I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentazione

+8
TGaia22
Pedro
Ibra&Dani
Chiara
Kiara
Vanna
Veronica
micant
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

alimentazione Empty alimentazione

Messaggio Da micant Mar Dic 09, 2008 2:09 pm

Cari amici., la nostra Trilly, 10 mesi il prossimo 17 dicembre, entrerà nella fase adulta.
Dallo svezzamento lei mangia (avidamente) croccantini Royal canin, junior size.
Vi chiedo:
avete notizia di altro cibo, che eventualmente costi meno, ma che possa darle lo stesso tipo di nutrimento? Voi cosa usate? Come la mettiamo con altre marche (coop, Eukanuba, Friskies)
grazie 1.000000000000
ciao
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Veronica Mar Dic 09, 2008 2:31 pm

eh purtroppo se vuoi dare un buon cibo completo e sano alla piccola trilly, di certo devi evitare coop, friskies & company. Sono marche da "supermercato" che non comprendono tutto quello che il jack ha bisogno per stare bene.. Royal Canin é un ottimo mangime, io lo do ai miei da sempre e lo "allungo" con del riso soffiato per cani che anche quello é molto gradito.. Magari qualcun'altro può consigliarti un'altra marca che costi un pò meno, io purtroppo conosco solo la royal..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Vanna Mar Dic 09, 2008 3:09 pm

Mi chiedo la stessa cosa pure io che ne ho 9 che mangiano come i lupi.
adesso ho ordinato un sacco da 18 kg di Hills che pago quanto un sacco da 8 kg di royal . ti saprò dire me lo consegnano domani
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Kiara Mar Dic 09, 2008 3:29 pm

Vanna ha scritto:Mi chiedo la stessa cosa pure io che ne ho 9 che mangiano come i lupi.
adesso ho ordinato un sacco da 18 kg di Hills che pago quanto un sacco da 8 kg di royal . ti saprò dire me lo consegnano domani

Per quel che vale, Vanna, la Hills riesce ad incontrare persino i difficilissimi gusti dei gatti, solitamente poco propensi ai cambi di crocchetta... quindi hai buone probabilità di poter risparmiare qualcosa sui consumi alimentari del tuo branco... o almeno te lo auguro di cuore!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Vanna Mar Dic 09, 2008 6:06 pm

il mio branchetto è tanto grasso che posso anche lasciarlo digiuno fin quando non si rassegneranno al cambio.
ma comunque devo dire la verità, povere stelle mangiano senza difficoltà.
Per tanto tempo li ho nutriti cucinando per loro, ma da questa estate sono tornata al mangime e loro non hanno fatto storie . da circa 6 giorni mi è finito il mangime ed aspettando la consegna dell'Hills ho ricominciato a cucunare e loro mangiano comunque . Adesso vedremo col nuovo mangime
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Chiara Mar Dic 09, 2008 6:40 pm

Vanna, per quel che mi riguarda io ho una personale opinione sul rapporto qualità prezzo Evil or Very Mad Ai miei do un cibo poco costoso ma non per questo lo reputo meno buono, soprattutto ora che si tratta di mantenimento e non più di accrescimento..............ho studiato le tabelle nutrizionali cyclops e vedo che i cani stanno benissimo, anzi Patty da quando gli do questo ha meno problemi ad andare di corpo cheers uso i croccantini Natures best della Hill's come premi quando facciamo gli esercizi, e li adorano, perciò non penso che i tuoi jackini si faranno problemi thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Vanna Mar Dic 09, 2008 7:28 pm

si io userò proprio questo Natures best della Hill's, che è buono e lo riesco ad avere tramite un amico ad un prezzo molto più accessibile.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ibra&Dani Mar Dic 09, 2008 10:28 pm

Anch'io uso la Hill's per il mio Ibra da quando ce l'ha consigliato il nostro veterinario..Lui è ancora piccino, quindi mangia la Science Plan Puppy, una roba fatta di pollo, ma c'è una grande scelta anche di crocchette per cani adulti Wink ...

