I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buddy l'amico dell'uomo su Italia1

+9
irenina
MonicaeOtto
*Kia*
Miki con Phebe e Kaos
Silvana
Raffaella&Lucky
Chiara
GiuliaeNicola
Claudio&Paky
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Buddy l'amico dell'uomo su Italia1 - Pagina 2 Empty Re: Buddy l'amico dell'uomo su Italia1

Messaggio Da Chiara Dom Dic 18, 2011 12:43 am

Vi scrivo cosa ho visto e come l'ho visto io.

1-Il programma è iniziato con la cagnolona Lana che ha dovuto "scegliere" con quale famiglia andare a vivere; hanno costruito un corridoio con un bivio e le due famiglie alla fine......c'è stata una ripresa fatta come se fosse il cane a guardare, un pò da una parte, un pò dall'altra e poi ha scelto la famiglia "meno adatta".....e la bimba dell'altra famiglia ha detto "non è giusto, loro hanno già due cani e tre gatti e noi nessuno" morale del conduttore "eh ma Lana ha scelto così" Suspect
un pò improbabile e triste sta cosa....
2-Per insegnare al cane si usa il clicker, uno strumento magico, il cane sente il suono e si sente gratificato, allora è disposto ad assecondarci e ad ubbidirci.......
eh? ma se non si spiega come va impostato l'uso del clicker, chi non ne ha idea pensa che basta il suono a farsi ubbidire!
3-il racconto del cagnolino seviziato.....brutta storia e brutto vedere il cane in quelle condizioni, ma c'è anche questo. Penso però che potevano risparmiarsi la riproduzione dell'accaduto con i due tizi che sparavano botti e giocavano con il fil di ferro ed un cagnolino che poi si vede allontanarsi (hanno specificato con sottotitoli che il cane delle riprese non è stato maltrattato). Traballante anche il resoconto del veterinario, che sembrava non sapere cosa dire e come, infatti cercando di semplificare ha fatto solo confusione.
La persona che ha il cane in convalescenza ha molti altri cani, alla domanda "Ma come fate a farli convivere tutti?" (c'era un grande recinto e dentro molti cani molto diversi tra loro) ha risposto "Io sono il capobranco...." e nel frattempo è entrato nel recinto con un manico di scopa/rastrello in una mano ed il cagnolino nell'altra Shocked
L'ultimo commento su questo caso è stato che il cane (che si muove in modo scoordinato per il danno celebrale subito) "danza per la vita ritrovata"......
La ragazza che intermezzava/presentava era un pò tetra e troppo seria, ovvi e scontati i suoi interventi. Più sciolta e meglio "costruita" l'altra presentatrice, con i capelli lunghi....anche se il fatto che tenesse cuccioli in braccio mentre parlava non mi è piaciuto troppo.
4- "Il cane è un predatore notturno" Suspect e noi non conosciamo e non rispettiamo il suo etogramma specie-specifico..... confused "Quando camminiamo per strada e i due cani che si incontrano al guinzaglio iniziano a tirare e abbaiare con fare aggressivo, ci dobbiamo mettere in mezzo e separarli visivamente, questo metodo si chiama splitting of"
5- I Pet-detective o acchiappanimali: usano metodi da FBI per riportare a casa i cani o gatti smarriti. Il protagonista si chiama Napoleone, setter irlandese addestrato ad individuare con l'olfatto i dispersi. I due ragazzi che fanno questo lavoro hanno seguito un corso di formazione a Seattle e quindi hanno portato in Europa questa professione.
Hanno fatto vedere Napoleone all'opera dietro le tracce di una cagnolina che si era persa, sono riusciti a trovare il posto in cui si era rifugiata (un pezzo di bosco e incolti) hanno sistemato una feed-station con una telecamera (una ciotola con del cibo per attirare il cane e verificare che sia quello che cercano), mettono dei cartelli per avvertire le persone nei dintorni e quindi una gabbia-trappola con della carne per prenderla. Tutto bene, ci sono riusciti, alla fine.....quando hanno detto che ci sono voluti 30 giorni ho pensato di aver capito male...anzi spero ancora di aver capito male. L'hanno riconsegnata alla padrona (padrona relativa visto che aveva il cane solo da 3 giorni) con due collari e due pettorine addosso dicendo "così non scapperà più" Rolling Eyes ma provare a riprenderla in un modo più "dolce" no?
6- Un pò di storia.....il cane, il lupo, Hachiko.....e i tanti Hachiko italiani.
La storia di Fido, che si è recato 5000 volte (giorni) alla stazione aspettando il padrone, ricevette una medaglia.
Bellissimo il Cattle Dog ed il jackino che giocava dietro alla presentatrice I love you
Accenno al film "Fedeli per la vita" con un Parson/Jack come protagonista.
La storia di Lampo, il cane viaggiatore, che partiva con il treno e tornava sempre nello stesso posto, venne travolto da un treno e gli è stata dedicata una statua nel suo posto preferito alla stazione.
