I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io e Perla

+10
Anna&Dante
Kiara
claudine
MARTY con Kenya
giacomo
StefaniaeKay
Silvana
Miki con Phebe e Kaos
ziobax
Mostriglia & Perla
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Io e Perla  Empty Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mar Ago 30, 2011 2:03 pm

Ciao a tutti, ho trovato il vostro forum grazie ad una ragazza molto gentile che mi ha indirizzato proprio ieri qui.
Vi ho studiati Embarassed , vi ho letti, ho riso, ho letto bevendo tutte le vostre parole e alla fine ho deciso: desidero unirmi anche io a questa "famigliola".
Dunque mi presento: sono Laura ho quasi 30 anni e faccio la casalinga.
Sono fidanzata da circa 4 anni e diciamo che praticamente quasi convivo con la mia dolce metà (e i suoi, amiamo le famiglie allargate!), Sakura ( una bellissima persiana colore crema di 3 anni) e Perla..la nuova arrivata: una jack russel terrier di quasi 3 mesi.. li compirà il 4 settembre wub
Perla è stata per il vero non proprio programmata, e vi spiego bene il tutto, sperando di esser abbastanza chiara ( mi scuso son un po' emozionata e vorrei fare una presentazione decente e leggibile!).
In questa casa con il mio fidanzato viveva Charlie uno yorkshire terrier ormai anziano, che purtroppo ci ha lasciati con 15 anni di età il 10 agosto di quest'anno per morte naturale.Nella vita del cane era già entrata Sakura ( la persiana) ed è stata una pacifica convivenza.. anche se lei avrebbe sicuramente desiderato giocare di più.
Fatto sta che anche se conoscevo Charlie solo da quasi 4 anni, ho sentito anche io un grande vuoto..che non pensavo si potesse provare.
Così abbiamo deciso di non attendere troppo a lungo e di adottare un altro cane. Non sapevamo benissimo che cane di preciso avremmo preso, solo che lo volevamo di piccola/ media taglia e pelo corto. Ci basta già Sakura da spazzolare!!
Siamo andati in un negozio specializzato di animali, dove già avevamo acquistato la persiana ( un negozio dove sono tenuti molto bene, ci hanno dato molte informazioni e di cui siamo rimasti soddisfatti).
Così arrivati lì ci si son presentati veramente tanti tipi di cani!
Quando guardo in basso e da un box vedo lei: piccola, con il musino nero, il manto a chiazze e occhi dolcissimi!
E' stato amore a prima vista wub
Abbiamo scoperto che era una femminuccia, che è un jack russel terrier bianco - arancio, che aveva tutte le vaccinazioni a parte quella che deve fare il 5 settembre, che aveva il microchip ed era già stata svermata( mi son ricordata lì di Milo il cane di Jim Carrey in The Mask)e che come tipo di cane andava anche d'accordo con i gatti (bene!), così l'abbiamo adottata.
Ci han detto che arrivava da un allevamento italiano e che era risultata negativa al testa della displasia dell'anca.Il tutto naturalmente visibile sul suo libretto sanitario.
Sappiamo che il pedrigree lo rilasciano solo negli allevamenti, non nei negozi...ma sinceramente non mi interessa molto questa cosa Embarassed
Nel senso che l'abbiamo acquistata lì, non tanto perchè fosse di razza, ma perchè ci eravamo già trovati bene prima con il gatto.. Non volevamo magari imbatterci in un cane traumatizzato o cose simili.
Cmq per proseguire, questa cucciolina, sembrava così piccola e preziosa che abbiamo deciso di chiamarla Perla.
Ho comprato subito tutto il suo necessario, ed in macchina è stata buona.. solo aveva molto appetito perchè doveva ancora fare colazione.
Infatti è stata la prima cosa che le ho preparato, una volta arrivati a casa.
La prima notte è stata particolare, l'avevamo messa a dormire ai piedi del nostro letto...ma sotto ci è passata la gatta che le ha soffiato.
La piccola s'è spaventata e io come un bimbo con la sua mamma d'istinto l'ho presa sul letto e l'ho abbracciata ( immagino di aver fatto male, vero? Sad ).
Fatto sta che da quella sera non vuole saperne di dormire nella sua cuccia.
A me non da noia per il vero, anche perchè è una brava cucciolina: non ha mai fatto pipì sul letto... a parte una sera che si è emozionata perchè era felice di aver visto il gatto *_* quindi per sicurezza adesso metto sotto una traversina e sopra un telo di spugna.
Per delle passeggiate a tutti gli effetti e una bella socializzazione devo aspettare l'ultima vaccinazione che sarà il 5 di settembre perchè per ora è ancora "pericoloso" se addenta e/o lecca escrementi di altri cani. Specialmente se non sono vaccinati.
Quindi il Vet ci ha consigliati di portarla in posti dove girano pochi cani e/o gatti. Tra l'altro dopo aver visionato i colleghi che hanno esaminato e certificato Perla prima di lui, ce ne ha parlato davvero bene..e questo ci ha rasserenati ancora di più.
Ha già fatto il test delle feci: niente vermi, niente coccidi e niente giardia ( son felicissima perchè Sakura la prese un anno fa in forma leggerissima..ma è stata dura curarla! Era piuttosto contrariata di prender certe medicine!Però adesso è tornata sana!!). Per me quindi è stato un sollievo sapere che era tutto negativo.
Mangia con appetito le sue crocchine al pollo per Puppy della Royal e ogni tanto "sporcate" con umido al pollo della Hill's.
Adesso per cambiare un pochetto, le sto inserendo poco a volta qualche crocchina della Eukanuba Puppy al pollo. Tutto procede bene.
Ovviamente non fa ancora nulla fuori, ma pipì sulla traversina ( a volte anche in giro) e la pupu ancora la fa solo per casa... non sulla traversina.
Non vedo l'ora di portarla fuori come si deve :)
Ieri abbiamo fatto un bel giro con Perla e il mio lui: era felicissima e se io mi allontanavo e lei (tenuta al guinzaglio ancora per ora) correva con lui per venire da me e le davo una crocchina come ricompensa.
Si ferma ancora molto spesso, ascolta, odora...ma è una sensazione meravigliosa averla con noi.
Son felice anche perchè la gatta è davvero paziente con Perla: che ogni volta che la vede la rincorre, le si butta addosso e le tira il pelo bonheur
La persiana si contraria parecchio quando esagera. Però si limita a soffiarle, darle qualche pacchetta in testa senza unghie e poi se ne salta in alto.
Perla disperatissima quindi, corre da me piagnucolando sigh ahha
Mi tocca il cuore vedere che una gatta così regale e "snobbina" come Sakura, sia così magnanima con questo piccolo grande terremoto appena arrivato!
Perla deve ancora imparare un po' che le nostre mani non sono da mordere come i suoi giocattoli, e che la terra del gatto non è la merenda, però a parte questi piccoli particolari siamo felici di averla.
So che non sarà tutto facile, ho molto da imparare, ma spero che lei ci ami quanto noi già amiamo lei!!
Mi scuso se mi son forse dilungata troppo, spero di non avervi annoiati, però ci tenevo a darvi più informazioni possibili su Perla.
Auguro a tutti voi un piacevole pomeriggio Very Happy