Sicuramente per la tua Trilly potrebbe essere una buona alternativa, dato che penso costi meno della Royal Canine, ma abbia comunque ottime qualità.
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Pedro Mer Dic 10, 2008 7:00 am

I miei cani con l'hill's non vannò bene.. (troppe feci, puzzose confused )
Con la Royal Canin mi sono trovato sempre benissimo... victorry victorry
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ospite Mer Dic 10, 2008 7:14 am

Friskies,maiiiiiiiiii dry
tempo fa , grazie ai biscottini di questa marca , ho dovuto disintossicare il mio cane per 3 settimane......povverina menomale che mi sono accorta (per caso,ho dovuto fare la pulizia di denti ed analisi sono usciti malissssssimo,aveva tutti sballatissimi) quante cure ho dovute fare.......poverina ha sofferto tantissimo......Non risparmiate sui mangimi!meglio spendere qualchosa in piu,per poi non spendere sui Vet amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da TGaia22 Mer Dic 10, 2008 9:07 am

Friskies,maiiiiiiiiii dry
tempo fa , grazie ai biscottini di questa marca , ho dovuto disintossicare il mio cane per 3 settimane......povverina menomale che mi sono accorta (per caso,ho dovuto fare la pulizia di denti ed analisi sono usciti malissssssimo,aveva tutti sballatissimi) quante cure ho dovute fare.......poverina ha sofferto tantissimo......

Aspetta aspetta aspetta...questa cosa mi interessa moltissimo....
Io do spesso 'sti biscotti a Pedro...e ultimamente ho notato che dimagrisce nonostante mangi regolarmente i suoi Royal Canin....mi devo preoccupare Monika????
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ospite Mer Dic 10, 2008 11:57 am

......Gaia,io ho passato inferno,credimi.....questa cosa ho scoperto per puro caso.Magari Luna era un pò, apatica questo si.Da quel momento glie facio fare sempre analisi (completi) di sangue e devo dire che sono perfettissimi,ma ho eleminato tutte le schifezze di supermercati.Adesso solo robba di Forza10 (crocchette quelle di forza10 ewery day BIO,sono a base di carne e pesce) e come i premi diverse cosette di stessa marca.
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/forza10/crocchette_cani_forza10/75322
http://pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=1&P=1134&M=27

costano un po ,ma sono buonissimi!!Wink
fgli fare analisi a Pedro,cosi starai piu sicura e tramquilla Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da TGaia22 Mer Dic 10, 2008 12:01 pm

fgli fare analisi a Pedro,cosi starai piu sicura e tramquilla Wink

Mi sa ke le farò!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ospite Mer Dic 10, 2008 12:06 pm

Brava,io facio regolarmnte a tutte due....meglio prevenire che curare.....povera mia Lunetta ....quello che abiamo passato ....
2 ore di flebbo al giorno in vena.......per quasi 3 settimane !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Julie, Massi & Salsic Mer Dic 10, 2008 12:10 pm

Scisa Monika ma Luna si è intossicata a causa dei "biscottini" della marca citata sopra? che sintomi aveva poverina?? L'intossicazione non è roba da poco!!!
Julie, Massi & Salsic
Julie, Massi & Salsic

Numero di messaggi : 309
Età : 53
Località : Cambiago (MI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Mizio Mer Dic 10, 2008 12:56 pm

TGaia22 ha scritto:
Friskies,maiiiiiiiiii dry
tempo fa , grazie ai biscottini di questa marca , ho dovuto disintossicare il mio cane per 3 settimane......povverina menomale che mi sono accorta (per caso,ho dovuto fare la pulizia di denti ed analisi sono usciti malissssssimo,aveva tutti sballatissimi) quante cure ho dovute fare.......poverina ha sofferto tantissimo......

Aspetta aspetta aspetta...questa cosa mi interessa moltissimo....
Io do spesso 'sti biscotti a Pedro...e ultimamente ho notato che dimagrisce nonostante mangi regolarmente i suoi Royal Canin....mi devo preoccupare Monika????

stasera controllo, ma ho come l'impressione che anche i miei sono di quella marca Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ibra&Dani Mer Dic 10, 2008 1:45 pm

Minzika....tutto sti danni fanno quelle crocchette maledette???? Mad Ma com'è possibile che non siano ancora state ritirate dal mercato??

