I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho bisogno un consiglio...

4 partecipanti

Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ALEeTANIA Mer Ago 24, 2011 9:04 am

chiedo un parere a chi ne capisce piu di me...Bea la mia cucciola di 4 mesi ogni volta che qualcuno esce di casa inizia a piangere e abbaiare...e quando resta da sola senza nessuno compreso Semola ulula anche fino a quando non torniamo...all inizio non era cosi piangeva x 2 minuti e poi basta...la cosa piu strana e che quando si rientra sia con Semola o anche lei dalla passaggiata si sfoga su di lui questo ho notato che succede anche quando ce qualcosa che non le va bene,come posso fare?
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da Anna&Lola Mer Ago 24, 2011 9:20 am

Mi dispiace tanto..anke se sono piccla ho letto dei libri sui jack ma ora non ricordo di aver letto delle cose simili.. cry
Anna&Lola
Anna&Lola

Numero di messaggi : 250
Età : 25
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ziobax Mer Ago 24, 2011 9:40 am

Spesso il cane, pur essendo ben educato, abbaia quando si esce di casa. Anche se la smette presto i nostri vicini si lamentano per il rumore fastidioso. Esistono molti metodi, più o meno invasivi, per insegnare al cane a non abbaiare.
Prova questo....funziona.
Tanta pazienza e un po' di buona volontà

Il metodo si basa sulla desensibilizzazione del nostro cane al nostro "uscire".
In un momento di calma, lontano dalle uscite abitudinarie (per andare a lavoro o per andare a fare la solita passeggiata) preparati per uscire come se lo dovessi fare sul serio.
Prendi la giacca, la borsa, le chiavi e controlla che il tuo cane ti stia osservando (lo farà sicuramente, sono attentissimi a questi dettagli). Poi salutalo come se stessi per uscire.
A questo punto spogliati e sistema tutto come se non dovessi più uscire.
Ripeti questa operazione per una settimana aggiungendo di volta in volta un dettaglio o un passo verso la porta ma senza mai uscire. Arriva fino a toccare la maniglia ma non aprire.
Se hai tempo protrai questa fase finchè il cane non si interesserà più al tuo prepararti.
Quando ti senti pronto o ritieni che il tuo cane sia pronto apri la porta e fai come se uscissi ma non farlo. Richiudi e coccolalo.
E' importante non coccolare il cane quando si agita troppo perchè contribuisci ad alimentare la sua ansia per la lontananza e la sua eccitazione per il tuo ritorno.
Oramai dovrebbero essere passate almeno due settimane.
Sei pronto per uscire.
Ripeti tutti i passaggi ma questa volta apri la porta e esci. Aspetta un minuto e poi in momento di silenzio del tuo cane rientra. So che è difficile trovare una pausa tra un abbaio e l'altro ma è fondamentale che il cane associ il silenzio al tuo ritorno: "Tu torni prima se lui sta buono e non se lui abbaia".
Continua così allungando sempre di più i tempi di "uscita" e rientrando sempre mentre il cane non sta abbaiando.
Vedrai che nel giro di poco tempo il cane non abbaierà più e si sentirà più rilassato anche quando non ci sei.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ALEeTANIA Mer Ago 24, 2011 9:46 am

ziobax ha scritto:Spesso il cane, pur essendo ben educato, abbaia quando si esce di casa. Anche se la smette presto i nostri vicini si lamentano per il rumore fastidioso. Esistono molti metodi, più o meno invasivi, per insegnare al cane a non abbaiare.
Prova questo....funziona.
Tanta pazienza e un po' di buona volontà

Il metodo si basa sulla desensibilizzazione del nostro cane al nostro "uscire".
In un momento di calma, lontano dalle uscite abitudinarie (per andare a lavoro o per andare a fare la solita passeggiata) preparati per uscire come se lo dovessi fare sul serio.
Prendi la giacca, la borsa, le chiavi e controlla che il tuo cane ti stia osservando (lo farà sicuramente, sono attentissimi a questi dettagli). Poi salutalo come se stessi per uscire.
A questo punto spogliati e sistema tutto come se non dovessi più uscire.
Ripeti questa operazione per una settimana aggiungendo di volta in volta un dettaglio o un passo verso la porta ma senza mai uscire. Arriva fino a toccare la maniglia ma non aprire.
Se hai tempo protrai questa fase finchè il cane non si interesserà più al tuo prepararti.
Quando ti senti pronto o ritieni che il tuo cane sia pronto apri la porta e fai come se uscissi ma non farlo. Richiudi e coccolalo.
E' importante non coccolare il cane quando si agita troppo perchè contribuisci ad alimentare la sua ansia per la lontananza e la sua eccitazione per il tuo ritorno.
Oramai dovrebbero essere passate almeno due settimane.
Sei pronto per uscire.
Ripeti tutti i passaggi ma questa volta apri la porta e esci. Aspetta un minuto e poi in momento di silenzio del tuo cane rientra. So che è difficile trovare una pausa tra un abbaio e l'altro ma è fondamentale che il cane associ il silenzio al tuo ritorno: "Tu torni prima se lui sta buono e non se lui abbaia".
Continua così allungando sempre di più i tempi di "uscita" e rientrando sempre mentre il cane non sta abbaiando.
Vedrai che nel giro di poco tempo il cane non abbaierà più e si sentirà più rilassato anche quando non ci sei.

