I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cuccioli

+7
Giuliaeco
giacomo
Cleo
Fed&Joy
jackofsun
Chiara
Sara&Olivia
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cuccioli Empty cuccioli

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Ott 07, 2011 3:07 pm

allora è un po che ci penso e mi piacerebbe far accoppiare olivia, vorrei sapere anche cosa ne pensate voi, e se avete dei consigli.... :) opinioni pro e contro Wink
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Chiara Ven Ott 07, 2011 4:20 pm

RSR: ........
Età: ......
calori: .......
foto
Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Ott 07, 2011 4:26 pm

ha 1 anno e 6 mesi,non ha pedegree,e ha avuto il 2° calore a giugno,le foto è un impresa ma metterò quelle in posa se ci riesco Very Happy le altre che ho caricato sono ehm da pazza quindi direi che non si riesce a considerare bene Razz dopo prenderò anche le misure e il peso
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da jackofsun Ven Ott 07, 2011 4:30 pm

Un consiglio spassionato, prima di far fare una cucciolata alla piccola perchè non provi a farle prendere il certificato di tipicità ovvero RSR da capostipite? Così facendo ed accopiandola con un maschio con pedigree potresti avere i discendenti con pedigree.
PS: La mia Chanel non ha neppure il pedigree e la mia intezione è di fare quello che ti ho consigliato!
Ciao.
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Ott 07, 2011 4:37 pm

guarda ho rotto le palle allo sfinimento a tutti quando sono entrata nel forum ahahahah ci avevo pensato all'rsr difatti mi ero gia informata ma apparte quello visto che di foto non ne ho piu caricate da quando il pc si è rotto volevo più che altro un parere personale sulla cana Very Happy intendo misure stop etc perchè ancora non mi sento proprio un esperta Neutral
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Fed&Joy Ven Ott 07, 2011 4:40 pm

Chanel ha scritto:Un consiglio spassionato, prima di far fare una cucciolata alla piccola perchè non provi a farle prendere il certificato di tipicità ovvero RSR da capostipite? Così facendo ed accopiandola con un maschio con pedigree potresti avere i discendenti con pedigree.

Quoto assolutamente.
Quando tu presi Olivia, se ricordo bene, sapevi esattamente a cosa andavi in contro (per quanto riguarda pedigree) se vuoi fare una cucciolata di Jack Russell allora fai ottenere il CT a Olivia e trovale un bel maschietto. In questo modo e facendo riconoscere l intera cucciolata potrai venderli tranquillamente come Jack.
E non voglio andare oltre per non ripescare sempre lo stesso tema.. Rolling Eyes
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da jackofsun Ven Ott 07, 2011 4:41 pm

Sara&Olivia ha scritto:guarda ho rotto le palle allo sfinimento a tutti quando sono entrata nel forum ahahahah ci avevo pensato all'rsr difatti mi ero gia informata ma apparte quello visto che di foto non ne ho piu caricate da quando il pc si è rotto volevo più che altro un parere personale sulla cana Very Happy intendo misure stop etc perchè ancora non mi sento proprio un esperta Neutral

Bhe allora per avere un parere dagli esperti carica un bel pò di fotuzze della piccola così la possono giudicare!
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da jackofsun Ven Ott 07, 2011 4:43 pm

Fed&Joy ha scritto:
Chanel ha scritto:Un consiglio spassionato, prima di far fare una cucciolata alla piccola perchè non provi a farle prendere il certificato di tipicità ovvero RSR da capostipite? Così facendo ed accopiandola con un maschio con pedigree potresti avere i discendenti con pedigree.

Quoto assolutamente.
Quando tu presi Olivia, se ricordo bene, sapevi esattamente a cosa andavi in contro (per quanto riguarda pedigree) se vuoi fare una cucciolata di Jack Russell allora fai ottenere il CT a Olivia e trovale un bel maschietto. In questo modo e facendo riconoscere l intera cucciolata potrai venderli tranquillamente come Jack.
E non voglio andare oltre per non ripescare sempre lo stesso tema.. Rolling Eyes

Ciao Fede, da quello che ho capito dalla risposta che mi ha dato è quello che vuole fare, non vorrei sbagliarmi però!
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Fed&Joy Ven Ott 07, 2011 4:45 pm

