I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA SAN FARE?

+26
PEF
Mara & Milo
AleEleJariJack
catamarana
claudine
Sara&Nica
Mizio
L e l e
bebeking
Claudios
ALEeTANIA
Tamy&Spillo
LetiziaJ
alessia81
Anna&Dante
Luka
Simo85
RoyalYuri
Raffaella&Lucky
la cri
Kiara
elena&eric
TessaMacchia&Noel
*Kia*
DjSeta
Mia&Moira
30 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da alessia81 Lun Set 19, 2011 1:33 pm

seduto, zampa, terra, e poi sto provando a insegnargli il lascia e il vieni
mi fa ridere che a volte quando siamo fuori gli dico corricorricorri e lui corre Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Kiara Lun Set 19, 2011 1:41 pm

Su certe cose, poi, hanno i loro limiti: Tina per esempio è palesemente mancina, raspa a terra sempre con la sinistra, usa di preferenza quella zampa per toccare gli oggetti, e di conseguenza dà la zampa solo con la sinistra, anche se io le offro la mano dall'altro lato Wink
Probabilmente si potrebbe insegnarle adf usare anche la destra, ma non è che la cosa mi interessi più di tanto: anche nel rotolare, lo fa in un verso solo, sembra proprio che nell'altro abbia difficoltà, lo notavo mentre glielo insegnavo...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da alessia81 Lun Set 19, 2011 1:44 pm

Kiara ha scritto:Mi vien da pensare che si possa impostare tenendo un bocconcino nel pugno chiuso, offrendolo quando il cane tocca la mano con la zampa
sì io ho usato quel metodo e son riuscita in 10 minuti, il problema è che ora quando gli chiedo altre cose mi dà prima la zampa Razz
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Kiara Lun Set 19, 2011 2:42 pm

alessia81 ha scritto:
Kiara ha scritto:Mi vien da pensare che si possa impostare tenendo un bocconcino nel pugno chiuso, offrendolo quando il cane tocca la mano con la zampa
sì io ho usato quel metodo e son riuscita in 10 minuti, il problema è che ora quando gli chiedo altre cose mi dà prima la zampa Razz

Ah, ma questo è tipico: specie da cuccioli, più cose aggiungi, più tendono a recitare l'intero repertorio, quando vogliono ottenere qualcosa e si fan prendere dall'entusiasmo lol!
Lo fanno regolarmente, poi, di fronte ad una richiesta nuova, com'è ovvio: prima ti propongono tutto quello che san già fare, poi iniziano a spremersi le meningi ed escogitare qualcosa di nuovo... son fortissimi cheers
L'importante è far chiarezza premiando solo la cosa che aspettiamo (senza dire NO quando sbagliano, mi raccomando) Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da LetiziaJ Lun Set 19, 2011 4:31 pm

TessaMacchia&Noel ha scritto:Ciao! La mia Macchia e' ferma ai comandi base (seduta, terra, ferma...) mentre il piccolo Noel (8 mesi) ha già aggiunto rotola e tocca (salto per toccare con il naso il palmo della mia mano) al suo repertorio. Cmq a fare questi giochi si diverte un sacco quindi vorrei insegnargli qualcosa di più costruttivo... Il nostro mito è Jesse Jack Russell paladina dei video di YouTube!!!


E ma non l'ho visto cucinare, quindi non serve a niente Razz
Ma secondo voi se faccio vedere questo video ad Ezechiele e gli dico che deve imparare anche lui lo fa? Razz Cmq troppo bllo quando pulisce i vteri...stavo morendo dal ridere!!!! 1025
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Simo85 Lun Set 19, 2011 7:31 pm

Simo85 ha scritto:
Kiara ha scritto:
Analogamente, non è necessario spingere il cane a terra perchè si sdrai, di solito si usa il passaggio dal SEDUTO, una volta che questo è bene appreso, magari guidandolo ad abbassarsi con un bocconcino tenuto in mano tra le sue zampe e poi strisciato in avanti.
Personalmente, trovo molto più entusiasmante vedere che raggiungono un risultato da soli (o quasi) procedendo per tentativi ed "inventandosi" cose nuove (in questo, il clicker aiuta molto): fa bene anche a loro, usare la testa, invece che agire solo sotto stimolo Very Happy .

ci proverò sta sera Very Happy grazie per il consiglio.

che cos'é il clicker?

Grazie per la dritta, Terra riuscito perfettamente lol! nel mezzo siamo riuscite anche a fare l'orsetto bravo é spettacolare.
Simo85
Simo85

Numero di messaggi : 116
Età : 38
Località : Ligornetto
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da alessia81 Lun Set 19, 2011 7:35 pm

Simo85 ha scritto:nel mezzo siamo riuscite anche a fare l'orsetto bravo é spettacolare.
ecco, per quello non saprei da dove partire invece
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Mia&Moira Lun Set 19, 2011 7:40 pm

vogliamo vedere l'orsetto ora!!! 1092
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Tamy&Spillo Lun Set 19, 2011 9:54 pm

Mia&Moira ha scritto:io per il "ciao" intendo questo Very Happy passatemelo, non saprei come chiamarlo....