piu che i vicini che mi interessa relativamente....lei piange anche quando il mio compagno esce x la passeggiatina con Semola e lei e in casa con me...se esco io con il topo e lei resta con Ale addirittura ulula...èiange se esco a buttare la spazzatura e sa che torno subito...in pratica piange ogni volta che si chiude la porta di casa e qualcun esce...come ho detto prima all inizio era questione di qualche minuto adesso no,l abbiamo abituata da subito a stare da sola gia dal secondo giorno che era con noi,un po con il fratellino e un po sola e soletta... Sad
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ziobax Mer Ago 24, 2011 9:53 am

Prova il metodo che ti ho appena descritto e vedrai che in breve tempo la questione si risolverà.
Ha solo 4 mesi ed è il periodo in cui hanno più paura dell'abbandono ed è anche il periodo nel quale apprendono più facilmente.
Come premesso all'inizio "tanta pazienza e un pò di buona volontà".
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ALEeTANIA Mer Ago 24, 2011 9:58 am

ziobax ha scritto:Prova il metodo che ti ho appena descritto e vedrai che in breve tempo la questione si risolverà.
Ha solo 4 mesi ed è il periodo in cui hanno più paura dell'abbandono ed è anche il periodo nel quale apprendono più facilmente.
Come premesso all'inizio "tanta pazienza e un pò di buona volontà".

pazienza con lei ce ne tantissima e una peste...provero in quel modo e spero di risolvere...un altro consiglio...perche ogni volta che e frustrata si sfoga con Semola?es lui rientra dalla passeggiata e lei si scarica su di lui...lei rientra dalla passeggiata idem...ogni cosa che diciamo la irrita si sfoga con lui...poveretto e sempre sotto a prendere botte dalla pulce e non si e mai girato ma subisce in continuazione
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ziobax Mer Ago 24, 2011 10:04 am

ALEeTANIA ha scritto:
ziobax ha scritto:Prova il metodo che ti ho appena descritto e vedrai che in breve tempo la questione si risolverà.
Ha solo 4 mesi ed è il periodo in cui hanno più paura dell'abbandono ed è anche il periodo nel quale apprendono più facilmente.
Come premesso all'inizio "tanta pazienza e un pò di buona volontà".

pazienza con lei ce ne tantissima e una peste...provero in quel modo e spero di risolvere...un altro consiglio...perche ogni volta che e frustrata si sfoga con Semola?es lui rientra dalla passeggiata e lei si scarica su di lui...lei rientra dalla passeggiata idem...ogni cosa che diciamo la irrita si sfoga con lui...poveretto e sempre sotto a prendere botte dalla pulce e non si e mai girato ma subisce in continuazione

E' normale, i cuccioli sfogano sui più grandi se non hanno fratellini a disposizione.
Il mio Tiger (4 mesi) fa impazzire Yuna, le morde le orecchie, la coda, la atterra e poi la mordicchia dappertutto.....e lei subisce pazientemente.
Con Artù ci gioca meno perchè dopo un pò lui si gira e gli ringhia.....e una sgridata dal papà lo calma per un pò.
Probabilmente Bea è una cucciola superattiva....si calmerà vedrai, non più di tanto ma un pò si calmerà crescendo.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ALEeTANIA Mer Ago 24, 2011 10:09 am

ziobax ha scritto:
ALEeTANIA ha scritto:
ziobax ha scritto:Prova il metodo che ti ho appena descritto e vedrai che in breve tempo la questione si risolverà.
Ha solo 4 mesi ed è il periodo in cui hanno più paura dell'abbandono ed è anche il periodo nel quale apprendono più facilmente.
Come premesso all'inizio "tanta pazienza e un pò di buona volontà".

