I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Buddy]L'ultimo "ostacolo" prima dell'Agility!

+7
Kiara
Barby-Andre
Gennj16
piccoloindemoniato
Siria
Pulce e Mila
BuddyStorm
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[Buddy]L'ultimo "ostacolo" prima dell'Agility! Empty [Buddy]L'ultimo "ostacolo" prima dell'Agility!

Messaggio Da BuddyStorm Lun Mar 18, 2013 3:53 pm

EEEE salveee!
Eccoci di nuovo qua dopo più o meno una settimana di assenza (ho avuto problemi con internet ;_; ) con qualche novità riguardo l'agility Very Happy
Come molti di voi sapranno,io e Buddy volevamo cominciare questa meravigliosa avventura per binomi,e dopo 4 anni (si,4 anni -.-) di insistenze,siamo FORSE e dico FORSE giunti alla fine della battaglia!
Martedì l'ho detto a mia papà e non vi descrivo la battaglia che è uscita AHAHAHAH
Quuuuindi,mia mamma è convinta e ci ha parlato lei,siamo al metà tra il convinto e il non convinto.
Ma io ci riuscirò afro
Intanto sono stramega felice,perchèèè oltre ad avere una ragazza molto in gamba che mi condurrà nell'inizio avventura,ho anche scoperto che...*rullo di tamburi*
Lì "insegna" anche il mio mito *^*
E chi se non altri che Nicola Giraudi?(campione mondiale 2O11 con Twister,)
Quel ragazzo è qualcosa di stupefacente,devo assolutamente farci conoscenza xD
Comunque,detto questo,credo che ormai siamo "agli sgoccioli" **
Vi terrò aggiornati c:

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121

Torna in alto Andare in basso

[Buddy]L'ultimo "ostacolo" prima dell'Agility! Empty Re: [Buddy]L'ultimo "ostacolo" prima dell'Agility!

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Mar 18, 2013 4:41 pm

Sono felicissima per te Vero!!!! Tu è Buddy siete un ottimo binomio.... Ne farete sicuramente di strada!!!! Aggiornaci.... Mi raccomando!!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617

[Buddy]L'ultimo "ostacolo" prima dell'Agility! Empty Re: [Buddy]L'ultimo "ostacolo" prima dell'Agility!

Messaggio Da Siria Lun Mar 18, 2013 4:45 pm

Brava porta avanti la tua passione Very Happy , facciamo il tifo per te !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da BuddyStorm Lun Mar 18, 2013 5:20 pm

Grazie mille ad entrambe,ci impegneremo davvero tanto,senza ovviamente stress per lui <3
Vi terrò sicuramente aggiornate!

BuddyStorm

Messaggio Da piccoloindemoniato Lun Mar 18, 2013 7:55 pm

Ciao sono contento per te , posso approfittare per chiederti una cosa ,
anche se forse è un po presto.
Sai a quale età loro sono pronti per un approccio a
questa disciplina.
A me piace un sacco e sono sicuro q piacerebbe anche a lui, ci divertiamo tanto quando corriamo nei parchi e i salti sono da favola, però è ancora piccolo 6 mesi quanto
dobbiamo aspettare ancora.
ciao e grazie.
piccoloindemoniato
piccoloindemoniato

Numero di messaggi : 25

Messaggio Da Gennj16 Lun Mar 18, 2013 8:29 pm

Bravissima, che bello l'agility è una disciplina alla qualevorrei farpartecipareanvhe Lilly sempre che riesca a saltare gliostacoli vistola sua nanezza Suspect
Tienici aggiornati ... e complimentoni a te e al tuo peloso....
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066

Messaggio Da Barby-Andre Mar Mar 19, 2013 7:30 am

Wow... bellooo clap
In bocca al lupo!
Nanetti si o no gli ostacoli vengono saltati e come: Milo sabato si è fatto mezzo percorso... certo, a soli 3 mesi non fa gli ostacoli alti e pericolosi, ma slalom, aste a diversa altezza, mini passerella e tubo tutti di filata bounce
Anche a noi piacerebbe iniziare questa pratica... a due... muscoli
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145