Io e Perla  14kyvd4
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da ziobax Mar Ago 30, 2011 2:17 pm

Benvenute in questo pazzo dei Jack.
Una sola cosa mi ha lasciato perplesso ed è questa:
Sappiamo che il pedrigree lo rilasciano solo negli allevamenti, non nei negozi
Anche nei negozi o pet shop rilasciano il pedigree.
Per il fatto del letto, si non sarebbe una cosa da fare ma ormai l'hai fatta e per un Jack una cosa concessa una volta è per sempre (io nel letto con me e mia moglie ne ho 3 Wink )
Sono contento che vada d'accordo con la gatta, e ti faccio un grosso in bocca al lupo per la crescita della tua piccola Perla.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mar Ago 30, 2011 2:24 pm

ziobax ha scritto:Benvenute in questo pazzo dei Jack.
Una sola cosa mi ha lasciato perplesso ed è questa:
Sappiamo che il pedrigree lo rilasciano solo negli allevamenti, non nei negozi
Anche nei negozi o pet shop rilasciano il pedigree.
Per il fatto del letto, si non sarebbe una cosa da fare ma ormai l'hai fatta e per un Jack una cosa concessa una volta è per sempre (io nel letto con me e mia moglie ne ho 3 Wink )
Sono contento che vada d'accordo con la gatta, e ti faccio un grosso in bocca al lupo per la crescita della tua piccola Perla.