La storia di Eva, cane bagnino da salvataggio (i protagonisti della fiction erano i reali protagonisti della vicenda). Quando il conduttore ha parlato del cane e del salvataggio, ha detto che il cane aveva dimostrato una forza straordinaria, probabilmente data dalla paura. Mah...quando mai un cane farebbe una cosa del genere per paura, semmai il contrario. Non mi è piaciuta l'intervista ai due bambini che hanno vissuto questa brutta esperienza. Eva ha ricevuto una medaglia, insieme al bagnino e al suo conduttore, ma l'intervento migliore è stato quello del sindaco del paese che alla domanda sul perchè avesse deciso di conferire quell'onoreficenza, ha risposto:"...la presenza degli animali da affezione in spiaggia ha la sua importanza..."
7- Come insegnare al cane a non sporcare in casa.
Raccogliere la pipì con una siringa e spargerla dove vogliamo che il cane porchi. Non pulire con prodotti contenenti ammoniaca. Il cane può essere educato a non sporcare in casa.
Non ha detto altro Suspect
Intermezzo Buddy smile.....
8- I cani eroi dell11 Settembre, la maggior parte ormai sono morti di vecchiaia o uccisi dall'aver respirato le polveri sottili quel fatidico giorno.
9- Il cane può viaggiare nelle nostre stesse condizioni?
il cane in auto si carica di energia elettrostatica e quando scende riceve una scossa, si devono mettere dei speciali baffi alla macchina che scaricano l'elettricità così che il cane non ne risenta.... scratch
Il cane soffre perchè l'auto si muove ed il paesaggio scorre velocemente. il cane deve stare nel trasportino o altro apposito spazio.
Un pò pesante la presentazione del giusto-sbagliato, con le due immagini lampeggianti e poco chiare, con un no ed un si sopra.....si capivano poco.
10 - Il cane che ha salvato 4 gattini neonati restando con loro nella casa in fiamme, segnalandoli ai vigili del fuoco e rischiando la sua vita.
11- Buddy Jump
"Muretti e recinzioni non saranno più un problema". Questa non l'ho capita, si è visto un bel cane agile che saltava di tutto scratch
Intermezzo dei tre ragazzi presentatori....un pò tetri alla "Mistero"
12- La storia di Sar, l'eroe della montagna. Pastore Belga tervueren che aiuta la squadra di soccorso alpino. Hanno simulato (sempre con i protagonisti reali) un disperso insieme al suo cane, di sera nella montagna in cui ci sono anche i lupi. Non mi è piaciuta l'immagine data dei lupi, una sagoma nera su fondo più chiaro, ululati e musica da film thriller/horror......poi figurati se i lupi seguono un uomo, ne stanno ben alla larga penso io. Into the wild? Ma daaaaiiii
13- La storia di Athos (cane corso), il cane marinaio, che come un vero capitano ha voluto affondare con la sua nave. Ma scusate....salvarlo no? E ora hanno preso un nuovo cane al suo posto......Intervista: ..."lo scopo principale è fare del bene all'animale ( Suspect ) ma il cane fa anche da pet therapy (ah, e dillo allora) perchè sulla nave si passano anche mesi senza tornare a casa". Di buono c'è che a volte questi cani se ne vanno a casa con qualcuno dell'equipaggio, ma vengono sosituiti vista la convenzione con il canile o con le associazioni. Tra lo stare in canile o affondare con la nave...non so cos'è meglio. E per finire: " E' morto come un vero capitano, senza avere paura e aspettando la morte....ma io voglio immaginare che la corrente lo abbia spinto a riva e ora abbia un'altra famiglia...." non so come definirla.
14- Fare una cucciolata a casa.
....ormone somatotropo......sonno REM.....24°C.......secondo me un pessimo intervento, con informazioni troppo tecniche buttate lì senza capo nè coda e senza dire le cose basilari.
15- Gli oscar dei cani eroi.
16- Buddy cat.
17- Divi a 4 zampe: Rin-Tin-Tin, Lassie, Marley; Beethoven, Sansone.....collante dei nuclei domestici, Rex, Tequila......Fly di Vittorio De Sica....e musiche da Avatar di sottofondo (non hanno detto molto, solo l'elenco dei nomi e poco più).
18- Esiste un "sesto senso canino"?
Ma che domanda è? E hanno raccontato di un pastore tedesco che è andato a chiamare i vigili perchè la casa era in fiamme con il padrone dentro. E il padrone "non è la prima volta che mi salva la vita, e non è stato addestrato" beh, allora non è sesto senso, ha solo capito che sei bravo a cacciarti nei guai!
19- War dogs
Cani lanciati con il paracadute, per portare messaggi, medicine o altro ai soldati. Commento:"Costretti dall'uomo a lanciarsi, ma pronti a sacrificarsi per lui.......in Germania, 5.000 cani morti in guerra, in USA quasi 10.000.......teneri a casa, eroi in battaglia".
Ci vorrebbe una certa icona che non c'è, per esprimere quello che vorrei dire.
20- Come farsi obbedire: il richiamo.
"Ci vogliono sedute di addestramento mirate".......boh Suspect confused
21- Buddy dream
Addormentatevi stringendo un Buddy e non farete più brutti sogni.
22- I cani e la riproduzione.
Quando Buddy si innamora, vive la sua sessualità scratch ....la "natura" del cane......e poi la chicca: "i cani sono interfecondi, se prendiamo il seme di un San Bernardo e lo immettiamo in un ovulo maturo, otteniamo un cucciolo....." vi giuro che ha detto esattamente così affraid

E per fortuna è finito.
Sinceramente.....non è nulla di che, un'accozzaglia di tante cose sconnesse una dall'altra e molte inesattezze ed omissioni. Potevano impostarlo meglio, facendo una puntata per ogni argomento che stasera è stato solo accennato..... soprattutto pensavo che l'educatore, l'unica figura abbastanza qualificata (sono andata a guardarmi il suo sito personale per informarmi), avrebbe fatto di meglio.
Probabile che faccia audience per le storie di cronoca.....ma come contenuti tecnico/educativi non ci siamo proprio thumdownn
Buonanotte a tutti nanna
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Buddy l'amico dell'uomo su Italia1 - Pagina 2 Empty Re: Buddy l'amico dell'uomo su Italia1

Messaggio Da alessia81 Dom Dic 18, 2011 1:32 am

bellissima recensione, a questo punto però non capisco come mai non mettano a presentare daniele bossari e raz degan lol!
stasera ho visto 10 minuti di dog whisperer e mi sa che cesar millan ha detto cose più sensate di queste
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buddy l'amico dell'uomo su Italia1 - Pagina 2 Empty Re: Buddy l'amico dell'uomo su Italia1

Messaggio Da vapro Dom Dic 18, 2011 9:25 am

per rossella brescia Lassie era un border collie cry

un minimo di informazione no? Razz

il clicker: sai quante persone che non sanno che PRIMA devono condizionare il cane faranno "click.. Click! CLIIIICK!! Ao' ma sto coso non funziona!!11!"

il resto d'accordo con Chiara.

Lassie... :/
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Buddy l'amico dell'uomo su Italia1 - Pagina 2 Empty Re: Buddy l'amico dell'uomo su Italia1

Messaggio Da Mikinz Dom Dic 18, 2011 9:50 am

anche io ne ho guardato un pezzo ieri sera... è carino dai! ma Rossella Brescia è allucinante xD
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Buddy l'amico dell'uomo su Italia1 - Pagina 2 Empty Re: Buddy l'amico dell'uomo su Italia1

Messaggio Da Claudio&Paky Dom Dic 18, 2011 10:09 am

Chiara ha scritto:
E per fortuna è finito.
Sinceramente.....non è nulla di che, un'accozzaglia di tante cose sconnesse una dall'altra e molte inesattezze ed omissioni. Potevano impostarlo meglio, facendo una puntata per ogni argomento che stasera è stato solo accennato..... soprattutto pensavo che l'educatore, l'unica figura abbastanza qualificata (sono andata a guardarmi il suo sito personale per informarmi), avrebbe fatto di meglio.
Probabile che faccia audience per le storie di cronoca.....ma come contenuti tecnico/educativi non ci siamo proprio thumdownn
Buonanotte a tutti nanna

thumbsup Già potevano decisamente impostarlo in maniera diversa... e vabbè!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Buddy l'amico dell'uomo su Italia1 - Pagina 2 Empty Re: Buddy l'amico dell'uomo su Italia1

Messaggio Da Mara & Milo Dom Dic 18, 2011 10:23 am

Claudio&Paky ha scritto:
Chiara ha scritto:
E per fortuna è finito.
Sinceramente.....non è nulla di che, un'accozzaglia di tante cose sconnesse una dall'altra e molte inesattezze ed omissioni. Potevano impostarlo meglio, facendo una puntata per ogni argomento che stasera è stato solo accennato..... soprattutto pensavo che l'educatore, l'unica figura abbastanza qualificata (sono andata a guardarmi il suo sito personale per informarmi), avrebbe fatto di meglio.
Probabile che faccia audience per le storie di cronoca.....ma come contenuti tecnico/educativi non ci siamo proprio thumdownn
Buonanotte a tutti nanna

thumbsup Già potevano decisamente impostarlo in maniera diversa... e vabbè!!!


Vero! Io ho visto solo la scelta del padrone palestrato di Lana, poi ho girato! Che me frega vedere un cane sullo skateboard? Boh! Evil or Very Mad
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Buddy l'amico dell'uomo su Italia1 - Pagina 2 Empty Re: Buddy l'amico dell'uomo su Italia1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.