Messaggio Da Kiara Mar Mar 19, 2013 7:43 am

Brava, Veronica!
Posso chiederti i motivi per cui tuo padre era contrario? Da quello che ci hai raccontato di te e Buddy, era ovvio che vi sareste avviati a questa disciplina, per cui dubito che la tua scelta sia stata una sorpresa... Immagino però che tuo padre possa essere preoccupato riguardo al tempo che questo nuovo impegno ti porterà via ed il suo coinvolgimento per portarvi al campo, forse...

piccoloindemoniato ha scritto:Ciao sono contento per te , posso approfittare per chiederti una cosa ,
questa disciplina.
A me piace un sacco e sono sicuro q piacerebbe anche a lui, ci divertiamo tanto quando corriamo nei parchi e i salti sono da favola, però è ancora piccolo 6 mesi quanto
ciao e grazie.

In agility è fondamentale che il cane sia costantemente "sotto controllo", il che implica una buona educazione di base, un buon affiatamento ed un minimo di maturità: 6 mesi mi sembra presto, un conto è far provare qualche ostacolo, altra cosa impostare la preparazione per un vero percorso
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da BuddyStorm Mar Mar 19, 2013 5:07 pm

questa disciplina.
ciao e grazie.
Guarda,di quello che mi ha detto un'addestratore il cane o meglio,il cucciolo può fare agility dai 6 mesi,ovvio che,prima di un anno e qualche mese (6 mesi per l'esattezza) non potrà fare gare e saltare all'altezza normale oppure fare agility nel vero senso della parola,con vari ostacoli(es.un border di 6 mesi non salterà MAI 55-6O cm),per gli small non so se è così,anche perchè comunque è difficile tenere "sotto controllo" l'attenzione di un cucciolo per un'ora (durata di una lezione circa), a me è stato consigliato di farlo approcciare con i salti all'altezza di 45 cm (Buddy rientra nei Medium),la passerella all'età di un anno e passa,ora ha due anni,quindi fai tu il calcolo,che ci siamo messi d'impegno saranno 6/7 mesi al massimo,invece con i tubi puoi giù iniziare a 6 mesi Wink
Se proprio vuoi iniziare con i salti,ASTA A TERRA e cominci a impostare la condotta,ma è meglio non fare da soli prima di aver seguito un corso o si può facilmente sbagliare!

Posso chiederti i motivi per cui tuo padre era contrario? Da quello che ci hai raccontato di te e Buddy, era ovvio che vi sareste avviati a questa disciplina, per cui dubito che la tua scelta sia stata una sorpresa... Immagino però che tuo padre possa essere preoccupato riguardo al tempo che questo nuovo impegno ti porterà via ed il suo coinvolgimento per portarvi al campo, forse...
Eh,bella domanda ahahahah
Probabile sia per il motivo che dici tu,magari ha paura che trascuri la scuola (cosa che non farò perchè non ci tengo a essere bocciata/ad avere debiti e.e),ma lo sto convincendo xD

BuddyStorm

Messaggio Da Barby-Andre Mer Mar 20, 2013 7:54 am

[quote="Vero e Buddy"]
questa disciplina.
ciao e grazie.
Guarda,di quello che mi ha detto un'addestratore il cane o meglio,il cucciolo può fare agility dai 6 mesi,ovvio che,prima di un anno e qualche mese (6 mesi per l'esattezza) non potrà fare gare e saltare all'altezza normale oppure fare agility nel vero senso della parola,con vari ostacoli(es.un border di 6 mesi non salterà MAI 55-6O cm),per gli small non so se è così,anche perchè comunque è difficile tenere "sotto controllo" l'attenzione di un cucciolo per un'ora (durata di una lezione circa), a me è stato consigliato di farlo approcciare con i salti all'altezza di 45 cm (Buddy rientra nei Medium),la passerella all'età di un anno e passa,ora ha due anni,quindi fai tu il calcolo,che ci siamo messi d'impegno saranno 6/7 mesi al massimo,invece con i tubi puoi giù iniziare a 6 mesi Wink
Se proprio vuoi iniziare con i salti,ASTA A TERRA e cominci a impostare la condotta,ma è meglio non fare da soli prima di aver seguito un corso o si può facilmente sbagliare!

