I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

agility

4 partecipanti

Andare in basso

agility Empty agility

Messaggio Da Simo85 Sab Set 24, 2011 5:21 pm

Mi piacerebbe far fare agility alla mia Myra bounce , c'é un sistema per capire se é portata per questo tipo di attività? confused ci sono degli esercizietti semplici semplici da eseguire giusto per cominciare ad introdurla? 4 mesi é troppo presto per iniziare?
grazie mille in anticipo Very Happy
Simo85
Simo85

Numero di messaggi : 116
Età : 38
Località : Ligornetto
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

agility Empty Re: agility

Messaggio Da bebeking Sab Set 24, 2011 5:36 pm

andare in un campo dove fanno corsi e provare. naturalmente, come er ogni cosa, bisogna perseverare per ottenere risultati.
i jack sono abbastanza predisposti per natura, perchè nella categoria small, sono tra le razze più sportive.
se ha predisposizioni "agonistiche" e/o cmq collaborative, lo puoi vedere solo sul campo, e non con una sola prova. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

agility Empty Re: agility

Messaggio Da ila89 Sab Set 24, 2011 6:25 pm

bebeking ha scritto:andare in un campo dove fanno corsi e provare. naturalmente, come er ogni cosa, bisogna perseverare per ottenere risultati.
i jack sono abbastanza predisposti per natura, perchè nella categoria small, sono tra le razze più sportive.
se ha predisposizioni "agonistiche" e/o cmq collaborative, lo puoi vedere solo sul campo, e non con una sola prova. Wink

quoto!in linea di massima comunque vedi già nelle prime lezioni se il cane è interessato o meno.. Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

agility Empty Re: agility

Messaggio Da Simo85 Sab Set 24, 2011 6:29 pm

ma posso già provare adesso che ha 4 mesi o mi conviene aspettare che cresca un po?
Simo85
Simo85

Numero di messaggi : 116
Età : 38
Località : Ligornetto
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

agility Empty Re: agility

Messaggio Da alessia81 Sab Set 24, 2011 6:35 pm

solitamente iniziano un po' più tardi perché devono imparare un po' di obedience e perché essendo in fase di crescita tutti quei salti e acrobazie possono fargli male, prova a prendere appuntamento in un centro vicino a casa tua così ti spiegano bene
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

agility Empty Re: agility

Messaggio Da Simo85 Sab Set 24, 2011 7:23 pm

ma xké oggi siamo andate a fare il corso per cuccioli e chiaramente myra ha dato spettacolo Very Happy prima ha rotto le scatole (voleva giocare) agli altri cuccioli sopratutto ad un chihuahua di 3 mesi che poverina si é dovuta nascondere in braccio alla proprietaria fischio poi ha visto un cucciolo di pastore tedesco che é andato a bere in una bacinella messa a disposizione dal corso, e chiamente ci é dovuta andare anche lei solo che si é sbilanciata ed é finita direttamente d'entro alla bacinella e se ne é rimasta a mollo per buoni 5 minuti con annesse risate del gruppo e video da parte dell'istruttrice lol , poi dopo qualche esercizio di obbedienza gli altri cucciolini erano spompati, l'unica con ancora energia da vendere chi era? (si esatto proprio lei Shocked )
l'altro istruttore ha cominciato a giocare con Myra con conseguenti corse per tutto il campo da parte del mio cane Very Happy
Al che l'istruttore mi fa: e però potrebbe fare agility. Al momento non ci ho dato peso, xò adesso che ci ripenso non mi dispiacerebbe. solo che volevo sentire anche un vostro parere, visto che sicuramente c'é qualcuno più ferrato di me in argomento e sicuramente mi saprà dare dei buoni consigli. Very Happy
Simo85
Simo85

Numero di messaggi : 116
Età : 38
Località : Ligornetto
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

agility Empty Re: agility

Messaggio Da ila89 Dom Set 25, 2011 7:58 am

Simo85 ha scritto:ma xké oggi siamo andate a fare il corso per cuccioli e chiaramente myra ha dato spettacolo Very Happy prima ha rotto le scatole (voleva giocare) agli altri cuccioli sopratutto ad un chihuahua di 3 mesi che poverina si é dovuta nascondere in braccio alla proprietaria fischio poi ha visto un cucciolo di pastore tedesco che é andato a bere in una bacinella messa a disposizione dal corso, e chiamente ci é dovuta andare anche lei solo che si é sbilanciata ed é finita direttamente d'entro alla bacinella e se ne é rimasta a mollo per buoni 5 minuti con annesse risate del gruppo e video da parte dell'istruttrice lol , poi dopo qualche esercizio di obbedienza gli altri cucciolini erano spompati, l'unica con ancora energia da vendere chi era? (si esatto proprio lei Shocked )
l'altro istruttore ha cominciato a giocare con Myra con conseguenti corse per tutto il campo da parte del mio cane Very Happy
Al che l'istruttore mi fa: e però potrebbe fare agility. Al momento non ci ho dato peso, xò adesso che ci ripenso non mi dispiacerebbe. solo che volevo sentire anche un vostro parere, visto che sicuramente c'é qualcuno più ferrato di me in argomento e sicuramente mi saprà dare dei buoni consigli. Very Happy

solitamente fanno iniziare il corso base dai 6 mesi di età, per una questione di sollecitazioni (almeno, ti parlo di quello che fanno i miei istruttori) e le prime lezioni non mettono già l'ostacolo all'altezza giusta, solitamente lasciano a terra in modo che il cane prenda confidenza poco alla volta..poi c'è da dire che l'altezza dell'ostacolo per i cani di piccola taglia è di 25 cm, quindi non sono nemmeno salti esagerati, e che il muro la palizzata ecc li imparano un pò più tardi..se ti interessa vai in qualche centro e sicuramente loro sapranno dirti di più! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

agility Empty Re: agility

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.