Ciaooo!
Ma come è bella Moira! wub nel video ti fa sciogliere tanto è dolcissima! Hehehe io son nuova di questo forun ma sto già leggendo e apprendendo tante cose belle e importanti! Pure io volevo insegnare a Spillo a dare la zampa ma non ha mai gradito molto alzarle... vorrei provare col tuo metodo, mi ha inspirata! Very Happy
Incrociamo le dita... hahaha scherzo! Se po inon lo fa, andrà bene cmq! Rolling Eyes
Saluti leccosi da Spilo la "belvetta" tongue
Tamy&Spillo
Tamy&Spillo

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Kiara Mar Set 20, 2011 7:00 am

alessia81 ha scritto:
Simo85 ha scritto:nel mezzo siamo riuscite anche a fare l'orsetto bravo é spettacolare.
ecco, per quello non saprei da dove partire invece

Cane seduto, in attenzione, bocconcino in pugno, movimento della mano da davanti al suo naso verso l'alto, un po' all'indietro (non troppo, se no si sbilancia e per recuperare l'equilibriosi alza): dovrebbe venire spontaneo al cane seguirlo, e di solito lo fa alzando anche gli anteriori (perchè cerca di grattarvi la mano). Sta a voi decidere se come posizione il sedere deve restare a terra o no.
Wink
Quando il movimento diventa quello desiderato, si può introdurre il comando vocale di accompagnamento al gesto, e pian piano vedere se basta solo quello (con Tina, no, devo sempre fare il gesto)

Se andiamo avanti così qualche purista ci denuncia per angherie verso i cani Razz .... Saran cavolatine, ma nelle lunghe sere invernali, o quando la stagione non offre che pioggia e quindi si sta fuori meno, almeno qualche passatempo c'è
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Set 20, 2011 7:51 am

Ahahahhaha bello questo post!!! Very Happy
Complimenti a Moira;davvero brava e biricchina!!! Razz
Io a Lucky ho insegnato tante cose e in pochissimo tempo;lui mi da entrambe le zampe prima una poi l'altra se glielo chiedo,mi fa la piroette su due zampe girando su se stesso,mi fà il : Batti il 5 con la zampetta!!!
Anche il seduto l'ho ha imparato subito tranne il terra;su questo come Dante si rifiuta,fregandomi sempre il biscotto scratch
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Kiara Mar Set 20, 2011 8:03 am

*Lucky* ha scritto:Anche il seduto l'ho ha imparato subito tranne il terra;su questo come Dante si rifiuta,fregandomi sempre il biscotto scratch

Molti cani non gradiscono mettersi a terra su superfici fredde e scivolose, la mia che sull'erba resta a terra anche più di un minuto (come previsto in obedience Wink ), sulle piastrelle lo fa di malavoglia, creca di alzarsi presto e comunque di non poggiare la pancia: prova a chiederglielo usando un tappetino, invece che sul nudo pavimento.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da alessia81 Mar Set 20, 2011 10:45 am

ah il mio adora mettersi a terra sul pavimento tutto scosciato, soprattutto quando fa caldo
ora quando siamo fuori appena fa la pipì mi fissa e se non gli do subito il premietto mi si siede davanti, che ruffiano!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Set 20, 2011 10:46 am

Kiara ha scritto:
*Lucky* ha scritto:Anche il seduto l'ho ha imparato subito tranne il terra;su questo come Dante si rifiuta,fregandomi sempre il biscotto scratch

Molti cani non gradiscono mettersi a terra su superfici fredde e scivolose, la mia che sull'erba resta a terra anche più di un minuto (come previsto in obedience Wink ), sulle piastrelle lo fa di malavoglia, creca di alzarsi presto e comunque di non poggiare la pancia: prova a chiederglielo usando un tappetino, invece che sul nudo pavimento.

Mmmmh buona riflessione!!!
Kiara se ci riesco ti sono debbitrice Wink Wink Wink
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da elena&eric Mar Set 20, 2011 12:59 pm

I miei cani eseguono i comandi base non ho mai visto l'utilità di insegnarli a dare la zampa ad aprire i cassetti ecc. per carità ci sta anche....
sarò una purista ma certe cose non le concepisco.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da ALEeTANIA Mar Set 20, 2011 2:18 pm

semola ha 10mesi e oltre ad aver imparato i comandi base(terra,seduto,resta) da la zampa,batte il 5 fa la retro e gli stiamo insegnando e strisciare impara tutto velocemente o meglio in circa 5 minuti ha imparato il comando...e si diverte un mondo ogni volta che facciamo un esercizio nuovo e tutto un scondinzolare...mentre bea che ha 5 mesi non e molto interessata a comandi del genere ma a quelli piu attivi tipo il twist...l unico consiglio e che ci vuole tanta pazienza e insegnargli un comando x volta
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Mia&Moira Mar Set 20, 2011 3:26 pm