Ciao ziobax, io questo non lo sapevo.
Dove abbiamo preso noi Perla ci hanno detto che solo l'allevamento lo rilascia, cmq ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio indagherò a fondo.
Non tanto per il fatto del pedigree ( Perla pare proprio sai bella sana come un pesce) ma perchè son io un po' puntigliosa nelle cose Embarassed
E ti ringrazio per avermi sottolineato questo passaggio ^_^
Sì so di aver fatto questo errore, però anche se non ho scusanti, mi son sentita come una mamma quando il suo piccolo piange e lo si prende in braccio dalla culla.
Lei è il mio primo cane a tutti gli effetti e soprattutto la mia prima Jacckina :)
Grazie mille per i tuoi auguri, una carezza ai tuoi pelosini wub
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Ago 30, 2011 2:29 pm

Benvenute Laura! Hai fatto bene invece a presentarti come si deve,cosi sappiamo già qualcosina di voi. Vedrai che non sempre sarà piacevolissimo avere Perla... non penso ci sia persona nel forum che non abbia pensato almeno una volta di scaraventare il proprio jack dalla finestra!! Ma sarai sempre più soddisfatta della scelta fatta,vedrai!! Very Happy
Hai detto che avendola presa in negozio non ha il pedigree,ma tu sai da quale allevamento proviene? é sempre bello e potrebbe essere in futuro utile sapere chi sono i genitori di Perla. Continua a leggere i post e chiedi se hai dubbi Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Silvana Mar Ago 30, 2011 2:39 pm

Benvenuta a te e alla tua piccola banda. Intanto complimenti per i nomi Sakura e Perla, sono entrambi bellissimi. Perla è una pallottolina adorabile wub
Come già ti ha detto Ziobax, anche i negozi dovrebbero rilasciare il pedigree. E' importante, non sottovalutarlo.
Per quanto riguarda dormire a letto anche in questo Zio ha ragione, ormai ti sei condannata da sola Razz Razz
Stamattina mi sono svegliata sognando che qualcuno mi stesse facendo massaggi shiatzu sulla schiena.....ops... non sognavo!! Maia, carinamente mi zampettava sulla schiena secondo me perchè le davo fastidio e a modo suo mi voleva spostare, la scemottola Razz Razz Razz
benvenuta nel club!!!
Ovviamente attendiamo foto sia di Perla che di Sakura!!
Ciaoooo
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mar Ago 30, 2011 2:45 pm

Ciao Miki, grazie per le tue parole... temevo di aver scritto troppi bla bla bla come mio solito Embarassed
Sì, in effetti quando mette il nasino dove non deve tipo nella pattumiera quando devi cambiarla ecc.. a volte irrita ^^ Però capisco che è ancora cucciola e in fondo anche io devo imparare e crescere con lei :)
So che è un nuovo allevatore italiano, cmq mi informerò e vi farò sapere qualcosa in più non appena avrò notizie ^^
Mi fa piacere parlare/ scrivere di Perla qui con voi, so che avete già esperienza e questo mi da anche una piccola sicurezza e forza Very Happy
Grazie tante Miki ^__^


Ciao Silvana ( come la mia suocerina!!!) grazie per i complimenti anzi tutto ^^
E seguirò i vostri consigli, e mi informerò più a fondo.
Ma può fare molta differenza il pedigree o meno?
Lo chiedo perchè sono un po' ignorante in materia :)
Grazie sin da ora per la tua e la vostra pazienza ^_^

Anche Perla infila il musino tra noi quando è ora di colazione e pipì *_*
Che bello esser svegliati così! Anche se a volte non ne ho voglia, ma lei mi da il buonumore *_*
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Silvana Mar Ago 30, 2011 3:27 pm

