I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

+19
jack64
TGaia22
Julie, Massi & Salsic
Donata&Lea
massimo cataldi
Veronica
Mizio
Vanna
Andrea
Dome
LadyDarkness
musmus
LSD & Casey
jackmania
Niko & Speed
Nino
Pedro
Lynx72
aria prima & stefy
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da musmus Mer Dic 17, 2008 2:56 pm

jackmania ha scritto:
musmus ha scritto:Per Jackmania. quindi si puo' addestrare per la cerca al Porcino ( Boletus Boletus)??

certamente... l'addestramento è lo stesso. conosco gente che va a porcini con il cane...

bounce bounce coool allora devi darmi qualche dritta. io sono un appassionato fungaiolo!!!!
se ti va poi ci sentiamo cos'ì mi spieghi un po'.
i cani hanno naso.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Veronica Mer Dic 17, 2008 3:26 pm

ho modificato io il titolo. Perché non va bene? Almeno contiene tutto quel di cui si parla qui
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da LSD & Casey Mer Dic 17, 2008 3:29 pm

nonono va benissimo era solo curiosità Razz
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Ospite Mer Dic 17, 2008 4:28 pm

jackmania ha scritto:
musmus ha scritto:Per Jackmania. quindi si puo' addestrare per la cerca al Porcino ( Boletus Boletus)??

certamente... l'addestramento è lo stesso. conosco gente che va a porcini con il cane...

ceeeeeeeeerto,la mia Sunny ogni giorno cerca la cosa diversa.......se le facio vedere una pallina e poi la nascondo la cerca,se domani le nascondo una crocchetta la cerca,dopo domani una pentola la cerca....
Sto parlando su serio......questi cani soni i mostri.......me cmq anche la mia Silky ,allafine Sunny da piccola a imparato da lei wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Ospite Mer Dic 17, 2008 4:35 pm

....si come faciamo questi gicchi anche al aperto,sono convintissima che se la porto a cercare i funghi faremo la fortuna con questo cane!!!!! affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Pedro Mer Dic 17, 2008 5:15 pm

Alessandro se ne hai voglia apri un altro TOPIC e parliamo un pò dell'addestramento!! sarebbe bello andare a "PORCINI" con i miei jack..... lol! lol! lol!
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Nino Mer Dic 17, 2008 6:17 pm

jackmania ha scritto:e il jack da tartufo?? dove lo mettiamo??

Sarò sincero,benvenga il Jack da tartufo!
In fin dei conti è sempre un impiego di utilità nonchè un lavoro,anche se finalizzato verso un risultato differente,che costituisce comunque un modo per esaltare le qualità del cane.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da jackmania Mer Dic 17, 2008 10:10 pm

Pedro ha scritto:Alessandro se ne hai voglia apri un altro TOPIC e parliamo un pò dell'addestramento!! sarebbe bello andare a "PORCINI" con i miei jack..... lol! lol! lol!

ma si dai... io direi che si possa fare... la stagione dei porcini è appena finita, o sbaglio?... quando riapre??

se è la stagione di altri funghi potremmo iniziare con questi... poi passeremo ai porcini quando sarà il periodo giusto... che ne dite?? chi vuole partecipare al corso on line?
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Nino Gio Dic 18, 2008 10:43 am

Se avessi il cane giusto parteciperei sicuramente!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Julie, Massi & Salsic Gio Dic 18, 2008 12:03 pm

musmus ha scritto:
jackmania ha scritto:
musmus ha scritto:Per Jackmania. quindi si puo' addestrare per la cerca al Porcino ( Boletus Boletus)??

certamente... l'addestramento è lo stesso. conosco gente che va a porcini con il cane...

bounce bounce coool allora devi darmi qualche dritta. io sono un appassionato fungaiolo!!!!
se ti va poi ci sentiamo cos'ì mi spieghi un po'.
i cani hanno naso.

Ragazzi, di preciso non so se Salsiccia sia portata, magari si. Ma di sicuro amiamo andare a funghi, lo facciamo regolarmente in Valtellina e anche se non ne troviamo fa niente perche le camminate sono veramente appaganti (in più Salsiccia ama la montagna). Avere qualche dritta per provarci con Salsiccia mi piacerebbe molto.
Io sapevo da fonti "professionistiche" di cerca funghi (porcini, finferli e basta) che non si riesce ad addestrare un cane per i porcini in quanto non sviluppano sostanze caratteristiche profumate se non da secchi ma al contrario si "mimetizzano"con le fragranze dell'ambiente dove crescono.
I porcini che si trovano mangiati da caprioli e rosicchiati da scoiattoli dovrebbero essere individuati da questi animali a vista. Le fonti di tali informazioni sono guardie forestali, guardiacaccia e gente del posto che generalmente ci beccano, però, ripeto, a noi interessano due dritte se le avete e se condivisibili Wink
Julie, Massi & Salsic
Julie, Massi & Salsic

Numero di messaggi : 309
Età : 53
Località : Cambiago (MI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Kiara Gio Dic 18, 2008 1:26 pm

Julie, Massi & Salsic ha scritto:Le fonti di tali informazioni sono guardie forestali, guardiacaccia e gente del posto che generalmente ci beccano, però, ripeto, a noi interessano due dritte se le avete e se condivisibili Wink

Posso azzardare che tali fonti si siano impegnate per farvi desistere da ogni proposito di andar per funghi in quelle che considerano "le loro zone" Twisted Evil Razz !!!
Tra fungaioli, si sa, la concorrenza è agguerritissima, avranno temuto che avvalendovi del fiuto di Salsiccia faceste man bassa!
Oltretutto (se mi permettete la battutaccia tongue...) data l'affinità culinaria tra salsicce e funghi, volete che una cagnetta con un nome simile non scovi boleti a gogo Wink ?!?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Julie, Massi & Salsic Gio Dic 18, 2008 1:35 pm