Non è di nessuna utilità ne per me ne per in cane che sappia chiudere i cassetti ovvio, l'utilità stà nel fatto di far capire al cane che con l'esecuzione di un comando viene ricompensato. Ovvio che ci son cose più utili da insegnarli ma siccome con tutti i cani che ho avuto ho notato che si annoiano facilmente e dopo avergli insegnato i comandi base avevano voglia di altri stimoli,non potendo portarli ad un corso di agility a fare slalon tra i pali ed infilarsi nei tunnel cerco di fare quello che posso con le cose che abbiamo in casa. Noto sempre una gran voglia di imparare e molto divertimento quando tento di insegnarli cose nuove, inoltre ho notato che ubbidire a certi comandi anche se inutili li rende più pronti ad ubbidire ai comandi fondamentali, sopratutto il "vieni" che reputo il più importante anche per ragioni di sicurezza. Credo sia importante stimolare il cane sempre con sfide nuove, li vedo rispondere con entusiasmo e volontà di apprendere, essendo cani da lavoro ritengo sia necessario più che con altri dargli "compiti" e "sfide" di qualsiasi genere siano per evitargli la noia che può facilmente trasformarsi in forza distruttiva!! 1025 Con ogni cane che ho avuto mi sono sempre comportata così e non mi è parso mai di causare nessuna turba alla bestiola, l'unica cosa che ho notato di differente a molti cani dei miei amici è che i miei mai hanno masticato,graffiato,ciucciato un mobile o fatto altri danni in casa e son sempre cresciuti molto equilibrati. Sono sicura che tutto questo si possa ottenere ugualmente praticando esercizi più nobili ed utili ma questi sono gli unici che riesco a fare la sera con Moira a casa, poi la domenica in montagna è tutta un'altra storia...... can
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da ALEeTANIA Mar Set 20, 2011 4:37 pm

concordo sul fatto che insssegnare anche cose stupide e banali x noi come la zampa rafforzano gli altri comandi e il rapporto che abbiamo con loro...quello che ho notato anche io che bastano 15 min a giorno e anche loro sono piu rilassati e tranuqulli...io ad esempio alterno con tanti giochetti di attivazione mentale ed e troppo bello vedere il tuo pelosino che si spreme il cervelletto x arrivare alla soluzione e poi e tutto fiero Very Happy
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Mia&Moira Sab Ott 22, 2011 10:23 am


abbiamo imparato a fare l'orsoooooo can
lalala
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Claudios Sab Ott 22, 2011 10:56 am

Molto carina e simpaticissima ..... negli atteggiamenti mi ricorda tanto la mia Sissi, oltre ad avere uno sguardo molto simile alla mia ... clap rosee love 2
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da alessia81 Sab Ott 22, 2011 11:23 am

ma che brava!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Mia&Moira Sab Ott 22, 2011 12:07 pm

si nota tanto che ha male ai dentini?? baby mastica un biscotto morbido come fosse un sasso boh .Se non ho visto male le stà cadendo l'ultimo e poi abbiamo la megadentiera nuova...e allora sgranocchieremo di tutto! 1025
Mia&Moira
Mia&Moira

Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : borgo valsugana
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da alessia81 Sab Ott 22, 2011 12:34 pm

dai, allora è sincronizzata con Toby, anche lui dovrebbe aver finito di cambiare i denti Very Happy
gli ultimi 3 o 4 gli sono caduti mentre giocava con una sua amica jackina, poverina, ogni volta tornava a casa con le macchie di sangue addosso
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da alessia81 Ven Nov 18, 2011 12:46 pm

Kiara ha scritto:
alessia81 ha scritto:
Simo85 ha scritto:nel mezzo siamo riuscite anche a fare l'orsetto bravo é spettacolare.
ecco, per quello non saprei da dove partire invece

Cane seduto, in attenzione, bocconcino in pugno, movimento della mano da davanti al suo naso verso l'alto, un po' all'indietro (non troppo, se no si sbilancia e per recuperare l'equilibriosi alza): dovrebbe venire spontaneo al cane seguirlo, e di solito lo fa alzando anche gli anteriori (perchè cerca di grattarvi la mano). Sta a voi decidere se come posizione il sedere deve restare a terra o no.
Wink
Quando il movimento diventa quello desiderato, si può introdurre il comando vocale di accompagnamento al gesto, e pian piano vedere se basta solo quello (con Tina, no, devo sempre fare il gesto)

Se andiamo avanti così qualche purista ci denuncia per angherie verso i cani Razz .... Saran cavolatine, ma nelle lunghe sere invernali, o quando la stagione non offre che pioggia e quindi si sta fuori meno, almeno qualche passatempo c'è
ah, ti ringrazio, poi ero riuscita.
ora dopo il terra sa fare anche il dormi e rotola :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da bebeking Ven Nov 18, 2011 2:40 pm

kiara, non son cavolate. più il cane si allena ad imparare comandi, e meglio riesce anche in quelli veramente importanti. sarebbe doveroso fare esercizi ogni giorno.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

COSA SAN FARE? - Pagina 2 Empty Re: COSA SAN FARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.