Si, è importante e te lo dice una che ha una cagnolina senza pedigree. Il perchè ti consiglio di cercarlo con il tasto apposito in alto a destra. Digita "pedigree" e ti si aprirà un mondo di discussioni, rimproveri, litigi e spiegazioni molto dettagliate. Creo che sia l'argomento più discusso (ovviamente dopo le orecchie Razz )
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ago 30, 2011 4:07 pm

Benvenute!!!Ti chiederai come avevi fatto a vivere senza un Jack!!!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mar Ago 30, 2011 5:14 pm

Grazie Silvana, mi farò una bella ricerca allora ^__^
Però devo dire che il mio fidanzato è felice così e non è granchè interessato al pedrigree ecc..

Ciao Stefania :) Devo dire che Perla sta letteralmente riempiendo la mia vita, e sono felicissima ^__^
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mar Ago 30, 2011 8:08 pm

Ho letto qualcosa in merito al pedigree ( ho fatto la ricerchina da brava scolaretta Embarassed ), se non ho capito male, si può anche richiedere in un secondo momento giusto?
Come avrete capito, e spero non me ne vogliate, abbiamo adottato Perla senza pensare troppo, senza tra l'altro pensare di prendere un jack russel.
L'abbiam scelta d'istinto dopo un'esperienza molto positiva con Sakura ( la persiana di 3 anni) nel negozio dove l'acquistammo.
Non ci siamo fatti molte domande sui genitori, e forse parlo da ignorante in materia però l'amo così...anche se non fosse pura al 100%.
Cmq abbiamo già deciso che non desideriamo farle fare cuccioli e che la faremo sterilizzare prima che abbia il suo calore (sotto consiglio del Vet, come per Sakura) per prevenire eventuali tumori all'utero e altre complicazioni.
Ed inoltre non potrei immaginare poi di separala dai suoi piccoli e separarmene io...ma non ho lo spazio nè sarebbe possibili mantenerli in maniera dignitosa.
Ci piace l'idea che sia la nostra bambina, la nuova compagna di avventure in collina e montagna per il mio compagno.
E' chiaro che senza un pedigree, capisco che non è la stessa cosa...magari non è "all'altezza" dei vostri, però mi sento tanto felice lo stesso.
Mi sento come aver avuto una bambina wub
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da giacomo Mar Ago 30, 2011 10:13 pm

Ciao Benvenuti!!! Per quanto riguarda il letto sappi che sarà difficile togliere il vizio di dormire nel letto con voi una volta che glielo hai dato. Ma con molta molta pazienza, come ho fatto io, puoi farcela. Adesso lui dorme nel mio letto e io nella sua cuccia.

Poi come ha detto Miki non avrai sempre il piacere di avere un jack russell in casa, e quando ti dice che non esiste persona che non abbia voluto almeno una volta spararlo fuori dalla finestra ha ragione, sempre che la tua Perla non abbia la stessa perspicacia del mio Milo che l'ultima volta si è scansato giusto in tempo.

Per il resto buona convivenza Wink
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mar Ago 30, 2011 10:27 pm

Ciao Giacomo, mi hai fatto ridere tantissimo!! lol!
Scommetto che Milo è un vero furbacchione ^__^
Per il momento con Perla sto studiando e cercando di imparare tutto quanto mi è possibile per farla vivere felice con noi.
E diciamo che sto cercando di risolvere la questione morsi e "la terra del gatto è servita" di cui ogni tanto le salta il grillo di cibarsi pig
Fortunatamente la gatta, anche per una sua tranquillità visto che Perla è molto curiosa e invadente, ha un'altra cassettina in una stanza dove Perla non va più di tanto(entrambe son lettiere chiuse con la portina). Quindi per il momento ho aggirato il problema girando la cassetta da cui mangiucchia sabbia del gatto semplicemente girandola con l'entrata verso il muro.
Altro al momento non mi viene in mente No
Le dico NO e cerco di distrarla con altri giochi... però quando mi giro perchè faccio altre faccende ogni tanto la becco con il muso a masticare vicino alla cassetta ^^'
Ecco diciamo che per il momento abbiamo questo tipo di problemuccio, per il resto ce la viaggiamo abbastanza bene.
E' moltooooooo testarda, quello sì Twisted Evil
Cercherò di esser più paziente che posso, anche se certi momenti come i bambini sa metterla bene alla prova ^^