Secondo me non avrai alcun problema a far ottenere il certificato di tipicità ad Olivia Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Ott 07, 2011 4:51 pm

so cosa intendi fede Wink ahahah ci sono state così tante discussioni su cucciolate fate a cazzo...passatemi il francesismo!io volevo un consiglio personale :) per il pedegree la penso sempre allo stesso modo,di cuccioli in giro ce ne sono tanti e bellissimi da adottare quindi sarebbe inutile farle fare una cucciolata di 'meticci'!l'unico problema per le foto è il metterla in posa Evil or Very Mad satana
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Fed&Joy Ven Ott 07, 2011 4:59 pm

Sara&Olivia ha scritto:so cosa intendi fede Wink ahahah ci sono state così tante discussioni su cucciolate fate a cazzo...passatemi il francesismo!io volevo un consiglio personale :) per il pedegree la penso sempre allo stesso modo,di cuccioli in giro ce ne sono tanti e bellissimi da adottare quindi sarebbe inutile farle fare una cucciolata di 'meticci'!l'unico problema per le foto è il metterla in posa Evil or Very Mad satana

Prova con un bocconcino a metterla in posa e a fare una foto davanti allo specchio Twisted Evil
Altrimenti dovresti chiedere a qualcuno di farti una foto.
cuccioli 154hz5e
Io qui son riuscita con la macchina fotografica di fronte e velocemente ho cliccato XD
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Cleo Ven Ott 07, 2011 5:10 pm

si vabbè Fede......nemmeno se li imbalsamo io riuscirei a fare una foto del genere ahah Very Happy

c'è da dire che il soggetto è notevole!!!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da giacomo Ven Ott 07, 2011 5:19 pm

ciao! io ho un maschio e non puoi nemmeno capire quanti proprietari di femmine mi supplicano ogni giorno di far accoppiare le loro cagnette con il mio perchè innamorati persi del mio cane.
purtroppo li sto rimbalzando tutti e rinviando ad un (forse) futuro proprio perchè il mio panzerotto non ha il pedigree.
Devo farlo riconoscere in quanto rientra totalmente nello standard, ma dovrò trovare una domenica libera o un sabato (lavoro sempre il fine settimana) per portarlo a valutare, se poi prenderà RSR ho promesso a tutte le femmine di concedere il mio cane per la copertura Very Happy

questo perchè non mi va eticamente di mettere in giro cuccioli senza pedigree, sia per gli acquirenti (ho già anche molte persone che mi han praticamente prenotato i cuccioli dicendomi "mi raccomando se lo fai accoppiare dimmelo che voglio un cucciolo del tuo cane") sia per me, per una questione di soddisfazione personale anche mia.

quindi il mio consiglio è di non farla accoppiare se non ha pedigree, faglielo prendere dalla foto dell'avatar non si vede molto, ma mettici altre foto o mettici le sue misure (altezza, peso, circonferenza toracica) e controlla che abbia la chiusura corretta dei denti e tutto il resto. poi portala in esposizione e falla valutare.

conclusione: sei libera di farle fare i cuccioli in ogni caso, però pensaci bene alla storia del pedigree anche per te stessa.
e poi valuta bene cosa comporta avere una femmina gravida, quindi dalle cure, le visite e gli accertamenti durante la gestazione e poi il parto (non per forza potrebbe andare tutto bene durante il parto), potrebbe aver bisogno di un cesareo o potrebbe non accettare i cuccioli, dovrai allestirle la sala parto, dovrai mettere se necessarie le lampade... e poi ai due mesi successivi con i cuccioli dove dovrai stare sempre all'erta, poi farli chippare, vaccinare, sverminare. dovrai svezzarli ecc ecc
pensa bene a tutto, sicuramente la gioia e l'amore per l'evento ti faranno fare tutte queste cose senza che ti pesino, anzi sarai felicissima di fare tutto ciò e di dedicarti interamente ai piccoli pelosi che ti gireranno per casa... però valuta comunque tutto mi raccomando, non lasciare nessun buco.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Fed&Joy Ven Ott 07, 2011 5:27 pm

Cleo ha scritto:si vabbè Fede......nemmeno se li imbalsamo io riuscirei a fare una foto del genere ahah Very Happy

c'è da dire che il soggetto è notevole!!!

Ahahahah alle volte preferirei imbalsamarlo perchè è un testone duro e quando non vuole stare fermo si dimena fino a strozzarsi!