Per tornare alla Hill's, beh in effetti un po'feci puzzose le fa anche Ibra Wink , Ma per il resto va come una ferrari..non so se sia il cibo che mangia, ma da un po'di settimane è incontrollabile, sembra che abbia la forza di distruggere l'intera casa... Very Happy Pare comunque assodato che meglio di RoyalCanin non ce ne sia
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ospite Mer Dic 10, 2008 1:58 pm

Julie, Massi & Salsic ha scritto:Scisa Monika ma Luna si è intossicata a causa dei "biscottini" della marca citata sopra? che sintomi aveva poverina?? L'intossicazione non è roba da poco!!!


....se propio questa non lo so .......ai tempi , non avevo ancora tutta questa "cultura" di mangimi :oops:Ma di mezzo cera Fris...,Peedeg ....,ces..... e altri di supermercati Wink
il mio med Vet mi ha fato portare tutta la robba in clinica........e me la buttata tutta in cestino Embarassed Da quel momento la mia cucciola sta bene.Come mai??? Suspect
p.s Luna aveva quasi due anni uando abiamo scoperta questa cosa.....ah,mi sono scordata di dirvi che si grattava come una pazza...... Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ospite Mer Dic 10, 2008 2:03 pm

Ibradani ha scritto:Minzika....tutto sti danni fanno quelle crocchette maledette???? Mad Ma com'è possibile che non siano ancora state ritirate dal mercato??

Per tornare alla Hill's, beh in effetti un po'feci puzzose le fa anche Ibra Wink , Ma per il resto va come una ferrari..non so se sia il cibo che mangia, ma da un po'di settimane è incontrollabile, sembra che abbia la forza di distruggere l'intera casa... Very Happy Pare comunque assodato che meglio di RoyalCanin non ce ne sia

cmq i feci di miei cani,none che proffumano,anzi.........ma intanto li fanno con "orologgio",e sempre sodi (che sono facili da racogliere) e li piacono (la cosa importantissima)!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ospite Mer Dic 10, 2008 2:08 pm

....un altra cosa ,tra i Vet e i medicinali ho spesso quasi € 600 .....fate vi due conti.......
p.s e le domeniche,che ho dovuto chiamare il mio Vet,perche Luna si strappava l'ago........queste non mi ha fato pagare......perche è una persona splendita......un bacione a Bruno Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Erika Mer Dic 10, 2008 2:23 pm

Io uso le crocchette biologiche della Yarrah, perchè non mi fido su qll ke ci mettono dentro alle altre!!!!Le mie cagnette sono rinate!!!Mangiano molto volentieri senza aggiunta di aiutini come prima..... cheers
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ospite Mer Dic 10, 2008 10:44 pm

ho trovato una fotina Sad

alimentazione Foto0210

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da TGaia22 Gio Dic 11, 2008 8:35 am

Povera piccina!!!
Cmq, Monika...Pedro è vispo e allegro come sempre, mangia con appetito, e nn si gratta più di tanto. Le feci sono normali...diciamo ke nel complesso STA MEGLIO DI ME!!! Cmq, un controllo lo farò lo stesso...nel frattempo BANDITI i biscottini di questa marca.
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Mizio Gio Dic 11, 2008 9:07 am

Mizio ha scritto:
TGaia22 ha scritto:
Friskies,maiiiiiiiiii dry
tempo fa , grazie ai biscottini di questa marca , ho dovuto disintossicare il mio cane per 3 settimane......povverina menomale che mi sono accorta (per caso,ho dovuto fare la pulizia di denti ed analisi sono usciti malissssssimo,aveva tutti sballatissimi) quante cure ho dovute fare.......poverina ha sofferto tantissimo......

Aspetta aspetta aspetta...questa cosa mi interessa moltissimo....
Io do spesso 'sti biscotti a Pedro...e ultimamente ho notato che dimagrisce nonostante mangi regolarmente i suoi Royal Canin....mi devo preoccupare Monika????

stasera controllo, ma ho come l'impressione che anche i miei sono di quella marca Shocked

alimentazione F0b2_1

sono questi...però seguendo i vostri consigli non glie li compro più Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Ospite Gio Dic 11, 2008 9:12 am

Wink bravo Mizio,io ti sconsiglierei Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimentazione Empty Re: alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.