[quote] Milo ha 3 mesi ed il tubo, lo slalom, le aste a circa 20 cm. e una mini passerella vengono eseguiti come se niente fosse... e si diverte come un matto Basketball
Poi, finito il mini-percorso, si siede e ci guarda, come dire 'ora cosa facciamo?' bounce
Ovviamente il tutto è sotto controllo dell'educatrice, ma cane e padrone si divertono un sacco
Barby-Andre
Barby-Andre

Messaggio Da BuddyStorm Mer Mar 20, 2013 5:24 pm

Slalom?Aste a 2O cm?Tre mesi?o.O
E' strano perchè lo slalom di solito è l'ultimo ostacolo che viene svolto dato che è il più complesso,e i salti a 2O cm a tre mesi mi sembrano davvero eccessivi.
Ti spiego perchè:
Il cane fino a un anno è in pieno sviluppo e in regola le aste vengono alzate alla giusta misura non prima dei 1O mesi,proprio perchè le gambe del
cucciolo si sviluppano completamente a quell'età,facendolo saltare a 2O cm come fai tu,rischi seriamente che riporti danni in futuro,io smetterei con i salti a 2O e li metterei a terra.
Poi boh,ognuno ha i suoi metodi ma non sono molto d'accordo su questo xD

BuddyStorm

Messaggio Da Andrea_Zeta Mer Mar 20, 2013 6:10 pm

Vero e Buddy ha scritto:EEEE salveee!
Eccoci di nuovo qua dopo più o meno una settimana di assenza (ho avuto problemi con internet ;_; ) con qualche novità riguardo l'agility Very Happy
Come molti di voi sapranno,io e Buddy volevamo cominciare questa meravigliosa avventura per binomi,e dopo 4 anni (si,4 anni -.-) di insistenze,siamo FORSE e dico FORSE giunti alla fine della battaglia!
Martedì l'ho detto a mia papà e non vi descrivo la battaglia che è uscita AHAHAHAH
Quuuuindi,mia mamma è convinta e ci ha parlato lei,siamo al metà tra il convinto e il non convinto.
Ma io ci riuscirò afro
Intanto sono stramega felice,perchèèè oltre ad avere una ragazza molto in gamba che mi condurrà nell'inizio avventura,ho anche scoperto che...*rullo di tamburi*
Lì "insegna" anche il mio mito *^*
E chi se non altri che Nicola Giraudi?(campione mondiale 2O11 con Twister,)
Quel ragazzo è qualcosa di stupefacente,devo assolutamente farci conoscenza xD
Comunque,detto questo,credo che ormai siamo "agli sgoccioli" **
Vi terrò aggiornati c:

Ciao Vero...
io e Zeta facciamo agility da circa 6 mesi...... bounce
all'inizio sarà magari un pò "noioso" ma vedrai che pian piano diventerà molto divertente...
ma la cosa più bella è che grazie all'agility legherai ancor di più col tuo Buddy!!!

Andrea_Zeta
Andrea_Zeta

Numero di messaggi : 69

Messaggio Da bebeking Mer Mar 20, 2013 6:22 pm

bbbbbbbbbbbraaaaaaaaviiiiiiiii!!!

dai veronica... avrai i giusti mezzi per convincer i' bbabbo. Very Happy
[Buddy]L'ultimo "ostacolo" prima dell'Agility! 30_Puss_in_boots_shrek
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da BuddyStorm Mer Mar 20, 2013 6:33 pm

Da 6 meeesi?**
Potrei chiederti cosa avete fatto le prime lezioni?

dai veronica... avrai i giusti mezzi per convincer i' bbabbo.
Speriamo!Ahahahahaha perchè quella faccia non mi viene così tenera AHAHAH

BuddyStorm

Messaggio Da Andrea_Zeta Mer Mar 20, 2013 7:25 pm

allora...
i primi approcci all'agility li abbiamo fatti pian piano...
io seguivo un corsi di obbidience e alla fine della lezione venivo "dirottato" sul campo dove si allenavano per l'agility per unmini allenamento...
se nn mi ricordo male la prima volte abbiamo impostato a Zeta a passare tra gli ostacoli solo attraverso i montanti senza la sbarra..
dopo le abbiamo messe la sbarra e per farla saltare sopra e nn farla passare sotto,saltavo pure io l'ostacolo assieme a lei e ovviamente premiandola...
poi a poco a poco siamo passati a tutti gli altri ostacoli....
Zeta nn mi fa ancora la bascula che,a quanto mi dice il mio istruttore,è l'ostacolo più difficle da impostare,
e la gomma che molto probabilmente nn farò fare mai visto che prossimamente che la toglieranno come ostacolo nelle gare ENCI...
Andrea_Zeta
Andrea_Zeta

