I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Agility

4 partecipanti

Andare in basso

Agility Empty Agility

Messaggio Da magottola Lun Set 05, 2011 7:07 am

raga credo proprio che Spartaco sia particolarmente portato per l'agility... ieri sera gli ho fatto un percorsino co le sedie dovevate vedere ke salti!!!! Apparte che avrei dovuto capirlo da subito visto che ha sempre avuto un'attitudine a fare slalom tra i vasi e altre cose che lì per lì non ci facevo troppo caso ma poi ieri sera mi son detta "ok proviamo" e dovevate vederlo ke bello ke era!!!!
Vabbè insomma per farla breve gli vorrei comprare questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10192013
ke ne dite?
Ho visto cose simili su zooplus ma sono davvero troppo lunghe non mi ci stanno in giardino!!!! Pensavo quindi di fargli dei percorsini in casa con sedie magari di diversa altezza e questo coso... vorrei anke compare un loolaop

ke ne pensate??? Credete ke vada bene per i cani questo coso?
magottola
magottola

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Agility Empty Re: Agility

Messaggio Da bebeking Lun Set 05, 2011 8:05 am

dovresti fare un corso, almeno provare. da autodidatta potresti incorrere in errori molto comuni che ti farebbero solo stagnare. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Agility Empty Re: Agility

Messaggio Da ila89 Lun Set 05, 2011 10:13 am

magottola ha scritto:raga credo proprio che Spartaco sia particolarmente portato per l'agility... ieri sera gli ho fatto un percorsino co le sedie dovevate vedere ke salti!!!! Apparte che avrei dovuto capirlo da subito visto che ha sempre avuto un'attitudine a fare slalom tra i vasi e altre cose che lì per lì non ci facevo troppo caso ma poi ieri sera mi son detta "ok proviamo" e dovevate vederlo ke bello ke era!!!!
Vabbè insomma per farla breve gli vorrei comprare questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10192013
ke ne dite?
Ho visto cose simili su zooplus ma sono davvero troppo lunghe non mi ci stanno in giardino!!!! Pensavo quindi di fargli dei percorsini in casa con sedie magari di diversa altezza e questo coso... vorrei anke compare un loolaop

ke ne pensate??? Credete ke vada bene per i cani questo coso?

ciao!io faccio agility e ti consiglio di fare un corso, come dice bebe potresti fare degli errori e non sai quanto sia difficile recuperarli in un futuro! Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Agility Empty Re: Agility

Messaggio Da ALEeTANIA Lun Set 05, 2011 11:40 am

ciao volevo provare anche io a fare un po di agility casalinga...giusto a insegnarli a passare nel tubo o il salto sull ostacolo cose semplici...x il momento niente percorsi...faccio male?
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Agility Empty Re: Agility

Messaggio Da magottola Lun Set 05, 2011 12:53 pm

vabbè non è ke volevo farlo partecipare a gare o cose simili... volevo giusto divertirmi un pò con lui facendogli fare dei percorsini in casa semplici e carini... soprattutto ora ke inizia l'inverno e correre al parco non sarà sempre possibile
magottola
magottola

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Agility Empty Re: Agility

Messaggio Da ila89 Lun Set 05, 2011 12:57 pm

magottola ha scritto:vabbè non è ke volevo farlo partecipare a gare o cose simili... volevo giusto divertirmi un pò con lui facendogli fare dei percorsini in casa semplici e carini... soprattutto ora ke inizia l'inverno e correre al parco non sarà sempre possibile

allora, ti dico, se nel tubo deve passarci camminando va bene, ma se deve correre ho paura che si possa far del male, perchè su quel tessuto scivola...occhio a non fargli fare salti troppo alti, potrebbe anche rischiare di cadere male e farsi qualche micro frattura, o di danneggiarsi i legamenti.. Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Agility Empty Re: Agility

Messaggio Da bebeking Lun Set 05, 2011 2:24 pm

magottola ha scritto:vabbè non è ke volevo farlo partecipare a gare o cose simili... volevo giusto divertirmi un pò con lui facendogli fare dei percorsini in casa semplici e carini... soprattutto ora ke inizia l'inverno e correre al parco non sarà sempre possibile

ribadisco il corso. si impara anche un po' di obbedienza, si socializza, ed è una scusa per stare all'aperto, anche d'iverno.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Agility Empty Re: Agility

Messaggio Da ila89 Lun Set 05, 2011 4:33 pm

bebeking ha scritto:
magottola ha scritto:vabbè non è ke volevo farlo partecipare a gare o cose simili... volevo giusto divertirmi un pò con lui facendogli fare dei percorsini in casa semplici e carini... soprattutto ora ke inizia l'inverno e correre al parco non sarà sempre possibile

ribadisco il corso. si impara anche un po' di obbedienza, si socializza, ed è una scusa per stare all'aperto, anche d'iverno.

quoto bebe, il corso sarebbe la cosa migliore, noi andavano anche nei mesi più freddi come gennaio... brrr ma da quello che ho capito non sei intenzionata..se non lo vuoi fare per una questione di gare stai tranquilla, non le devi fare per forza! Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Agility Empty Re: Agility

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.