I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perla in pizzeria!

+6
Andrea
LetiziaJ
Simo&Musa
bebeking
DjSeta
Mostriglia & Perla
10 partecipanti

Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Perla in pizzeria!

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mer Set 14, 2011 10:20 pm

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè sono molto felice e vorrei condividere con voi questa mia esperienza.
La giornata di ieri è stata una giornata intensa e piena di impegni e commissioni di ogni genere. Per concludere poi con un'uscita di casa verso le 18:30 circa per una scappata a trovare la mia mamma che come solito doveva darmi KG di riso e pasta lol!
Perla era con noi naturalmente perchè non mi va di lasciarla sola in macchina.
S'è fatto tardi: eravam un po' stanchi e abbiamo deciso di cenare fuori, cercando un locale dove accettassero cani ( Perla aveva già mangiato perchè quando stiamo via a lungo ci portiamo sempre dietro il "kit necessario": cibo, premi, giochi, acqua).
Nei locali fuori dal Vercellese non s'è trovato nulla: nessuno disposto a far entrare il cane.
Un proprietario ci ha risposto "Potete lasciare il cane in macchina".
Ma anche no, quindi siam tornati a cercare..avevo la pancia lunghissima per la fame ç__ç
Erano le 21:00 quando arriviamo a Crevacuore (BI) quasi vicino a casa tra l'altro (avevam quasi rinunciato) e troviamo un Ristorante Pizzeria dove chiediamo se il cane sarebbe gentilmente accetto, e loro prontamente rispondono Sì!
Oddio non ci credevo quasi! Siam balzati fuori dalla macchina e subito prima di entrare chi/cosa incontriamo? Una jackina!! *_____*
Abbiamo poi scoperto che Stella (la jackina) è dei proprietari e ha 5 anni :)
Perla voleva giocarci, ma era al guinzaglio e stiamo imparando che non si socializza con il gunzaglio... e ho capito che l'altra era tesa.
Quindi ho preso in braccio Perla e siamo entrati!
Un posto semplice, pulito e sono stati davvero molto ospitali!
Ho saputo poi dopo che il mio compagno conosceva il gestore, quindi senza peli sulla lingua ( ho la faccia di bronzo ahaha) ho chiesto se ci avevano fatto entrare con il cane perchè lo conoscevano o perchè lo fanno sempre.
Lo fanno sempre, con cani di qualunque taglia, purchè educati.
Una volta ci ha detto che un signore ha portato un alano dicendo è bravissimo...si è solo mangiato la paglia della sedia lol!
Quindi chiaramente se non gli distruggono il locale ogni cane è ben accetto I love you
Perla è stata cmq molto brava, ha annusato, ma è stata al guinzaglio vicino a noi. Ha anche annusato il loro figliolino che girava nel girello, ma Perla ha paura del girello perchè ringhiava piano e stava per abbaiare, quindi ci siamo allontanati da quella situazione un po' stressante.
Il cucciolo d'uomo era tutto sorridente e allegro di vedere un altro cagnolino.
Perla essendo stata così brava a casa è stata premiata giocando un bel po' con noi con la sua pallina preferita. Basketball
Ho condiviso con voi questo episodio, perchè si fatica a trovare locali che accettino i nostri amici pelosi, quindi è stato davvero bello ed un'esperienza positiva che rifarò!
Ah tra l'altro a me la pizza è piaciuta molto e anche la pastiera napoletana!
Non so se è permesso scrivere il nome di posti e/o locali, io lo scrivo, in caso i moderatori non ritenessero opportuno, cancellino pure la parte non consona.
Anche se ci tengo a precisare che mi permetto di "sponsorizzare" solo per aiutare chi si trova nelle zone e desidera cenare fuori con il suo amico a 4 zampe Embarassed

Il posto è :Ristorante Pizzeria Annunziata
via Garibaldi 32, Crevacuore (BI)
Se desiderate prenotare: 015 - 768690
E' chiuso il Lunedi

Grazie per avermi letta, mi piace poter parlare di Perla con voi Embarassed
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da DjSeta Gio Set 15, 2011 5:38 am

Ho sempre portato Oliver nei ristoranti, quelli che hanno posto all'aperto di solito non fanno problemi, ma spesse volte mi è capitato anche di portarlo all'interno.
Una volta ero in un agriturismo, ero a tavola da oltre un'ora e quando è passato il cameriere gli ho chiesto se poteva darmi un piattino di plastica con un po' d'acqua per il cane. Lui mi ha guardato e mi ha chiesto: "Quale cane?" e io gli ho indicato sotto la sedia, il cameriere ha visto Oliver e mi ha detto: "non mi ero neanche accorto che ci fosse un cane!". Magari si fosse potuta dire la stessa cosa dei bimbi del tavolo vicino al nostro... Rolling Eyes
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Mostriglia & Perla Gio Set 15, 2011 6:45 am