Ma spesso vinco io con il profumino dei frolic Twisted Evil
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Ott 07, 2011 5:39 pm

Cleo ha scritto:si vabbè Fede......nemmeno se li imbalsamo io riuscirei a fare una foto del genere ahah Very Happy

c'è da dire che il soggetto è notevole!!!

ahahah fiamm neanche se faccio la foto ad una foto viene così ferma lol! a proposito quand'è che mi fai vedere la cleo e lupo???non ci siamo più trovate...dovresti vederla la olli tutta spennacchiata Very Happy
giacomo ti ringrazio per la spiegazione Wink io mi riferivo puramente a un discorso di opinioni, quindi ,tralasciando un discorso di pedegree che cmq ci deve essere, è più che altro una questione 'secondo voi è un bel cagnetto'? visto che è un po che non ci sono sul forum e la piccola peste è cresciuta :) qualche foto l'ho postata qui http://www.jackrussellitalia.com/t12911-topic ma non è in posa e giuro che la vedo un'impresa farla stare ferma ahahaha cmq mi adopererò promesso fede nel caso ti chiamo e me la tieni ferma tu...se riesci a prenderla :DD
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ott 07, 2011 6:17 pm

La tua Olivia è bella ho visto le foto se mi avessi detto che ha il pedigree non ne avrei dubitato Wink
misure?!
Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Ott 08, 2011 1:07 am

è le misure le devo prendere...ho deciso che mi faccio aiutare da un'amica per le foto,almeno vedo se riesco a venirci a capo Very Happy cmq pensavo che non so a quale expo andare per il pedigree...avrei anche bisogno di qualche consiglio/spiegazione in generale anche perchè non so minimamente come funziona,che ne so tipo mi presento li e..???raga io sto scrivendo qua ma non è che come al solito apro argomenti che in realtà gia ci sono?????scusate non ci avevo pensato prima Rolling Eyes
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Sara&Olivia Sab Ott 08, 2011 1:29 am

allora vi posso dire che la circonferenza del torace misurata dietro i gomiti è di 41.5 cm,e le gambe mi sembrano corrispondere allo standard...poi vediamo....la lunghezza dal tartufo allo stop è minore che dallo stop all'occipite di 0,5 cm,labbra e occhi sono pigmentati di nero,per i denti ho un problemino....non so come si fa a capire se sono chiusi a forbice Neutral ...gli occhi mi sembrano della forma giusta,ecco le orecchie in determinate situazioni se ne vanno a...che termine potrei usare Very Happy ?? cmq di solito le tiene giuste,mi viene difficile capire le angolazioni della spalla ecc,beh pelo broken il bianco predomina,l'altezza (dal garrese??) è 22 cm può essere???ah dimenticavo ha lo sguardo vispo e una camminata leggiadra e sexy Razz per saperne di più telefona al numero sovraimpressione ahha
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ott 08, 2011 6:34 am

Si in effetti credo che di Expo per prendere l'rsr si sia parlato ma la cosa migliore è che guardi il calendario enci, scegli data e luogo (una nazionale al massimo Wink ) e poi chiami per chiedere info Very Happy 22 cm mi pare poco,il garrese è nei pressi di dove si mette l'antiparassitario per capirci Razz mi pare cmq ci sia un topic anche su quello!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ott 08, 2011 7:40 am

giacomo ha scritto:io ho un maschio e non puoi nemmeno capire quanti proprietari di femmine mi supplicano ogni giorno di far accoppiare le loro cagnette con il mio perchè innamorati persi del mio cane.
purtroppo li sto rimbalzando tutti e rinviando ad un (forse) futuro proprio perchè il mio panzerotto non ha il pedigree.

..a me non mi ferma mai nessuno tongue
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Claudios Sab Ott 08, 2011 7:41 am

Saretta, ho visto le foto della tua Olivia e debbo dirti che mi è piaciuta tantissimo, bella testa femminile, sguardo intenso e corretti occhi (ben pigmentati) e orecchie. Bisognerebbe visionarla di lato per esaminare meglio la morfologia del corpo, il dorso e degli arti, gli appiombi e relativo parallelismo. 1016

Come già suggerito da altri amici, prima di avventurati nel programmare future cucciolate, ..... anch'io ti suggerisco di farle ottenere il RSR ..... semmai portela in una expo nazionale o regionale dove ci sono meno cani iscritti; secondo il mio modesto parere ...... se il resto del corpo è come il suo bel visino, non dovresti avere difficoltà ad ottenerlo. Wink

In bocca al ....... Jack !! Very Happy
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Cleo Sab Ott 08, 2011 7:42 am

Saretta a Vercelli hanno aperto un'area cani enorme....vieni a portare Olivia così la facciamo giocare con i miei due mostrilli e le facciamo delle foto in posa..in due ci riusciremo Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Claudios Sab Ott 08, 2011 7:49 am

giacomo ha scritto:ciao! io ho un maschio e non puoi nemmeno capire quanti proprietari di femmine mi supplicano ogni giorno di far accoppiare le loro cagnette con il mio perchè innamorati persi del mio cane.