E... adora dormire con noi e alla fine anche a noi non dispiace così tanto wub

Grazie ancora per il tuo benvenuto e saluti anche a Milo ^_^
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Ago 31, 2011 6:49 am

Laura Benvenutaaaaa..... quoto tutto quello detto da Miki e Giacomo Very Happy Very Happy Very Happy

a volte ci portano al limite della sopportazione.... ma poi..... come si fa a non perdonare quel musino?? sono furbi..... e sono bravi a farsi perdonare..... Very Happy Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Silvana Mer Ago 31, 2011 7:49 am

Laura, stai tranquilla perchè qui non ci sono cani pregiati o nobili. Erroneamente si pensa che il pedigree attesti questo. Ma non è così. E' la carta di identità del cane, attesta che quel determinato cane appartine a quella determinata razza. Giocando sul fatto che si ritiene un attestato di nobiltà, molti "allevamenti", negozi o privati, lucrano parecchio sulla presenza o meno di tale documento, facendo pagare molto di più un cucciolo con pedigree rispetto ad uno senza. E' vero che il pedigree si può ottenere dai 9 mesi del cane. Lo si iscrive ad un'expo nazionale o internazionale e un giudice valuterà se tale cane ha gli standard di quella determinata razza, conferendo il certificato di tipicità. Da lì, presentando la documentazioni all'Enci di appartenenza, si ottiene il pedigree come capostipite, Il tutto per circa 30 €. Come vedi la differenza chiesta al momento dell'acquisto non ha giustificazioni. Tutte queste cose le ho imparate frequentando il forum da un anno. Anche io, come te ho preso Maia senza pedigree perchè, all'epoca non ero informata.
Condivido pienamenteli i tuoi pensieri per quanto riguarda gli eventuali cuccioli della tua Perla. Anche noi abbiamo fatto sterilizzare Maia prima del suo primo calore.
Ciao Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mer Ago 31, 2011 10:12 am

Kenya&Marty ha scritto:Laura Benvenutaaaaa..... quoto tutto quello detto da Miki e Giacomo Very Happy Very Happy Very Happy

a volte ci portano al limite della sopportazione.... ma poi..... come si fa a non perdonare quel musino?? sono furbi..... e sono bravi a farsi perdonare..... Very Happy Very Happy

Grazie mille per il benvenuto Embarassed
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mer Ago 31, 2011 10:23 am

Silvana ha scritto:Laura, stai tranquilla perchè qui non ci sono cani pregiati o nobili. Erroneamente si pensa che il pedigree attesti questo. Ma non è così. E' la carta di identità del cane, attesta che quel determinato cane appartine a quella determinata razza. Giocando sul fatto che si ritiene un attestato di nobiltà, molti "allevamenti", negozi o privati, lucrano parecchio sulla presenza o meno di tale documento, facendo pagare molto di più un cucciolo con pedigree rispetto ad uno senza. E' vero che il pedigree si può ottenere dai 9 mesi del cane. Lo si iscrive ad un'expo nazionale o internazionale e un giudice valuterà se tale cane ha gli standard di quella determinata razza, conferendo il certificato di tipicità. Da lì, presentando la documentazioni all'Enci di appartenenza, si ottiene il pedigree come capostipite, Il tutto per circa 30 €. Come vedi la differenza chiesta al momento dell'acquisto non ha giustificazioni. Tutte queste cose le ho imparate frequentando il forum da un anno. Anche io, come te ho preso Maia senza pedigree perchè, all'epoca non ero informata.
Condivido pienamenteli i tuoi pensieri per quanto riguarda gli eventuali cuccioli della tua Perla. Anche noi abbiamo fatto sterilizzare Maia prima del suo primo calore.
Ciao Very Happy