DjSeta ha scritto:Ho sempre portato Oliver nei ristoranti, quelli che hanno posto all'aperto di solito non fanno problemi, ma spesse volte mi è capitato anche di portarlo all'interno.
Una volta ero in un agriturismo, ero a tavola da oltre un'ora e quando è passato il cameriere gli ho chiesto se poteva darmi un piattino di plastica con un po' d'acqua per il cane. Lui mi ha guardato e mi ha chiesto: "Quale cane?" e io gli ho indicato sotto la sedia, il cameriere ha visto Oliver e mi ha detto: "non mi ero neanche accorto che ci fosse un cane!". Magari si fosse potuta dire la stessa cosa dei bimbi del tavolo vicino al nostro... Rolling Eyes

Buongiorno DjSeta! Very Happy
In effetti son d'accordo con te: mi è capitato di trovarmi in pizzerie e ristoranti dove ci fossero bambini davvero troppo chiassosi e che correvano come disperati (perchè spesso non controllati più di tanto dai genitori)per il locale da irritare anche il cameriere più paziente >.<
Mentre ho visto una sera un cane con i suoi padroni assolutamente tranquillo ed educatamente accuattato al suo posto, come mi hai raccontato del tuo Olivier ( che bel nome!!) Very Happy
Mi piacerebbe cmq trovare più posti dove portare fuori la mia pelosina, magari farò una ricerca ^__^
Buona giornata Very Happy
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da bebeking Gio Set 15, 2011 7:23 am

trovo incredibile che si faccia fatica a trovare posti dove accettano i cani, qui sono una rarità quelli che non li accettano, ed a fare i pignoli sarebbe da schiaffargli la legge regionale in faccia e chiedergli la delibera del sindaco al divieto d'ingresso del cane.

o.t.
il girello non andrebbe usato, il bambino deve passare dalla fase gattonamento per un buon sviluppo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Simo&Musa Gio Set 15, 2011 7:45 am

Io ho sempre portato Musa con me a pranzo o cena nei ristoranti. Anzi diciamo che scelgo i posti in base al fatto che accettino i cani! Devo dire che è molto tranquilla e non disturba. Quest'anno in vacanza siamo stati in un residence dove fino a qualche anno fa i cani non erano accettati, poi hanno destinato degli appartamenti a dei clienti possessori di cani perchè la richiesta era sempre maggiore da parte di padroni di pelosetti. Negli spazi comuni avevano impedito di portare i cani. Ma siccome siamo stati a giugno quando c'era poca gente abbiamo chiesto di farci portare Musa a cena nella veranda, il titolare ha detto "voi portatela senza dirmelo se non mi accorgo che c'è allora farò la stessa cosa anche con gli altri clienti che mi dimostreranno che il loro cane è educato". E così è stato la sera dopo tutti i possessori di cani ospiti del residence erano a cena con il loro peloso. Adesso hanno indicato nel regolamento che i cani educati sono ben accetti! Beh io direi che la regola vale per i cani come per le persone. Ritengo che i genitori di bimbi maleducati debbano valutare bene la situazione prima di portare i loro figli a pranzo o a cena nei ristoranti.
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da LetiziaJ Gio Set 15, 2011 8:18 am

Mostriglia & Perla ha scritto:
Perla voleva giocarci, ma era al guinzaglio e stiamo imparando che non si socializza con il gunzaglio...


Ma lo sai che anche io l'unico modo che ho perchè Ezechiele non salti sui bambini e nn sia irrequieto e abbai continuamente è quello di farlo stare senza guinzaglio? Solo che difficilmente (giustamente) i locali te lo permettono.
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Andrea Gio Set 15, 2011 8:19 am

bebeking ha scritto:trovo incredibile che si faccia fatica a trovare posti dove accettano i cani, qui sono una rarità quelli che non li accettano, ed a fare i pignoli sarebbe da schiaffargli la legge regionale in faccia e chiedergli la delibera del sindaco al divieto d'ingresso del cane.

o.t.
il girello non andrebbe usato, il bambino deve passare dalla fase gattonamento per un buon sviluppo.

ne deduco che i tuoi genitori ne erano dei ferventi sostenitori. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Mostriglia & Perla Gio Set 15, 2011 8:20 am

bebeking ha scritto:trovo incredibile che si faccia fatica a trovare posti dove accettano i cani, qui sono una rarità quelli che non li accettano, ed a fare i pignoli sarebbe da schiaffargli la legge regionale in faccia e chiedergli la delibera del sindaco al divieto d'ingresso del cane.

o.t.
il girello non andrebbe usato, il bambino deve passare dalla fase gattonamento per un buon sviluppo.

Ciao Bebe, io penso che il fatto sia che tu abiti in una regione di grande interesse turistico e probabilmente con un'apertura mentale diversa da parte di negozianti e ristoratori, che hanno compreso che un cane educato può esser ben accetto e c'è anche più guadagno Wink
Qui invece purtroppo, sono ancora molto chiusi riguardo al far entrare il cane nel loro locale, quindi diventa anche difficoltoso scegliere di cenare fuori.
Non che possiamo farlo spesso, però quando ci va abbiamo deciso che Perla deve esser con noi visto che fa parte della famiglia I love you
Cmq come ho scritto stamane, mi informerò e vedrò se trovo qualche posto in più per tutti noi :)

P.S. Io non mi intendo di bambini sinceramente, la mia nipotina (che adesso ha 6 anni) ha sia gattonato che usato il girello e non ha portato alcun tipo di disturbo fisico motorio. Ribadisco però che non mi intendo per nulla di queste cose Embarassed
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Set 15, 2011 8:21 am

Anche noi quando andiamo a cena fuori vogliamo la nostra pelosina con noi e fortunatamente di locali che accettano i cani anche all'interno ce ne sono diversi dalle nostre parti sia nell'entroterra dove viviamo che nella vicina riviera savonese.Fortunatamente Kay non ci ha mai dato problemi sta abbastanza tranquilla e cattura le simpati dei prioprietari e dei vicini di tavolo.Io ormai senza di lei non vorrei più uscire...mi farò ridere dietro da molte persone ma mi diverto sempre un po'meno se lei non può partecipare...
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Mostriglia & Perla Gio Set 15, 2011 8:24 am

Simo&Musa ha scritto:Beh io direi che la regola vale per i cani come per le persone. Ritengo che i genitori di bimbi maleducati debbano valutare bene la situazione prima di portare i loro figli a pranzo o a cena nei ristoranti.

Non posso che concordare assolutamente con te!
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Mostriglia & Perla Gio Set 15, 2011 8:28 am

LetiziaJ ha scritto:
Mostriglia & Perla ha scritto:
Perla voleva giocarci, ma era al guinzaglio e stiamo imparando che non si socializza con il gunzaglio...


Ma lo sai che anche io l'unico modo che ho perchè Ezechiele non salti sui bambini e nn sia irrequieto e abbai continuamente è quello di farlo stare senza guinzaglio? Solo che difficilmente (giustamente) i locali te lo permettono.

Io però lì mi riferivo al fatto che voleva giocare con l'altro jack Wink
Per quello ho sottolineato che sto imparando che non si socializza al guinzaglio Embarassed
Riguardo ai bambini se siamo in un locale chiaramente non lascio Perla senza guinzaglio.
Se invece siamo in uno spazio aperto dove lei può girare e incontriamo qualche bambino lascio che si avvicini.
Avendo attenzione che il bambino non sia manesco ^^
Però ho notato che più che altro la inquietano i passeggini e oggetti con rotelle in sè, non i bambini Rolling Eyes
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 15, 2011 9:12 am

Noi con Emma andiamo un pò ovunque...e anche a mangiare fuori...una sera siamo stati a mangiare la pizza per una festa di laurea di un'amica e la piccola ha passato tutta la sera a dormire sotto il tavolo fra i miei piedi o quelli del mio compagno o a giocare col suo osso...oppure un'altra volta eravamo a pranzo in un ristorante di pesce e stessa cosa, è stata bravissima...per fortuna per adesso non ci hanno fatto problemi per portarla!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Mostriglia & Perla Gio Set 15, 2011 9:22 am

Stefania&Kay ha scritto:Anche noi quando andiamo a cena fuori vogliamo la nostra pelosina con noi e fortunatamente di locali che accettano i cani anche all'interno ce ne sono diversi dalle nostre parti sia nell'entroterra dove viviamo che nella vicina riviera savonese.Fortunatamente Kay non ci ha mai dato problemi sta abbastanza tranquilla e cattura le simpati dei prioprietari e dei vicini di tavolo.Io ormai senza di lei non vorrei più uscire...mi farò ridere dietro da molte persone ma mi diverto sempre un po'meno se lei non può partecipare...

Ciao scusami, ti leggo solo ora.
Capisco quello che vuoi dire: anche se abbiamo Perla da poco io e il mio compagno abbiamo deciso che, salvo spese e commisioni di diversa natura, ci teniamo che Perla venga con noi.
Sennò che diamine ci farei con un cane a parte passeggiate?
Noi desideriamo che condivida con noi tante cose, per noi è come una figlia ( sì fermo restando che ovviamente è un cane e da tale viene trattata) e se non possiam portarla con noi piuttosto stiamo a casa.
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Mostriglia & Perla Gio Set 15, 2011 9:30 am

GiuliaeNicola ha scritto:Noi con Emma andiamo un pò ovunque...e anche a mangiare fuori...una sera siamo stati a mangiare la pizza per una festa di laurea di un'amica e la piccola ha passato tutta la sera a dormire sotto il tavolo fra i miei piedi o quelli del mio compagno o a giocare col suo osso...oppure un'altra volta eravamo a pranzo in un ristorante di pesce e stessa cosa, è stata bravissima...per fortuna per adesso non ci hanno fatto problemi per portarla!