Messaggio Da BuddyStorm Mer Mar 20, 2013 8:04 pm

e la gomma che molto probabilmente nn farò fare mai visto che prossimamente che la toglieranno come ostacolo nelle gare ENCI...
La toglieranno?Menomale,ho sentito molti agilitysti che mi dicevano che avevano problemi con la gomma perchè il cane passava sotto o in mezzo alle catene che la tenevano xD
Comunque che bella cosa,non vedo l'ora di cominciare,devo assolutamente convincere mio papà u.u
Avete già impostato lo slalom?Ci avete messo tanto?

BuddyStorm

Messaggio Da Andrea_Zeta Mer Mar 20, 2013 8:12 pm

si si lo slalom lo abbiamo già impostato...
lo faccio ancora con le guide ma credo che tra poco le togliamo!!!!
Andrea_Zeta
Andrea_Zeta

Messaggio Da Kiara Gio Mar 21, 2013 8:08 am

Vero e Buddy ha scritto:
La toglieranno?Menomale,ho sentito molti agilitysti che mi dicevano che avevano problemi con la gomma perchè il cane passava sotto o in mezzo alle catene che la tenevano xD
Comunque che bella cosa,non vedo l'ora di cominciare,devo assolutamente convincere mio papà u.u
Avete già impostato lo slalom?Ci avete messo tanto?

Credo che in realtà la ruota verrà eliminata per problemi di sicurezza: ho fatto da "aiutante in campo" durante tre competizioni nazionali al mio centro cinofilo, gli anni scorsi, ed ho visto 4 incidenti, tutti con concorrenti taglia large che, costretti a prendere l'ostacolo molto angolato (bastardo il giudice , che l'aveva messo così Evil or Very Mad ), sbattevano di spalla nello pneumatico... che comunque non è morbisissimo, infatti erano state contusioni non da poco, anche se alcuni cani avevano continuato il percorso (si sa, un border o lo abbatti o non si ferma...).
Quando avevo affrontato quell'ostacolo al corso, Tina non aveva avuto particolari problemi, difficilmente si infilava di lato invece che nel buco della ruota, ed anche i suoi colleghi non mostravano particolare difficoltà. Ripeto, secondo me è un problema di sicurezza: preso male, specie da un cane grosso (immaginate se tenta di passare tra la ruota ed il montante... ho visto un Labrador dare una tal botta che ha spezzato uno dei perni di aggancio delle catene al telaio Shocked !), è un ostacolo che può dare problemi seri.
Per impostare lo slalom (molto ostico per tanti cani, in effetti) tanti istruttori usano quello "didattico" che ha delle specie di archetti di plastica che "chiudono" lateralmente, facendo un po' da guida al cane che così è meno portato ad uscire (se vuole, in realtà può farlo perchè l'archetto è a una spanna scarsa da terra). Tina mi faceva ridere perchè le prime volte se a metà decideva di non continuarlo, tornava indietro uscendo in retromarcia Razz: aveva stupito molto l'istruttore, sia perchè non aveva mai visto una manovra simile, sia perchè in generale camminare all'indietro non è una cosa molto spontanea, in un cane Wink
Per quello che è la mia esperienza, si inizia col tunnel rigido, coi salti sbarra a terra (perchè il cane prenda confidenza sul passare tra i sostegni, identificandoli come "percorso") e poi montati, quindi passerella, palizzata, salto in lungo, tunnel morbido, slalom e bascula (che a Tina non piaceva molto), via via combinati.
Un esercizio che sembra banalissimo, ma mostra veri disastri è quello della sequenza lineare di 3 o 4 salti posti ad una distanza correlata con altezza e lunghezza del cane (qui bisogna che l'istruttore sia esperto): di fatto insegna al cane a staccare correttamente nel salto, spingendo di posteriori e imparando a calcolare le distanze, per non trovarsi "stretto o lungo".
In parallelo, tanto, tanto, tanto lavoro sulle zone: è la parte più noiosa, ma in effetti se il cane prende gusto alle modalità da jumping finisce che al primo giro di agility te le salta tutte (specie se non è uno small). Tina sulle zone era precisa come un orologino thumbsup mentre avevamo difficoltà negli esercizi su invio perchè tendeva a fare molto riferimento a me, quindi andare per conto suo su comando le andava meno a genio.
Dipende anche dalla frequenza delle lezioni (e da quanti binomi si allenano insieme, purtroppo), ma con 6-8 mesi una preparazione di base c'è già, per quel che ho visto io