Io invece, al contrario con la Sissi ...... ha un mucchio di maschi famelici che le salterebbero in un attimo addosso ..... ma, il papà e soprattutto il suo compagno Jacky ..... sanno ben difendere la sua illibatezza. 1393
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Cleo Sab Ott 08, 2011 7:52 am

Sara&Olivia ha scritto:allora vi posso dire che la circonferenza del torace misurata dietro i gomiti è di 41.5 cm,e le gambe mi sembrano corrispondere allo standard...poi vediamo....la lunghezza dal tartufo allo stop è minore che dallo stop all'occipite di 0,5 cm,labbra e occhi sono pigmentati di nero,per i denti ho un problemino....non so come si fa a capire se sono chiusi a forbice Neutral ...gli occhi mi sembrano della forma giusta,ecco le orecchie in determinate situazioni se ne vanno a...che termine potrei usare Very Happy ?? cmq di solito le tiene giuste,mi viene difficile capire le angolazioni della spalla ecc,beh pelo broken il bianco predomina,l'altezza (dal garrese??) è 22 cm può essere???ah dimenticavo ha lo sguardo vispo e una camminata leggiadra e sexy Razz per saperne di più telefona al numero sovraimpressione ahha

ahahahah ma come l'hai misurata?!?! 22 cm al garrese? Olivia non è 22 cm..sarà alta come Cleo..26!!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Chiara Sab Ott 08, 2011 2:20 pm

Sara&Olivia ha scritto:allora vi posso dire che la circonferenza del torace misurata dietro i gomiti è di 41.5 cm,e le gambe mi sembrano corrispondere allo standard...poi vediamo....la lunghezza dal tartufo allo stop è minore che dallo stop all'occipite di 0,5 cm,labbra e occhi sono pigmentati di nero,per i denti ho un problemino....non so come si fa a capire se sono chiusi a forbice Neutral ...gli occhi mi sembrano della forma giusta,ecco le orecchie in determinate situazioni se ne vanno a...che termine potrei usare Very Happy ?? cmq di solito le tiene giuste,mi viene difficile capire le angolazioni della spalla ecc,beh pelo broken il bianco predomina,l'altezza (dal garrese??) è 22 cm può essere???ah dimenticavo ha lo sguardo vispo e una camminata leggiadra e sexy Razz per saperne di più telefona al numero sovraimpressione ahha
punto 1: trovo che Olivia sia molto carina thumbsup dalle foto ha una bella testolina ed espressione (ma non si vede altro quindi fatti aiutare e falle 3 foto: laterale, dietro e davanti in posizione "naturale" cioè non tesa, strozzata, abbassata ecc).
punto 2: falle prendere l'RSR. E' necessario.....direi indispensabile per una cucciolata. Non mi sbilancio finchè non vedrò delle foto total body, ma da questa vecchissima foto https://2img.net/u/3115/37/17/87/album/pr/in_pos10_800x600.jpg prometteva bene Very Happy
punto 3: chiusura a forbice
cuccioli Forbice
Gli incisivi superiori poggiano con la loro parte interna sulla parte esterna degli incisivi inferiori.
punto 4: il torace va bene, le orecchie vanno bene, la misura del garrese no....non ho idea di come l'hai misurata per venirti 22 cm Razz comunque è la misura dal pavimento alle scapole (il punto preciso è l'incontro di collo e scapole, come ti hanno detto, dove si mette l'antiparassitario). Misurala mettendola contro il muro in piedi lateralmente, le poggi una squadretta sulla schiena e fai un segnetto a matita sul muro; poi togli il cane e misuri dal pavimento al segnetto. Ovviamente conta che il cane stia dritto, se allarga le zampe o abbassa la testa viene già sfalsata.

Non hai nessun riferimento riguardo agli antenati di Olivia? L'hai presa in un allevamento? I nomi dei genitori? Insieme a delle foto, vediamo di individuare come dovrebbe essere un maschietto adatto a lei Wink anche in questo caso non c'è da avere fretta, nè nel cercare il maschio nè nel desiderare la cucciolata cyclops
Ciaooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli Empty Re: cuccioli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.