E' molto bello poter fare queste serate con i nostri pelosi che tanto amiamo, soprattutto quando sono buoni e si comportano bene :)

Uh io dovrei prender un ossino a Perla, però quello in pelle di bufalo ho provato ma la fa bere troppo e fa pipì ogni 2 min >.<
Quindi quello le è stato levato immediatamente.. lei ha solo 3 mesi e 10 giorni circa, quindi cercherei qualcosa che vada bene per lei per non farmi spolpare cuscini e la sua cuccia Very Happy
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da karin e Tequila Gio Set 15, 2011 9:44 am

Concordo pienamente con te stefania... Anche io e la mia famiglia cerchiamo sempre di portare Tequila con noi... infatti credo sia anche grazie a questo che è un cane molto socievole.
Quest'estate sono andata in vacanza in campeggio con il mio ragazzo e abbiamo portato anche il piccolo! SSi è divertito tantissimo a stare in mezzo alla natura a quel modo.. Consiglio a tutti una vacanza in tenda con il proprio pelosino... Nel campeggio dove eravamo noi le macchine non potevano circolare all'interno quindi potevamo anche lasciarlo sciolto (naturalmente perchè lui non si allontana mia da noi). Eravamo a San Vincenzo in Toscana dove tra l'altro c'è una dog beach che mi è piaciuta molto. Portavamo Tequi in questa spiaggia e si stancava talmente tanto a giocare con gli altri cani, anche quelli di taglia grande, che appena arrivati in campeggio si metteva sul materasso dalla parte dove la notte dormivo io e si faceva delle dormite assurde. Avendo preso Tequila a Febbraio è la prima estate che passiamo insieme... e sono stata talmente bene che non vedo l'ora arrivi la prossima per portarlo ancora con me!
karin e Tequila
karin e Tequila

Numero di messaggi : 53
Età : 33
Località : poggibonsi
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da bebeking Gio Set 15, 2011 9:47 am

Mostriglia & Perla ha scritto:P.S. Io non mi intendo di bambini sinceramente, la mia nipotina (che adesso ha 6 anni) ha sia gattonato che usato il girello e non ha portato alcun tipo di disturbo fisico motorio. Ribadisco però che non mi intendo per nulla di queste cose Embarassed

neanche io me ne intendo, lo so perchè una mia amica è dislessica, ed il terapista le ha detto che il motivo probabilmente è stato che non ha passato la fase del gattonamento, dove si imapara il sincronismo visivo, importante poi nello sviluppo di certi aspetti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Mostriglia & Perla Gio Set 15, 2011 9:50 am

bebeking ha scritto:neanche io me ne intendo, lo so perchè una mia amica è dislessica, ed il terapista le ha detto che il motivo probabilmente è stato che non ha passato la fase del gattonamento, dove si imapara il sincronismo visivo, importante poi nello sviluppo di certi aspetti.

Ti ringrazio molto per la spiegazione Very Happy
Almeno ora capisco il motivo :)
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Anna&Dante Gio Set 15, 2011 10:29 am

Anche da noi è difficile che ci siano locali che non accettano i cani... certo c'è sempre chi storce il naso... ma generalmente sono sempre si...
In alcuni posti mi è capitato che mi portassero direttamente il ciotolino per l'acqua senza nemmeno che lo chiedessi...
Una volta mi è capitato di andare in un ristorante sul lago di Garda, ristorante abbastanza "formale"... pavimento tutta moquette... affraid ero già in ansia... nell'altro tavolo un labrador (Dante li adora)...
e come al solito lui è stato il pagliaccio della sala... si è fatto tutta la moquette strisciando...
Per non parlare dei negozi... tutti gli zerbini o i tappetti sono suoi... ma mai nessuno mi ha detto di no...
Certo evitiamo gli alimentari e i centri commerciali... Rolling Eyes
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Mostriglia & Perla Gio Set 15, 2011 11:00 am

@Anna&Dante: Che bello leggere queste cose!! M piacerebbe che anche qui ci fossero più posti così accoglienti ç__ç
Io penso che da queste zone siano ancora piuttosto chiusi e che vedano i cani un po' come "solo un cane".
Cmq sia io se proprio devo entrare in panetteria o latteria, la prendo in braccio ( per ora che è piccola) poi semmai vediamo cosa mi dicono Razz
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perla in pizzeria! Empty Re: Perla in pizzeria!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.