Ultima modifica di Kiara il Gio Mar 21, 2013 8:16 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Messaggio Da Barby-Andre Gio Mar 21, 2013 8:11 am

Vero e Buddy ha scritto:Slalom?Aste a 2O cm?Tre mesi?o.O
E' strano perchè lo slalom di solito è l'ultimo ostacolo che viene svolto dato che è il più complesso,e i salti a 2O cm a tre mesi mi sembrano davvero eccessivi.
Ti spiego perchè:
Il cane fino a un anno è in pieno sviluppo e in regola le aste vengono alzate alla giusta misura non prima dei 1O mesi,proprio perchè le gambe del
cucciolo si sviluppano completamente a quell'età,facendolo saltare a 2O cm come fai tu,rischi seriamente che riporti danni in futuro,io smetterei con i salti a 2O e li metterei a terra.
Poi boh,ognuno ha i suoi metodi ma non sono molto d'accordo su questo xD

Lo slalom lo fa e si diverte... certo, non pensare che sia xfetto o non salti a volte qualche asticella.
Per i salti, grazie dei consigli: metteremo barre a terra bounce
Barby-Andre
Barby-Andre

Messaggio Da BuddyStorm Gio Mar 21, 2013 4:46 pm

mentre avevamo difficoltà negli esercizi su invio perchè tendeva a fare molto riferimento a me, quindi andare per conto suo su comando le andava meno a genio.
Cavoli Kiara,grazie per il racconto della tua esperienza **
Gli esercizi di invio sarebbero quelli del "io sto ferma e tu esegui l'ostacolo da lontano"?xD

BuddyStorm

Messaggio Da catamarana Gio Mar 21, 2013 8:19 pm

Io avevo chiesto al marito se mi regalava un corso di agility per natale,.ma sto ancora aspettando, forse dovevo specificare natale 2012.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da BuddyStorm Gio Mar 21, 2013 8:23 pm

AHAHAHAHAHAHAH mi sa di sì c:

BuddyStorm

Messaggio Da Kiara Ven Mar 22, 2013 7:47 am

Vero e Buddy ha scritto:
mentre avevamo difficoltà negli esercizi su invio perchè tendeva a fare molto riferimento a me, quindi andare per conto suo su comando le andava meno a genio.
Cavoli Kiara,grazie per il racconto della tua esperienza **
Gli esercizi di invio sarebbero quelli del "io sto ferma e tu esegui l'ostacolo da lontano"?xD

Esatto Wink
Kiara
Kiara

Messaggio Da BuddyStorm Ven Mar 22, 2013 3:38 pm

Ah ok,io devo ancora capire come cavolo fanno a insegnarlo ahaha

BuddyStorm

Messaggio Da BuddyStorm Sab Mar 23, 2013 5:42 pm

EEEEE ALEEEEE!
Al mio segnale :ola: 999 confetti cuz
(Ok,basta faccine ma mi divertivo fhdjksmnfdjs <3 )
Finalmente,dopo 4 anni,e dico 4 ANNI di insistenze,io e Buddy...
COMINCIAMO UFFICIALMENTE L'AGILITY DOG!
Sono al tremillionesimo cielo,settimana prossima,vado al campo a vedere un po' come "funziona" l'iscrizione e tutto il resto,e poi via con una nuova avventuraaa!:DD
Mi lasciano cominciare a patto che per ora niente gare (già mio fratello quando fa le partite ci trascina alla fine del mondo,quindi per ora io nulla c:),più avanti si vedrà,ma sono già stracontenta di iniziare!
Sappiate che da ora vi metterò la telecronaca delle prime lezioni AHAHAHAH

BuddyStorm

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili