I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JR IN COPERTINA

+7
Andrea.S
Veronique
aurelio&spike
Stefano Del Cucina
Gianni&Giotto
StefaniaeKay
MartyMiky
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty JR IN COPERTINA

Messaggio Da MartyMiky Gio Ago 18, 2011 1:37 pm

Ragazzi proprio oggi ho acquistato il numero di settembre di "IL MIO CANE", nella copertina c'è il Jack Russell e c'è una sezione di 3-4 pagine dedicate a loro, consigli vari, standard della razza, ecc... niente che non sia scritto su questo fantastico forum. Non vale forse i 3.90€!!
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ago 18, 2011 4:24 pm

Avevo comprato anche io "il mio cane" poco tempo prima di avere Kay, proprio perchè in copertina c'era un bellisimo jack e leggevo un po'di tutto prima del suo arrivo...poi ho scoperto il forum e non ho piu comprato riviste,quì c'è una marea di informazioni sui nostri amati jack!!!Cmq "Il mio cane"non è male come rivista, belle foto e soprattutto non è solo pubblicità!!!Avevo comprato anche altri giornali ma una pag. sì e una no erano solo spazi pubblicitari.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 49
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Gianni&Giotto Ven Ago 19, 2011 7:16 am

JR IN COPERTINA Cop_27_194
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 59
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Ago 19, 2011 7:23 am

Al cinema ed in televisione siamo abituati a vedere Jack con difetti, ma almeno per la copertina di una rivista di cinofilia, anche se ad ampia divulgazione, avrei preferito un cane più tipico.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da MartyMiky Ven Ago 19, 2011 8:12 am

in che senso? cos'ha che non va?
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da aurelio&spike Ven Ago 19, 2011 8:43 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Al cinema ed in televisione siamo abituati a vedere Jack con difetti, ma almeno per la copertina di una rivista di cinofilia, anche se ad ampia divulgazione, avrei preferito un cane più tipico.
Come ha i ragione Stefano !!!
Non meravigliamoci poi che la razza sia oggetto di "fraintesi " e "speculazioni " Wink
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da MartyMiky Ven Ago 19, 2011 8:46 am

aurelio scusa ma cos'ha il jr in copertina che non va??
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da aurelio&spike Ven Ago 19, 2011 8:57 am

MartyMiky ha scritto:aurelio scusa ma cos'ha il jr in copertina che non va??
Qualcosa di evidente che non va c'e' , per esempio le orecchie non ripegate davanti , la mancanza di rime palpebrali (o la non evidenza ) nere intorno agli occhi , il cranio piuttosto stretto
Prova a leggere lo standard del JRT e magari guarda i topic relativi alla selezione della razza ecc ecc .
comunque c'e' un topic nella sezione Libri,corsi , siti che riporta la copertina del numero di maggio de " I NOSTRI CANI " che porta appunto la testa di un JRT piuttosto tipico . Wink
Giudica tu la differenza
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Veronique Ven Ago 19, 2011 9:18 am

Ciao,
effettivamente il jack in copertina non è dei migliori....potevano metterne uno più in standard almeno...però posso dirvi una cosa? quando vado in giro con una mia jack che è praticamente una mascotte perchè non è molto bella mi rendo conto che piace di più alle persone comuni.....eh sì è proprio così ragazzi.....mi dicono io lo voglio come quello indicandomi proprio quella cagnetta.
Penso che abbiano scelto un soggetto che possa piacere alla gente "comune"....in fin dei conti per vendere....questo è business....non tutti optano per il cane perfetto....o in standard....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da MartyMiky Ven Ago 19, 2011 9:19 am

rispetto a quella copertina questo è un jr a pelo liscio e corto e non si può fare un confronto. In ogni caso non sopporto questo snobbismo verso i jack russell con piccoli e superflui diffetti estetici (spesso nemmeno evidenti). Posso comprendere che chi vuole e ammira i jack russell perfetti senza difetti puri sia così snob verso quelli con insignificanti difetti ma spesso vedo e leggo complimenti verso jack russell con pedigree esemplari e senza difetti di standard ma magari guardo la foto e sono bruttarelli con un brutto mantello, però non hanno difetti!!! ma va va
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Andrea.S Ven Ago 19, 2011 10:03 am

In una rivista del settore credo sia più giusto invece, mettere in evidenza un cane con le caratteristiche fisiche migliori, indipendentemente dai pedigree vari , mi rendo conto e lo sto imparando grazie a questo forum , che questa razza è in evoluzione e che quindi è giusto salvaguardarla,rispettando così, chi porta avanti il lavoro seriamente in allevamento.
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da MartyMiky Ven Ago 19, 2011 10:18 am