Ciao Silvana! Grazie mille per tutte queste preziose informazioni!
Oggi son andata dove ho acquistato Perla e mi hanno detto che potrò telefonare domani per parlare con il titolare perchè ho espresso il mio desiderio di conoscere l'allevatore per vedere la mamma e il papà di Perla.
Vediamo cosa mi risponderà ^^
Intanto volevo sapere da che età sarebbe possibile iscrivere Perla ad un expo...però ho letto che serve un documento di identità confused
Insomma non mi è proprio tutto chiarissimo Embarassed
Cmq mi piacerebbe portarla ad un expo almeno per sentire cosa mi dicono e se non è "di razza" pazienza, però almeno mi tolgo questa curiosità I love you

Io mi sento davvero più sicura a sterilizzarla, vorrei che non avesse mai problemi particolari in futuro, soprattutto limitare l'evenienza di una grave malattia :)
Un abbraccio a te e tante coccoline a Maia wub
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Silvana Mer Ago 31, 2011 10:36 am

Per iscrivere Perla dovrai attendere che abbia 9 mesi. Il documento che richiedono è l'iscrizione all'anagrafe canina con relativo numiro di microchip. Anche io vorrei tolgiermi lo sfizio di farle dare il certificato di tipicità ma finora ho evitato per non stressare Maia con un expo. Intanto, quando sarà un pò più grande andate solo come spettatori così ti fai un'idea di come si svolgono.
La sterilizzazione preserva la cagnolina dai tumori degli organi riproduttivi non da tutti i tumori.
E' stata una scelta sofferta e ben ponderata (troverai i topic con il tasto cerca) ma fino ad oggi non me ne sono pentita. Maia è una cagnolina felice, stra coccolata, vivacissima. L'unica cosa è che tende a mettere un pò di pancetta. Non so se c'entri la sterilizzazione che,come in noi donne con la menopausa, favorisce il sovrappeso. Ma basta fare un pò di movimento in più.
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mer Ago 31, 2011 10:47 am

Silvana ha scritto:Per iscrivere Perla dovrai attendere che abbia 9 mesi. Il documento che richiedono è l'iscrizione all'anagrafe canina con relativo numiro di microchip. Anche io vorrei tolgiermi lo sfizio di farle dare il certificato di tipicità ma finora ho evitato per non stressare Maia con un expo. Intanto, quando sarà un pò più grande andate solo come spettatori così ti fai un'idea di come si svolgono.
La sterilizzazione preserva la cagnolina dai tumori degli organi riproduttivi non da tutti i tumori.
E' stata una scelta sofferta e ben ponderata (troverai i topic con il tasto cerca) ma fino ad oggi non me ne sono pentita. Maia è una cagnolina felice, stra coccolata, vivacissima. L'unica cosa è che tende a mettere un pò di pancetta. Non so se c'entri la sterilizzazione che,come in noi donne con la menopausa, favorisce il sovrappeso. Ma basta fare un pò di movimento in più.

Il microchip ce l'ha, quindi penso che automaticamente sia iscritta all'anagrafe canina.
Mi sembra un ottimo consiglio quello di vedere prima un po' come si svolgono questi expo, così mi faccio anche un'idea.
Ma son molto lunghi visto che non hai ancora fatto partecipare la tua Maia? :)

Sì: è chiaro che la sterilizzazione non previene tutti i tumori, forse non mi sono espressa correttamente. Intendevo che per lo meno con la sterilizzazione si può limitare la possibilità che si presenti quel tipo di tumore specifico agli organi riproduttivi Embarassed
Non so cosa mangia Maia, però per la pancetta se non erro ci son anche cibi apposta per le bestiole sterilizzate.
Cmq credo che in fondo i nostri amici pelosi siano come noi: ci son persone che pur essendo attive cmq la massa di ciccetta in certi punti proprio non se ne vuole andare Mad
Ma l'importante è che sia in salute e che sia serena wub
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da claudine Mer Ago 31, 2011 10:49 am

Ciao Laura
Benvenuti Very Happy
La mia peste e stata un regalo da amici x mio figlio anche lei senza pedigree ...ma ora devo dire che e stata un dono per tutta la famiglia anche se certe volte come hanno cia detto dovrebbe testata e una continua boxer specialmente fra mio figlio e minnie Very Happy Very Happy ....in una parola fantastico talmente bello che abbiamo deciso di aumentare famiglia e prendere un'altra jakkina
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mer Ago 31, 2011 11:00 am

claudine ha scritto:Ciao Laura
Benvenuti Very Happy
La mia peste e stata un regalo da amici x mio figlio anche lei senza pedigree ...ma ora devo dire che e stata un dono per tutta la famiglia anche se certe volte come hanno cia detto dovrebbe testata e una continua boxer specialmente fra mio figlio e minnie Very Happy Very Happy ....in una parola fantastico talmente bello che abbiamo deciso di aumentare famiglia e prendere un'altra jakkina

Ciao Claudine!! Ma sai che proprio poco fa stavo leggendo il tuo annuncio! Very Happy
E mi son girata verso il mio compagno e gli ho detto: "Hai visto che i Jack una volta che ne prendi uno, poi ne vuoi un altro!" lol!
Noi non avremo lo spazio e abbiamo anche la sorellina Sakura... a cui Perla è sufficiente ahahahaha ^^
Però devo dire che è davvero meraviglioso averla, ora sta facendo la nanna sul letto con il suo papà :carino:
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Kiara Mer Ago 31, 2011 12:04 pm

Benvenuta Very Happy !
E' piacevole sapere fin da subito qualcosa sui nuovi utenti, oltre che sui relativi cagnozzi!
Anche la mia jackina convive partime con una gatta, vedrai grandi evoluzioni nel loro rapporto mano a mano che Perla cresce Razz . Il problema dell'attrazione per la lettiera è comune praticamente a tutti quelli che hanno cane e gatto... di solito però il maialotto punta a gustarsi proprio le cacche 1368 , ahimè, non la sabbietta in sè... In ogni caso, fai bene a vigilare sia perchè le lettiere non sono il massimo della digeribilità (quelle agglomeranti, poi, posso dare seri problemi), sia perchè saprai benissimo anche tu quanto un gatto tenga alla sua "privacy igienica", cosa che certo non gli fa vedere il nanerottolo invadente con occhio tanto più benevolo di quando lo becca a slappargli le ciotole Rolling Eyes

Quanto al pedigree di Perla (preciso che nemmeno la mia Tina ne è fornita), non vorrei pensar male ma con quel discorso (infondato,come ti han già spiegato altri) mi sa che il negoziante ha già messo le mani avanti per giustificare il fatto che quel documento non arriverà mai Neutral ... se chi aveva i riproduttori non ha registrato la monta e poi la cucciolata trasmettendo all'ENCI gli appositi moduli, non c'è ragione di aspettare un documento autentico
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Kiara Mer Ago 31, 2011 12:15 pm

...breve aggiunta: ti consiglierei (e non sarei l'unica, qui sul forum) di abbandonare Eukanuba, come cibo secco, in favore di una marca tipo Almo o Orijen, o Acana, o Trainer, o Forza10... decisamente Eukanuba non è un granchè, fidati che in negozio le davan quelle soprattutto perchè più economiche...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Anna&Dante Mer Ago 31, 2011 12:16 pm

Benvenuta...
e si effettivamente anche per me negare il letto a Dante è stato impossibile...
Anzi confesso il mio peccato, giusto un paio di volte che si è addormentato sul divano sono andata a prenderlo per portarlo nel lettone... affraid
Per il discorso del pedigree, ma si effettivamente il negoziante non sarà stato particolarmente onesto... però effettivamente adesso credo che sia una cosa di poco conto... nel senso, fai bene ad andare da lui a mettere i puntini sulla i..., non mi sono mai piaciuti i furbacchioni disonesti... però passa tutto in secondo piano adesso...
Quegli occhioni furbetti e le famose zampette salamose non hanno paragoni...
Buona fortuna e buon inizio avventura a te e alla tua piccola... cheers
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mer Ago 31, 2011 1:13 pm