Kiara ha scritto:
Julie, Massi & Salsic ha scritto:Le fonti di tali informazioni sono guardie forestali, guardiacaccia e gente del posto che generalmente ci beccano, però, ripeto, a noi interessano due dritte se le avete e se condivisibili Wink

Posso azzardare che tali fonti si siano impegnate per farvi desistere da ogni proposito di andar per funghi in quelle che considerano "le loro zone" Twisted Evil Razz !!!
Tra fungaioli, si sa, la concorrenza è agguerritissima, avranno temuto che avvalendovi del fiuto di Salsiccia faceste man bassa!
Oltretutto (se mi permettete la battutaccia tongue...) data l'affinità culinaria tra salsicce e funghi, volete che una cagnetta con un nome simile non scovi boleti a gogo Wink ?!?

AH AH AH l'affinità decisamente azzeccata!!!! Ti puoi permettere tutte le battutacce che vuoi!!!! amici

Sinceramente non ho dubbi sulla sincerità di chi mi ha detto quanto sopra perchè sono cari amici di mio padre e anche se non propio giusto ci considerano "di famiglia".......però ho sempre avuto grandi dubbi sul fatto che il porcino si "mimetizzasse" e che un cane non riesca a trovarlo..... Neutral
vaaaah beeeeeh, tanto è solo un hobby, i funghi spesso sono la scusa per camminare in montagna, poi adesso con Salsicetta!!!!! thumbsup
Julie, Massi & Salsic
Julie, Massi & Salsic

Numero di messaggi : 309
Età : 53
Località : Cambiago (MI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Picasso jack Lun Mag 04, 2009 8:16 pm

tutto molto interessente.. pero nessuno ha messo un paio di foto per far vedere la differenza tra inglesi e australiani a noi profani.. Very Happy
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Andrea Lun Mag 04, 2009 9:07 pm

non sono mai andato a funghi ma quando li hai presi se li avvicini al naso non senti nulla? se lo senti tu figurati il cane.....però magari mi sbaglio. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Nino Mar Mag 05, 2009 8:32 am

serena jackmania ha scritto:tutto molto interessente.. pero nessuno ha messo un paio di foto per far vedere la differenza tra inglesi e australiani a noi profani.. Very Happy

Ti sbagli, anzi se avessi dato un'occhiata ai vecchi post nella sezione Razza&Eventi avresti trovato tutte le risposte che cercavi senza dover aprire nuovi post su argomenti già trattati a fondo.

Qui ci sono 6 pagine, buona lettura:

http://www.jackrussellitalia.com/le-linee-della-razza-lo-standard-f25/considerazioni-e-riflessioni-su-commenti-allo-standard-di-lsd-t1309-50.htm
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Perec Mar Mar 20, 2012 7:47 pm

Nino ha scritto:Li conosco personalmente entrambi,
i cani di Cataldi (Mambo's) sono quasi tutti di provenienza Chapman(Foxwarren).
A Settembre ha importato in Italia il mitico Foxwarren Digger II, 9 anni,Parson Jack Russell di 33 Cm.; a mio parere è il cane PERFETTO.
Mi dispiace soltanto di non avere una Parson da fargli coprire...(è inutile dire che sono il primo della lista per un cucciolo della sua prossima cucciolata!!)

Tra l'altro in questo momento possiede un stallone di nome Leone,27 cm al garrese,ruvido,lir 1 che ha dovuto far riconoscere in Italia.In realtà il cane si chiama Foxwarren Lion ed è un Parson!!! Solo che a causa dei notori problemi tra il Kennel Club Inglese e la FCI non ha potuto ottenere l'export pedigree.

Non so se siano o meno i veri Jack Russell ma una cosa è certa: sono quelli che il vecchio reverendo avrebbe sicuramente preferito!! Wink

Ciao Nino, quindi stai dicendo che avrò problemi a far riconoscere come Parson qui in Italia le due cagnette che ho preso da Eddie? Considera che le mie arrivano a 30 cm al garrese. Te lo dico perché da quanto hai scritto non capisco se i problemi riscontrati da Massimo riguardano l'altezza del suo Lion oppure da cosa altro. Sto sudando freddo... :)
Perec
Perec

Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Nino Mar Mar 20, 2012 8:49 pm

No no, stai tranquillo, le tue cagnette sono Parson a tutti gli effetti e lo saranno sin dall'origine, il problema di Massimo era l'inverso, ossia far riconoscere un Parson come Jack, evitando di perdere il pedigree.
Quando vai su?
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Perec Mar Mar 20, 2012 8:57 pm

ah, meno male! A me va bene che siano Parson sul pedigree, purché siano nel carattere e nella morfologia i jack di Eddie! :) Grazie per la delucidazione. Vado su il 27, e purtroppo torno il subito il 28. Avrei voluto stare un po' con Eddie e Jane, ma non mancherò di farlo presto. Come è andata a te, a voi? Quanto sei restato su, stavolta?
Perec
Perec

Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Nino Mer Mar 21, 2012 1:22 pm

È sempre troppo poco il tempo che si passa nel Dorset, buon viaggio e tienimi aggiornato, mi raccomando.
Il mio num. ce l'hai? Se ti serve mandami un MP.
Ciao.

Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Perec Mer Mar 21, 2012 1:26 pm

Grazie Nino! ti ho appena scritto in privato :)
Perec
Perec

Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

Jack inglesi, australiani, jack da lavoro - Pagina 4 Empty Re: Jack inglesi, australiani, jack da lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.