Ahimè leggendo post su post in questo forum mi sono resa conto che non mi sento appartenere a questa corrente di pensiero della persecuzione della perfezione della razza, credo che per essere un jack russell ci sia bisogno di molti elementi ma credo anche che se manca una o due cose all'appello non per questo il cane deve essere definito un bastardino. Vorrei aggiungere che il Jack Russell ha un carattere molto molto caratteristico e ne conosco due in particolare che lo rispecchiano in pieno pur avendo ognuno un difetto estetico (uno le orecchie e uno le zampette troppo corte) per me però quei due cani sono dei veri jack russell, il carattere non mente! poi ognuno ha le sue idee e le rispetto.
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Veronique Ven Ago 19, 2011 10:23 am

Andrea.S ha scritto:In una rivista del settore credo sia più giusto invece, mettere in evidenza un cane con le caratteristiche fisiche migliori, indipendentemente dai pedigree vari , mi rendo conto e lo sto imparando grazie a questo forum , che questa razza è in evoluzione e che quindi è giusto salvaguardarla,rispettando così, chi porta avanti il lavoro seriamente in allevamento.

tutte le riviste sono fatte per vendere.....ed attira di più un jack simpatico che un jack bellissimo. Gli amanti del jack perfetto sono pochi, gli amanti del jack simpatico (ma magari con qualche piccolo difetto) sono moooooolti di più.....uno + uno = due......(vendite assicurate)
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Andrea.S Ven Ago 19, 2011 10:34 am

MartyMiky ha scritto:Ahimè leggendo post su post in questo forum mi sono resa conto che non mi sento appartenere a questa corrente di pensiero della persecuzione della perfezione della razza, credo che per essere un jack russell ci sia bisogno di molti elementi ma credo anche che se manca una o due cose all'appello non per questo il cane deve essere definito un bastardino. Vorrei aggiungere che il Jack Russell ha un carattere molto molto caratteristico e ne conosco due in particolare che lo rispecchiano in pieno pur avendo ognuno un difetto estetico (uno le orecchie e uno le zampette troppo corte) per me però quei due cani sono dei veri jack russell, il carattere non mente! poi ognuno ha le sue idee e le rispetto.

Scusa ma cosa c'entra ??? un conto è la razza che va salvaguardata , altrimenti faremmo incrociare un Jack con un barboncino , almeno ad una sfilata in Expo avrà il pelo più morbido...

un altra è amare un cane , indipendentemente dalle sue caratteristiche scritte o standardizzate ...

Mi sembra di capire che questo forum ami e accetti i jack russell in tutte le loro sfumature, e per sfumature intendo proprio tutti quei piccoli difetti che renderebbero un cane out nello standard.

però bisogna ricordarsi che esiste un documento, che richiede determinate caratteristiche che un Jack per essere tale, a tutti gli effetti deve avere .

e questo lo scrive uno che ha un cane che molto probabilmente non è neanche in standard, ma che almeno per me è un Jack che più non si può.
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Veronique Ven Ago 19, 2011 10:47 am

MartyMiky ha scritto:Ahimè leggendo post su post in questo forum mi sono resa conto che non mi sento appartenere a questa corrente di pensiero della persecuzione della perfezione della razza, credo che per essere un jack russell ci sia bisogno di molti elementi ma credo anche che se manca una o due cose all'appello non per questo il cane deve essere definito un bastardino. Vorrei aggiungere che il Jack Russell ha un carattere molto molto caratteristico e ne conosco due in particolare che lo rispecchiano in pieno pur avendo ognuno un difetto estetico (uno le orecchie e uno le zampette troppo corte) per me però quei due cani sono dei veri jack russell, il carattere non mente! poi ognuno ha le sue idee e le rispetto.

Guarda, non penso tu sia l'unica....ci sono molte persone che la pensano come te (anche in questo forum) ed altre che preferiscono il cane perfetto (anche se tante volte caratterialmente diverso da quello che deve essere un vero jack)....purtroppo su una foto il carattere non si vede....vi sono anche tanti jack che vengono premiati in expo e che non hanno tutte le caratteristiche dettate dallo standard (vedi tutti quei cani alti e pesanti che vengono premiati....magari perchè arrivano dal allevamento pinko o pallo che è considerato il top....e per tutti sono "perfetti" mahhhhh....vorrei pesarli e misurarli tutti 'sti jack perfetti....)....il giusto penso stia nel mezzo....ma questa è una mia opinione....amo il cane di razza (se possibile morfologicamente perfetto....ma credo non esista il cane perfetto) ma l'aspetto che preferisco considerare come più importante è quello caratteriale, ovviamente abbinato ad un aspetto morfologico il più possibile corrispondente allo standard definito...non disdegno jack con piccoli difetti (ne ho due in casa che non faccio riprodurre ma sono le mie mascotte) perchè prima di essere jack....sono "cani" e cioè "miei amici".......
Comunque tornando alla foto in copertina...non è eccezionale dai, al di la di tutti i discorsi di perfezione morfologica o meno...., potevano scegliere una foto più bella....
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Ago 19, 2011 10:59 am

Veronique ha scritto:....vi sono anche tanti jack che vengono premiati in expo e che non hanno tutte le caratteristiche dettate dallo standard (vedi tutti quei cani alti e pesanti che vengono premiati....magari perchè arrivano dal allevamento pinko o pallo che è considerato il top....e per tutti sono "perfetti" mahhhhh....vorrei pesarli e misurarli tutti 'sti jack perfetti....)....il giusto penso stia nel mezzo....ma questa è una mia opinione....amo il cane di razza (se possibile morfologicamente perfetto....ma credo non esista il cane perfetto) ma l'aspetto che preferisco considerare come più importante è quello caratteriale, ovviamente abbinato ad un aspetto morfologico il più possibile corrispondente allo standard definito...non disdegno jack con piccoli difetti...
Ciao

ti straquoto... anche il cane bellissimo può avere piccoli difetti veniali... quello che manca invece a tanti cani plurivincitori in expo è la caratteristica più importante di una razza terrier: il carattere!

Ciao

p.s. il cane in copertina può benissimo stare lì dov'è, l'orecchio, magari in quella posa era portatlo male, nn è detto che lo porti sempre così...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Ago 19, 2011 11:04 am

Andrea.S ha scritto:

Mi sembra di capire che questo forum ami e accetti i jack russell in tutte le loro sfumature, e per sfumature intendo proprio tutti quei piccoli difetti che renderebbero un cane out nello standard.

però bisogna ricordarsi che esiste un documento, che richiede determinate caratteristiche che un Jack per essere tale, a tutti gli effetti deve avere...

nn diciamo cavolate riguardo agli utenti del forum... anche un cane da ECC può avere piccoli difetti veniali (leggiti la definizione di eccellente sui regolamenti enci), ma ricorda che, nel 70% dei casi, in expo, i tuoi super perfetti jack, difettano della caratteristica più importante descritta dallo standard per questa razza: il carattere! ...per cui...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Andrea.S Ven Ago 19, 2011 11:18 am

Guarda che hai frainteso tutto quello che ho scritto .. Shocked

Mi sembra di capire che questo forum ami e accetti i jack russell in tutte le loro sfumature, e per sfumature intendo proprio tutti quei piccoli difetti che renderebbero un cane out nello standard.

intendevo che in questo forum si amano i Jack russell indipendentemente dalle qualità estetiche !!!!!!!!!! o almeno spero di non essermi sbagliato...

però bisogna ricordarsi che esiste un documento, che richiede determinate caratteristiche che un Jack per essere tale, a tutti gli effetti deve avere...

in questo faccio riferimento allo standard di razza , e quindi a difetti che non permetterebbero ad un cane di avere un pedigree !!!!!!!!!!!!


i tuoi super perfetti jack, difettano della caratteristica più importante descritta dallo standard per questa razza: il carattere! ...per cui...

Questa invece te la potevi risparmiare se avessi letto le ultime due righe di quello che avevo scritto..
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Ago 19, 2011 11:26 am

Andrea.S ha scritto:Guarda che hai frainteso tutto quello che ho scritto .. Shocked

Mi sembra di capire che questo forum ami e accetti i jack russell in tutte le loro sfumature, e per sfumature intendo proprio tutti quei piccoli difetti che renderebbero un cane out nello standard.

intendevo che in questo forum si amano i Jack russell indipendentemente dalle qualità estetiche !!!!!!!!!! o almeno spero di non essermi sbagliato...

però bisogna ricordarsi che esiste un documento, che richiede determinate caratteristiche che un Jack per essere tale, a tutti gli effetti deve avere...

in questo faccio riferimento allo standard di razza , e quindi a difetti che non permetterebbero ad un cane di avere un pedigree !!!!!!!!!!!!


i tuoi super perfetti jack, difettano della caratteristica più importante descritta dallo standard per questa razza: il carattere! ...per cui...

