuti, ha iniziato a vomitare e avere attacchi di diarrea molto acuti.
Per fortuna poi ha vomitato il fungo intero, l'ho riconosciuto e ho sperato che non ne avesse ingeriti altri.
Nel frattempo il vet mi ha consigliato di osservarle la lingua, che sarebbe dovuta diventare viola in caso di avvelenamento, per fortuna era bella rosea.
Vomitato il fungo, si è messa a dormire un'oretta e poi appena sveglia era come nuova!
Adesso sto lavorando sul "lascia" ma lei invece di farsi prendere, quando le dico "lascia" corre il più possibile lontano da me, ma nel frattempo le cade sempre ciò che ha in bocca, forse le cade, forse lo lascia lei per paura...xD
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da cinzia87 Mar Dic 10, 2013 8:12 am

anche io sto lavorando più sul lascia e devo ammettere che va ad ogni uscita meglio, lui è sempre un po' testardo cioè.. gli dico lascia, lascia la schifezza che ha in bocca e lo premio col croccantino, poi però cerca subito di riprenderla Razz quindi ho inserito un altro comando.. corri, per cui appena prende la cosa e la lascia io gli dico corri e faccio qualche passo più veloce allontanandolo dalla schifezza, lui contento corre e si dimentica di tutto, adesso sto cercando di non premiarlo sempre così spero piano piano che le lasci senza prentende il premio
cinzia87
cinzia87

Numero di messaggi : 31
Età : 36
Località : Gallipoli
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da milena.buccio Ven Gen 10, 2014 9:27 am

Una full immersion in questo forum mi ci voleva proprio!!!!
Anche Minnie è un cane-aspirapolvere, muso piantato a terra e via che mangio tutto quello che incontro  ratz wacko 
Dovrò però addestrarla più che bene perchè qui nella mia zona capita che girino bocconi avvelenati (se prendo i distributori  testata ) pertanto sarà una delle prime lezioni che cercherò di farle dare da un'addestratore cinofilo che ho trovato qui in zona....

milena.buccio

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : Bagolino
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Valerio_Luna Dom Mag 25, 2014 9:50 pm

riporto su questo post ... anche la mia è un aspirapolvere... nella mia inesperienza vi chiedo ma utilizzare una museruola per i primi tempi quando si è fuori casa ?
Valerio_Luna
Valerio_Luna

Numero di messaggi : 50
Età : 56
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Brunella Dom Mag 25, 2014 10:19 pm

No io nn l'ho mai usata c'è l'ho sempre con me quello è vero ma perché le guardie qua rompono solo per quello mai usata.secondo me serve solo ad accentuare l aggressività a volte nel cane e io non lo trovo un giusto insegnamento anzi proprio l'opposto.
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Francesco e Beat Mar Mag 27, 2014 3:00 pm

Lo chiamo aspirapolvere anche io, è sempre con il muso a terra ad annusare, devo stare continuamente a guardare quello che si mette in bocca, se lo vedo in tempo con il "NO" riesco a deviarlo ma una volta che ha preso qualcosa in bocca devo infilargli le dita per toglierlo, giorni fa lo visto che masticava gli ho infilato le dita in bocca ed era una cacca, ti lascio immaginare la scena!! oggi si stava mangiando un pezzetto di cemento....  Shocked 

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 13.03.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da cainos Mar Mag 27, 2014 5:11 pm

Io Continuerei a provare con i consigli dati, ovvero il Lascia/Sputa seguito dal premio per fargli capire che se obbedisce avrà qualcosa di molto più Saporito.
Comunque se c''e emergenza, non ne vuole sapere di lasciare, e come dici si va al ringhio e al tentato Morso (con la paura che ti stacchi un Dito) posso consigliarti
1) Intanto non mettergli le mani in Bocca almeno che tu non sia sicuro che non ti morderà
2) per farlo lasciare indice e pollice sotto la gola a stringergli la carotide.
Lo so è Brutto perché in pratica lo strangoli, ma che spalanchi la bocca perché deve respirare o perché ti si rigiri Intanto quello che ha n bocca lo lascia ed è molto più difficile che riesca a morderti.
Ribadisco Emergenza!!!! non può essere il metodo costante. Al max puoi usarlo come rinforzo Negativo ma qui i pareri Possono essere molto discordanti
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da FrancescoePIPER Ven Mag 30, 2014 5:31 am

Anchio ho avuto lo stesso problema la stronza si è pure beccata una brutta enterite ci stava lasciando le penne.
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da SaraGiuliaLinda Ven Mag 30, 2014 12:42 pm

Mi consola notare che è un problema molto diffuso!!! Quel malefico del mio jack ( Paco, 1 anno) mangia QUALSIASI schifezza trovi in terra! Spesso mi chiedo se magari non faccia così a causa della sua fame atavica nonostante mangi quello che ci ha detto il veterinario...  confused 
A proposito di cani che mangiano cose strane: Paco c'è stato un periodo che faceva la cacca a pois blu...  affraid  Abbiamo poi scoperto che si era mangiato i pallini ,blu appunto, del suo giochino!!!  lol! lol!
Ma solo il mio jack è così tonno??  Shocked
SaraGiuliaLinda
SaraGiuliaLinda

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da SaraGiuliaLinda Ven Mag 30, 2014 12:44 pm

Ah p.s. anche col mio il lascia- sputa non funziona! O meglio funziona solo se non è cibo...quindi è praticamente inutile!  dead 
SaraGiuliaLinda
SaraGiuliaLinda

Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : viareggio
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Fringuello Dom Lug 20, 2014 11:43 pm

Il mio mangia di tutto, ogni tanto vomita ogni tanto fa diarrea, oggi lo vedevo magiare qualcosa tra l'erba gli vada dietro e lo tocco si gira di scatti e mi orde la mano, non vi dico quanto sangue mi è uscito  Evil or Very Mad , appena si è accorto che ero io si è spaventato a morte  affraid 
Fringuello
Fringuello

Numero di messaggi : 24
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.14

http://onceonly.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Fringuello Lun Lug 21, 2014 6:28 am

ho trovato questo video
https://www.youtube.com/watch?v=-kuOe_m6xMA
Fringuello
Fringuello

Numero di messaggi : 24
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.14

http://onceonly.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da tinapica Mer Lug 23, 2014 12:19 pm

ilmio mangia un po' tutto,pantofole spinotti del pc i giochi di mio figlio. Proprio la settimana passata il martedi ha mangiato,intero,uno di quei giochi morbidi che si attaccano ai vetri, l'ho monitorato tutta la settimana ma dalle sue feci niente,ha continuato a mangiare come al solito,solo sabato all'alba l'ho sentito vomitare sono andata vicino a lui e aveva vomitato il gioco.....sano sano
tinapica
tinapica

Numero di messaggi : 158
Età : 52
Località : roma
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia tutte le schifezze, cosa si fa? - Pagina 2 Empty Re: Mangia tutte le schifezze, cosa si fa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.