Kiara ha scritto:Benvenuta Very Happy !
E' piacevole sapere fin da subito qualcosa sui nuovi utenti, oltre che sui relativi cagnozzi!
Anche la mia jackina convive partime con una gatta, vedrai grandi evoluzioni nel loro rapporto mano a mano che Perla cresce Razz . Il problema dell'attrazione per la lettiera è comune praticamente a tutti quelli che hanno cane e gatto... di solito però il maialotto punta a gustarsi proprio le cacche 1368 , ahimè, non la sabbietta in sè... In ogni caso, fai bene a vigilare sia perchè le lettiere non sono il massimo della digeribilità (quelle agglomeranti, poi, posso dare seri problemi), sia perchè saprai benissimo anche tu quanto un gatto tenga alla sua "privacy igienica", cosa che certo non gli fa vedere il nanerottolo invadente con occhio tanto più benevolo di quando lo becca a slappargli le ciotole Rolling Eyes

Quanto al pedigree di Perla (preciso che nemmeno la mia Tina ne è fornita), non vorrei pensar male ma con quel discorso (infondato,come ti han già spiegato altri) mi sa che il negoziante ha già messo le mani avanti per giustificare il fatto che quel documento non arriverà mai Neutral ... se chi aveva i riproduttori non ha registrato la monta e poi la cucciolata trasmettendo all'ENCI gli appositi moduli, non c'è ragione di aspettare un documento autentico

Ciao Kiara Very Happy
Per Sakura in effetti usiamo la sabbia "che fa la palla", quindi anche per quello non son molto contenta che Perla banchetti con la sabbia/ cacchina del gatto pig
Cmq sia cerco, quando fa così, di interessarla con altri giochi e/o attività che la distraggano. Per sicurezza però quella lettiera l'ho voltata.
Sakura ha l'altra in una stanza in cui va quasi esclusivamente lei e a cui Perla non è interessata.
La pappa del gatto sappiamo che è dannosa per il cucciolo, quindi Sakura mangia "in alto" sulla scrivania dove Perla non può disturbarla Wink
La gatta mi sembra abbastanza equilibrata e direi fin troppo paziente.
Infatti non so però come far capire con delicatezza a Perla che per giocare con la micia non deve tirarle via il pelo con la bocca quando l'abbraccia e le salta addosso >.<

Ah... non ve l'ho ancora fatta vedere forse, lei è Sakura:
Io e Perla  Dm60w3
Cmq ora mi informo un po', giusto per una curiosità mia, poi che Perla sia un Jack a tutti gli effetti o no...poco importa alla fine... ormai ho lei così e la amo tantissimo :)

Grazie per le dritte sulle crocche, per il vero il pacchetto da Kg della Eukanuba ce l'ho perchè l'ho avuto come omaggio presentando un coupon ^^
Cmq credo che mi orienterò sulla stessa linea però per cani, che uso per il gatto: Royal(crocche)e Almo(umido).
Sakura mangia quei prodotti ed è sempre in forma e con un pelo morbido e bellissimo rolleyes
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mer Ago 31, 2011 1:16 pm

Anna&Dante ha scritto:Benvenuta...
e si effettivamente anche per me negare il letto a Dante è stato impossibile...
Anzi confesso il mio peccato, giusto un paio di volte che si è addormentato sul divano sono andata a prenderlo per portarlo nel lettone... affraid
Per il discorso del pedigree, ma si effettivamente il negoziante non sarà stato particolarmente onesto... però effettivamente adesso credo che sia una cosa di poco conto... nel senso, fai bene ad andare da lui a mettere i puntini sulla i..., non mi sono mai piaciuti i furbacchioni disonesti... però passa tutto in secondo piano adesso...
Quegli occhioni furbetti e le famose zampette salamose non hanno paragoni...
Buona fortuna e buon inizio avventura a te e alla tua piccola... cheers

Ciao Anna :) In effetti averli sul lettone a dormire con noi è davvero dolcissimo e irresistibile, quindi capisco il tuo gesto ^_^
Io mi sto giusto informando un po', perchè ho preso questo cane nella massima ignoranza, quindi per lo meno mi farò un po di cultura che non guasta mai Wink
Grazie mille per i tuoi auguri e tanti saluti al tuo Dante ( bellissimo e importante nome!! *_*)
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Io e Perla  Empty Re: Io e Perla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.