pazienza con lei ce ne tantissima e una peste...provero in quel modo e spero di risolvere...un altro consiglio...perche ogni volta che e frustrata si sfoga con Semola?es lui rientra dalla passeggiata e lei si scarica su di lui...lei rientra dalla passeggiata idem...ogni cosa che diciamo la irrita si sfoga con lui...poveretto e sempre sotto a prendere botte dalla pulce e non si e mai girato ma subisce in continuazione

E' normale, i cuccioli sfogano sui più grandi se non hanno fratellini a disposizione.
Il mio Tiger (4 mesi) fa impazzire Yuna, le morde le orecchie, la coda, la atterra e poi la mordicchia dappertutto.....e lei subisce pazientemente.
Con Artù ci gioca meno perchè dopo un pò lui si gira e gli ringhia.....e una sgridata dal papà lo calma per un pò.
Probabilmente Bea è una cucciola superattiva....si calmerà vedrai, non più di tanto ma un pò si calmerà crescendo.

scusa forse mi sono spiegata male col gioco si e normale anche lui gioca alla fine e un cucciolo ancora ha 9 mesi...ma a volte le si comporta cosi da cattiva e come se va su di giri e non ha piu un freno dal gioco passa a fare male fa cosi anche con noi specialmente quando la sgridiamo...grazie x i consigli
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ziobax Mer Ago 24, 2011 10:18 am

Quello "non deve assolutamente farlo".
Quando lo fa sgridatela con un "NO" secco e poi non guardatela per qualche minuto, fate finta che non ci sia.
Deve imparare a giocare non coi denti, ne con Semola ne con voi.
Il mordere le mani o piedi da gioco si può trasformare in futuro in aggressività.
Cercate di essere "dolcemente severi" con lei, so che non è facile quando dopo la sgridata ti guardano con quei musetti ma un vero capobranco deve sapere guidare i suoi sottoposti nella giusta direzione.
Sgridata quando se la merita e subito premietto quando ubbidisce o fa qualcosa di giusto......polso e dolcezza e conquisterete la sua fiducia e la sua obbedienza.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ALEeTANIA Mer Ago 24, 2011 10:31 am

ziobax ha scritto:Quello "non deve assolutamente farlo".
Quando lo fa sgridatela con un "NO" secco e poi non guardatela per qualche minuto, fate finta che non ci sia.
Deve imparare a giocare non coi denti, ne con Semola ne con voi.
Il mordere le mani o piedi da gioco si può trasformare in futuro in aggressività.
Cercate di essere "dolcemente severi" con lei, so che non è facile quando dopo la sgridata ti guardano con quei musetti ma un vero capobranco deve sapere guidare i suoi sottoposti nella giusta direzione.
Sgridata quando se la merita e subito premietto quando ubbidisce o fa qualcosa di giusto......polso e dolcezza e conquisterete la sua fiducia e la sua obbedienza.

le sgridate non mancano e anche la dolcezza ma e quasi impossibile con lei come la tocchi inizia a mordicchiare e via via sempre piu forte e se la sgridi si gira abbaiando...mi sa che qua ci vuole un esorcismo...ahahhahah
ho ricaricato il video dove giocano se lo vedi ti fai un idea di cio che abbiamo in casa pale
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Ago 24, 2011 11:29 am

non è che tu sei ansiosa quando esci perchè sai che lei ulula oppure le dici qualcosa d'abitudine prima di andare via, che la mette in agitazione?

io vedevo i miei, quando dicevo "andiamo a fare il giretto" si agitavano in modo esagerato e durante la passeggiata erano agitati; adesso preparo i guinzagli, mi vesto, ecc, senza dire una parola e loro sono più calmi

idem quando esco di casa, non dico niente per non agitarli e lascio semplicemente un biscotto ciascuno prima di uscire
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da ALEeTANIA Mer Ago 24, 2011 12:15 pm

Taleba-ri-no ha scritto:non è che tu sei ansiosa quando esci perchè sai che lei ulula oppure le dici qualcosa d'abitudine prima di andare via, che la mette in agitazione?

io vedevo i miei, quando dicevo "andiamo a fare il giretto" si agitavano in modo esagerato e durante la passeggiata erano agitati; adesso preparo i guinzagli, mi vesto, ecc, senza dire una parola e loro sono più calmi

idem quando esco di casa, non dico niente per non agitarli e lascio semplicemente un biscotto ciascuno prima di uscire

quando vedono che stiamo x uscire scappano in cortile...li mando in casa entrambi o chi deve stare a casa e lei inizia a piangere come una pazza la sento anche dopo piu di 500mt che strilla
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno un consiglio... Empty Re: ho bisogno un consiglio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.