Questa invece te la potevi risparmiare se avessi letto le ultime due righe di quello che avevo scritto..

infatti nn sei stato chiaro in nessun punto del tuo intervento... cosa vuol dire: per me è un jack che più nn si può!???

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Andrea.S Ven Ago 19, 2011 11:35 am

Che ha le caratteristiche comportamentali di un vero Jack !!!!!!!!!

chiedo venia per non essere stato chiaro in nessun punto.... Wink
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Ago 19, 2011 11:37 am

Andrea.S ha scritto:Che ha le caratteristiche comportamentali di un vero Jack !!!!!!!!!

chiedo venia per non essere stato chiaro in nessun punto.... Wink

elencale, per favore...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Andrea.S Ven Ago 19, 2011 11:53 am

Le caratteristiche sono quelle di un cane forte , intelligente e di estremo carattere, dall'istinto venatorio anche se represso, perchè cresciuto in casa e quindi lontano da ogni tipo di preparazione sportiva o alla caccia.

Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da aurelio&spike Ven Ago 19, 2011 12:49 pm

MartyMiky ha scritto:Ahimè leggendo post su post in questo forum mi sono resa conto che non mi sento appartenere a questa corrente di pensiero della persecuzione della perfezione della razza, credo che per essere un jack russell ci sia bisogno di molti elementi ma credo anche che se manca una o due cose all'appello non per questo il cane deve essere definito un bastardino. Vorrei aggiungere che il Jack Russell ha un carattere molto molto caratteristico e ne conosco due in particolare che lo rispecchiano in pieno pur avendo ognuno un difetto estetico (uno le orecchie e uno le zampette troppo corte) per me però quei due cani sono dei veri jack russell, il carattere non mente! poi ognuno ha le sue idee e le rispetto.

Non mi pare che nessuno ha definito come "bastardino " il jack in copertina , sta di fatto che pero' ci sono soggetti che migliormente rappresentano lo standard di razza , che vale per i lisci , i broken e i ruvidi .
Non e' una questione di snobbismo cercare di fissare le caratteristiche di una razza ancora in fase di evoluzione , ma credo sia solo passione per la razza stessa , che deve essere valorizzata in tutti i suoi aspetti sia caratteriali sia morfologici e di lavoro , proprio per evitare che questa razza sia banalizzata al ruolo di simpatici e attenti compagni , protagonisti di spot pubblicitari !
Comunque fu questo forum tutti trovano spazio , risposte e amici .... e tutti i JRT sono amati e rispettati
aurelio&spike
aurelio&spike

Numero di messaggi : 426
Età : 66
Località : garbagnate
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Fed&Joy Ven Ago 19, 2011 2:48 pm

Trita e ritrita gli argomenti son sempre quelli...e che pizza però!!
Il cane in copertina non sarà esattemanete il cane ideale per molti che macinano le expo (me compresa lo ammetto) non voglio dire, meglio questo piuttosto il rappresentante di razza della "melinda", ma penso che l importante è che l intero articolo non si basi su jack con evidenti difetti.
Poi le preferenze le abbiamo tutti e di tutti i tipi, fatto sta che ancora adesso se vai in giro con un jack ruvido, magari non strippato benissimo, e se alla domanda "che razza è?" (o ancora peggio "è un meticcio?") la gente ti guarda stortissimo...un motivo ci sarà.
Alle volte addirittura ti senti dire che non è un jack, perchè non ha le orecchie dritte.

Spero solo che in questo articolo vi siano presenti foto di jack russell terrier lisci, broken o ruvidi ma senza difetti evidenti che potrebbero far pensare che siano ammessi nella razza.
Anche se è un po' un controsenso inserire dettagli sugli orecchi a bottoni (nella rivista) e poi mettere in copertina magari un jackino con le orecchie dritte. affraid
Ma come ha scritto Veronique vende molto di più quel tipo..
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Ospite Ven Ago 19, 2011 3:11 pm

Oh mamma,sempre le solite cose....ragazzi,insomma,se come me avete un Jack fuori standard,simpatico,divertente che piace tanto alla gente che si incontra al parchetto,accettate che sia fuori standard e basta,tanto è il vostro cane,punto. Però non venite a dire che su una rivista in cui si parli di cani sia corretto mettere il mio Paco (per fare un esempio) piuttosto che un cane senza difetti evidenti!! Perchè allora la prossima volta su una rivista in copertina facciamo mettere un bel Pastore Tedesco con le orecchie piegate anzicchè alte,che dite?

Resta il fatto che la perfezione non esiste in nessun essere vivente,manco nei supercampioni di bellezza,siano essi animali o umani.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

JR IN COPERTINA Empty Re: JR IN COPERTINA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.