I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alito pesante

+4
Mizio
bebeking
Kiara
LucaeSally
8 partecipanti

Andare in basso

Alito pesante Empty Alito pesante

Messaggio Da LucaeSally Gio Gen 05, 2012 8:16 am

Ciao a tutti, alla mia Sally nonostante la giovane età (5 mesi) e l'ottima alimentazione (solo croccantini hills puppy agnello e riso) le puzza terribilmente l'alito, avete mai provato a dare ai vostri della menta o basilico o qualche erba aromatica? o avete altri suggerimenti?
Grazie
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da Kiara Gio Gen 05, 2012 8:22 am

La mia ha 4 anni e sorprendentemente (perchè col cane di prima invece non era così Rolling Eyes ) nessun problema di alitosi, anzi le sue fauci son quasi inodore.
Visto quanto è piccola Sally, non credo proprio possa dipendere dal tartaro, per esempio: però magari è una questione legata alla digestione, come per le persone (riflusso gastrico e simili, magari per questioni soggettive tollera male il mangime che usi), oppure a endo parassiti, visto che se non ricordo male ha avuto più di un'infestazione... il Vet cosa dice? Spero non trovi normale che un cane di 5 mesi accoppi a distanza con un'alitata pale ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da LucaeSally Gio Gen 05, 2012 8:30 am

Ciao, il vet mi ha detto che probabilmente è legato ai vermi che ha appena avuto, in effetti uno dei sintomi è alito pesantino... di aspettare una settimana o due e se continua così di fare l'esame delle feci, io infatti cercavo una soluzione temporanea, un foglia di menta, una cosa così... comunque la mia Sally puzza, il cane che avevo prima di lei non ha mai puzzato, era pulitissima, si leccava in continuazione come un gatto, Sally non lo fa Sad la pulisco io con un panno umido e aceto di mele, almeno sulle zampe e collo...
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da bebeking Gio Gen 05, 2012 8:31 am

lucaesally ha scritto:Ciao a tutti, alla mia Sally nonostante la giovane età (5 mesi) e l'ottima alimentazione (solo croccantini hills puppy agnello e riso) le puzza terribilmente l'alito, avete mai provato a dare ai vostri della menta o basilico o qualche erba aromatica? o avete altri suggerimenti?
Grazie

è tutto molto realtivo. hai già avuto cani? cmq, potrebbe essere la dentizione e/o gengive sanguinanti, prima di ricorrere all'igente orale prova a cambiar cibo, anche perchè c'è di meglio, come detto da chiara potrebbe esserci una qualche leggera intolleranza ad un qualche ingrediente... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da LucaeSally Gio Gen 05, 2012 8:35 am

Ciao, il cibo ho il terrore a cambiarlo perchè ho provato (gradualmente) e ha avuto diarrea, ho usato cibau puppy all'inizio, poi un'altra marca e adesso sono passato a hills che è quello che usava l'allevatore. a sto punto aspetterò come dice il vet una settimana o due e poi vedo. Grazie a tutti
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da Mizio Gio Gen 05, 2012 9:34 am

Quasi sicuramente sono i croccantini, cambiare marca è l'unica soluzione. ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Gen 05, 2012 10:10 am

lucaesally ha scritto:Ciao a tutti, alla mia Sally nonostante la giovane età (5 mesi) e l'ottima alimentazione (solo croccantini hills puppy agnello e riso) le puzza terribilmente l'alito, avete mai provato a dare ai vostri della menta o basilico o qualche erba aromatica? o avete altri suggerimenti?
Grazie

Dipende anche dal cibo, ma vi è una componente soggettiva importante.
Ai miei due pelosi offro da mesi lo stesso cibo (Taste of the Wild), Fiore ha un fetido alito al pesce marcio, Paco ha un profumatissimo alito ai frutti di bosco!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da LucaeSally Gio Gen 05, 2012 10:22 am

si in effetti con il cibau non le puzzava l'alito... da quando le ho dato hills invece puzza marcio, però con il cibau faceva la cacca molle, con hills è perfetta e regolare, proverò con il purina puppy, mio cugino col suo jack si trova bene
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da jo83 Gio Gen 05, 2012 1:50 pm

Prova a cambiare ma sempre in modo graduale.
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da Kiara Gio Gen 05, 2012 1:54 pm

jo83 ha scritto:Prova a cambiare ma sempre in modo graduale.

Concordo, non farti spaventare dal fatto che al cambio precedente la cagnolina aveva avuto disturbi intestinali: considerando che aveva i vermi, tra l'altro, non è detto che il tutto dipendesse dal cambio cibo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da LucaeSally Ven Gen 27, 2012 11:54 am

ciao ho provato a ricambiare ma nulla da fare, appena cambio marca (gradualmente tipo 10 crocchette mischiate alla sua dose) si sveglia di notte con dei rumori provenienti dallo stomaco come se avesse fame per intenderci, comunque il problema è rientrato nella norma, nel senso che non ha più l'alito pesante, penso abbia finito o quasi di cambiare i denti..
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da Wii&Ale Lun Mag 21, 2012 12:44 pm

Anche la nostra Lana (5 mesi ieri) , da una settimana ci delizia con il suo alito puzzoso, mai avuto prima, ora è inavvicinabile, puzza di pesce marcio e ogni cosa con cui gioca puzza.
Da tre giorni ha iniziato a cambiare i dentini, spero sia per quello, perchè non saprei se no quale cibo le abbia fatto male visto che di crocchette ne stiamo cambiando molte perchè non ne vuole più sapere di cibo secco help
Wii&Ale
Wii&Ale

Numero di messaggi : 10
Età : 38
Località : Segrate
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mag 21, 2012 1:49 pm

Se sta cambiando i dentini vedrai che è quello..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da LucaeSally Mar Mag 22, 2012 12:30 pm

Tranquillizzo tutti, questo topic è vecchiotto, ora Sally ha 9 mesi e non ha più avuto problemi di alito, vomito o mal di pancia, le do crocchette per adulti forza 10 al pesce oppure le fitness trainer al coniglio, le ho provate entrambe senza problemi, quindi secondo me il problema era:
1) il cambio denti
2) le crocchette per i cuccioli troppo proteiche
LucaeSally
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alito pesante Empty Re: Alito pesante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.